Zero zucchero, tutto aspartame?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xJoke98x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi. Ultimamente, vedendo la TV, ho notato la publicità della coca cola zero. All'inizio non davo conto a quello che avrebbe potuto contenere questa bibita al posto dello zucchero,Ma un sabato mi trovai una lattina di cola zero in mano e leggendo gli ingredienti trovo scritto aspartame. Dopo varie ricerche, ho visto che l'aspartame è una sostanza che provocherebbe tumori (anche se non è certificato scientificamente).
    Secondo voi a questo punto cosa conviene: avere qualche caloria in più oppure bere questa sostanza che potrebbe nuocere alla salute?Io la cola la bevo già poco ma dopo questo approfondimento credo che la berro ancor di meno ^_^ .
     
    Top
    .
  2. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me sarebbe meglio evitare di bere Coca cola in generale. E non solo, ma anche tutte le bevande gassate che fanno solo male e ingrassare. Gli zuccheri ci sono in tutte le bevande, soprattutto quelle gassate. La caratteristica "Zero" per me sta per zero zuccheri aggiunti.
     
    Top
    .
  3. xJoke98x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda la penso pienamente come te !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xJoke98x @ 9/6/2012, 15:05) 
    Salve ragazzi. Ultimamente, vedendo la TV, ho notato la publicità della coca cola zero. All'inizio non davo conto a quello che avrebbe potuto contenere questa bibita al posto dello zucchero,Ma un sabato mi trovai una lattina di cola zero in mano e leggendo gli ingredienti trovo scritto aspartame. Dopo varie ricerche, ho visto che l'aspartame è una sostanza che provocherebbe tumori (anche se non è certificato scientificamente).
    Secondo voi a questo punto cosa conviene: avere qualche caloria in più oppure bere questa sostanza che potrebbe nuocere alla salute?Io la cola la bevo già poco ma dopo questo approfondimento credo che la berro ancor di meno ^_^ .

    Allora converrebbe non fare uso massiccio di coca cola zero perchè l'uso eccessivo di aspartame non fa bene. Mi è stato detto da una dietologa e un infermiere, anzi la prima disse che conveniva ridurre la quantità di zucchero normale nel caffè anzichè prenderlo (se poi si passava a prenderlo amaro era anche meglio xD)
     
    Top
    .
  5. »»Ðrk««
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xJoke98x @ 9/6/2012, 15:05) 
    Salve ragazzi. Ultimamente, vedendo la TV, ho notato la publicità della coca cola zero. All'inizio non davo conto a quello che avrebbe potuto contenere questa bibita al posto dello zucchero,Ma un sabato mi trovai una lattina di cola zero in mano e leggendo gli ingredienti trovo scritto aspartame. Dopo varie ricerche, ho visto che l'aspartame è una sostanza che provocherebbe tumori (anche se non è certificato scientificamente).
    Secondo voi a questo punto cosa conviene: avere qualche caloria in più oppure bere questa sostanza che potrebbe nuocere alla salute?Io la cola la bevo già poco ma dopo questo approfondimento credo che la berro ancor di meno ^_^ .

    non so dove tu abbia letto la cosa dei tumori ma il coso chiamato asperteme alias dolcificante (che io uso tutti i giorni poiche dolcifica di piu a mio parere (non sono ancora crepato di tumore :asd: ))
    comunque passando al discorso
    non e la quantita di zucchero o "asparteme" a far male
    e la cocola in se a far male visto che abbassa l acidita(ph del acido gastrico) dello stomaco e quindi non e che faccia benissimo
    e per come hanno detto altri le cose casate non fannmo bene ^_^
     
    Top
    .
  6. Kepha
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sarò l'unico a essere favorevole alla Coca Cola.

    A me piace tantissimo e alcune volte la desidero molto, proprio per il suo gusto. So che le bevande gassate fanno male, ma a me piace.
    Lo "zero" molte volte è usato secondo me solo per vendere (zero zuccheri, zero grassi per il cibo).
    Fino ad ora non ho mai sentito che una persona sia morta per avere bevuto Coca Cola. Stiamo parlando di un'azienda importantissima al livello mondiale e non credo che se facesse davvero male sarebbe rimasta sul mercato. Si, è molto potente come azienda, ma la salute viene prima di tutto e non ci vorrebbe nulla per mandarla sul lastrico trovando qualche difetto.
     
    Top
    .
  7. xJoke98x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»»Ðrk«« @ 9/6/2012, 23:43) 
    non so dove tu abbia letto la cosa dei tumori ma il coso chiamato asperteme alias dolcificante (che io uso tutti i giorni poiche dolcifica di piu a mio parere (non sono ancora crepato di tumore :asd: ))
    comunque passando al discorso
    non e la quantita di zucchero o "asparteme" a far male
    e la cocola in se a far male visto che abbassa l acidita(ph del acido gastrico) dello stomaco e quindi non e che faccia benissimo
    e per come hanno detto altri le cose casate non fannmo bene ^_^

    "La cosa dei tumori" l'ho letta su qualche rivista e su internet . . . e comunque ho detto che non è certificato scientificamente ^_^ . Poi non ho detto che chi beve coca cola zero deve "morire", ho solo detto che fa più male che bene anche perchè non è che faccia venire tumori (se vero) da un giorno all'altro, ma ne alimenta la formazione (da quanto ho letto).E non credo che bevendo un bicchiere di cola zero si contragga all'istante un tumore :asd: .
    Comunque hai ragione sul fatto che l'aspartame dolcifica di più (circa 200 volte più dolce dello zucchero :sisi: ).
     
    Top
    .
  8. Lattimer45
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente preferisco la coca normale .Di solito la bevo con gli amici.
    Le bevande gasate fanno male ma basta non abusare.Certo se diciamo che la coca fa venire il tumore (vero o non vero che sia) dobbiamo applicarci su tutto.Oggi tutto fa male...........anche e soprattutto l'aria che respiriamo :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. xJoke98x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io comunque non intendo che se bevi un bicchiere di cola ti viene un tumore -_- . Credo che se si va nel'eccesso, e non parlo solo di cola, tutto fa male. Comunque ora respirare aria pulita è un privilegio che solo pochi possono avere <_<
     
    Top
    .
  10. rasta c.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "è la dose che fa il veleno"

    basta non esagerare... 2-3 bicchieri al giorno dovrebbero essere innocui
     
    Top
    .
  11. Biochimicamedica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2-3 bicchieri? Vai a controllare sull' etichetta la quantità di zuccheri, ti cadrà a terra la mascella se non lo hai mai fatto.
    Sull' aspartame: la cosa è dubbia, non compare (mi sembra) nell' elenco di sostanze cancerogene o possibili tali dell' IARC, ma cercando su siti anche autorevoli ci sono delle supposizioni che esso abbia un ruolo nell' insorgenza di neoplasie. Nel dubbio forse meglio evitare.
    In ogni caso io personalmente da tre anni riduco totalmente l' apporto di coca cola, prima mi limitavo ad una volta a settimana, ora evito del tutto anche quando me la mettono davanti.

    Ah, occhio a quello che leggete su internet sull' argomento cancro, non sempre è veritiero, anzi.

    Edited by Biochimicamedica - 13/7/2012, 00:04
     
    Top
    .
  12. m3c4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè, farmi una bella spremuta d'arancia vi fà schifo?
    Evitate Coca-Cola,Fanta,etc.
    Vi dico che un mio amico con la Coca-Cola ci ha tolto la ruggine dalla catena della bici (Y)
    Pensate a cosa fà nel vostro stomaco...
     
    Top
    .
  13. _ambro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendetevi una bella piantina di stevia ;) se coltivata bene, le foglie essiccate e triturate arrivano ad un potere dolcificante anche 250 volte più potente del comune saccarosio, e ha 0 calorie! pagina di wikipedia
     
    Top
    .
  14. Melian87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la stevia l'ho provata per fare una torta, ho comprato quella in polvere... però non so cosa non abbia funzionato... :( la torta era amara...
     
    Top
    .
  15. _ambro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melian87 @ 12/7/2012, 21:52) 
    io la stevia l'ho provata per fare una torta, ho comprato quella in polvere... però non so cosa non abbia funzionato... :( la torta era amara...

    Dove l'hai comprata la polvere? Perchè esiste una pianta molto simile alla stevia rebaudiana (che è quella dolcissima) che però è amara. Molti lo sanno e la spacciano per stevia, molti però no e sono conviniti di venderla :D
     
    Top
    .
15 replies since 9/6/2012, 14:05   400 views
  Share  
.