Tempistica consegna premi: le Vostre esperienze.

Blurum rispetta i termini promessi per le consegne dei premi? Che ritardi avete riscontrato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Allora...
    Anche questa domanda non mi sembra sia stata fatta in modo così esplicito ed articolato... in caso contrario chiudete pure.
    Mi (e ci, credo) interessa sapere le Vostre esperienze circa i tempi di consegna del premio richiesto.
    In particolare:
    - una volta effettuato l'ordine, entro quanti giorni è prevista (inizialmente) la consegna?
    - quest'ultima viene (generalmente) rispettata?
    - qualcuno ha ricevuto il premio prima della data fissata?
    - che ritardo, infine, avete (eventualmente) 'subito' ?
    Vi racconto brevemente la mia esperienza:
    a) premio richiesto (e confermato) il 17 Luglio
    b) iniziale data prevista per la consegna, 8 Agosto
    c) chiedo informazioni prima dell'8 Agosto, ma dicono che riprendono a consegnare dopo il 23 (o il 24?) dello stesso mese
    d) riprovo, nel frattempo, a chiedere se hanno fissato una nuova data, ma dicono che tutto riprende dalla data di suddetta senza specificare nulla di più
    e) alla ripresa delle consegne scrivo di nuovo e mi dicono che verificano e mi fanni sapere
    f) passa un'altra settimana e, all'ennesimo sollecito, mi dicono che la richiesta del premio è 'sospesa' (senza ulteriori precisazioni)
    g) chiedo allora cosa si intende per 'sospesa' e mi dicono che devono verificare il perchè il premio non è stato ancora consegnato e, quindi, quando sarà spedito
    h) scrivo di nuovo e, seppur vagamente, stavolta mi scrivono che lo riceverò entro la seconda metà di Settembre
    i) non contento, visto che la seconda metà del mese è iniziata già da una settimana, chiamo il numero per l'assistenza: l'operatrice, molto gentile, mi mette in attesa e, dopo avermi ribadido ciò che era scritto nell'email (consegna per la II metà di Settembre) mi dice che le sembra strano che il premio non risulta neppure in magazzino; sollecita quindi il reparto competente e mi promette di farmi sapere qualcosa appena ci sono novità.
    Non sono stato breve, lo so, ma era per rendere l'idea al meglio sulla mia personale esperienza.
    A voi, invece, com'è andata?
     
    Top
    .
  2. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho ordinato una sola volta e ci hanno messo quasi 2 mesi per inviarmi un paio di buoni stampati da loro, era posta normale ma io sto in provincia di monza e loro stanno a milano, non ci vogliono 2 mesi!

    Inoltre la posta non è tracciabile e sarei curioso di sapere come ci si comporta se i miei buoni andassero perduti, probabilmente ci rimarrei fregato io!
     
    Top
    .
  3. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso invece posso dire che mi è andata meglio.
    Ho ricevuto il premio in 4/5 giorni dopo la conferma , questo doveva avvenire però due giorni prima ma dal traking TNT risultava " Proprietario sconosciuto all'indirizzo " di conseguenza sono dovuto andare alla loro sede , che fortunatamente è non molto distante da casa.
    Lupetto73 , se non sbaglio te hai ordinato un Ipad , probabilmente sono sorti gli stessi problemi che aveva .Shane. , visto che vi erano alcuni problemi tra apple e il fornitore ha ricevuto il suo premio dopo 2mesi ca. La cosa strana però è che il tuo premio come detto dall'operatore con cui ai parlato è che non risulta nemmeno nel loro magazzino :huh: .
    Aang in che periodo hai ordinato i tuoi buoni? resta comunque parecchio tempo , avendo ricevuto qualche giorno fa un pacco dal Giappone arrivato in 2 settimane -_- .
     
    Top
    .
  4. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ordine effettuato il Stato dell'ordine
    24/04/2012 Spedito

    Comunque aggiungo che di 5 buoni ordinati 2 mi sono stati annullati (mi hanno restituito i punti), alla mia domanda al custom care ho ricevuto come risposta che probabilmente erano finiti.
    A parte il fatto che se mi permetti di ordinarne cinque questi devi inviarmi (vista pure la traviata necessaria per ordinare) inoltre dopo aver ordinato i miei cinque ne ho ordinati 3 con l'account di mio fratello (stesso riassortimento), quindi se mancavano da magazzino io avrei dovuto riceverne 5 e mio fratello 1.

    Scrivo tutto questo per svelarvi quella che potrebbe essere un'altra furbata di blurum..
     
    Top
    .
  5. Maik94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non ho ancora ordinato da blurum, perchè ho ancora pochi punti, mentre per pointshop, ho ordinato un coso per i peli e in 3 giorni è arrivato...molto veloce...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Nulla di nuovo, per me, dopo altre 3 settimane.
    La promessa di ricevere il premio entro la seconda metà di Settembre, infatti, non è stata mantenuta.
    Ad ulteriori solleciti, poi, il servizio clienti risponde con un laconico "... siamo in attesa di una risposta sulle tempistiche di spedizione da parte del fornitore, sarà da noi contattato non appena avremo un riscontro da fornirLe".
    Inoltre, un'amica di un altro forum aveva ricevuto (la prima settimana di Agosto) una reflex sbagliata ed inferiore a quella richiesta; dopo vari solleciti, Blurum ha incaricato un corriere ad effettuare il ritiro promettendo la spedizione del regalo corretto. La 'beffa', però, l'ha avuta la scorsa settimana: ad essesima richiesta telefonica, gli hanno inizialmente detto che il premio era stato spedito (senza però fornire il tracking number) e, trascorsi alcuni giorni senza ricevere nulla, ad ulteriore richiesta gli hanno confermato che non era ancora stato spedito...
    La chiamate serietà questa? Non so che dire...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,808
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Io ordinai più o meno quanto te Lupetto.
    Anche a me dissero quello che hanno detto a te.
    Rimandarono 2 volte: prima ad agosto e poi ad inizio settembre.
    Ma verso il 20 settembre o poco dopo mi è arrivato(hard disk da 1 tera).

    Non per farmi i fatti tuoi ma cosa hai ordinato? Forse dipende da quello.
    (non so se l'hai scritto e me lo sono perso)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nodtveidt @ 10/10/2012, 16:28)
    Non per farmi i fatti tuoi ma cosa hai ordinato? Forse dipende da quello.
    (non so se l'hai scritto e me lo sono perso)

    L'ho scritto in qualche altro 3d: comunque si tratta dell'iPad 3 16GB...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,808
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Penso allora sia il premio il problema :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    Premio ordinato il 10 Luglio, spedito il 18 Luglio e non ancora arrivato. Si tratta di due ricariche da 50€.
     
    Top
    .
  11. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I voucher io li ho ricevuti in massimo un mese e mezzo, altri premi invece in 3/4 giorni.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventus FC 1897

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    io ho ricevuto una chiavetta usb in circa 2 settimane, però vivendo in sardegna è lecito che ci metta di più ad arrivarmi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Ennesima telefonata al servizio clienti: zero e porto zero.
    Non è cambiato assolutamente nulla: sono in attesa di ricevere il premio dal fornitore.
    Non mi sono alterato (non mi sembrava il caso...) ma ho detto chiaramente di sentirmi preso in giro, visto che a distanza di 3 mesi dall'ordine non si sa ancora se e quando riceverò il premio.
    La signorina più che dirmi che avrebbe sollecitato ulteriormente non ha potuto fare.
    Mi ha promesso che nella segnalazione avrebbe scritto del mio disappunto, ma dubito possa servire a qualcosa.
    Mi ha assicurato che il premio sarà spedito, senza ovviamente potermi dire quando.
    Tra le righe, poi, si è fatta sfuggire che non sono l'unico caso e che occorre pazientare: staremo a vedere ancora per quanto tempo...
    In caso di novità vi faccio sapere...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupetto73 @ 15/10/2012, 16:46) 
    Ennesima telefonata al servizio clienti: zero e porto zero.
    Non è cambiato assolutamente nulla: sono in attesa di ricevere il premio dal fornitore.
    Non mi sono alterato (non mi sembrava il caso...) ma ho detto chiaramente di sentirmi preso in giro, visto che a distanza di 3 mesi dall'ordine non si sa ancora se e quando riceverò il premio.
    La signorina più che dirmi che avrebbe sollecitato ulteriormente non ha potuto fare.
    Mi ha promesso che nella segnalazione avrebbe scritto del mio disappunto, ma dubito possa servire a qualcosa.
    Mi ha assicurato che il premio sarà spedito, senza ovviamente potermi dire quando.
    Tra le righe, poi, si è fatta sfuggire che non sono l'unico caso e che occorre pazientare: staremo a vedere ancora per quanto tempo...
    In caso di novità vi faccio sapere...

    io ho scritto al codacons e mi han detto che non sono a conoscenza del sito....pertanto mi invitano ad andare alla sede codacons più vicina a spiegare l'accaduto...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erpela @ 15/10/2012, 19:49)
    io ho scritto al codacons e mi han detto che non sono a conoscenza del sito....pertanto mi invitano ad andare alla sede codacons più vicina a spiegare l'accaduto...

    Qual'è la tua situazione? Cos'hai richiesto e quando dovevi riceverlo?
     
    Top
    .
49 replies since 21/9/2012, 21:21   1093 views
  Share  
.