Blurum Calculator

Statistiche sui punti in un foglio excel :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano.savate
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blurum Calculator

    A questo link potete scaricare il "Blurum Calculator" che ho creato. Dentro il file in win-rar c'è un file di excel e un blocco note nel quale viene spiegato tutto abbastanza dettagliatamente.
    In poche parola calcola i punti totali che si hanno (ok questo è inutile perchè c'è il contatore sul proprio profilo), la media giornaliera dei punti guadagnati, i punti mancanti relativi ad un premio desiderato (bisogna inserirne il valore e il nome), i giorni mancanti, i mesi mancanti e gli anni mancanti.

    Il file è ovviamente in freedownload ed OpenSource, quindi se qualcuno vorrà migliorarlo o modificarlo sarà più che libero di farlo.
    Secondo me è abbastanza utile per chi usa Blurum giornalmente o quasi giornalmente :)

    All'interno c'è la guida in un file .txt che non ho neanche riletto. Non sono un professionista quindi è scritta abbastanza alla cazzo di cane per usare un eufemismo. Se qualcosa non vi è chiaro potete comunque chiederla qui. Ah, in questo periodo sto studiando un sacco di Biochimica e di Istologia, quindi nella guida probabilmente trovere la parola "cellula" al posto di "cella" parecchie volte temo :S

    P.S. Sul pc ho Excel 2010, non l'ho provato con le altre versioni e nemmeno con OpenOffice :D :D :D

    Mi sono accorto solo ora che c'è un "buco" di date intorno al 2014, nel senso che ci sono un po' di caselle vuote tra il 29di qualche mese 2014 e il 30, basta spostare su tutte le date :)
     
    Top
    .
  2. NoyzNarcos92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarò schietto.. non vedo l'utilità della cosa..
     
    Top
    .
  3. stefano.savate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no problem :)
     
    Top
    .
  4. Manuu98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandeeeeeeee
     
    Top
    .
  5. martinez34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero indispensabile...
     
    Top
    .
  6. lulup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro, lo trovo molto utile :D

    Mi sono permesso di modificarlo un po' per rendere il tutto più chiaro e automatico. Provalo e dimmi che ne pensi :)

    http://www.mediafire.com/file/nm1zmat1enbx...to_da_lulup.ods
     
    Top
    .
  7. gigioalex10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @lulup non mi funziona il tuo!
     
    Top
    .
  8. lulup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigioalex10 @ 17/11/2012, 12:59) 
    @lulup non mi funziona il tuo!

    Che problema ti da? Io l'ho testato solo sull'ultima versione di Open Office, ma dovrebbe funzionare su tutto :)
     
    Top
    .
  9. gigioalex10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica una volta aperto mi dice che è illeggibile e quindi non si carica i "calcoli" che hai fatto. Mi da solo un foglio di excel con scritti i punti e le varie scritte che hai messo! In che formato lo hai salvato?
     
    Top
    .
  10. lulup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigioalex10 @ 17/11/2012, 13:05) 
    In pratica una volta aperto mi dice che è illeggibile e quindi non si carica i "calcoli" che hai fatto. Mi da solo un foglio di excel con scritti i punti e le varie scritte che hai messo! In che formato lo hai salvato?

    In .ODS, come quello di stefano.savate.

    Prova con quest'altro: http://www.mediafire.com/file/x31j83io0j8j...to_da_lulup.xls
     
    Top
    .
  11. prtruz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lulup nel tuo hai sistemato il buco di date??
     
    Top
    .
  12. lulup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, l'ho sistemato
     
    Top
    .
  13. prtruz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmnq grazie ad entrambi ;)
     
    Top
    .
  14. stefano.savate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulup @ 17/11/2012, 12:42) 
    Ottimo lavoro, lo trovo molto utile :D

    Mi sono permesso di modificarlo un po' per rendere il tutto più chiaro e automatico. Provalo e dimmi che ne pensi :)

    www.mediafire.com/file/nm1zmat1enbx...to_da_lulup.ods

    Sì è migliorato molto rispetto al mio, hai messo delle cose di cui non avevo le conoscenze per farle. Grazie mille :D
     
    Top
    .
  15. _Zortek_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo stefano.savate!! è molto utile
     
    Top
    .
15 replies since 16/11/2012, 16:30   495 views
  Share  
.