Brevetto Blurum

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  1. Aang
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    Per chi fosse interessato ho trovato il brevetto di blurum, spiega dettagliatamente l'intero funzionamento del sistema di raccolta dati,
    questo può permettere di chiarisi più le idee su come funziona e magari potrebbe svelare alcune delle nuove funzionalità!

    Sarebbe carino sfruttare questa discussione per discuterne e magari riportarle parti interessanti del brevetto, magari tradotte per renderle accessibili anche a chi non mastica l'inglese!

    Leggi il brevetto di Blurum!
     
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    WOW...
    Ci vorrebbe una traduzione però...
     
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  3. arieten73
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    Nota: Testo basato su processi automatici di riconoscimento ottico dei caratteri. Si prega di utilizzare la versione PDF per le questioni legali
    Powered by Traduttore Alternative machine translation: (microsoft)



    DESCRIZIONE
    PROFILO UTENTI METODO

    CAMPO DELL'INVENZIONE
    La presente invenzione si riferisce ad un metodo di analisi di utenti merci. In particolare, si riferisce ad un metodo di analisi che impiega una rete telematica.
    CONTESTO TECNOLOGICO DELL'INVENZIONE
    Per la presente invenzione, utilizzabile da "buono" da un utente si intende sia un prodotto (ad esempio, un supporto ottico multimediali come CD, un DVD, un CD-ROM) e di un servizio (ad esempio, il servizio offerto da un motore di ricerca Internet, il servizio di corriere, rispondendo a sondaggi online o ascoltare la radio via web).
    La profilazione e lo studio del comportamento degli utenti dei beni di consumo oggi hanno notevole importanza per molte applicazioni, come ad esempio le promozioni e la pubblicità, con il sempre più ricercato obiettivo di attirare l'attenzione di potenziali utenti.
    inizio Il profilo degli utenti viene in genere creato con grandi quantità di informazioni, raccolte normalmente effettuando ricerche di mercato e connessa al comportamento degli utenti stessi in materia di beni commerciali. I metodi convenzionali di utenti profiling prevede una rilevazione di tali informazioni effettuata secondo diverse modalità possibili.
    In un primo caso, questionari possono essere utilizzati, ad esempio moduli con domande a scelta multipla compilati dagli utenti al momento del loro acquisto di un prodotto. In altri casi, le interviste a carico di personale per i clienti di un centro commerciale per quanto riguarda la spesa effettuata. Un altro esempio di raccolta di informazioni prevede che i questionari vengono inviati per posta agli utenti, che li compilano e li invia al mittente. Inoltre, la ricerca di mercato è spesso condotta per telefono, sottoponendo l'utente a una lunga serie di domande su un argomento specifico. Ci sono anche diversi centri in cui gli utenti possono intenzionalmente andare a compilare questionari sugli argomenti più vari in cambio di una compensazione economica.
    Infine, è noto che, nonostante la diffusione crescente del computer in tutti i settori dell'industria, del commercio e della popolazione , computer hanno finora prevalentemente utilizzati nel campo della ricerca di mercato per l'elaborazione delle informazioni raccolte a tale scopo, ad esempio per la creazione di modelli statistici che consente di ottenere sempre più affidabile profilazione utenti. Pertanto, nel campo della ricerca di mercato e in quella di profilatura, tecnologia informatica non sembra essere stata pienamente sfruttate.

    Inoltre, vi è la necessità di profilatura metodi che permettono la valutazione del comportamento effettivo degli utenti non solo in base agli acquisti che intendano svolgere o sul godimento di un prodotto già acquistato, ma anche in relazione all'uso effettivo prodotti già in loro possesso, anche quelli che hanno posseduto da molto tempo prima dello studio.
    ESPOSIZIONE DEL TROVATO
    Scopo della presente invenzione è di proporre un metodo di analisi di utenti beni atti a migliorare le modalità e qualità della raccolta di informazioni relative . al comportamento dell'utente e che supera, ad esempio, le limitazioni sopra indicate dei metodi convenzionali
    Tale scopo è raggiunto da un metodo di profilatura una pluralità di utenti di merci comprendente:
    predisposizione, in un database principale associato ad un centro di gestione, una prima pluralità di attributi distintivi di ciascun utente e una seconda pluralità di attributi distintivi di ciascun bene;
    forniscono ogni utente con un rispettivo strumento di acquisizione di informazioni di utilizzo;
    acquisizione, tramite detto strumento e durante un uso dei beni da parte degli utenti, uso rispettivo informazioni (IU) rappresentativo dell'uso avvenuto;

    memorizzazione, nel database, dette informazioni rispettivo uso (IU), associandolo all'utente corrispondente e il bene corrispondente.
    Inoltre, una rete telematica è anche oggetto della presente invenzione per la profilatura di una pluralità di utenti di merci comprendente:
    un centro di gestione di dati di profilo utente,
    un elaboratore elettronico associato a un utente dotato di un rispettivo strumento di acquisizione dati per acquisire tale uso, durante l'uso di un bene da parte dell'utente, una rispettiva informazione uso, rappresentante l'uso avvenuto;
    una principale database associato al centro di gestione atti a memorizzare le informazioni di utilizzo, associandolo all'utente corrispondente e il bene corrispondente.
    Secondo un altro aspetto, la presente invenzione riguarda un programma informatico caricabile nella memoria di un elaboratore elettronico associato a un utente di merci , detti codici di programma comprendenti grado di:
    - acquisire una prima pluralità di attributi distintivi dell'utente;
    - acquisizione, durante l'uso di un bene da parte dell'utente, una seconda pluralità di attributi distintivi del bene;

    - Acquisire, durante detto uso del bene, informazioni rappresentative uso l'uso si è verificato;

    generare informazioni associate ottenuta associando le informazioni di utilizzo con la prima pluralità di attributi distintivi e con la seconda pluralità di attributi distintivi del bene.
    BREVE DESCRIZIONE DELLE FIGURE
    L'invenzione sarà meglio compresa dalla seguente descrizione dettagliata di una sua forma realizzativa data a titolo esemplificativo e non in almeno limitativo, con riferimento alla serie di disegni, in cui:
    - la figura 1 mostra una rete telematica secondo un esempio dell'invenzione,
    - la figura 2 mostra schematicamente un computer associato a un utente della rete di figura 1, e
    - la figura 3 mostra un diagramma di flusso di una procedura di un metodo di analisi secondo un esempio dell'invenzione.
    DESCRIZIONE DI FORME PREFERITE DI REALIZZAZIONE
    Con riferimento alla figura 1, una architettura di rete telematica, o in breve una rete, indicata generalmente con il numero di riferimento 1, comprende un primo SRVl computer server e un server secondo computer SRV2 incluso in un utente profiling gestione dati centrale 100. La rete 1 comprende inoltre una pluralità di calcolatori elettronici locali (o computer locali) UTL-UTN, uno o più di detti computer locali associabile ad un utente appartenente ad una pluralità di utenti Ul-UK che possono utilizzare merci. Come già sopra definito, da λ buona 'si intende sia un prodotto e un servizio. Esempi di beni e servizi utilizzabili dagli utenti che possono essere profilati mediante la rete dell'invenzione verrà di seguito.
    La rete 1 è vantaggiosamente dotato di una pluralità di database remoti DBL-DBR, ciascuno memorizzato in un computer remoto corrispondente e associato ad una specifica categoria 'di beni utilizzabili dagli utenti. Una pluralità di computer client CLL-CLP sono inclusi nella rete 1, ciascuno dei quali associabile ad una ditta che richiede un servizio che offre il centro di gestione 100.
    Il primo server SRVl e secondo computer SRV2 comprendono rispettivamente le unità di memoria in cui la profilazione utenti dati acquisiti dal centro di gestione 100 viene memorizzato. Vantaggiosamente, per aumentare le prestazioni della rete 1, possono essere previsti, in combinazione con il server SRVl e SRV2, un server computer ausiliario ■ (non mostrato in figura 1), che comprende preferibilmente più ridotte dimensioni e costi ridotti unità di memoria , organizzata in modo da avere una ridondanza che non può essere raggiunto con la singola unità di cui sopra, di per sé costosi e di dimensioni maggiori, in modo da alleviare il computer server prima e la seconda da una possibile attività eccessiva. Le unità di memoria del primo server SRVl e secondo computer SRVl e il computer possibile ausiliario rappresentano un esempio di DBP database principale associato al centro di gestione 100 e predisposta per memorizzare dati di profilatura comprendente una prima pluralità di attributi AU distintivo di ciascun utente ed un secondo pluralità di attributi distintivi AA di ogni bene. Come risulterà meglio in seguito, gli attributi degli utenti sono informazioni / dati relativi all'identità e / o altre caratteristiche dell'utente e gli attributi del bene sono dati / informazioni relative al tipo e / o di altre caratteristiche (per esempio, di tipo commerciale) che caratterizzano il bene.
    La pluralità di database remoti DBL-DBR comprende database dedicati alla catalogazione praticamente tassativo di voci sul mercato, ad esempio per i CD o DVD e così via. Ad esempio, un database remoto, indicato con dp, potrebbe essere dedicato a CD audio, catalogandoli in base ai dati convenzionali di pubblicazione un CD (compositore, interprete, titolo dell'opera, i titoli dei brani),
    Per quanto riguarda i computer locali UTL- UTN, questi comprendono entrambi i tradizionali computer fissi (desktop elettronici personal computer) e quella dei tradizionali computer elettronici portatili (notebook), o anche terminali telefonici fissi o mobili (come ad esempio i telefoni cellulari). La pluralità di utenti Ul-Uk può essere dotato, a casa o al lavoro, con uno o più elaboratori elettronici appartenenti ad uno o più dei tipi sopra indicati.
    Con riferimento allo schema di figura 2, un computer locale, generalmente indicato con l'UTL riferimento, comprende una unità di elaborazione UE a cui MNT monitor, una tastiera e un TST MSE topo sono operativamente collegati. L'unità di elaborazione UE comprende preferibilmente una unità di comando a microprocessore o UC, una memoria volatile (RAM o) MV-adattato per caricare ed eseguire i programmi applicativi, e non volatile ROM memoria (hard disk) MNV in cui è possibile memorizzare l' dati trattati in database locali. L'UTL computer locale è inoltre dotato di hardware convenzionale (non mostrato in figura 2) e relativo software per l'accesso alla rete e NTW navigare in Internet, utilizzare i servizi e-mail, messenger o chat. L'unità di elaborazione UE è inoltre operativamente collegata ad un LTR lettore di supporti multimediali ottici (CD audio e video e DVD, CD-ROM), di solito montati all'interno dell'unità di elaborazione UE stessa, oppure, secondo un altro esempio convenzionale-, fuori della trasformazione unità UE stessa e operativamente collegabile ad esso in un modo che è del tutto analogo a quello che si verifica, ad esempio, per l'MSE mouse e la tastiera TST. E 'noto, vantaggiosamente, che la LTR lettore dell'esempio descritto riconosce e riproduce senza distinzione audio-video CD e DVD e CD-ROM, come avviene attualmente l'andamento del mercato e lo sviluppo della tecnologia di campo. In alternativa, è prevedibile che un computer può anche essere dotato di dispositivi di lettura separate, ad esempio con un primo lettore che legge solo / scrittura CD audio e CD-ROM e un secondo lettore che legge solo / scrittura DVD. Il lettore LTR, sia internamente che esternamente associabile al calcolatore elettronico di un utente, rappresenta un dispositivo elettronico per esempio, che lo stesso utente può utilizzare un bene. Il riconoscimento e la riproduzione di un bene mediante il lettore LTR è un esempio di ciò che generalmente può essere definita una interazione tra il bene e il lettore LTR associato all'utente. Ad esempio, giocando si intende l'ascolto del CD o file audio o visualizzare un file DVD o video.
    La pluralità di computer client CLL-CLP imprese rispettivi permessi o società di accedere ai dati di analisi acquisiti dalla gestione centro 100 per mezzo di un servizio di pagamento. E 'per questa ragione che detta società può essere definita come client. Le modalità operative di questo servizio e il tipo di dati estraibili sarà descritto di seguito. Esempi di aziende del tipo di cui sopra sono preferibilmente case discografiche o di un film, redattori di pubblicazioni quotidiane e periodiche e delle altre pubblicazioni diffuse con o senza supporto ottico disponibile, distributori di videogiochi, o in generale i produttori e distributori di beni di intrattenimento e così via.
    Per l'attuazione degli utenti profilatura Metodo secondo una forma di realizzazione dell'invenzione, è necessario che l'UTL computer locale di un utente Ul è dotato CLT rispettiva applicazione (o più semplicemente CLT client). Il CLT client è un esempio di ciò che generalmente può essere definito un uso acquisizione dati strumento adatto quindi ad acquisire informazioni relative alla prima pluralità di attributi distintivi AU di ciascun utente e la seconda pluralità di attributi distintivi AA di ogni bene, e un ulteriore uso IU informazioni rappresentative dell'uso verificato di un bene da parte di un utente. Si osserva che la relazione all'uso verificato può avvenire, come verrà descritto in seguito, sia automaticamente (trasparente all'utente) e manualmente (direttamente effettuata dall'utente).
    Da rilasciare il CLT client, l'utente si collega alla sito internet del centro di gestione 100 o al sito di un'azienda commercialmente associata (partner) con il centro di gestione (100) e scarica un programma di installazione. CLT del cliente gratuitamente. In alternativa, l'utente può utilizzare un supporto multimediale contenente il programma di installazione del client CLT. A seguito di questa operazione, l'utente fornisce il centro di gestione 100 con il suo 'permesso di pertinenza di accordi convenzionali di licenze software e gli aspetti legati alla privacy dell'utente stesso. Il CLT client comprende un modulo software che può ora essere installato nel computer locale UTL della Ul. dell'utente.
    Dal punto di vista software, la CLT client è un'applicazione per il sistema operativo Windows cui funzione principale è la riproduzione del supporto multimediale (audio e video CD e DVD). I formati parzialmente o totalmente supportati dalla attuale tecnologia comprendono, tra gli altri, Media e file video di estensione formati u . avi ",". qt ", ϊλ . mov ", n . mpg ",". mpeg ",". MIV " , ... Audio File Vwav "," wmp ". w mpa. "," mp2. "," mp3. "," au "., u aif. "; Midi Files". mid ", u . midi ", ". rmi". Al momento della sua esecuzione, il client CLT è realizzata sul MTR monitor come interfaccia grafica o console, tutto analoghi alle applicazioni console generalmente dedicati per la riproduzione di file audio e video, per esempio WinAmp e Windows Media Player. La CLT client 'è inoltre impiegato dal Ul utente per la registrazione al centro di gestione 100. Ciò avviene direttamente fornendo al client CLT rispettivi dati personali che viene automaticamente inviato ad uno dei server associati alla gestione centro, per esempio la prima SRVl server di computer. La registrazione è necessaria per il primo utilizzo del client. Per la registrazione, l'utente. Ul è necessaria per compilare i campi che vengono visualizzati sulla console client. In particolare, i campi obbligatori comprendono i campi relativi ai dati personali degli utenti, tra cui:
    nome (obbligatorio), stringa di testo con una lunghezza massima definita;
    - Cognome (obbligatorio), stringa di testo con una lunghezza massima definita;
    sesso (obbligatorio), scelta per mezzo di il Maschio / Femmina pulsante
    data di nascita (obbligatorio), composto da tre campi di selezione (Select),
    - giorno (numero da 1 a 31), l'inserimento di un numero che non è coerente con il nome del mese o anno (bisestile anno) mostrerà un errore con rettifica richiesta,
    - al mese (con visualizzazione del nome del mese), l'inserimento di un nome di un mese, che non è coerente con il giorno o l'anno (anno bisestile) mostrerà un errore con rettifica richiesta;
    - anno (numero, dal 1900 all'anno in corso),
    - luogo di nascita (obbligatorio), stringa di testo con una lunghezza massima definita;
    - provincia di nascita (obbligatorio), provincia possono essere selezionati da una lista predefinita,
    i campi relativi all'indirizzo di residenza , tra cui: - s.treet (obbligatorio), stringa di testo con una lunghezza massima definita;
    - numero (obbligatorio), stringa di testo con una lunghezza massima definita;
    - CAP codice di avviamento postale (obbligatorio), stringa di testo con 5 caratteri, che può contenere soltanto numeri;
    - comune (obbligatoria), stringa di testo con una lunghezza massima definita;
    - provincia (obbligatoria), provincia può essere selezionato da un elenco predefinito;
    - Stato (obbligatorio),
    i campi relativi ai contatti dell'utente, tra cui:
    telefono fisso numero (inizialmente facoltativa e successivamente obbligatoria quando ad esempio un utente richiede l'attivazione di un servizio che richiede necessariamente tali informazioni), stringa di testo con una lunghezza massima definita, può contenere solo numeri senza spazi;
    - numero di cellulare (opzionale inizialmente e successivamente obbligatoria quando ad esempio un utente richiede l'attivazione di un servizio che richiede necessariamente tali informazioni), stringa di testo con una lunghezza massima definita, può contenere solo numeri senza spazi;
    - numero di fax (opzionale), stringa di testo con una lunghezza massima definita, può contenere solo numeri senza spazi; - indirizzo e-mail (obbligatorio), stringa di testo con una lunghezza massima definita;
    -. conferma indirizzo e-mail (obbligatorio), deve essere identico al campo precedente
    , inoltre, ad esempio, l'Ul utente è tenuto a compilare altri campi in cui egli inserisce le informazioni necessarie per una procedura di autenticazione (login):
    - nome utente (obbligatorio), stringa di testo con un determinato numero minimo e la lunghezza massima, una verifica unicità viene effettuata sul nome utente, con la consulenza possibile data per simili e alternativi nomi utente nel caso in cui quello digitato al momento della registrazione era già stata adottata,
    - password (obbligatorio), stringa di testo con un determinato numero minimo e la lunghezza massima, viene visualizzato in un campo di input di tipo password (non visibile),
    Conferma password (obbligatorio), deve essere identico al campo precedente, appare nel campo di input di tipo password (non visibile).
    La compilazione dei diversi campi è inizialmente facoltativa e successivamente diventa obbligatorio se sull'utilizzo di un servizio che richiede necessariamente, il client si consiglia all'utente di inserire i dati. L'utente avrà inoltre la possibilità di modificare il proprio profilo utente in qualsiasi momento.

    Al momento della registrazione presso il centro di gestione 100, l'Ul utente riceverà all'indirizzo indicato postale (ad esempio l'indirizzo di casa) una lettera di benvenuto accompagnato da un CD di attivazione per dimostrare la veridicità dei dati personali registrati nella fase di installazione. L'attivazione

    CD contiene un codice di controllo (simile ad una chiave di installazione) che permette al cliente di continuare a funzionare. Se l'inserimento CD di attivazione non si verifica entro un certo periodo di tempo, ad esempio un mese dalla registrazione, o comunque entro il periodo di tempo richiesto, il cliente sarà parzialmente disattivato e solo alcune modalità funzioneranno senza attribuzione di punti. In alternativa, il codice di controllo presente nel CD di attivazione può essere sostituito con un codice alfanumerico che sarà inviato direttamente tramite posta cartacea (avendo così la conferma della correttezza dell'indirizzo). Il codice di controllo può essere inserita una sola volta e rimane permanentemente associato al profilo dell'utente, e non può essere modificato. Se l'Ul utente ha la necessità di installare un client nuovo su un altro computer, sarà in grado di importare il suo profilo aggiornato sul nuovo computer (completo di codice alfanumerico), senza dover digitare di nuovo. Va notato che il codice di controllo è solo digitato la prima autenticazione (login) o autenticazioni successive entro un periodo di tempo predeterminato.
    Con riferimento al funzionamento in generale, si osserva che vantaggiosamente l'CLT client avvia automaticamente con ogni avvio dell'UTL computer locale. Questa funzionalità può comunque essere eliminato dall'utente Ul ■ e nel caso in cui il riproduttore audio e video console preferita dal Ul utente è diverso dal CLT client, la possibilità di impostare la CLT client come player predefinito è proposto al utente Ul.. Nel caso in cui questo non avviene, la CLT client è vantaggiosamente in grado di acquisire la prima pluralità di attributi distintivi AU di ciascun utente, la seconda pluralità di attributi distintivi AA di ogni bene e l'uso IU informazioni relative all'uso verificata, anche quando un giocatore diverso strumento viene utilizzato.
    Nell'esempio appena descritto, l'acquisizione dell'uso. IU informazioni avviene automaticamente e in modo del tutto trasparente per l'utente.
    Inoltre, è osservatore che il cliente, al suo avvio, verifica che l'utente è autenticato correttamente e se l'utente aveva precedentemente impostato il login automatico, il client esegue automaticamente l'account di accesso del profilo impostato. Altrimenti il client invia l'Ul all'utente un messaggio che chiede di effettuare tale operazione manualmente, e non appena l'utente sceglie di autenticarsi al client gli invia una maschera di login. Inoltre, più profili utente possono essere presenti su un computer stesso, a tal fine il campo username è un elenco discendente che mostra l'elenco dei profili installati sul computer, permettendo comunque la specifica di un nome utente, che non è presente nell'elenco. È inoltre possibile creare un nuovo profilo / identificare. Il primo accesso è sempre manuale, mentre il secondo è poi login automatico se l'utente ha specificato come tale e se nello stesso computer altri profili utente non sono presenti.
    Per quanto riguarda il metodo di profilo secondo l'invenzione, il caso è ora considerato in cui la Ul utente inserisce nel lettore un LTR primo CD musicale, da questo punto in poi semplicemente indicato con CDL. Il CLT client esegue automaticamente il login dell'utente o richiede lo stesso per inserire manualmente il nome utente e la password. È noto che il nome utente e password utilizzati sono confrontati con il nome utente e password memorizzati a livello locale nella MF memoria dell'UTL computer al momento della prima autenticazione. Se si verifica una corrispondenza tra i dati confrontati, l'utente è autenticato e CdL inizia a suonare.

    Questo confronto avviene vantaggiosamente a livello computer locale, alleviando il SRVl primo e il secondo SRV2 computer server del compito di verificare l'autenticità dell'utente. Inoltre, in questo modo, è possibile per un utente sia autenticato e riprodurre CD anche se il computer locale non è connesso a Internet. In questo caso, l'acquisizione delle informazioni possono verificarsi a livello locale, mentre il trasferimento delle informazioni stesse al centro di gestione 100 avviene, come sarà anche confermato sotto, al momento della connessione di rete.
    Dopo l'uso della Cdl, cioè la riproduzione o l'ascolto, il CLT client acquisisce le informazioni relative ai dati di pubblicazione di CDL (per esempio, i nomi del compositore e interprete, titolo dell'opera, i titoli dei brani, casa discografica), l'associazione con loro informazioni relative al autenticazione (username e password) del Ul utente e rappresentante ulteriori informazioni uso del fatto che la Cdl stato utilizzato dalla Ul dall'utente. I dati di autenticazione dell'utente associato con i dati utente sopra descritti (dati anagrafici e indirizzo) costituiscono un esempio di pluralità di attributi AU mentre i dati editoriali sono un esempio di seconda pluralità di attributi distintivi AA del bene, in questo caso CDL.

    È noto che per l'acquisizione dei dati di pubblicazione di un CD la riproduzione della stessa per tutta la sua durata non è necessaria, ma piuttosto solo pochi secondi di ascolto sono sufficienti. L'associazione delle suddette informazioni è reso possibile dal permesso del Ul utente per il trattamento dei dati personali, che venga richiesta più volte, anche in questa fase, dal centro di gestione (generalmente in due o tre fasi sulla console) . I negozi ultime informazioni così associate (AU, AA e IU) in un DBL database locale nella MF memoria dell'UTL computer locale, nonché in un database DBP principale nella memoria del SRVl primo server di computer. Le informazioni memorizzate dimostra che l'utente ha utilizzato Ul Cdl, e supponendo che un utente ascolta di solito su un CD di cui gode, questo fornisce una prima indicazione della Ul profilo utente che il centro di gestione prepara a costruire (ad esempio, tipo di musica preferito , artista, titolo del brano). Al tempo stesso la riproduzione CdL, il centro di gestione 100 assegna Ul all'utente un punto di accumulare nel punto di raccolta.
    Ogni volta che l'utente inserisce un CD musicale Ul. all'interno LTR lettore e gioca con il CLT client, quest'ultimo esegue una procedura di riconoscimento per verificare se il musical ' CD è già stato registrato all'interno del centro di gestione 100 e quindi prevede possibili aggiornamenti delle banche dati (DBL e DBP).
    Con riferimento allo schema a blocchi di figura 3, il caso precedente è sempre considerato in cui UL utente inserisce il primo musical CD Cdl in LTR lettore e gioca con il CLT client (RPD-CD passo). Il client acquisisce i dati editoriali di CDL e lo associa le informazioni della Ul utente come descritto in precedenza. A questo punto, il client controlla se CLT CDL è già stato utilizzato dalla Ul utente, e quindi registrato, vedere se le informazioni appena acquistato è già presente all'interno del locale database DBL (CHK-DBL passo). La presenza del DBL database locale consente vantaggiosamente sempre effettuare il primo controllo a livello locale, evitando di dover accedere al computer server prima o seconda. Pertanto, le prestazioni hardware su cui è implementato il metodo di profilo secondo l'invenzione sono di per sé aumentato. Se un primo controllo ha esito positivo (Sl) per l'utente Ul, nessun punto viene attribuito dal CDL è già stato ascoltato e terminare le operazioni di controllo (ED) passo. Se il controllo è negativo (Nl), il client continua CLT, e confronta le informazioni acquisite con le informazioni contenute nel database di DBP principale del centro di gestione 100 (CHK-DBP), per esempio presente nel SRVl primo server di computer. Se questo controllo secondo positivo (S2), solo 1 punto viene assegnato all'utente Ul, e al tempo stesso il DBL database locale viene aggiornato

    (UPD-DBL passo) e le operazioni di controllo terminate (passo ED). Se il secondo controllo è negativo (N2), i client consulta anche un database remoto DBR memorizzate in uno dei computer remoti DBL-DBM (CHK-DBR passo). Se questo terzo controllo è positivo (S3), solo 1 punto viene assegnato all'utente Ul, e allo stesso tempo sia il database principale (UPD DBP-passo) e il database locale DBL (UPD DBL-passo) vengono aggiornati e la controllo cessa (ED). Se il terzo controllo è negativo (N3), il centro di gestione 100, mediante la CLT client, richiede l'Ul all'utente di inserire (INS-CD step) i dati di CDL che dopo i controlli non danno registrati in un database. Per questa operazione, il centro di gestione 100 assegna all'utente due punti (passo PT). A seguito di tale operazione, prima della fine delle operazioni di controllo (DE), il database remoto DBR (UPD-DBR fase) possono essere aggiornati allo stesso tempo, con le nuove informazioni, e il database principale (UPD-DBP passo) e database locale DBL (UPD-DBL passo) vengono aggiornati. È noto che se il centro di gestione non assegna alcun punto al Ul utente, in ogni caso aggiorna ancora il DBL database locale e il database con la DBP informazioni rappresentative dell'uso verificato del CD stesso (in questo caso CDL) dal Ul dall'utente. Questa informazione può infatti essere utilizzato nuovamente al centro di gestione 100 per costruire il profilo della Ul dell'utente. In sintesi, la procedura di riconoscimento, in relazione all'esempio descritto, assegna:
    un punto per ogni CD che non è mai stata inserita da un utente, ma che viene riconosciuto dal centro di gestione 100 (presente in uno dei database);

    - Due punti per ogni CD che non è mai stata inserita da un utente e non viene riconosciuto dal centro di gestione 100 (non presente nel database), se l'utente inserisce la nuova informazione;
    - zero punti per ogni CD che non è mai stata inserita da un utente e non viene riconosciuto dal centro di gestione 100, se l'utente non inserisce le nuove informazioni;
    -. zero punti per ogni CD che è già stata inserita da un utente
    come 'già descritto, i punti che possono essere attribuiti a il centro di gestione 100 sono in quantità diversa a seconda del tipo di attività svolta dal Ul dall'utente. C'è un numero massimo di punti che possono essere accumulati in un periodo di tempo predeterminato, dopo che il centro di gestione assegna all'utente un premio (come, ad esempio, un omaggio) per il suo godimento (per esempio, 20 punti in un mese) . Questi punti possono anche variare con speciali operazioni personalizzate per aziende specifiche e / o prodotti. Nell'esempio descritto, realizzato con il tetto massimo di dieci punti, l'utente ha il diritto di un premio che in futuro il centro di gestione 100 avrà scelto fra quelli più rilevanti per il profilo Ul utente. Ad esempio, se l'utente Ul ascolta musica classica, verra 'premiato con un CD di musica classica, una rivista, un biglietto (o lo sconto per l'acquisto degli stessi) per un evento musicale (ad esempio un concerto) o di competenza prodotto / servizio . Il premio può essere inviata all'indirizzo indicato dall'utente, oppure può essere reso disponibile in un punto di vendita, che può essere selezionato mediante l'accesso ad un'area riservata del centro di gestione 100. Il centro di gestione pone inizialmente un limite massimo di due premi che l'utente può ricevere Ul nel giro di un mese. Tuttavia, tale limite può variare in funzione delle politiche di marketing adottate di volta in volta. Può anche accadere che in alcuni periodi o per premi specifici l'utente può essere richiesto un piccolo contributo, per la gestione logistica del prodotto / giveaway. Secondo una modalità preferita, tale pagamento può essere effettuato mediante i sistemi di pagamento principale oggi esistenti (per esempio, carta di credito, Paypal, Postepay), opportunamente integrati nel server e accessibile direttamente dal cliente o anche mediante rilasciato carte prepagate che hanno valore di uno o più circuiti.
    Secondo una ulteriore modalità di consegna del premio, almeno il primo SRVl computer server del centro di gestione 100 è collegato ad un terminale di rete ATM (Automated Teller Machine).
    Ul Quando un utente esegue una operazione bancaria (ad esempio un ritiro) ad un terminale di ATM, la SRVl primo server può riconoscere l'utente come Ul uno degli utenti profilato dal centro di gestione 100. A seguito del riconoscimento, il primo server SRVl, avendo localizzato il terminale ATM impiegato, è in grado di inviare all'utente un messaggio in tempo reale per mezzo del terminale stesso. Per esempio, il contenuto di questo messaggio può essere di tipo pubblicitario personalizzato (relative al suo profilo commerciale) sullo schermo del terminale ATM, e / o la stampa di un buono che permette all'utente stesso di ottenere, entro un periodo di tempo predeterminato, un sconto per l'acquisto di un bene in un negozio indicato e molto vicino al terminale ATM stessa.
    Riguardo alla possibilità di rendere disponibile la raccolta punti senza disturbare gli standard di accuratezza nella generazione del profilo utente, è noto che il centro di gestione 100 prevede la possibilità che uno stesso utente per installare il CLT client su computer diversi, ad esempio un computer locale UT2 in ufficio e un computer locale UT3 a casa, l'autenticazione con il profilo di autenticazione. In questo caso, i punti raccolti usando i CD musicali con il UT2 computer e quelli raccolti utilizzando CD con il computer UT3 sarà accumulata in unico punto di raccolta. Inoltre, il metodo di profilo secondo l'invenzione consente all'utente di poter impiegare il client per CLT utilizzando e ricevere punti relativi a tutti i CD musicali in suo possesso, indipendentemente dal fatto che siano sua proprietà, se sono stati prestati, in affitto o addirittura copiato da un CD originale (cosiddetta copia bruciato singolo, consentito dalla legge sui diritti d'autore). Si è inoltre osservato che l'utente può vantaggiosamente utilizzare il supporto ottico, commercializzato e acquistato prima della data di registrazione della Ul utente al centro di gestione e installazione del client CLT sul suo computer, per esempio mesi o addirittura anni prima. Per questo motivo, il metodo di profilo può essere definito retroattiva, ovvero in grado di ricostruire il profilo utente anche sulla base di supporto ottico acquistato prima della data in cui effettivamente 'l'Ul utente ha iniziato a utilizzare il servizio di gestione centrale 100.

    Per quanto riguarda ad esempio diversi tipi di supporti multimediali, l'Ul utente può utilizzare DVD, e in questo caso il CLT cliente è in grado di recuperare i dati editoriali convenzionali del DVD, aggiungendo al profilo utente Ul informazioni relative, ad esempio, per il tipo di film preferito (per la commedia esempio) o attore preferito, e molto altro ancora. Inoltre, l'utente può essere profilato dal centro di gestione 100 basata sul CD-ROM inserito nel lettore LTR. Ne consegue che se il CD-ROM è relativo a un gioco per PC, il client aggiunge alle informazioni del profilo utente Ul ulteriore relative ad esempio al tipo di gioco (per esempio, di ruolo o strategia di gioco). Altri esempi di multimedia che possono essere utilizzati dall'utente sono inoltre il supporto ottico dedicato e codificati per la XBOX standard, Playstationl e Playstation2.
    Secondo un altro esempio, il supporto fisico ottico non sono impiegati, come quelli sopra descritti, ma l'utente può fare uso di file multimediali, per esempio di file audio ". mp3" tipo, memorizzato nella memoria del computer locale o accessibile tramite la rete Internet (on-line).
    È noto che per l'assegnazione dei punti, nel caso in cui i DVD o CD-ROM, l'indicazione della procedura di riconoscimento avviene sempre atta a verificare se il DVD o il CD-ROM è stato registrato. A tal fine, il controllo viene ripetuto più volte sui diversi database (DBL, DBP, DBR) secondo lo schema già descritto con riferimento alla figura 3.
    Per quanto riguarda la pluralità di attributi distintivi AA di ogni bene, i dati di una pubblicazione musicale CD (o un DVD o CD-ROM) può opzionalmente contenere informazioni relative al fatto che tale supporto multimediale è stato distribuito sul mercato con una rivista specializzata (per esempio, riviste PC e computer specializzati hanno spesso una CD-ROM allegato, gratis o ad un prezzo promozionale, con giochi e programmi applicativi per PC). Il metodo di profilatura in questo caso è in grado di interpretare queste informazioni aggiuntive, aggiungendo al profilo utente ulteriormente. Informazioni riguardanti la rivista. E 'infatti prevedibile che tra i premi previsti dalla raccolta punti ci possono essere anche la ricezione di copie gratuite della rivista "preferito". In ogni caso, sarà possibile tracciare le preferenze di un utente anche per quanto riguarda la sua lettura preferita.
    Per quanto riguarda le attività che l'utente può svolgere mediante la CLT client, è noto che si propone, tra gli altri, un servizio di messaggeria tradizionale, la possibilità di attivare ricerche per parole chiave e criteri di query su Internet per mezzo di motori di ricerca conosciuti e la possibilità di ascoltare la radio on line.
    , ad esempio, il centro di gestione 100 riconosce che l'Ul utente che impiega il CLT client, eventualmente anche in modalità messenger, e invia all'utente, per mezzo di finestre pop-up sul desktop del PC, messaggi pubblicitari

    (Anche on-line in modalità di lettura continua, streaming cosiddetti), indagini. Va notato che tali messaggi sono comunque sempre dedicata agli argomenti che il centro di gestione crea specificamente per l'utente Ul, cominciando con il profilo noto, o comunque per fornire a quest'ultima informazioni aggiuntive. Questo aspetto è molto vantaggioso, dato che di solito on-line o via e-mail i messaggi sono generiche e di solito vengono ignorati dagli utenti. Nel caso dell'invenzione, l'utente può vedere Ul consegnata a lui, anche tramite messenger, notizia che è di interesse (cosiddetto messaggio pubblicitario profilato). Un esempio importante può essere il breve trailer relative al l'ultimo film dell'attore preferito o il messaggio pubblicitario in grado di comunicare che i biglietti sono disponibili per il prossimo concerto del cantante preferito della Ul utente alla agenzia di anticipo predeterminato di vendita per eventi musicali, come rivelato attraverso le audio-video CD e DVD o file musicali che sono stati utilizzati in precedenza o ascoltato.

    Per quanto riguarda le indagini, questi sono generalmente questionari brevi (massimo tre o quattro questioni) che il centro di gestione 100 chiede l'utente per quanto riguarda i soggetti di interesse (in altre parole, le indagini profilate). Inoltre, mentre i messaggi non assegnare punti al Ul utente, indagini proposte attributo uno o più punti per ogni risposta.
    quanto riguarda la modalità di CLT client come motore di ricerca, l'Ul utente ha la possibilità di visualizzare sulla console un menu comprendente diversi altri ben noti motori di ricerca internazionali, uno dei quali può essere scelto per l'uso. Il servizio di ricerca richiede l'inserimento, da parte dell'utente, di parole chiave di ricerca e criteri di query. Il centro di gestione 100 assegna un punto alla Ul utente ogni volta che esegue una ricerca, e successivamente acquisisca dati relativi all'oggetto della ricerca, l'aggiornamento del profilo utente. Se l'utente esegue la ricerca utilizzando le stesse parole chiave e il motore di ricerca stesso, nessun punto aggiuntivo viene assegnato. D'altra parte, il centro di gestione assegna un punto della stessa ricerca viene effettuata su un motore di ricerca che è diverso da quello precedente. Le ricerche possono essere riservati off-line e possono essere successivamente visualizzati in un browser di proprietà, in cui saranno visualizzate con una struttura Multitab, una scheda per ciascuna delle ricerche condotte.
    Un'altra attività che può essere svolta dal centro di gestione 100, mediante la CLT client, è l'acquisizione di ulteriori dati profilati dell'utente dalla cosiddetta lista dei "preferiti" siti. L'elenco può essere costruito dall'utente all'interno del CLT cliente, impiegabile in modalità browse. L'assegnazione dei punti avviene tramite indagine mensile. Cinque punti sono assegnati alla prima indagine (al momento dell'installazione client) e un punto per ogni modifica o aggiunta all'elenco legale in ogni indagine.
    Un'attività supplementare che può essere effettuata da centro di gestione 100, mediante CLT il client, è l'acquisizione di ulteriori dati profilati dell'utente quando quest'ultimo è utilizzando la stessa CLT client per ascoltare radio on line attraverso Internet.
    Altre attività in grado di permettere all'utente di accumulare punti mediante l'uso di la CLT client sono, per esempio, la partecipazione delle promozioni dichiarati dal centro di gestione 100 e l'indicazione del servizio offerto (CLT client e raccolta punti) dal centro di gestione di un altro utente. In particolare, per la prima attività, l'acquisto di un bene promozionale venduto dalle aziende clienti suddetti di gestione centrale 100 e inserire manualmente un codice univoco presente sulla confezione del bene 's in un campo appropriato del CLT client, il centro di gestione verifica che il codice inserito corrisponda effettivamente ad una promozione specifica, che non è stato utilizzato in precedenza dallo stesso utente o da altri utenti, e se c'è una verifica positiva assegna un punteggio per l'utente. In questo caso, l'indicazione dell'utilizzo avvenuto del bene (per esempio, partecipando alla promozione) avviene manualmente dall'utente. Per la seconda attività, l'utente ha la possibilità di specificare l'indirizzo di posta elettronica di un utente in un campo di CLT client contrassegnata dal messaggio "point out CLT. Ad un amico". Il centro di gestione 100 verifica l'indirizzo email e se lo riconosce come completamente nuova assegna all'utente un punto.
    Va altresì rilevato che il centro di gestione 100, in conformità con un editor annuncia un concorso a premi, può preferibilmente personalizzare solo una parte una circolazione molto ampia di supporti multimediali distribuiti da detto editore, ciascuno dotato di un codice atto a consentire l'utente che fa uso di uno di detti supporti multimediali mediante il client CLT vincere uno dei premi in gioco nel premio concorso.
    Una ulteriore attività che l'utente può eseguire con il CLT cliente è quello di ascoltare le stazioni in linea radio. In questo caso, il centro di gestione 100 assegna tre punti al primo ascolto di una stazione radio e un punto per ogni ascolto primo giorno della stessa radio.
    Inoltre, un'ulteriore attività che può essere svolta dal centro di gestione 100, mediante il client CLT, comprende indagini periodiche dei componenti hardware equipaggiano, per esempio dell'UTL computer locale associato Ul dell'utente, su cui è installato il client CLT, e le eventuali dispositivi periferici operativamente associati a detto computer. In particolare, in questa attività di rilevamento, il centro di gestione 100 assegna l'utente Ul un punto ogni volta l'hardware ed eventuali periferiche sono interamente rilevati nel periodo di tempo predeterminato, per esempio un mese.
    Un'attività complementare che il Ul utente può effettuare mediante il client CLT è la possibilità di fornire. il centro di gestione 100 con ulteriori informazioni riguardanti il suo profilo relativo ad un codice di identificazione di un LBR pubblicazione editoriale che l'utente può utilizzare, per esempio il cosiddetto International Standard Book Number, ISBN di un LBR romanzo, più semplicemente noto come codice ISBN. Come è noto, il sistema di codifica ISBN, attualmente utilizzato da 71 paesi in tutto il mondo e dall'UNESCO e gestiti da singole agenzie in tutte le nazionali, lingua o area geografica con la supervisione dell'Agenzia internazionale per l'ISBN, consente la codifica universale delle pubblicazioni editoriali (libri e romanzi) per la loro gestione automatizzata, immediatamente e con certezza identificare qualsiasi titolo degli editori che lo utilizzano. Il codice ISBN può essere collegato con il codice a barre EAN (European Article Numbering) con ulteriori vantaggi in termini di identificazione accertata del libro associato all'utente.
    L'Ul. utente può inserire manualmente il codice ISBN in un campo appropriato del CLT client , di solito stampata sulla copertina del romanzo in collaborazione con il codice a barre corrispondente e il centro di gestione 100, interfacciamento con database esterni specifici, riconosce i dettagli del titolo e pubblicazione del romanzo identificati, verificando che non è stato utilizzato in precedenza dallo stesso dell'utente, e, in caso positivo, l'utente assegna un punteggio

    (Per esempio un punto), arricchendo il profilo Ul utente con informazioni aggiuntive. Il controllo del possibile uso già avvenuta del LBR romanzo, per assegnare un punteggio rispettivo dal centro di gestione 100, viene effettuata dal CLT client in modo del tutto analogo al caso in cui l'utente Ul fa uso di un CD audio, come descritto in dettaglio in precedenza con riferimento alla figura 3. Si osserva che il metodo di analisi secondo il trovato consente l'Ul utente sia in grado di utilizzare e ricevere punti relativi a tutte le pubblicazioni editoriali in suo possesso, indipendentemente dal fatto che siano o sua proprietà erano prestatagli, per esempio da una libreria o un amico. Inoltre, come già descritto nel caso di utilizzo di supporti multimediali, l'utente può vantaggiosamente avvalersi di pubblicazione editoriale, commercializzato e acquistato prima della data in cui l'utente Ul è stata registrata nella gestione centrale 100 e installato il client CLT sul suo computer. Anche per questo tipo di prodotti, il metodo di profilo può essere definito retroattiva, ovvero in grado di ricostruire il profilo utente anche sulla base pubblicazioni acquistati prima della data effettiva in cui l'utente ha iniziato Ul utilizzando il servizio del centro di gestione 100, ad esempio per mesi o anche anni prima.
    È osservatore che, anche nel caso dell'attività supplementare appena descritto legato alla profilatura di un utente mediante l'acquisizione di informazioni aggiuntive relative a un romanzo in possesso dell'utente, l'inserimento delle informazioni relative al il codice ISBM del LBR romanzo avviene manualmente dall'utente.
    Considerando le attività descritte fino ad ora, si osserva che per l'aggiornamento dei database (DBL, DBP, DBR) e il controllo dell'uso già avvenuto o rilievo, la computer locale dell'utente deve essere connesso a Internet (on-line). Si osserva, tuttavia, che per l'acquisizione delle informazioni profiling della modalità on-line non è sempre necessario. Ci sono infatti diversi modi di funzionamento del CLT client in cui il locale UTL computer può essere temporaneamente disconnesso da Internet (modalità off-line). In questo caso, il cliente è considerato in modalità "riposo", cioè in grado di lavorare off-line e memorizzare le informazioni acquisite in un pacchetto di dati, riconoscendo al momento in cui l'utente attiva la connessione Internet, la modalità "connesso", così di aggiornare e modificare sia le banche dati e la raccolta punti. Quando il computer locale è off-line, il cliente è un lettore CD convenzionale. Al momento del suo utilizzo, l'utente è comunque richiesta di autorizzazione a livello locale. Va ricordato che, come detto sopra, i dati di accesso vengono memorizzati nel computer locale perché permettono l'utilizzo del client anche in modalità "riposo". Se le informazioni di accesso è stato immagazzinato solo al livello del primo o secondo SRVl SRV2 computer server, la connessione Internet sarebbe inevitabilmente necessario al momento del login. Una volta che l'accesso è stato effettuato, se in modalità "riposo", il CLT cliente è in grado di acquisire informazioni relative, ad esempio, il numero di volte e la data in cui viene utilizzato un CD dall'utente anche quando il computer è "non collegato". Su altro canto, vi sono diversi modi in cui la connessione Internet del computer dell'utente è necessaria. Questo è il caso, per esempio, della modalità CLT come motore di ricerca, almeno limitatamente all'uso in tempo reale, messaggero (messaggi pubblicitari profilati e indagini) e per l'acquisizione di informazioni da siti "preferiti".
    Riguardo nuovamente l' Punti di ritiro e l'utente può decidere in qualsiasi momento di sospendere la sua registrazione presso il centro di gestione 100. Questa non è una cancellazione a livello fisico, ma solo a livello logico. La disattivazione implica che il centro di gestione 100 non sarà più inviare all'utente informazioni e di conseguenza l'utente non sarà più partecipare all'assegnazione di un punteggio. Il centro di gestione 100 continuerà tuttavia ad acquisire informazioni da parte degli utenti e dei beni utilizzati. Nel caso in cui l'utente non desideri il centro di gestione di acquisire questi dati, l'utente deve disinstallare il client dal suo computer locale.
    Riguardo il database DBP principale, questo comprende tabelle concatenati che comprendono la prima pluralità di attributi distintivi AU di ciascun utente , la seconda pluralità di attributi distintivi AA di ogni bene e le informazioni di utilizzo rispettiva IT rappresentativo del fatto che l'utente ha utilizzato il bene. Queste tabelle concatenati sono messi a disposizione dal centro di gestione 100, ad esempio con un contratto di vendita, alle imprese o società

    (In generale i clienti) associato con la pluralità dei computer client CLL-CLP. In particolare, il centro di gestione 100 fornisce i client CLL-CLP con un portale riservato che può essere consultato via Internet. Per accedere a detto portale, è necessaria l'autenticazione per mezzo di identificazione del cliente (nome utente client) e una parola chiave del client (password del client) fornito dal centro di gestione 100. Per quanto riguarda l'informazione del quale il cliente può ottenere, è noto che il portale riservato prevede almeno due diverse modalità con cui il client può raccogliere dati. Una prima modalità prevede la presenza di domande compilate in precedenza per la creazione di un profilo utente esistente (ad esempio le risposte a molte delle domande può essere detto: "genere musicale: la musica classica", "utenti tra i 20 ei 30 anni", "I residenti del Nord Italia "," Sesso Uomo "). Una seconda modalità permette invece il cliente stesso per costruire un profilo di interesse ad hoc, compilando i campi di ricerca con gli attributi utente e gli attributi buone, seguendo le istruzioni di un programma applicativo dedicato (procedura guidata).
    E 'possibile estrarre dal database principale DBP una relazione dei dati associati cosiddetti, all'interno della quale è possibile effettuare altre richieste sia lungo il drill-up indice e lungo un drill-down indice. In particolare, la relazione suddetta possono essere visualizzati sia in forma tabellare e in forma grafica e possono essere esportati e disposti all'interno di un foglio elettronico come Excel o in un documento di tipo Word. Si è osservato che i dati associati non contiene i dati personali degli utenti, che per ovvi motivi di privacy e di politica aziendale non vengono divulgati.
    Inoltre, uno dei client CLP può studiare la relazione che l'accompagna i dati, l'individuazione e la selezione di un obiettivo di utenti a cui si desidera inviare un messaggio rispettivo promozionale. I clienti CLP, non conoscendo gli indirizzi degli utenti appartenenti al target prescelto, affidare l'invio di detti messaggi promozionali direttamente al centro di gestione 100. L'invio può avvenire per posta cartaceo o tramite qualsiasi mezzo elettronico o computer (ad esempio fax, SMS, email, client e telefono).
    È noto che il client può identificare il tipo promozionale messaggio da inviare a ciascun cliente sulla base di raggiungibilità informazioni appropriate che identifica il particolare tipo inoltro del messaggio.

    Il metodo di analisi secondo il trovato permette la costruzione del profilo utente, anche sulla base di merci che data prima dell'installazione del client CLT e la registrazione al centro di gestione 100.

    Questa modalità di acquisizione dei dati retroattivi cosiddetti consente all'utente di raccogliere rapidamente punti e al tempo stesso rapidamente e aggiornare dinamicamente il DBP database principale del centro di gestione 100. Inoltre, il fatto che l'applicazione client è disponibile gratuitamente e che la raccolta punti è di per sé un facile e semplice per l'utente e collegato a molti usi di servizi tramite Internet permette all'utente stesso di ricevere premi profilati cosiddetti, un forte incentivo per un uso costante e regolare del servizio offerto.
    Inoltre, va anche considerato che, in modo del tutto innovativo, il riconoscimento dei premi / omaggi verifica quando l'utente ha raggiunto il limite massimo di punti corrispondente con un premio correlato e inoltre nessun tipo di estrazione dei premi come avviene in concorsi a premi normali.
    Tutto ciò rappresenta un sistema di fidelizzazione degli utenti, che è del tutto innovativo, per il quale l'hardware e il software di uso comune sono obbligatori. A tal fine, il fatto che la partecipazione alla raccolta punti non richiede all'utente di effettuare ogni tipo di acquisto rappresenta vantaggiosamente un ulteriore incentivo per l'utilizzo del sistema descritto fedeltà.
    Inoltre, i dati acquisiti profilati sono disponibili per i clienti di il centro di gestione 100 e rappresentano un database dinamico, continuamente aggiornato e contenente le informazioni relative alle merci e prodotti che sono datati, ma ancora utile per la ricerca di mercato richiesti dalle aziende che operano nei settori di intrattenimento, pubblicità e marketing.
     
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  4. MatX90
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    riferimenti a nuove regole o funzioni mi pare non ci siano a parte quelle già conosciute come isbn per conoscere i libri letti dall'utente e quello della radio dove mi pare di aver capito che si potrà rispondere a un questionario sui vari tipi di musica ascoltati
     
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3 replies since 25/9/2012, 12:32   374 views
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