Appello all'amministratore del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, scrivo in off-topic perché ritengo che sia questa la sezione più adatta per ciò che voglio dire. Credo che l'amministratore del forum debba smettere di "lucrare" punti aumentandoli di 50 ogni volta che uno sconosciuto, utente o non, richiede l'invito per email. Le "condizioni di utilizzo" di blurum sono chiare ed anche la funzione che ti permette di mandare gli inviti, si chiama "presenta ai tuoi amici" e non presenta a tutti. Inoltre, dal momento che l'amministratore ha talmente la faccia tosta di spostare nel cestino le discussioni di utenti che vogliono guadagnare, come lui, 50 punti mandando inviti ad altra gente, così da assicurasi TUTTE le richieste, gli faccio un appello: o acconsenti a tutti gli utenti di creare una discussione e di poter invitare gente che si vuole iscrivere a blurum oppure provvederò personalmente a segnalarti bel furbetto (che danneggi, in tal modo, l'azienda) mandando un email a [email protected] facendoti decurtare i punti. Meglio ancora elimina la categoria "richiedi invito" con la discussione al suo interno e modifica la tua firma che recita fiera: "richiedi il tuo invito".

    AVVERTIMENTO: se la discussione verrà cancellata invierò immediatamente l'email, quindi moderatori prima di cancellare questa discussione, che non ha niente che va contro il regolamento, date il tempo all'amministratore .shane. di leggere questo appello.

    Edited by DDHValE - 20/10/2012, 18:47
     
    Top
    .
  2. Aang
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella faccia tosta che hai tu a venire qui a MINACCIARE, l'amministratore non si fa pagare e ogni utente è libero di registrarsi anche senza invito.

    1- Il proprietario del forum a tutto il diritto di decidere chi può e chi non può fare cosa sul suo forum;
    2- ogni utente può benissimo registrarsi anche senza invito se lo vuole;
    3- L'usare l'invito dell'adm e una sorta di ringraziamento per il portale che mantiene e gestisce;

    Devo essere sincero anche io invio tantissimo tutti quei blogger e simili che quando hanno scoperto blurume simili hanno fatto milioni di punti solo facendo un articolo sul loro portale.

    Come detto la tua è solo INVIDIA.

    Comunque come pensi di fargli levare punti se non conosci il suo username di blurum? Questo forum è seguito anche dallo staff di blurum, se la cosa non gli andava giù già avrebbero provveduto.

    Non sono stati presi provvedimenti perchè gli inviti inviati dall'amministratore sono a persone interessate che lo hanno richiesto e non ad account fittizzi, quindi a blurum fa solo comodo visto che questo portale fa solo ottima pubblicità..
     
    Top
    .
  3. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I primi due punti da te elencati, sono totalmente fuori luogo.
    Al terzo punto rispondo che le "condizioni di utilizzo" non permettono eccezioni, anche se è amministratore del forum (non ufficiale) deve rispettare tali condizioni.
    CITAZIONE
    PUNTI PER LA PRESENTAZIONE DI UN AMICO
    L’utente potrà presentare Blurum ai propri amici attraverso la segnalazione dell’indirizzo email del conoscente al quale desidera proporre l’iscrizione a Blurum. Qualora quest’ultimo dovesse iscriversi a Blurum cliccando sul collegamento ipertestuale presente nell’email di presentazione, guadagnerà 50 punti; anche all’utente presentatore verranno accreditati 50 punti.

    Non tengo conto del resto del tuo messaggio, forse ho formulato l'appello in modo aggressivo, ma non era una minaccia. L'email di blurum è messa a disposizione anche per segnalazioni, non solo per assistenza. La mia non è invidia, ma mi da fastidio quando gli utenti non possono pubblicare discussioni in cui garantiscono l'invito perchè l'amministratore si fa il suo bel regolamento ed è l'unico che può guadagnare 100 punti di invito al giorno, scopo per l'appunto lucrativo.
     
    Top
    .
  4. matt 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahaha ke bello io però mi sono accreditato moltissimi punti da utenti che chiedevano l'invito in tagboard e poi se pensi che sia sbagliato allora tutti quegli utenti che si sono registrati con invito per avere i 50 punti quanti pensi di loro che abbiano ricevuto l'invito da qualche amico? sicuramente 3/4 degli utenti ha cercato inviti su internet di persone che nn conosce...
     
    Top
    .
  5. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro matt95 hai appena affermato di non aver rispettato il regolamento "anarchico" del forum:
    CITAZIONE
    E' fatto DIVIETO ad ogni utente che NON sia parte dello staff, di invitare qualsivoglia altro utente su Blurum. Comportamenti di questo genere verranno puniti con un Ban provvisorio, e se ripetuti, porteranno ad un Ban totale.

    Vorrei inoltre una precisazione dall'autore di tale punto del regolamento, perchè solo lo staff può? avete poteri speciali? e inoltre che vuol dire "comportamento di questo genere"? cavolo che maleducato l'utente che cerca di togliere 50 punti allo staff! ;)
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mettiamo in chiaro un paio di cose:

    1 - Io NON sono il creatore di questo forum. Sono "l'admin in seconda". Sono stata una dei primi utenti, la prima moderatrice, la prima super-mod, ed attualmente sono co-admin in quanto "l'admin ufficiale" è molto oberato di studio, ed ha deciso di chiedermi il favore di dargli una mano.

    2 - Blurum SA dell'esistenza di questo forum e di OGNI pratica al suo interno eseguita. Questo perchè PRIMA di creare il forum, è stato chiesto loro il permesso, e sono stati invitati più volte ad esprimere tranquillamente qualsiasi loro perplessità o disaccordo, che si trattasse di contenuti, modus operandi od altro. Ci sono state mosse, dal momento in cui il forum è nato, solo le seguenti due considerazioni:

    - Richiesta (esaudita) di specificare che questo è un forum NON ufficiale, in modo da evitare che se qualche utente "da per vera" una notizia fasulla, non ce ne rimetta Blurum in reputazione.
    - Richiesta (esaudita) di moderare gli interventi di alcuni utenti che arrivavano sul forum convinti di portare tra le mani la verità universale a riguardo dell'organizzazione di guadagno punti/ricompensa di Blurum, dicendo ovviamente delle totali falsità.

    Il che significa che SANNO perfettamente della sezione "Richiedi il tuo invito" e non hanno avuto nulla in contrario a lasciarcela utilizzare/possedere.

    3 - Dal momento esatto in cui il forum è nato, l'admin ed io ce ne siamo presi cura costantemente, ogni giorno. Abbiamo avuto la fortuna che alcuni utenti si siano trovati bene qui, ed abbiano deciso di restare in nostra compagnia, rendendo il forum ricco e piacevole. Ho personalmente ascoltato le centinaia di domande ripetute da altrettanti utenti dubbiosi, ed ho di conseguenza scritto il 99% delle guide presenti sul suddetto forum, che ho contribuito a moderare, rispondendo, rassicurando e guidando tutti coloro che ne avevano la necessità.

    L'unico, e lo sottolineo UNICO guadagno che io e l'admin abbiamo da questo forum, sono 50 punti una volta ogni tanto.
    E con una volta ogni tanto, intendo UNA volta ogni due o tre mesi.
    Io, ad esempio, non invito nessuno da maggio e tutti i punti che faccio sono per il semplice utilizzo del servizio.

    Di conseguenza ti invito a calmarti, perchè il tuo "tono" oltre che aggressivo sembra voler essere (inutilmente) intimidatorio.
    Venire qui a cercare di "farci rispettare le regole" non mi sembra il modo migliore di ottenere ciò che vuoi.
    Sopratutto considerando il fatto che chi si iscrive qui, e diventa utente di questo forum, entra a far parte di una vera e propria "Famiglia di utenti", dalla quale viene aiutato ogni qual volta ve ne sia il bisogno; come membri di questa comunità, vengono considerati "Amici".

    Tu invece cosa offri, alle persone che vorresti invitare?
    Cosa gli dai, a parte i 50 punti che anche tu guadagni?
    In che modo ti rendi utile per loro, al di là del chiedergli la loro mail?

    Se vuoi ottenere dei punti invitando qualcuno, apri un blog che riesca ad aiutare ed attirare utenza così come fa questo forum, crea una comunità, renditi utile e prima o poi, FORSE potrebbe capitarti di ottenere 50 punti.
     
    Top
    .
  7. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DDHValE @ 20/10/2012, 18:29)
    Salve, scrivo in off-topic perché ritengo che sia questa la sezione più adatta per ciò che voglio dire. Credo che l'amministratore del forum debba smettere di "lucrare" punti aumentandoli di 50 ogni volta che uno sconosciuto, utente o non, richiede l'invito per email. Le "condizioni di utilizzo" di blurum sono chiare ed anche la funzione che ti permette di mandare gli inviti, si chiama "presenta ai tuoi amici" e non presenta a tutti. Inoltre, dal momento che l'amministratore ha talmente la faccia tosta di spostare nel cestino le discussioni di utenti che vogliono guadagnare, come lui, 50 punti mandando inviti ad altra gente, così da assicurasi TUTTE le richieste, gli faccio un appello: o acconsenti a tutti gli utenti di creare una discussione e di poter invitare gente che si vuole iscrivere a blurum oppure provvederò personalmente a segnalarti bel furbetto (che danneggi, in tal modo, l'azienda) mandando un email a [email protected] facendoti decurtare i punti. Meglio ancora elimina la categoria "richiedi invito" con la discussione al suo interno e modifica la tua firma che recita fiera: "richiedi il tuo invito".

    AVVERTIMENTO: se la discussione verrà cancellata invierò immediatamente l'email, quindi moderatori prima di cancellare questa discussione, che non ha niente che va contro il regolamento, date il tempo all'amministratore .shane. di leggere questo appello.

    Riguardo a questo ti avrei risposto come Aang.
    E ti faccio presente che nel Web esistono altri siti è Blog che hanno la funzione invita amici come su questo forum ,
    Ovviamente questo è permesso solo al proprietario del sito/blog , visto il lavoro che fa sul proprio portale.

    CITAZIONE (DDHValE @ 20/10/2012, 19:26)
    I primi due punti da te elencati, sono totalmente fuori luogo.
    Al terzo punto rispondo che le "condizioni di utilizzo" non permettono eccezioni, anche se è amministratore del forum (non ufficiale) deve rispettare tali condizioni.
    CITAZIONE
    PUNTI PER LA PRESENTAZIONE DI UN AMICO
    L’utente potrà presentare Blurum ai propri amici attraverso la segnalazione dell’indirizzo email del conoscente al quale desidera proporre l’iscrizione a Blurum. Qualora quest’ultimo dovesse iscriversi a Blurum cliccando sul collegamento ipertestuale presente nell’email di presentazione, guadagnerà 50 punti; anche all’utente presentatore verranno accreditati 50 punti.

    Non tengo conto del resto del tuo messaggio, forse ho formulato l'appello in modo aggressivo, ma non era una minaccia. L'email di blurum è messa a disposizione anche per segnalazioni, non solo per assistenza. La mia non è invidia, ma mi da fastidio quando gli utenti non possono pubblicare discussioni in cui garantiscono l'invito perchè l'amministratore si fa il suo bel regolamento ed è l'unico che può guadagnare 100 punti di invito al giorno, scopo per l'appunto lucrativo.

    Ti lamenti dicendo che la funzione si chiama "invita i tuoi amici" , minacciando gli Admin di chiudere la sezione , perchè non si da a tutti la possibilità di fare ciò? Ma da quello che hai scritto all'inizio del post al dopo non c'è coerenza.
    Come direbbe un mio amico <c'è quel quadra che non cosa!> .
    E visto che ti da fastidio, mettiamo che venga dato a tutti gli utenti la possibilità di invitare i nuovi utenti del forum che vogliono registrare , in questo caso , tue parole , non inviteresti "i tuoi amici" ma "chiunque".

    CITAZIONE
    Vorrei inoltre una precisazione dall'autore di tale punto del regolamento, perchè solo lo staff può? avete poteri speciali? e inoltre che vuol dire "comportamento di questo genere"? cavolo che maleducato l'utente che cerca di togliere 50 punti allo staff! ;)

    Potevi anche leggerti tutto il regolamento e avresti letto ciò che ha detto Aang:
    8. Accettazione regolamento
    8.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
     
    Top
    .
  8. Kepha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro DDHValE,

    sono io il vero founder del forum. Forse sei arrivato da poco e ti ritrovi anche il diritto di reclamare il nostro DURO lavoro di ormai 1 anno e 4 mesi!
    Ha risposto a tutte le tue esigenze Shane. Io non devo aggiungere altro.
    Ogni forum ha il suo regolamento, se non ti piace e/o non vuoi rispettarlo, puoi tranquillamente andartene.
     
    Top
    .
  9. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .shana. non ho chiesto la storia di questo forum, lo avete deciso voi di farlo. Fatto sta che, come già detto, le condizioni di utilizzo non ammettono eccezioni e lo farò presente a blurum, decideranno loro cosa fare.
    xenorth ammetto di essere stato un po' incoerente, ma la mia richiesta è concreta, non ho mai inviato nessuno al di fuori di amici e il mio scopo era permettere agli utenti di fare ciò che fa lo staff. Questo punto, difatti, per me, non ha senso:
    CITAZIONE
    E' fatto DIVIETO ad ogni utente che NON sia parte dello staff, di invitare qualsivoglia altro utente su Blurum. Comportamenti di questo genere verranno puniti con un Ban provvisorio, e se ripetuti, porteranno ad un Ban totale.

    Comunque non ho capito perchè mi hai riportato il punto 8.1 del regolamento.
     
    Top
    .
  10. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, perdonami, che sciocca.
    Io pensavo che tu mi stessi chiedendo perchè ci prendiamo la libertà di avere e far rispettare quella regola, mentre in realtà ciò che vuoi e che noi ti diamo ragione e ci spaventiamo all'idea che tu comunichi a Blurum qual è il nostro regolamento e il nostro modo di gestire gli inviti, cosa che non solo tengono d'occhio personalmente e conoscono già da più di un anno, ma ci hanno dato il permesso di applicare.

    Onestamente, a TE non interessa "la storia" di questo forum, perchè tutto ciò che vuoi sono quei 50 punti.
    Mentre IO ti sto dicendo che è proprio grazie a tutta la storia, l'impegno e il lavoro che abbiamo investito qui, che ogni tanto riceviamo la gratificazione di guadagnare 50 punti.

    Vuoi andare da Blurum a lamentarti perchè ci hanno dato il permesso di gestire così il nostro forum?
    Accomodati.
     
    Top
    .
  11. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque non ho capito perchè mi hai riportato il punto 8.1 del regolamento.

    8.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra

    Ti sei registrato come hai fatto con Blurum o altri siti , leggendo di conseguenza il regolamento ( cosa che viene fatto da un piccolissima parte di utenti ) , ti ho rimandato al punto 8.1 visto le tue lamentele , non penso abbia bisogno di spiegazioni quello che vi è scritto.

     
    Top
    .
  12. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo permesso è diretto o indiretto? Vi hanno dato il permesso di poter invitare chiunque e non i propri amici? Bastava dirlo subito, tuttavia, l'ho già detto due volte, le condizioni di utilizzo non ammettono eccezioni, se blurum può dare tale permesso deve notificarlo nelle condizioni di utilizzo.
    xenorth scusami, ma continua a non capire. Puoi spiegarti meglio?

    Edited by DDHValE - 20/10/2012, 21:09
     
    Top
    .
  13. Necker™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DDHValE @ 20/10/2012, 18:29) 
    Salve, scrivo in off-topic perché ritengo che sia questa la sezione più adatta per ciò che voglio dire. Credo che l'amministratore del forum debba smettere di "lucrare" punti aumentandoli di 50 ogni volta che uno sconosciuto, utente o non, richiede l'invito per email. Le "condizioni di utilizzo" di blurum sono chiare ed anche la funzione che ti permette di mandare gli inviti, si chiama "presenta ai tuoi amici" e non presenta a tutti. Inoltre, dal momento che l'amministratore ha talmente la faccia tosta di spostare nel cestino le discussioni di utenti che vogliono guadagnare, come lui, 50 punti mandando inviti ad altra gente, così da assicurasi TUTTE le richieste, gli faccio un appello: o acconsenti a tutti gli utenti di creare una discussione e di poter invitare gente che si vuole iscrivere a blurum oppure provvederò personalmente a segnalarti bel furbetto (che danneggi, in tal modo, l'azienda) mandando un email a [email protected] facendoti decurtare i punti. Meglio ancora elimina la categoria "richiedi invito" con la discussione al suo interno e modifica la tua firma che recita fiera: "richiedi il tuo invito".

    AVVERTIMENTO: se la discussione verrà cancellata invierò immediatamente l'email, quindi moderatori prima di cancellare questa discussione, che non ha niente che va contro il regolamento, date il tempo all'amministratore .shane. di leggere questo appello.

    LoL un altro lecchino di blurum
     
    Top
    .
  14. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi che ti risponda argomenta la tua risposta, lecchino di blurum non significa niente.
     
    Top
    .
  15. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli abbiamo chiesto:

    1 - Il permesso di aprire il forum
    2 - Il permesso di dargli il nome che ha
    3 - Di controllare OGNI regola del regolamento
    4 - Di controllare OGNI sezione del forum
    5 - Di controllare OGNI topic eventualmente aperto (ai tempi ce ne erano giusto un paio, dato che avevamo appena iniziato)

    Loro ci hanno dato le seguenti risposte:

    1 - Apritelo, non vi è alcun problema
    2 - Dategli il nome che desiderate, ma specificate che il forum è NON ufficiale
    3 + 4 + 5 - è TUTTO in regola

    Quando il forum ha iniziato ad ingrandirsi e qualcuno è arrivato dicendo che lui sapeva come faceva Blurum a calcolare quanti punti doveva valere un dono, e di conseguenza quanti soldi si intascavano, è stato Blurum stesso a contattarmi e a dirmi di fare immediatamente qualcosa affinchè l'utente non mettesse in giro notizie fasulle, avvisandomi inoltre che il suo atteggiamento era perseguibile penalmente.

    Ora, tu credi SERIAMENTE che se NON avessimo potuto gestire gli inviti in quel modo, in oltre un anno non ci avrebbero mai notificato la cosa? Sanno benissimo chi è che gestisce, sanno come gestiamo, cosa facciamo e ci controllano giorno dopo giorno.
    Ho avuto modo di parlare con loro via mail, via Facebook (privatamente) ed anche tramite telefono.

    POSSIAMO comportarci così, perchè il nostro forum è un ritrovo di utenti che creano una comunità, e di conseguenza siamo come un grande gruppo di amici. SE qualcuno dovesse chiederci un invito (cosa che ripeto, non accade da maggio), entrerebbe a tutti gli effetti a fare parte di questa comunità, e sarebbe ritenuto un amico, in quanto suo partecipante attivo.

    Blurum tutto questo lo sa, lo capisce e lo approva.
    Non so più con quali parole spiegarlo.
     
    Top
    .
18 replies since 20/10/2012, 17:29   335 views
  Share  
.