Dubbio riassortimento settimana dal 28/05 al 03/06

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grafit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Erpela ma non sono autorizzato all'accesso, peccato sarebbero state 12 settimane circa poco ma già qualche cosa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grafit @ 28/5/2012, 12:13) 
    Ti ringrazio Erpela ma non sono autorizzato all'accesso, peccato sarebbero state 12 settimane circa poco ma già qualche cosa

    Mi spiace. Per abilitarti segui la guida in home page.
     
    Top
    .
  3. .Shane.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque..

    Io - Heilà! Ho un dubbio.. Che io sappia, c'è un riassortimento a settimana, il che "di solito" significa 4 riassortimenti al mese. In caso di mensilità che vanno oltre le 4 settimane, come ad esempio il mese corrente.. come funziona? Se si vuole dividere la prossima settimana in due, (dato che è, mensilmente, tagliata a metà), teoricamente ci dovrebbe essere un riassortimento tra oggi (28) e il 31 in quanto "ultima settimana" di maggio e poi un altro tra l'1 e il 3, che sarebbe la "prima settimana" di giugno.. O in caso di situazioni simili, la questione viene gestita in modo diverso? Grazie :)

    Blurum - Semplicemente ne viene sempre fatto 1 a settimana; siccome ci sono ancora punti spendibili, verrà fatto sicuramente entro fine mese.

    Io - Quindi, se ho capito correttamente, la teoria "è pratica".. se oltre alla settimana viene considerato anche il contatore stesso, avremo un riassortimento entro fine mese (28-31) e un altro all'inizio del prossimo (1-3), perchè l'1 viene riempito il contatore di nuovo.. per 1-2-3 ero dubbiosa semplicemente perchè sia il 2 che il 3 sono giorni "di festa", quindi fare due riassortimenti tra il 28 e l'1 mi sembrava "troppo" :)

    Tizio - la settimana inizia sempre di lunedi quindi il primo di giugno va da lunedi 4 a domenica 10

    Blurum - Alex, premesso che la settimana viene considerata da Lunedì a Domenica, se viene fatto entro fine mese poi bisognerà attendere la settimana successiva cioè dal prossimo Lunedì.

    Io - Grazie Blurum, era proprio questo che non capivo :) Guardando bene le date ho visto che in caso succeda che il lunedì è il 30 del mese, come ad esempio accade a luglio, noi non sapremmo quando arriva il riassortimento.. se 30 e 31 sono lunedì e martedì di luglio, e mercoledì 1 arriva agosto.. in questo caso la settimana inizia il 30 e finisce il 5.. Non sarebbe logico riassortire il 30-31 perchè sono solo due giorni e si lascerebbero scoperti gli altri cinque.. quindi si aspetterebbe direttamente il lunedì successivo, che è il 6 :)


    Traducendo... se capita un "accavallamento", il riassortimento c'è o NON c'è a seconda di quale giorno della settimana capita. In questo caso, ci sarà un riassortimento tra il 28 e il 31 come ultimo di maggio, e NON ci sarà tra l'1 e il 3.. ma si dovrà aspettare il 4 per iniziare a conteggiare la prima settimana di giugno, partendo appunto dal primo lunedì disponibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    grazie per la notizia...
     
    Top
    .
  5. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo per postarlo prima però avevo visto la discussione linkata prima , direi che questo risponde a tutte le nostre domande e ci risolve i dubbi.
    Ottimo Shane ;)
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego prego :D
     
    Top
    .
  7. dirtsayeah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tnx
     
    Top
    .
21 replies since 27/5/2012, 15:55   585 views
  Share  
.