Modalità di utilizzo del servizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Apro questa discussione per avere chiarezza sulle effettive modalità di utilizzo di Blurum, considerando che sempre più spesso mi capita di vedere persone che accumulano premi a raffica in mondo inspiegabile (mi riferisco alle testimonianze sulla pagina Facebook).

    La regola "utilizza Blurum per i tuoi interessi" è ormai all'ordine del giorno ma mi chiedevo: generalmente quanto tempo investite in una ricerca, nei vostri preferiti, ecc...? So che l'hanno chiesto in molti, ma in tutta sincerità, quando si tratta di controllare siti ed annessi, passo effettivamente al massimo un minuto per visitarli, nonostante investa circa 3 minuti per passare a fare altro con il servizio, giusto per non incorrere in ban e sospensioni varie.

    Quali sono mediamente le vostre tempistiche?

    Credo si possano racimolare molti punti "accorciando i tempi" ma, sia chiaro, tenendo sempre in stretta considerazione i propri effettivi interessi... :)

    Grazie a tutti e buon anno!

    Edited by JohnnyGame - 2/1/2013, 00:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Nessuno è interessato a rispondere? :(
     
    Top
    .
  3. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Accorciare i tempi" è pericoloso.
    Stare solo qualche secondo su un sito, può sembrare una forzatura.
    L'apri-chiudi metodico viene duramente punito al momento di controllare la validità dei punti.
    Idem le "ricerche frenetiche".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Sìsì, infatti son tutte pratiche che personalmente non seguo; dopotutto ho già richiesto dei premi perfettamente ricevuti, ma mi risulta un tantino scomodo il fatto di dover accumulare così tanti punti anche per la cosa più stupida del catalogo, considerando che con il rinnovo generale i "prezzi" sono triplicati...
     
    Top
    .
  5. ‹poci›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami, ma io vorrei capire un po' cosa è possibile fare e cosa no, mi spiego:

    io ho 5 pagine di preferiti, tra cui il più banale è facebook che apro ogni tot (anche ogni 5-10 minuti se sono al pc e non sto facendo nulla) per vedere aggiornamenti. Se entro e non ne vedo, chiudo la pagina. Dal lato "utilizzao blurum" a loro cosa dovrebbe importare? Non dovrebbero "controllare" solamente ricerche e clic sui preferiti?

    E' chiaro che se clicco tutti i preferiti uno dopo l'altro è una palese forzatura, ma aprirne uno, controllare, aspettare 2 minuti, aprirne un altro a me non sembra una forzatura. D'altronde se non fosse che sono siti da me preferiti, che io utente ho voluto mettere in rilievo per avere un più rapido accesso, perchè dovrei preferirli? Non posso mica andarci una volta all'ora, o sbaglio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Generalmente è così che funziona, chiaramente però senza applicare forzature come quelle descritte da Shane; il fatto è che nonostante i prezzi esagerati del nuovo catalogo, spesso vedo persone collezionare punti su punti e richiedere premi di un certo livello. O invitano amici a raffica o comunque utilizzano i principali servizi (URL, preferiti, ricerche, ecc...) con meno attenzione di quanto noi ci preoccupiamo di curare...
     
    Top
    .
  7. ‹poci›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco infatti, personalmente cerco di aspettare qualche minuto prima di effettuare una seconda ricerca, ma per i preferiti non ho la stessa cura: non li clicco uno dopo l'altro a raffica, ma nemmeno sto a cronometrare il tempo che passa tra un clic e l'altro. D'altronde io in poco meno di 1 anno ho accumulato a stento 11500 punti, mentre cè gente che ne ha presi 60000 e ha già preso svariati premi...mi sembra che qualcosa non torni allora XD

    Comunque c'è anche la possibilità "usare bot e non venire beccati", anche se mi sembra abbastanza impossibile.
     
    Top
    .
  8. Dracõ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma, io quando accendo il computer apro parecchi preferiti assieme... tre forum, due blog, facebook, youtube, ma non mi da più di tre punti.
     
    Top
    .
  9. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si tratta di bot, a mio parere.
    Tutti coloro che hanno tentato di usarne (ho seguito le discussioni su altri forum) sono stati stroncati al momento di prendere il regalo, e non gli hanno solo annullato la richiesta e tolto tutti i punti, ma li hanno anche bannati definitivamente dal servizio.
    Quindi chiaramente i bot sono l'ultima cosa a cui pensare.

    Credo ci sia piuttosto uno sfruttamento intenso della funzione "invita amici".
    Difatti ci sono svariate comunità on-line nelle quali ci si può scambiare click o favori.
    Ad esempio "tu ti iscrivi a Blurum e lo usi per un mese, io in cambio clicco nella tua PTC" o altro del genere.
    Così si guadagnano migliaia di punti in poco tempo, e dopo aver chiesto/ricevuto il regalo, si può tranquillamente rompere i patti e smettere di cliccare, mentre l'altra persona smetterà di usare Blurum.

    Il "problema" è che moltissimi sono stati sgamati anche con questo metodo, perchè ovviamente le persone con le quali fai lo "scambio" DOVREBBERO usare il servizio, ma tu non sai se lo facciano davvero o meno.. di conseguenza spesso si giunge al punto di rottura ben prima che la persona richieda il dono, e al momento del controllo punti risulterà che la maggioranza della gente invitata non ha mai usato il servizio, e così si può dire addio al regalo.

    A mio parere non esiste modo di accorciare la strada verso i doni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‹poci› @ 2/1/2013, 15:51) 
    Ecco infatti, personalmente cerco di aspettare qualche minuto prima di effettuare una seconda ricerca, ma per i preferiti non ho la stessa cura: non li clicco uno dopo l'altro a raffica, ma nemmeno sto a cronometrare il tempo che passa tra un clic e l'altro. D'altronde io in poco meno di 1 anno ho accumulato a stento 11500 punti, mentre cè gente che ne ha presi 60000 e ha già preso svariati premi...mi sembra che qualcosa non torni allora XD

    Comunque c'è anche la possibilità "usare bot e non venire beccati", anche se mi sembra abbastanza impossibile.

    Iscritto da un anno e mezzo e raccolti circa 7000 punti se si escludono i regali richiesti (adesso ne ho poco più di 4000). XD

    Di bot "intelligenti" che consentono di usufruire di Blurum in modo credibile ce ne sono, il funzionamento di base tra l'altro è quello di scrivere preventivamente una lista delle ricerche ed impostare i tempi di attesa tra una ricerca e l'altra...

    Sono metodi comunque un pò ambigui che non dovrebbero essere utilizzati.
     
    Top
    .
  11. Dracõ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JohnnyGame @ 2/1/2013, 16:00) 
    CITAZIONE (‹poci› @ 2/1/2013, 15:51) 
    Ecco infatti, personalmente cerco di aspettare qualche minuto prima di effettuare una seconda ricerca, ma per i preferiti non ho la stessa cura: non li clicco uno dopo l'altro a raffica, ma nemmeno sto a cronometrare il tempo che passa tra un clic e l'altro. D'altronde io in poco meno di 1 anno ho accumulato a stento 11500 punti, mentre cè gente che ne ha presi 60000 e ha già preso svariati premi...mi sembra che qualcosa non torni allora XD

    Comunque c'è anche la possibilità "usare bot e non venire beccati", anche se mi sembra abbastanza impossibile.

    Iscritto da un anno e mezzo e raccolti circa 7000 punti se si escludono i regali richiesti (adesso ne ho poco più di 4000). XD

    Di bot "intelligenti" che consentono di usufruire di Blurum in modo credibile ce ne sono, il funzionamento di base tra l'altro è quello di scrivere preventivamente una lista delle ricerche ed impostare i tempi di attesa tra una ricerca e l'altra...

    Sono metodi comunque un pò ambigui che non dovrebbero essere utilizzati.

    Non vedo perché no, non ci perde nessuno, tranne blurum. Ma sono sicuro che camperanno lo stesso ;)
     
    Top
    .
  12. ‹poci›
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non metto in dubbio che tali metodi non vadano utilizzati, anche se ammetto di essere stato curioso (curioso non vuol dire che ho provato, per i malpensanti :D ) un po' di tempo fa, trovando delle informazioni a riguardo. Quello che mi chiedevo è come si fa ad accumulare ad esempio 50000 punti nell'arco di un anno, quando ad esempio io (che mi ritrovo praticamente tutto il giorno al pc, con B aperto), ne ho potuti fare molti di meno pur invitando tre o quattro amici.

    Parliamoci chiaro: rosiko perchè c'è gente al quarto premio, io ancora non so a che santo rivolgermi per beccare un riassortimento quando avrò i punti necessari (peraltro le mie "pretese" sono state di molto ridimensionate negli ultimi tempi) XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,596

    Status
    Offline
    Io aprendo il browser vorrei visitare tutti i miei preferiti (siti per i quali sono interessato e che tengo d'occhio), perciò clicco su tutti i miei preferiti (uno dietro l'altro) e una volta aperti tutti in diverse schede inizio a controllare. Se ci sono novità in questi siti le leggo, se non c'è nulla di nuovo chiudo la scheda.

    Questo secondo voi si può fare?
     
    Top
    .
  14. .Shane.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    DOVRESTI sapere che NON si può fare.
    Ma a quanto pare non è così.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Sì, esatto, è una pratica illecita agli occhi di Blurum poiché riconducibile ad una forzatura. Ti conviene aprire una pagina dei preferiti, controllare tutto ciò che ti interessa, e passare poi alle altre...
     
    Top
    .
16 replies since 31/12/2012, 15:00   329 views
  Share  
.