Quando i punti non sono validi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serenasil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensando all'irraggiungibile imac mi è sorto un dubbio per quanto riguarda la validità dei miei punti.

    Secondo voi su che criterio dicono cosa è errore e cosa no? Se io scrivo galazy invece che galaxy è un errore?
    Errore secondo me è scrivere: gatto oppure gigi e premere invio. Insomma cose prive di senso.

    Per chi ha già preso un premio, quanti punti vi hanno tolto e perché?

     
    Top
    .
  2. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera , anch'io non ritenevo errore come ha già detto scrivere ad esempio galazy al posto di galaxy , non facevo caso agli errori di battitura e blurum rispondeva sempre che poteva capitare fare errori ogni tanto, cosa che mi capitava.
    Nel richiedere il premio però con circa 12500 punti me ne sono stati detratti 230 , motivo : Errori di scrittura <_< :grat: .
    Con questo ti consiglio di controllare sempre di aver scritto le cose senza errori anche se errare è umano ,inoltre per aver le idee più chiare leggi Qui -> cosa posso fare con blurum.
    Spero di esser stato d'aiuto ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,729

    Status
    Offline
    secondo me penalizzano di più le ricerche non sensate, tipo gatto o auto, invece le ricerche normali come le faccio almeno, sono composte da più parole chiavi ad esempio: album anno 2012 laura pausini, è un esempio ma più o meno dovrebbero essere cosi, anche se si cerca un telefono scrivere solo galaxy non ha senso, ma ha senso scrivere galaxy SIII prezzo.
     
    Top
    .
  4. serenasil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xenorth @ 2/6/2012, 23:26) 
    Buonasera , anch'io non ritenevo errore come ha già detto scrivere ad esempio galazy al posto di galaxy , non facevo caso agli errori di battitura e blurum rispondeva sempre che poteva capitare fare errori ogni tanto, cosa che mi capitava.
    Nel richiedere il premio però con circa 12500 punti me ne sono stati detratti 230 , motivo : Errori di scrittura <_< :grat: .
    Con questo ti consiglio di controllare sempre di aver scritto le cose senza errori anche se errare è umano ,inoltre per aver le idee più chiare leggi Qui -> cosa posso fare con blurum.
    Spero di esser stato d'aiuto ^_^

    Ho iniziato a leggere e mi sono venuti dubbi tipo: oddio forse mi è capitato di scrivere diverse volte 'testo badea blues verdena' e altre dieci testi delle loro canzoni oppure cliccato su diversi preferiti in pochissimo tempo; il fatto è che quasi sempre cerco queste cose perché davvero mi interessano.
    Ovvio che a tutti (o quasi) quelli che puntano un premio costoso sarà capitato di cercare cose pupamente per aver qualche punto in più. Alla fine noi li facciam guadagnare comunque ç_ç. La cosa che mi dà fastidio è l'esser penalizzati anche se non bariamo.
    Forse la stanchezza mi sta facendo delirare ahah (anche adesso non ho la forza di rileggere ciò che ho scritto, perdonatemi)
     
    Top
    .
  5. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SalvatoreT3 @ 2/6/2012, 23:35) 
    secondo me penalizzano di più le ricerche non sensate, tipo gatto o auto, invece le ricerche normali come le faccio almeno, sono composte da più parole chiavi ad esempio: album anno 2012 laura pausini, è un esempio ma più o meno dovrebbero essere cosi, anche se si cerca un telefono scrivere solo galaxy non ha senso, ma ha senso scrivere galaxy SIII prezzo.

    Infatti è cosi ^_^ , e nel dire galaxy facevo giusto un esempio di errore scrittura , comunque oltre a quello che hai detto , almeno basandomi sul mio caso , si ricevono anche penalizzazioni di punti ,non gravi come per non aver rispettato le condizioni che comportano anche sospensione account o peggio ancora ilban, anche per gli errori di scrittura nella frase di quello che si vuole cercare .

    CITAZIONE (serenasil @ 2/6/2012, 23:39)
    CITAZIONE (Xenorth @ 2/6/2012, 23:26) 
    Buonasera , anch'io non ritenevo errore come ha già detto scrivere ad esempio galazy al posto di galaxy , non facevo caso agli errori di battitura e blurum rispondeva sempre che poteva capitare fare errori ogni tanto, cosa che mi capitava.
    Nel richiedere il premio però con circa 12500 punti me ne sono stati detratti 230 , motivo : Errori di scrittura <_< :grat: .
    Con questo ti consiglio di controllare sempre di aver scritto le cose senza errori anche se errare è umano ,inoltre per aver le idee più chiare leggi Qui -> cosa posso fare con blurum.
    Spero di esser stato d'aiuto ^_^

    Ho iniziato a leggere e mi sono venuti dubbi tipo: oddio forse mi è capitato di scrivere diverse volte 'testo badea blues verdena' e altre dieci testi delle loro canzoni oppure cliccato su diversi preferiti in pochissimo tempo; il fatto è che quasi sempre cerco queste cose perché davvero mi interessano.
    Ovvio che a tutti (o quasi) quelli che puntano un premio costoso sarà capitato di cercare cose pupamente per aver qualche punto in più. Alla fine noi li facciam guadagnare comunque ç_ç. La cosa che mi dà fastidio è l'esser penalizzati anche se non bariamo.
    Forse la stanchezza mi sta facendo delirare ahah (anche adesso non ho la forza di rileggere ciò che ho scritto, perdonatemi)

    Non era certo il mio intento renderti ancora più dubbiosa e farti preoccupare ^_^ , volevo solo far presente la possibilità che si ha di vedersi sottrarre qualche punto anche per un cerco numero di errori di battitura forse loro ritenevano eccessivo 200 e magari avranno pensato che fossero fatti di proposito , quindi ora presto più attenzione per questo anche se penso che mi capiterà lo stesso non essendo italiano :P .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,729

    Status
    Offline
    ma anche nella velocità di ricerca se devo fare delle ricerche correlate, ad esempio: fiat punto evo prezzo, e poi subito dopo alfa romeo mito prezzo, non penso sia una penalizzazione, oppure cliccare i preferiti velocemente come e starci sopra svariati minuti non credo porti dei ban o penalizzazioni.
     
    Top
    .
  7. Andry878
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo se tra una ricerca e l'altra, 2-3 minuti siano considerati tempi normali e non sospetti. Stessa cosa vale con i preferiti.
     
    Top
    .
  8. Marcolinos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andry878 @ 3/6/2012, 13:11) 
    Mi chiedevo se tra una ricerca e l'altra, 2-3 minuti siano considerati tempi normali e non sospetti. Stessa cosa vale con i preferiti.

    Se ogni 2 minuti per tutto l'arco della giornata apri preferiti e fai ricerche.. Diventa sospettoso a Blurum ed esso potrebbe diminuire il numero di punti accumulati..
     
    Top
    .
  9. Andry878
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcolinos @ 3/6/2012, 13:51) 
    CITAZIONE (Andry878 @ 3/6/2012, 13:11) 
    Mi chiedevo se tra una ricerca e l'altra, 2-3 minuti siano considerati tempi normali e non sospetti. Stessa cosa vale con i preferiti.

    Se ogni 2 minuti per tutto l'arco della giornata apri preferiti e fai ricerche.. Diventa sospettoso a Blurum ed esso potrebbe diminuire il numero di punti accumulati..

    no sto una o due ore al giorno. Ma comunque varia possono anche essere 5 minuti.
     
    Top
    .
  10. serenasil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine se una persona cerca diverse cose tutte una dietro l'altra (ovviamente non tutto il giorno o per tre ore di fila) ma sono ricerche serie e non fatte a caso dovrebbero non togliere punti! A me su google capita spesso! Insomma ci sono ben altri comportamenti da penalizzare ;)
     
    Top
    .
  11. Andry878
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serenasil @ 3/6/2012, 14:37) 
    Alla fine se una persona cerca diverse cose tutte una dietro l'altra (ovviamente non tutto il giorno o per tre ore di fila) ma sono ricerche serie e non fatte a caso dovrebbero non togliere punti! A me su google capita spesso! Insomma ci sono ben altri comportamenti da penalizzare ;)

    Penso anche io che sia così :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,729

    Status
    Offline
    secondo me basta non pensare di fregarlo lol, e va tutto bene alla fine.
     
    Top
    .
  13. Verovero93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che m tolgano solo i primo punti che ho fatto in maniera non corretta.. Dopo quella ventina di punti ho cominciato a usarlo come strumento veramente utile e adesso blurum è un'abitudine!
     
    Top
    .
  14. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'errore di battitura viene penalizzato solo quando sono molti. Il caso Xenorth è sicuramente indiscutibile. 230 punti per errori di battitura diventano certamente sospettosi.
    Ma se uno fa 5 errori di battitura, non viene penalizzato nemmeno di un punto. A volte succede anche a me di fare sbagli di questo genere, ma succede una volta ogni tanto, non spesso. Quindi se evitate di fare errori di questo genere meglio, ma se ne fate uno ogni tanto, non vi preoccupate, Blurum sa distinguere una colpa derivata da caso fortuito, da una colpa grave da condannare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,729

    Status
    Offline
    E' ovvio se uno fa 30 errori di battitura uno dietro l'altro, e soprattutto correggendo la stessa parola, esempio: albergi, albergh, alcerghi, albargo, e poi scrivi albergo blurum a ok mo te rompo, invece se io scrivo albego, e correggo poi dopo un settimana scrivo, canu e poi cane subito non credo che blurum ti taglia i punti.
     
    Top
    .
19 replies since 2/6/2012, 21:54   430 views
  Share  
.