Posts written by lupetto73

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    CITAZIONE (ghostman @ 4/12/2012, 16:59)
    Intanto se la foto sull'avatar di euriante è lei devo dire che è proprio carina!!!! ^_^ ^_^

    Si tratta in realtà della cantante Sharleen Spiteri; stessa foto presente qui: http://www.digitalspy.co.uk/showbiz/news/a...n-to-f-off.html
    Thanks to Tineye :) (www.tineye.com)
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    Nel solo tentativo di capire le novità, mi sono accorto che (almeno quando ho provato io) erano disponibili solo i premi fino a 950 punti (praticamente solo la cancelleria).
    Altri utenti hanno tuttavia testimoniato di aver ordinato premi di maggior valore, quindi non so bene come abbiano strutturato i riassortimenti.
    Qualcosa è evidentemente cambiato (oltre ai punti maggiori, ovviamente), ma rimane sempre il fatto che è durato meno di 5 minuti...
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    CITAZIONE (maverikk @ 3/12/2012, 19:04)
    secondo me tutti o quasi tutti noi "vecchi " utenti di blurum, che abbiamo accumulato i punti pensando al valore che blurum 1.0 dava per ogni ricerca, cercheremo di prendere il prima possibile il regalo e cancellare l'account , almeno questo è quello ke numerosi utenti pensano di fare. Secondo me ormai la situazione è diventata insostenibile e non so come si possa recuperare, perche "noi" come minimo abbiamo circa 10k punti l'uno...quindi BOH!?!?!?!? se le cose rimangono cosi, significa accontentare 300 utenti su 73 000... per chi mastica un po di matematica le percentuali sono prossime allo zero (0.4 % ) di utenti che prendono un regalo il mese di dicembre (considerando il contatore a 3000 k...) fate voi...

    È quello che sostengo da tempo anche io, ma che nessuno sembra capire... Nessuno si pone domande, nessuno guarda oltre la punta del proprio naso: il premio sopisce ogni ulteriore interesse... E, beffa, chi pone dubbi o interrogativi è immediatamente bannato dalla loro pagina FB...
    Altro esempio? 140 punti al mese per la funzione browser, moltiplicati per 73.000 utenti fa 10.220.000 punti senza fare nulla, eppure solo 3.000.000 in palio.. qualcosa non torna...
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    CITAZIONE (Antares‚ @ 3/12/2012, 16:54)
    Quindi volete direi che io dovrò stare connesso tutto il giorno, in attesa che, appena un premio viene pubblicato, lo prendo al volo prima che me lo fottino gli altri?
    No eh!

    Questo è ciò che è successo finora: vedremo cosa cambierà con il prossimo riassortimento (il primo con il nuovo fantastico catalogo), però dubito che ci saranno grandi e positive novità.
    Presumo, invece, che molti approfitteranno per richiedere il premio e fuggire via...
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    CITAZIONE (lupog @ 2/12/2012, 12:38) 
    da niubbo di blurum sono un po' deluso dal primo impatto con il servizio: punti raddoppiati, scarsa frequenza bonus, e in particolare il primo riassortimento con 3 milioni di punti dopo 4 mesi di interruzione mi lasciano molto perplesso. E' chiaro che dopo tanta attesa gli utenti si fionderanno in massa sui premi disponibili, e solo pochissimi riusciranno a prendere qualcosa.
    Più in generale il sistema dei riassortimenti mi sembra una vera e propria lotteria dove bisogna avere la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto. E al posto giusto rischiano di trovarsi sempre i soliti, quelli che magari per lavoro, studio o per puro fancazzismo stanno sempre attaccati al PC e hanno quindi molte più probabilità di prendere qualcosa di sostanzioso che porta a rapido esaurimento i punti del contatore globale. E in questo modo agli utilizzatori normali ( quelli le cui abitadini blurum avrebbe interesse a premiare e fidelizzare) rimarranno solo le briciole
    In definitiva tutto il sistema mi sembra mal congegnato rispetto all'idea di premiare le vere abitudini: non solo i bonus casuali inducono chi li becca a fare delle ricerche forzate ( a mio parere bisognerebbe premiare più i preferiti sia con più punti che con bonus) ma anche i riassortimenti di fatto lasceranno a bocca asciutta una gran quantità di utenti.
    Prima di un giudizio definitivo voglio aspettare che entrino a regime tutte le nuove regole, però a mio parere alle tante promesse era forse lecito far seguire già da ora qualcosa di meglio. Cosa ne pensate? :)

    Incredibile come il tuo pensiero ed il tuo nick assimiglino ai miei :D :D :D
    Avevo già sollevato le tue identiche questioni mesi addietro, in particolare sul riassortimento e sulla 'fortuna' riservata a chi può permettersi il 'lusso' di essere costantemente incollato al pc; per gli altri, invece, è un vero 'terno al lotto'...
    Idem per i bonus, che ho sempre ritenuto poco consoni al servizio, visto che è innegabile che comportino un innalzamento 'innaturale' delle proprie ricerche: se è mia abitudine farne 10 al giorno, perchè quando c'è il bonus sono 'tentato' dal farne molte di più?
    La questione, comunque, è complessa e non può essere così facilmente banalizzata.
    Blurum sta videndo una fase diversa da quando è nata: prima ha attirato utenti, ha regalato premi 'succosi' (io stesso ho ricevuto un iPad 3), ha accresciuto esponenzialmente il numero degli utenti grazie (anche) alle nostre testionianze ed ha continuamente fatto promesse mettendo a tacere, volta per volta, le voci 'critiche' sui riassortimenti e sul funzionamento del sistema.
    Oggi, purtroppo, non sono molti coloro che conoscono 'Blurum 1.0' e 'Blurum 2.0' quando, cioè, i premi erano ad un valore dimezzato rispetto ad oggi.
    Continuo ancora a leggere su FB di utenti che chiedono perchè non possono ordinare, perchè e cosa significa il riassortimento, cos'è il plafond mensile, ecc ecc ecc: tutti utenti nuovi che, grazie al passaparola 'positivo' di forum, amici e siti internet, hanno scoperto Blurum 'per caso' e sperano di avere la stessa fortuna toccata a chi li ha preceduti...
    Blurum sostiene che ci sono stati miglioramenti nel catalogo? E cosa li paga a fare, altrimenti, i formidabili tecnici informatici?
    E poi: un team così specializzato aveva bisogno di oltre 3 mesi per mettere a punto il funzionamento dei riassortimenti e del catalogo? E questo immane sforzo ha generato migliaia di premi dal valore improbabile (carta igienica, cancelleria, colla da 5000 punti...)? Suvvia: c'è qualcosa che non torna...
    Le funzioni tardano da oltre un anno ad essere attivate, con la beffa di quella ISBN promessa per Settembre che non è pronta neppure adesso e non si ha idea di quando possa partire! Però io l'avevo scritto che, forse, intendevano dire Settembre 2013 (o 2014, 2015, 2016...) :asd: :asd: :asd:
    Ma che tecnici hanno? Di quali tempi lunghi hanno bisogno?
    E poi, scusate la franchezza: ma cosa cambia a loro se i premi valgono il doppio e/o se gli utenti, grazie alle nuove funzioni, maturano punteggi maggiori? Nulla!!! Soltanto loro decidono mensilmente quanti punti rendere disponibili per i premi!
    Il plafond di Dicembre (3.000.000) equivale (in controvalore, stimando come doppo il valore dei premi)) a circa 1.500.000 del catalogo precedente, quindi un deciso passo indietro... altro che succose novità!!!
    Credo che stiano letteralmente rastrellando informazioni 'a mani basse' concedendo poco o nulla, in particolare adesso che hanno acquisito credibilità per via dei premi erogati finora.
    Il timore è che non sapranno gestire la situazione, ed il malumore generale ne è la prova.
    Il servizio non è più entusiasmante come prima e sfido chiunque a dire il contrario.
    Ed hanno fatto tutto con le loro mani, anzi: spesso anche contro i consigli degli utenti!!!
    Mi spiace per gli altri, però (visto come si stanno mettendo le cose) mi ritengo sempre più fortunato ad aver richiesto ed ottenuto (per certi versi direi 'preteso', visto che ho atteso oltre 3 mesi per averlo) l'iPad 3: con i punti necessari oggi, infatti, non mi sarebbero bastati nè quelli già spesi, nè quelli avanzati (oltre 5000) nè quelli accumulati negli ultimi 4 mesi e mezzo...
    Ai posteri l'ardua sentenza...
    P.s.: quello che poi mi fa andare in bestia, quando ripenso alla telefonata avuta con loro a Gennaio a seguito delle mie accese proteste su FB per aver ridotto i punti giornalieri delle funzioni, è che sostennero che 'gli utenti preferiscono ordinare premi di basso valore anzichè premi importanti perchè vogliono un riscontro immediato su Blurum'; bene: ora vorrei rispondergli chiedendo che ne sarà di quegli utenti che hanno accumulato migliaia di punti nella speranza di ordinare una reflex e, alla riapertura del catalogo, hanno amaramente scoperto che i punti erano raddoppiati...
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    Vuoi vincere un iPad?!?
    Come?!? Partecipando al SWG COMMUNITY & FRIENDS CONTEST, il nuovo concorso della community di SWG.
    Affrettati: hai tempo solo fino al prossimo 14 Dicembre!
    Per partecipare clicca su http://community.swg.it/#register/b7sg0clh
    Compila il form di adesione ed il questionario 'FOCUS ON YOU", incrocia le dita e... in bocca al lupo!!!
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    CITAZIONE (alessandro hd @ 18/11/2012, 14:09) 
    Sono in attesa di ricevere un premio ordinato il 26 luglio scorso, se chiamo per telefono mi dicono che il ritardo è dovuto al fornitore (eh vabbè) però se entro nel pointbox, non risulta per niente il mio ordine.

    Anche l'ordine dell'iPad, ricevuto 2 settimane fa, non è presente nel mio storico.
    Credo che con il rinnovo del catalogo hanno eliminato tutto.
    Approfitto per chiederti quale premio stai aspettando: io ho insistito via email ed al telefono e, fortunatamente, (dopo circa 100 giorni dall'ordine) ce l'ho fatta...
    Ti conviene tenere duro e pressarli di continuo... ciao!
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    C'era già una discussione simile sul numero 'esagerato' di punti necessari per un premio.
    Si trattava di una moto d'acqua del valore di 658052 punti (113mila punti in meno rispetto allo Switch E5412!!!).
    Link della discussione qui: https://blurum.forumfree.it/?t=59883846
    E' chiaro che si tratta solo di uno specchietto per le allodole...
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    CITAZIONE (‹poci› @ 14/11/2012, 16:08) 
    ...
    Se volete farvi quattro risate vi posto gli screenshot della conversazione e le mie risposte curiosamente mancanti :D
    ...

    Ottimo intervento, complimenti ;)
    Aspetto di vedere gli screenshot :)
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    CITAZIONE (Eric Draven 89 @ 13/11/2012, 23:49)
    ... al rientro dalla partita di calcetto del martedì sera la giraffina è riuscita ancora una volta a sorprendermi. Non posso aggiungere altro per accordi estranei a questo forum e agli scopi di esso, ma colgo l'occasione per abbandonare il "progetto" o "atto di rivolta" e, più in generale, il post da me creato. Chiedo pertanto agli admin di chiuderlo...

    Se ti hanno contattato vuol dire che hai toccato un loro nervo scoperto: ciò significa che hai colpito nel segno.
    Motivo in più, secondo me, per proseguire nella strada da te indicata...
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    CITAZIONE (Caos™ @ 12/11/2012, 17:30)
    Beh sono pienamente d'accordo! Facci sapere semmai rispondano <_<
    p.s. mi piace molto il tuo modo di scrivere, complimenti.

    Grazie per i 'complimenti': ci tengo davvero a scrivere correttamente in tutto e per tutto.
    E' l'unico modo che ho per dimostrare', da dietro una tastiera, di essere corretto e preciso...
    Voglio solo far notare che non ho scritto messaggi di saluto nè all'inizio nè alla fine: questo per sottolineare il mio stato d'animo totalmente contrariato.
    Potete copiarlo e divulgarlo: mi fa solo piacere.
    Attenti però a non indicare (come ho fatto io) di aver ricevuto l'iPad: non per me, ma perchè l'email che mandereste Voi non avrebbe lo stesso senso :)
    Sono tuttavia convinto che risponderanno a tutti con il classico copia/incolla con cui ci hanno abituati nei mesi passati...
    In caso di risposte o aggiornamenti Vi farò sapere...
    Ciao...
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    Ecco a Voi la mia lettera di 'protesta':

    Siete incredibilmente riusciti a trasformare l'entusiasmo dell'ultima settimana in una vera, enorme e cocente delusione.
    L'attesa di oltre 3 mesi è stata ripagata con un comportamento che ritengo essere semplicemente vergognoso: aumentare in maniera esponenziale e così spudorata i punti necessari per ottenere i premi è stata un vero e proprio 'colpo basso'.
    La serietà di cui tanto Vi vantate si dimostra anche, e soprattutto, in queste cose: non cambiare o, meglio, non stravolgere le regole del gioco; Voi, invece, ci siete riusciti in modo e con una tempistica perfetti.
    Le lamentele continue e ripetute sulla Vostra pagina ufficiale di Facebook, qualora ce ne fosse bisogno, lo confermano inesorabimente: la totalità della platea dei Vostri utenti, cioè la Vostra fonte di guadagno, è totalmente delusa.
    In molti hanno tolto il proprio 'mi piace dalla pagina' e sono convinto che tantissimi smetteranno di usare il Vostro servizio.
    Si continueranno a scrivere paginate di pessimi commenti sul Vostro modo di fare, e sul fatto che (senza alcuna spiegazione logica) avete praticamente raddoppiato i punti necessari per avere l'ambito premio.
    Avevate sempre addossato ai Vostri non meglio precisati fornitori tutte le responsabilità su disponibilità, assortimenti e punti necessari per i premi stessi: mi chiedo, pertanto, qual'è quel fornitore che, dopo una crescita così vistosa come la Vostra, anzichè diminuire il valore dei premi li aumenta vertiginosamente.
    L'oscuramento dei loro post, poi, sono l'ennesima beffa alle legittime lamentele dei Vostri utenti.
    Non ho davvero parole, se non quelle di dire che sono profondamente deluso.
    In questi giorni, dopo aver finalmente ricevuto l'iPad richiesto quasi 4 mesi fa, ho avuto con i miei amici un tono quasi 'trionfalistico' e di sincero e vivo apprezzamento per il servizio che offrite.
    Ero prontissimo a dimostrare a loro che il Vostro sistema funziona(va); ma oggi, dopo aver visto il nuovo catalogo, devo ricredermi.
    Davvero non me la sento di consigliare ai miei amici di usare Blurum.
    Anzi: a coloro che hanno appena iniziato mi adopererò per metterli in guardia.
    Non mi rimane altro da fare.
    Ed è inutile, per Voi, promettere: 'metteremo le nuove funzioni', 'aumenteremo i punti accumulabili', 'saremo più veloci nelle consegne', ecc. ecc. ecc..
    La funzione ISBN la stiamo aspettando dal 30 Settembre, con un ritardo di un mese e mezzo dal previsto (dopo essere stato annunciato e riannunciato negli ultimi mesi).
    I bonus per le ricerche lasciano il tempo che trovano, non essendo una vera opportunità per tutti.
    Che le consegne poi saranno più veloci poco importa: io ho atteso quasi 4 mesi, figuratevi...
    Questo solo per aggiungere la mia voce a quella di tanti altri utenti che, sono convinto, Vi stanno scrivendo ininterrottamente da oggi pomeriggio.
    La strada che avete imboccato è destinata al fallimento: meglio meno punti e meno plafond mensile che il doppio dei punti con il doppio valore del plafond.
    Trovare, tra i premi, la colla a 5.000 punti (cinquemila!!!) è semplicemente assurdo e ridicolo.
    Riflettete, pensateci bene, ascoltateci almeno stavolta: tornate sui Vostri passi, altrimenti il declino ed il fallimento saranno inevitabili.


    Dubito che saremo ascoltati...
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    Per fortuna l'iPad è nelle mie mani da una settimana esatta... altrimenti col cavolo che potevo ordinarlo!!!
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    Qualcuno le ha lette attentamente?
    Non c'era altra possibilità che accettarle: diversamente non era possibile loggarsi...
    Fateci sapere cosa ne pensate...
    P.s.: come si fa per allegare il file PDF con le nuove condizioni?
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    Apriamo un sondaggio sul prossimo riassortimento?
    Secondo voi quando ci sarà e quanti punti metteranno in palio?
    Secondo me sarà a Dicembre con 3.000.000 di punti...
315 replies since 13/6/2008
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