Riassortimento blurum= lotteria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da niubbo di blurum sono un po' deluso dal primo impatto con il servizio: punti raddoppiati, scarsa frequenza bonus, e in particolare il primo riassortimento con 3 milioni di punti dopo 4 mesi di interruzione mi lasciano molto perplesso. E' chiaro che dopo tanta attesa gli utenti si fionderanno in massa sui premi disponibili, e solo pochissimi riusciranno a prendere qualcosa.
    Più in generale il sistema dei riassortimenti mi sembra una vera e propria lotteria dove bisogna avere la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto. E al posto giusto rischiano di trovarsi sempre i soliti, quelli che magari per lavoro, studio o per puro fancazzismo stanno sempre attaccati al PC e hanno quindi molte più probabilità di prendere qualcosa di sostanzioso che porta a rapido esaurimento i punti del contatore globale. E in questo modo agli utilizzatori normali ( quelli le cui abitadini blurum avrebbe interesse a premiare e fidelizzare) rimarranno solo le briciole
    In definitiva tutto il sistema mi sembra mal congegnato rispetto all'idea di premiare le vere abitudini: non solo i bonus casuali inducono chi li becca a fare delle ricerche forzate ( a mio parere bisognerebbe premiare più i preferiti sia con più punti che con bonus) ma anche i riassortimenti di fatto lasceranno a bocca asciutta una gran quantità di utenti.
    Prima di un giudizio definitivo voglio aspettare che entrino a regime tutte le nuove regole, però a mio parere alle tante promesse era forse lecito far seguire già da ora qualcosa di meglio. Cosa ne pensate? :)
     
    Top
    .
  2. darksouls10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me blurum ha davvero deluso.....Lo uso da novembre dello scorso anno ma mentre un anno fa ero molto fiducioso che si potessero ordinare i premi,ora sono convinto che sia quasi impossibile.In particolare la cosa che mi ha fatto davvero cambiare idea su blurum,in negativo ovviamente,è stato non tanto quest'attesa per un riassortimento che ancora persiste,quanto il fatto che abbiano raddoppiato i punti, cosa che mi ha messo nella condizione di dover aspettare chissà quanto ancora per raggiungere uno dei premi a cui ambivo, dato che generalmente faccio pochissimi punti al giorno.
     
    Top
    .
  3. Juve***
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che la maggior parte degli utenti siano delusi, molti probabilmente al primo regale ricevuto abbandoneranno il sito, me compreso, se le cose non cambieranno.. è un peccato perchè è una bella possibilità per chi magari non può avere ciò che desidera.. dalle mie parti si dice: si sono tirati la zappa sui piedi!
     
    Top
    .
  4. JohnPAlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto degli status + le altre regole secondo me iniziano il primo Gennaio. Ora faranno qualche riassortimento così per far capire agli utenti che Blurum non chiude oppure rimandano il riassortimento proprio a Gennaio ù.ù ufff come vorrei un paio di cuffie da gaming per Natale :( Qua al sud i soldi scarseggiano da tutte le parti <.<
     
    Top
    .
  5. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa piu giusta da fare era, secondo me, quella di lasciare i punti invariati a coloro che s fossero iscritti prima della pausa, in questo mese fare i riassortimenti con i punti "di prima" , ovvvero quelli dimezzati, ponendo il limite di un regalo ad account o meglio ancora a famiglia (non penso sia impossibile vedendo le vie e i civici degli iscritti) o a gruppi di amici, cioè le persone invitate (un modo come un altro per fare contento qualcuno che poi non li screditi ma anzi a incentivi i familiari e i conoscenti e continuare) e poi da gennaio cominciavano con il nuovo catalogo, nuove regole e nuovo tutto....mi è sembrato come il passaggio dalla lira all'euro..uno lavorava tanto per mettere da parte 20 milioni per comprarsi la macchina e puff una setiimana dopo la macchina ti costa 20 mila euro e i tuoi 20 milioni valgono 10 mila euro.... ne piu ne meno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupog @ 2/12/2012, 12:38) 
    da niubbo di blurum sono un po' deluso dal primo impatto con il servizio: punti raddoppiati, scarsa frequenza bonus, e in particolare il primo riassortimento con 3 milioni di punti dopo 4 mesi di interruzione mi lasciano molto perplesso. E' chiaro che dopo tanta attesa gli utenti si fionderanno in massa sui premi disponibili, e solo pochissimi riusciranno a prendere qualcosa.
    Più in generale il sistema dei riassortimenti mi sembra una vera e propria lotteria dove bisogna avere la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto. E al posto giusto rischiano di trovarsi sempre i soliti, quelli che magari per lavoro, studio o per puro fancazzismo stanno sempre attaccati al PC e hanno quindi molte più probabilità di prendere qualcosa di sostanzioso che porta a rapido esaurimento i punti del contatore globale. E in questo modo agli utilizzatori normali ( quelli le cui abitadini blurum avrebbe interesse a premiare e fidelizzare) rimarranno solo le briciole
    In definitiva tutto il sistema mi sembra mal congegnato rispetto all'idea di premiare le vere abitudini: non solo i bonus casuali inducono chi li becca a fare delle ricerche forzate ( a mio parere bisognerebbe premiare più i preferiti sia con più punti che con bonus) ma anche i riassortimenti di fatto lasceranno a bocca asciutta una gran quantità di utenti.
    Prima di un giudizio definitivo voglio aspettare che entrino a regime tutte le nuove regole, però a mio parere alle tante promesse era forse lecito far seguire già da ora qualcosa di meglio. Cosa ne pensate? :)

    Incredibile come il tuo pensiero ed il tuo nick assimiglino ai miei :D :D :D
    Avevo già sollevato le tue identiche questioni mesi addietro, in particolare sul riassortimento e sulla 'fortuna' riservata a chi può permettersi il 'lusso' di essere costantemente incollato al pc; per gli altri, invece, è un vero 'terno al lotto'...
    Idem per i bonus, che ho sempre ritenuto poco consoni al servizio, visto che è innegabile che comportino un innalzamento 'innaturale' delle proprie ricerche: se è mia abitudine farne 10 al giorno, perchè quando c'è il bonus sono 'tentato' dal farne molte di più?
    La questione, comunque, è complessa e non può essere così facilmente banalizzata.
    Blurum sta videndo una fase diversa da quando è nata: prima ha attirato utenti, ha regalato premi 'succosi' (io stesso ho ricevuto un iPad 3), ha accresciuto esponenzialmente il numero degli utenti grazie (anche) alle nostre testionianze ed ha continuamente fatto promesse mettendo a tacere, volta per volta, le voci 'critiche' sui riassortimenti e sul funzionamento del sistema.
    Oggi, purtroppo, non sono molti coloro che conoscono 'Blurum 1.0' e 'Blurum 2.0' quando, cioè, i premi erano ad un valore dimezzato rispetto ad oggi.
    Continuo ancora a leggere su FB di utenti che chiedono perchè non possono ordinare, perchè e cosa significa il riassortimento, cos'è il plafond mensile, ecc ecc ecc: tutti utenti nuovi che, grazie al passaparola 'positivo' di forum, amici e siti internet, hanno scoperto Blurum 'per caso' e sperano di avere la stessa fortuna toccata a chi li ha preceduti...
    Blurum sostiene che ci sono stati miglioramenti nel catalogo? E cosa li paga a fare, altrimenti, i formidabili tecnici informatici?
    E poi: un team così specializzato aveva bisogno di oltre 3 mesi per mettere a punto il funzionamento dei riassortimenti e del catalogo? E questo immane sforzo ha generato migliaia di premi dal valore improbabile (carta igienica, cancelleria, colla da 5000 punti...)? Suvvia: c'è qualcosa che non torna...
    Le funzioni tardano da oltre un anno ad essere attivate, con la beffa di quella ISBN promessa per Settembre che non è pronta neppure adesso e non si ha idea di quando possa partire! Però io l'avevo scritto che, forse, intendevano dire Settembre 2013 (o 2014, 2015, 2016...) :asd: :asd: :asd:
    Ma che tecnici hanno? Di quali tempi lunghi hanno bisogno?
    E poi, scusate la franchezza: ma cosa cambia a loro se i premi valgono il doppio e/o se gli utenti, grazie alle nuove funzioni, maturano punteggi maggiori? Nulla!!! Soltanto loro decidono mensilmente quanti punti rendere disponibili per i premi!
    Il plafond di Dicembre (3.000.000) equivale (in controvalore, stimando come doppo il valore dei premi)) a circa 1.500.000 del catalogo precedente, quindi un deciso passo indietro... altro che succose novità!!!
    Credo che stiano letteralmente rastrellando informazioni 'a mani basse' concedendo poco o nulla, in particolare adesso che hanno acquisito credibilità per via dei premi erogati finora.
    Il timore è che non sapranno gestire la situazione, ed il malumore generale ne è la prova.
    Il servizio non è più entusiasmante come prima e sfido chiunque a dire il contrario.
    Ed hanno fatto tutto con le loro mani, anzi: spesso anche contro i consigli degli utenti!!!
    Mi spiace per gli altri, però (visto come si stanno mettendo le cose) mi ritengo sempre più fortunato ad aver richiesto ed ottenuto (per certi versi direi 'preteso', visto che ho atteso oltre 3 mesi per averlo) l'iPad 3: con i punti necessari oggi, infatti, non mi sarebbero bastati nè quelli già spesi, nè quelli avanzati (oltre 5000) nè quelli accumulati negli ultimi 4 mesi e mezzo...
    Ai posteri l'ardua sentenza...
    P.s.: quello che poi mi fa andare in bestia, quando ripenso alla telefonata avuta con loro a Gennaio a seguito delle mie accese proteste su FB per aver ridotto i punti giornalieri delle funzioni, è che sostennero che 'gli utenti preferiscono ordinare premi di basso valore anzichè premi importanti perchè vogliono un riscontro immediato su Blurum'; bene: ora vorrei rispondergli chiedendo che ne sarà di quegli utenti che hanno accumulato migliaia di punti nella speranza di ordinare una reflex e, alla riapertura del catalogo, hanno amaramente scoperto che i punti erano raddoppiati...
     
    Top
    .
  7. Antares‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi volete direi che io dovrò stare connesso tutto il giorno, in attesa che, appena un premio viene pubblicato, lo prendo al volo prima che me lo fottino gli altri?
    No eh!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antares‚ @ 3/12/2012, 16:54)
    Quindi volete direi che io dovrò stare connesso tutto il giorno, in attesa che, appena un premio viene pubblicato, lo prendo al volo prima che me lo fottino gli altri?
    No eh!

    Questo è ciò che è successo finora: vedremo cosa cambierà con il prossimo riassortimento (il primo con il nuovo fantastico catalogo), però dubito che ci saranno grandi e positive novità.
    Presumo, invece, che molti approfitteranno per richiedere il premio e fuggire via...
     
    Top
    .
  9. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me tutti o quasi tutti noi "vecchi " utenti di blurum, che abbiamo accumulato i punti pensando al valore che blurum 1.0 dava per ogni ricerca, cercheremo di prendere il prima possibile il regalo e cancellare l'account , almeno questo è quello ke numerosi utenti pensano di fare. Secondo me ormai la situazione è diventata insostenibile e non so come si possa recuperare, perche "noi" come minimo abbiamo circa 10k punti l'uno...quindi BOH!?!?!?!? se le cose rimangono cosi, significa accontentare 300 utenti su 73 000... per chi mastica un po di matematica le percentuali sono prossime allo zero (0.4 % ) di utenti che prendono un regalo il mese di dicembre (considerando il contatore a 3000 k...) fate voi...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maverikk @ 3/12/2012, 19:04)
    secondo me tutti o quasi tutti noi "vecchi " utenti di blurum, che abbiamo accumulato i punti pensando al valore che blurum 1.0 dava per ogni ricerca, cercheremo di prendere il prima possibile il regalo e cancellare l'account , almeno questo è quello ke numerosi utenti pensano di fare. Secondo me ormai la situazione è diventata insostenibile e non so come si possa recuperare, perche "noi" come minimo abbiamo circa 10k punti l'uno...quindi BOH!?!?!?!? se le cose rimangono cosi, significa accontentare 300 utenti su 73 000... per chi mastica un po di matematica le percentuali sono prossime allo zero (0.4 % ) di utenti che prendono un regalo il mese di dicembre (considerando il contatore a 3000 k...) fate voi...

    È quello che sostengo da tempo anche io, ma che nessuno sembra capire... Nessuno si pone domande, nessuno guarda oltre la punta del proprio naso: il premio sopisce ogni ulteriore interesse... E, beffa, chi pone dubbi o interrogativi è immediatamente bannato dalla loro pagina FB...
    Altro esempio? 140 punti al mese per la funzione browser, moltiplicati per 73.000 utenti fa 10.220.000 punti senza fare nulla, eppure solo 3.000.000 in palio.. qualcosa non torna...
     
    Top
    .
  11. lupog
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 3/12/2012, 15:58) 
    CITAZIONE (lupog @ 2/12/2012, 12:38) 
    da niubbo di blurum sono un po' deluso dal primo impatto con il servizio: punti raddoppiati, scarsa frequenza bonus, e in particolare il primo riassortimento con 3 milioni di punti dopo 4 mesi di interruzione mi lasciano molto perplesso. E' chiaro che dopo tanta attesa gli utenti si fionderanno in massa sui premi disponibili, e solo pochissimi riusciranno a prendere qualcosa.
    Più in generale il sistema dei riassortimenti mi sembra una vera e propria lotteria dove bisogna avere la fortuna di essere al posto giusto al momento giusto. E al posto giusto rischiano di trovarsi sempre i soliti, quelli che magari per lavoro, studio o per puro fancazzismo stanno sempre attaccati al PC e hanno quindi molte più probabilità di prendere qualcosa di sostanzioso che porta a rapido esaurimento i punti del contatore globale. E in questo modo agli utilizzatori normali ( quelli le cui abitadini blurum avrebbe interesse a premiare e fidelizzare) rimarranno solo le briciole
    In definitiva tutto il sistema mi sembra mal congegnato rispetto all'idea di premiare le vere abitudini: non solo i bonus casuali inducono chi li becca a fare delle ricerche forzate ( a mio parere bisognerebbe premiare più i preferiti sia con più punti che con bonus) ma anche i riassortimenti di fatto lasceranno a bocca asciutta una gran quantità di utenti.
    Prima di un giudizio definitivo voglio aspettare che entrino a regime tutte le nuove regole, però a mio parere alle tante promesse era forse lecito far seguire già da ora qualcosa di meglio. Cosa ne pensate? :)

    Incredibile come il tuo pensiero ed il tuo nick assimiglino ai miei :D :D :D

    :lol: se non ci si capisce tra lupacchiotti...... :D . formiamo un bel branco e andiamo a ululare sdegnati contro blurum!!!!! :P
     
    Top
    .
  12. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quale ululare...voi che potete uscite i denti, azzannate e sbranate finche sentite respirare...
     
    Top
    .
  13. opelgen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo di blurum. Iscritto 4 mesi fa sembrava una piattaforma molto vantagiosa, anche se sapevo benissimo che altro non era che una piattaforma per raccolta dati.
    Da quello che sto leggendo mi sembra di capire che c'è stata una evoluzione che rende molto scontenti e, cosa molto più fastidiosa, rende difficoltoso percepire i premi.
    Data la mia esperienza passata ho trovato molte ma molte affinità con lockerz. Anche li fui attirato dal passaparola e dalle testimonianze, peccato che subito dopo la mia iscrizione ci fu un cambiamento anche lì. Ricevere i premi diventò un terno al lotto e ovviamente, essendo americano, i privilegiati risultavano essere gli utenti degli stati uniti, per non parlare delle enormi limitazioni imposte dalla dogana.
    Qui ho notato la stessa tecnica:
    Fase 1 diamo il "cioccolatino" e attiriamo utenti
    Fase 2 aumentiamo i punti e rendiamo quasi impossibile prendere i premi.

    Edited by opelgen - 5/12/2012, 13:36
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,596

    Status
    Offline
    CITAZIONE (opelgen @ 5/12/2012, 12:53) 
    Salve a tutti, sono nuovo di blurum. Iscritto 4 mesi fa sembrava una piattaforma molto vantagiosa, anche se sapevo benissimo che altro non era che una piattaforma per raccolta dati.
    Da quello che sto leggendo mi sembra di capire che c'è stata una evoluzione che rende molto scontenti e, cosa molto più fastidiosa, rende difficoltoso percepire i premi.
    Data la mia esperienza passata ho trovato molte ma molte affinità con lockerz. Anche li fui attirato dal passaparola e dalle testimonianze, peccato che subito dopo la mia iscrizione ci fu un cambiamento anche lì. Ricevere i premi diventò un terno al lotto e ovviamente, essendo americano, i privilegiati risultavano essere gli utenti degli stati uniti, per non parlare delle enormi limitazioni imposte dalla dogana.
    Qui ho notato la stessa tecnica:
    Fase 1 diamo il "cioccolatino" e attiriamo utenti
    Fase 2 aumentiamo i punti e rendiamo quasi impossibile prendere i premi.

    Questo infatti non mi piace del sito. Io mi impegno a guadagnare punti e a farli guadagnare, ma non vengo ricompensato. Non mi sembra giusto. Potrebbero aumentare i metodi con i quali loro guadagnerebbero soldi e noi punti, così sarebbe più equo
     
    Top
    .
13 replies since 2/12/2012, 12:38   1347 views
  Share  
.