Le giraffe non conoscono la matematica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Casiofx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi son iscritto al sito solo per la voglia di scrivere questo topic.
    Non so se l'argomento è gia stato trattato se lo è stato tante scuse :P
    Volevo farvi notare come questi signori abbiano lavorato a ca**o di cane

    Se vedete nella homepage di blurum noterete che presto arriveranno le ricariche vodafone 15 euro a 750 punti
    quindi
    Valore del prodotto : 15 euro
    Punti prodotto : 750
    Punti per Euro : 50

    Se facciamo lo stesso calcolo per le card Itunes di 50 euro il risultato è lo stesso
    Valore del prodotto : 50 euro
    Punti prodotto : 2500
    Punti per Euro : 50

    Ora prendendo come esempio l'ereader della sony che il sito della sony da a 158.99 euro
    Valore del prodotto : 160 (arrotondiamo)
    Punti prodotto : 13565 (Non arrotondiamo)
    Punti per Euro : 84.78125

    il galaxy note 2
    Valore del prodotto : 699 (prezzo all'uscita ora lo trovi anche a 500 euro)
    Punti prodotto : 45686
    Punti per Euro : 65.35



    Vi invito domani quando riaprirà la pagina facebook di blurum oppure mandando un e-mail al loro indirizzo (perchè su face non fanno altro che dirti :"Nel catalogo PointBox sono adesso presenti 8.559 regali nell'intervallo fra 1 e 5.000 punti!" chiedendo con quale criterio sono stati fatti questi punteggi.

    La cosa migliore sarebbe:
    Una moneta. Loro stabiliscono un euro quanti punti vale e così per ogni prodotto.

    P.S
    se vi rispondono su face che ci sono le spese di spedizione comunicategli che su amazon da 19 euro in poi sono gratuite


    P.S.S.
    per blurum un taglierino costa intorno ai 12 euro
     
    Top
    .
  2. tuyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finirà che alzano le ricariche al doppio dei punti...
     
    Top
    .
  3. Casiofx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD probabile ma cmq i conti non tornano l'unica cosa da fare è chiedere una sorta di moneta
     
    Top
    .
  4. trullala
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi è marketing le strategie ce ne sono a migliaia... non immaginate come studiano per guadagnarci su una colla stick.... minimo 3 euro al pezzo figuriamoci su prodotti più costosi. comunque le parole sono state dette, le delusioni tantissime, le inkazzature infinite, ma, non servirà a niente perchè pian piano tutti resteranno zitti... è questo blurum già l'aveva previsto.
     
    Top
    .
  5. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti non ha molto senso il loro sistema.... anche se le ricariche che porti come esempio sono solo specchietti per allodole, visto che nel catalogo ancora non ci sono...
    diciamo che il sistema di prima (che rimpiango di aver insultato), era più corretto ed equo.
    io ho sempre fatto i conti a click.
    prima i premi di basso valore avevano un costo proporzionalmente alto, mentre quelli a valore alto, un costo proporzionalmente basso...
    mi spiego:
    premio X da 834 punti, valore in euro 9= 9/834 =0.0108 euro a punto.
    premio Y da 7164 punti, valore in euro 150= 150/7164 =0.0209 euro a punto.
    premio Z da 13639 punti, valore in euro 440= 440/13639 =0.0322 euro a punto.

    questi sono i 3 premi a cui miravo...
    due li ho presi, uno non ho fatto a tempo....
    come vedi, maggiore è l'impegno e la costanza, maggiore è il guadagno per punto.

    col metodo attuale, se prendessimo come campione i prodotti che indichi tu, non ha più senso perchè:

    ricarica vodafone 750 punti, valore in euro 15 = 15/750 =0.02
    e-reader Sony 13565 punti, valore in euro 160= 160/13565 =0.0117


    mah... vedremo....
     
    Top
    .
4 replies since 12/11/2012, 21:48   353 views
  Share  
.