Posts written by lupetto73

  1. .
    CITAZIONE (stefann95 @ 24/2/2013, 16:24)
    Raga ancora pochi giorni

    Vanno ripetendo che sono pochi giorni sin dai primi di Ottobre... fai un pò il conto (quasi 5 mesi => 150 giorni)
    Hanno una concezione un pò strana del termine 'pochi'...
  2. .
    Il Samsung Galaxy Next (magari versione 'Turbo') credo possa essere un'ottima scelta.
    Il prezzo è decisamente contenuto (100€ circa) ed ha praticamente tutto (wi-fi, touch capacitivo, ecc.)
    Gli altri non li conosco, però con Samsung credo non avrai problemi... facci sapere!!!
  3. .
    CITAZIONE (Debbi80 @ 6/2/2013, 22:57)
    Ma stavo pensando..
    non è che c'è il rischio di essere sospesi da Blurum quando si ordina un regalo perchè vedono che siamo stati bannati dal loro gruppo di facebook ?
    :unsure:

    Tranquilla: usa correttamente Blurum e non avrai problemi...
  4. .
    Per la precisione, la puntata dei Simpson di cui sopra si intitola 'Occhio per occhio, dente per dente' ed è il 17mo episodio della IV stagione.
    Clip qui:

    http://youtu.be/FXLfpwFeNTU
  5. .
    CITAZIONE (PeterParker @ 28/1/2013, 13:29)
    O.T.: Per quando saranno disponibili le nuove regole?
    Risposta di Blurum: Il prima possibile, lo staff è al lavoro per questo.
    E io penso: Il prima possibile dal mese di ottobre 2012 xD

    Mi immagino il loro fantomatico team di superesperti informatici/programmatori a lavorare ininterrottamente per 24 ore al giorno pur di migliorare il sistema...
    Meglio riderci su...

    simpson_scimmie
  6. .
    E' chiaro che qualsiasi sia il contenuto dei commenti critici, li spazzano via immediatamente...
  7. .
    CITAZIONE (raffybell @ 19/12/2012, 21:02)
    Vorrei alcune delucidazioni da quelli più esperti di me. Non ho ancora preso nessun premio su Blurum e vorrei capire come si fa a sapere quale sarà il giorno del riassortimento. Potete aiutarmi?
    Grazie

    Tanto domani finisce il mondo: mettiti l'anima in pace!!! :asd: :asd: :asd:
    Scherzo... nessuno sa in quale giorno ed a quale ora ci sarà il riassortimento settimanale... un pò come il giudizio universale!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  8. .
    CITAZIONE (falloutjump @ 18/12/2012, 19:46)
    Infatti, non può esserci scritto "Ancora pochi giorni..." da due mesi..
    Almeno, che tolgano la scritta e si diano una mossa..

    Ma se raffronti il termine 'pochi giorni' su un arco temporale di 1000 anni vedrai che sono una vera nullità... :rotfl: :rotfl: :rotfl: (non mi stupirei se Blurum rispondesse in questo modo... :ph34r: :ph34r: :ph34r: )
  9. .
    CITAZIONE (.Shane. @ 11/12/2012, 17:29)
    Sulla loro pagina Facebook è stato ribadito più di una volta che la nuova funzione non era entrata in attività perchè c'erano stati dei problemi durante lo sviluppo della stessa, e che questi problemi riguardavano l'eventuale utilizzo fraudolento.

    Ovviamente se glielo chiedi ora dicono che "non sanno nulla" e "arriverà il prima possibile" ma fino a settembre la versione era quella che ti ho appena riportato, non so se per una svista del moderatore che ha detto più di ciò che doveva, se era solo lui informato o cos'altro, ma sia a me che ad altri è stato detto questo, anche se ora non se ne trovano le conferme, putroppo. Bocca cucita.

    Anche a me dispiace che ritardino così tanto e che facciano promesse per poi non mantenerle, ma è anche inutile mantenere una promessa solo a metà. Io non sarei felice di vedere attivata un funzione se poi c'è chi la "sfrutta" più che utilizzarla e basta.

    Tutto qui.

    Sinceramente non mi fido di ciò che scrivono sulla pagina FB: spesso si smentiscono tra loro e non hanno conoscenza del 'dietro le quinte' di Blurum.
    Le loro dichiarazioni, pertanto, lasciano il tempo che trovano...
    Ripeto, a costo di essere noioso: hanno promesso e non mantenuto. E' tutta qui la questione.
    I motivi non li hanno spiegati e non li spiegheranno, quindi non possiamo sapere cosa c'è dietro.
    Il fatto è che anzichè avere novità positive, ne abbiamo sempre di peggiori.
    Funzioni promesse e non ancora attive.
    Funzioni in stand-by che nessuno sa quando verranno attivate.
    Rincaro dei punti dei premi.
    Punti mensili inferiori ai mesi precedenti.
    Regali ridicoli nel catalogo.
    Tempi biblici per la consegna dei premi.
    Se poi vogliamo ridurre tutto al discorso 'è tutto gratis, non lamentiamoci' basta dirlo: io, personalmente, non condivido questo ragionamento.
    Le società sono serie quando si comportano seriamente e non quando bannano dalla loro pagina Fb le critiche e/o gli utenti che pongono domande scomode.
    Tutto qui...
  10. .
    CITAZIONE (.Shane. @ 11/12/2012, 13:45)
    Quindi io dovrei risponderti:

    "Basta, ripeto BASTA con queste continue ed inutili accuse: per me una sola cosa conta, che quando la funzione finalmente sarà utilizzabile, non ci sia NESSUNA possibilità di aggirare le regole e permettere a utenti fraudolenti di accumulare centinaia di migliaia di punti per poi prosciugare il contatore globale al prossimo riassortimento." ... ma non lo faccio, perchè sono dell'opinione che i pareri altrui siano leciti quanto i miei, di conseguenza non mi permetto di dire "basta" a nessuno.

    Quel che IO penso, è che ci si dovrebbe rendere conto del fatto che la minima falla nella funzionalità diventa un problema anche per noi e non solo per loro. Se rilasciano la funzione con un buco che permette di inserire ISBN che non ci appartengono, ma che sono stati presi a caso in una libreria, chiunque potrebbe iniziare a forzare la mano inserendo migliaia di ISBN per poi arrivare al riassortimento con così tanti punti a disposizione da togliere la possibilità a tanti altri di fare il loro ordine.

    Ognuno ha il proprio parere, e, come ho già ripetuto almeno settemila volte, SO BENISSIMO che hanno fatto una promessa, NON "giustifico" il loro ritardo in quanto non sono loro madre e penso che il tempo della giustifica con firma di mamma sia passata alle elementari, MA POSSO CAPIRE la loro titubanza nell'attivare questa nuova possibilità di fare punti, sopratutto se è dovuta all'insorgere di problemi tecnici volti all'ostacolare gli "sfruttatori di falle".

    Se invece stanno aspettando perchè devono fare un pic-nic in ufficio e sono arrabbiati con la segretaria perchè s'è dimenticata i sottaceti, allora mi incazzo pure io.

    Partendo dal presupposto che SPERO stiano facendo il loro lavoro, non ho niente in contrario nell'aspettare anche altri tre anni, se quando funzionerà si potrà usare solo in modo lecito.

    In questo non vedo nessuna giustificazione che ti debba spingere a dirmi "basta" con così tanta energia.
    Il mio parere è lecito quanto il tuo.

    Io dico semplicemente che non hanno scuse, punto.
    Facciamo ipotesi basate sul nulla perchè nulla sappiamo.
    Pertanto è inutile dire 'stanno lavorando per mettere a punto la funzione per evitare usi scorretti' perchè nessuno di noi sa davvero perchè non è stata ancora attivata.
    Fatta questa doverosa, lecita, lineare ed indiscutibile premessa, passiamo al punto successivo: il ritardo.
    Chi ha detto che sarebbe partito a Settembre? Blurum.
    Chi non ha mantenuto la promessa? Blurum.
    Chi li ha obbligati a fare la promessa? Nessuno.
    Per quale motivo non l'hanno ancora attivata? Non lo sa nessuno.
    Quindi, in definitiva, resta il semplice fatto che hanno promesso e non hanno mantenuto.
    Il resto, a mio modesto parere, sono soltanto chiacchiere. Da parte di tutti.
    E con il massimo rispetto per tutti.
    Un saluto.
    P.s.: forse sfugge il fatto che comunque vada solo e soltanto Blurum decide i punti che possono essere spesi mensilmente. Ed è questa la questione fondamentale. Pur se tutti gli utenti accumulassero 100milioni di punti al mese ma Blurum ne 'erogasse' solo 5milioni in premi (l'abbiamo già fatto questo discorso...), anche con 100 funzioni attive il risultato non cambierebbe...
  11. .
    !--QuoteBegin--.Shane.+10/12/2012, 19:03-->
    CITAZIONE (.Shane. @ 10/12/2012, 19:03)
    Comunque ragazzi, lo so anche io che ci avevano promesso la funzione a settembre, MA se è insorto un problema non è che possiamo farci molto. L'ho già detto mille volte, ma se devo vedere gente che corre in libreria ad accumulare ISBN per truffare il servizio, allora preferisco aspettare altri sei mesi ed essere sicura che questo non accada.

    Non capisco quale problema possano aver avuto: la funzione è in programma praticamente da sempre, visto che l'abbiamo sempre visto 'oscurato'.
    Non si capisce per quale motivo l'hanno prima annunciato e poi rimandato a tempo indefinito.
    La funzionalità la conoscono solo loro, quindi (se davvero ci hanno lavorato) avrebbero dovuto conoscere da tempo i possibili utilizzi 'fraudolenti' della funzione stessa.
    Non credo se ne siano accorti all'ultimo momento, visto che non l'hanno mai attivata.
    Basta, ripeto BASTA con queste continue ed inutili giustificazioni: per me una sola cosa conta, il mantenere le promesse.
    Meglio non farle le promesse se non si è in grado di mantenerle: è un insegnamento semplice e lineare.
    Non capisco cosa ci sia da giustificare...
  12. .
    CITAZIONE (.Shane. @ 10/12/2012, 13:26) 
    Non si può pretendere che in un paio d'anni riescano a trovare tutti gli accordi che devono per riuscire ad attivare anche il resto.

    Già... però basterebbe mantenere semplicemente le promesse, tipo quella dell'ISB che stiamo aspettando da Settembre (l'hanno annunciato loro, mica noi...)
  13. .
    CITAZIONE (VogrBurn @ 5/12/2012, 15:18)
    Visto che ognuno può modificare la propria data di nascita in qualsiasi momento su Blurum non so se è ancora disponibile questa funzione.

    Non dite cavolate, per favore: ci si iscrive con il codice fiscale, se non ricorda male; e, comunque, non sarebbero così fessi da non verificare se hai modificato la tua anagrafica.
    Un pò come 'cedere' la propria utenza ad altri: non si può e se lo fai ti penalizzano. Facile.
  14. .
    CITAZIONE (VogrBurn @ 5/12/2012, 15:12)
    Non è giusto che durino così poco, dovrebbero prolungarli almeno per un ora, altrimenti uno deve essere online 24/7 per trovare quei 5 minuti.

    Non possono durare così tanto tempo altrimenti tutti spenderebbero i loro punti e Blurum semplicemente dovrebbe chiudere per erogare tutti i premi richiesti.
    L'unico limite è quello del plafond mensile che, a mio modesto parere, è un eufemismo definirlo ridicolo con tutti gli utenti che usano il loro servizio...
  15. .
    CITAZIONE (JohnPAlex @ 5/12/2012, 15:10)
    Ok se i riassortimenti li fanno sempre di mattina non prenderò niente. Perfetto!!! .-. Poi per come sono sfigato se ordino qualcosa mi da qualche errore, sicurooooooooooo -.-

    Ma il contatore non dovrebbe stare a 0 se tutti i regali sono in riassortimento? -.-

    I riassortimenti sono casuali, quindi non sarà mai sempre di mattina.
    Il contatore non è a zero perchè ci sono 4 riassortimenti al mese => leggasi circa 750.000 punti disponibili a settimana
315 replies since 13/6/2008
.