Ho scritto al servizio clienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lapanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono permessa di scrivere al "servizio clienti".
    Questa è la mia email:
    CITAZIONE
    Buongiorno, sono una vs. utente da oltre un anno.

    Il Vs. servizio mi piace e lo uso sempre, sia per le ricerche che per l'accesso ai siti cui accedo più di frequente.

    L'unico punto negativo è l'accesso ai premi. Con il sistema attualmente in uso è una vera e propria lotteria: bisogna capitare al momento giusto, e non basta.

    Mi è già successo di tentare di connettermi durante il riassortimento e di non riuscire ad accedere perchè il sito era sovraccarico.

    Spero che, dopo la pausa estiva, mettiate a punto un metodo più equo. Se proprio non riuscite a soddisfare le richieste, fate una lista di prenotazione.

    Almeno sappiamo che arriveremo ad avere qualcosa! Altrimenti, voi avete i nostri dati e noi non abbiamo niente in cambio.

    Negli accordi, all'atto dell'iscrizione, voi dite: accumulate i punti ed avrete il premio. Adesso sarebbe ora di mantenere gli impegni.

    Cordialmente, Giovanna

    Risposta di Blurum
    CITAZIONE
    Ciao Giovanna,
    grazie per esserti iscritta a Blurum!

    Le regole son sempre state chiare fin dall’inizio, i regali non sono illimitati, è chiaramente indicato nelle “Condizioni di utilizzo” che ogni utente sottoscrive al momento della sua iscrizione.

    Te ne riportiamo la parte che definisce il meccanismo del “Contatore globale”, nello specifico leggi la parte evidenziata in giallo:

    CONDIZIONI DI UTILIZZO DI BLURUM POINTBOX

    Blurum PointBox è il catalogo dinamico nel quale ordinare, esclusivamente con i punti ottenuti su Blurum, uno o più dei regali preferiti presenti nel catalogo. L’utente potrà accedervi esclusivamente se registrato e autenticato su Blurum, e a condizione che il suo account risulti attivo e non "sospeso".

    Di seguito sono indicate nel dettaglio le caratteristiche e le condizioni di utilizzo dell’area PointBox:

    1) il primo giorno di ogni mese, Blurum indica, nell'home page del proprio sito, il numero complessivo massimo di punti utilizzabili per la richiesta di regali da parte degli utenti Blurum residenti in Italia ("contatore globale");
    2) puoi consultare tale numero sotto la dicitura "I tuoi punti" ("contatore personale"); il numero massimo di tali punti residui è costantemente aggiornato in tempo reale, mediante la sottrazione del numero di punti effettivamente utilizzati da qualsiasi utente per richiedere premi nel corso del mese corrente;
    3) ogni mese, accanto a tale numero, troverai l’indicazione della percentuale di punti complessivi messi a disposizione in più rispetto al mese precedente;
    4) qualora il "contatore globale" dovesse indicare nel mese in corso un ammontare di punti non sufficienti per richiedere un regalo, non sarà possibile effettuare alcun ordine prima dell'inizio del mese successivo;

    Come sai Blurum sta lavorando a consistenti migliorie del proprio programma, sia a livello di regole che di infrastruttura tecnologica.
    Una parte di tale processo è stato concluso con successo. Nei prossimi 3/4 mesi i nostri sforzi saranno concentrati sull'ottimizzazione dello store PointBox.

    E' dunque possibile che si possa verificare qualche temporaneo malfunzionamento: ti chiediamo ancora un po' di pazienza, certi di saperla ricompensare.

    Speriamo di esserti stati d’aiuto e che Blurum ti piaccia e possa continuare ad essere la tua abitudine!

    In pratica non hanno risposto

    Quindi ho replicato:
    CITAZIONE
    Buongiorno, grazie per la risposta.

    Capisco perfettamente che i regali non siano illimitati e che siano forzatamente proporzionati ai vostri introiti,

    Però voi indicate il monte-punti disponibile, ma i premi sono sempre tutti esauriti... e quando fate il riassortimento, bisogna riuscire ad entrare nel minuto esatto, perchè poi è impossibile.

    Perciò suggerivo che, forse, è più giusto ed equo creare una lista d'attesa con prenotazione dei premi, con la consegna secondo i Vs. tempi e disponibilità.

    Lo dico anche nel vostro interesse, perchè il sistema attuale è scoraggiante, e si finisce per abbandonare il sito.

    Cordialmente, Giovanna

    e non mi sembra di essere stata maleducata o di avere chiesto chissà che...

    Successiva risposta di Blurum:
    CITAZIONE
    Ciao Giovanna,
    il sistema attualmente in uso è equo ed imparziale, nessuno sa in anticipo quando avvengono i riassortimenti e terminati i punti spendibili non è più possibile ordinare, questo è uguale per tutti gli utenti.
    La prenotazione non è un sistema percorribile proprio perché i punti spendibili sono definiti dal contatore globale mese per mese e la disponibilità degli articoli non è sempre la stessa.

    Lascia che sia chi si occupa della strategia e dell’organizzazione di Blurum a fare le varie valutazioni su ciò che sia possibile o meno fare.
    I punti hanno validità due anni dal mese di accredito quindi si ha tutto il tempo per utilizzarli.
    Qualora trovassi Blurum troppo “scoraggiante” puoi quando vuoi eliminare in qualsiasi momento il tuo account.
    Naturalmente noi ci auguriamo che tu voglia restare.

    Con l’augurio di una buona giornata
    Il Team CCI

    Sinceramente, dopo una risposta così, viene voglia di mandarli a quel paese.

    Ho risposto:
    CITAZIONE
    Buongiorno,
    Anche la vostra risposta è abbastanza scoraggiante: non ti impicciare, se ti va bene così, ok, altrimenti puoi andartene...
    E i miei 12.000 e rotti punti? Beneficienza?

    Scusate se mi sono permessa di dire la mia.
    Rimango del parere che il vostro sistema attuale, più che una ricompensa è una lotteria...

    E non dico che non sia imparziale, ma è una pura questione di fortuna, o di tempo da passare a controllare il sito, per non parlare di furbizie e metodi "alternativi"

    Se poi non accettate nemmeno un dialogo civile...

    Ma siccome sono un'ottimista ad oltranza, rimango in attesa dell annunciate novità, sperando di avere prima o poi la promessa ricompensa.

    Cordialmente, Giovanna

    E questa è l'ultima risposta di Blurum: (sulla quale ci sarebbe tanto da ridire)
    CITAZIONE
    Cara Giovanna,
    Blurum non è una raccolta punti, né una lotteria, ma un servizio di informazione mirata!
    Su Blurum hai fatto ciò che comunque avresti fatto anche se Blurum non ci fosse stato, con la possibiltà in più di ricevere qualcosa in cambio.

    Noi per conto nostro non abbiamo utilizzato nessuna delle tue ricerche, né nessuna delle tue visite a link per inviarti messaggi informativi, infatti il “Cronocontact” non è ancora attivo ma solo impostabile.
    Quindi non hai fatto beneficienza bensì fino ad ora Blurum ha condiviso parte dei suoi guadagni futuri.
    Inoltre sei iscritta esattamente dal 08/07/2011 hai ancora più di 10 mesi di tempo per utilizzare i punti che hai aquisito il tuo primo mese di iscrizione!

    Blurum esiste da poco più di un anno, nessuno nasce perfetto, e tutto ciò che viene fatto viene ragionato, programmato e testato ben prima che diventi ciò che voi vedete!

    Solo il tempo ed i fatti ci daranno ragione.

    Con l’augurio di una buona serata
    Il Team CCI

    Dicono che non è una raccolta punti, ma quando ti iscrivi promettono: tu fai punti e noi ti diamo il regalo.
    Che poi loro non abbiano usato le mie ricerche... ma ci prendono per fessi? O fanno loro beneficienza?

    Scusate la lunghezza del post, ma mi sembrava giusto postare tutta la sequenza, in modo che ciascuno si faccia una sua opinione.

    Aspetto i vostri pareri. Grazie
     
    Top
    .
  2. .Platinum.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è inutile, non sanno cosa sono delle vere risposte, io ormai ho perso le speranze di prendere un premio.
     
    Top
    .
  3. Ezio Auditore™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rotfl:
     
    Top
    .
  4. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come volete che vi rispondano? Sono stati molto precisi nelle loro risposte! È chiaro che un sistema "a code" è impossibile, però bisogna ancora aspettare che cambi il sistema attuale con uno migliore magari proprio dal 17 settembre! Se, e dico SE, la cosa non CAMBIA... allora non vale più la pena perdere altro tempo.
    Durante il vostro scambio di email non sapevo proprio con chi essere d'accordo... sei stata molto brava con le parole ;)
     
    Top
    .
  5. lapanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cos93 @ 30/8/2012, 20:16) 
    Come volete che vi rispondano? Sono stati molto precisi nelle loro risposte! È chiaro che un sistema "a code" è impossibile, però bisogna ancora aspettare che cambi il sistema attuale con uno migliore magari proprio dal 17 settembre! Se, e dico SE, la cosa non CAMBIA... allora non vale più la pena perdere altro tempo.
    Durante il vostro scambio di email non sapevo proprio con chi essere d'accordo... sei stata molto brava con le parole ;)

    Da quello che hanno scritto, non sembra proprio che abbiano intenzione di cambiare sistema...

    Scusa, ma pensi che abbiano ragione quando dicono che non è una raccolta punti? (loro in home page scrivono ti diamo 1 punto per ogni ricerca, potrai cambiare i punti con i premi. Cos'è, se non una raccolta punti?)

    Dicono: Le regole son sempre state chiare fin dall’inizio, i regali non sono illimitati. E questo mi sta anche bene, peccato che queste condizioni le puoi leggere dopo registrato. Ma non è questo il problema.
    La prenotazione non si può fare semplicemente perchè loro non vogliono. Sarebbe fattibilissima: man mano che hanno disponibilità di punti, assegnano i premi.

    La risposta successiva è al limite del menefreghismo: è quella che io ho riassunto così " non ti impicciare, se ti va bene così, ok, altrimenti puoi andartene... Se pensi che sia logico che rispondano così!

    In più dicono che non hanno usato le nostre ricerche, perchè non ci hanno inondato di pubblicità. Ma infatti non era quello lo scopo.
    Loro vendono le nostre informazioni, le nostre abitudini ecc.
    O dovremmo credere che ci pagano in anticipo per "condividere i loro guadagni futuri"... Nemmeno Babbo Natale è così buono...

    In più, trovo che non sia nemmeno giusto l'utilizzo di Facebook per comunicare con gli utenti.
    Hanno un sito, usino quello! Chi non accede a Facebook non ha diritto ad essere informato?

    Io non metto in dubbio che qualcuno abbia avuto dei premi, ma ci vuole fortuna per capitare sul sito al momento buono.
    Se aggiungiamo che i punti valgono 2 anni e poi scadono, tra un po' il monte punti personale non aumenterà più, dovremo usare Blurum per rimpiazzare i punti scaduti....
    Ci sono altri programmi che magari promettono meno, ma mantengono quello che promettono.

     
    Top
    .
  6. .Platinum.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti ritengo che Pointshop sia migliore, appena sono arrivato ai punti ho ordinato il mio premio, niente riassortimenti ecc..!
     
    Top
    .
  7. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lapanna posso capire come ti senti dopo aver avuto delle risposte del genere! Successe anche a me ai tempi di lockerz.... speriamo in un cambiamento, o, per lo meno, di essere tanto fortunati da ricevere comunque il premio da noi ambito
     
    Top
    .
6 replies since 29/8/2012, 13:41   336 views
  Share  
.