Copyright

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'amministrazione di Blurum può sospendere l'account per la riproduzione del loro marchio su qualche sito? (es. la mia firma che contiene il marchio può rendermi passibile di sospensioni e/o penalizzazioni?)
     
    Top
    .
  2. Uruguay89
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico modo per toglierti definitivamente il dubbio è chiederlo a loro direttamente. Lo puoi fare tramite facebook, oppure mandando un email, o telefonando all'assistenza Blurum.
     
    Top
    .
  3. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare sì, perché i signori del Customer Care di Blurum mi hanno simpaticamente mandato questa mail qualche giorno fa..

    CITAZIONE
    Ciao Roberto,
    abbiamo rintracciato online questa pagina da te creata:

    http://premiatinavigando.weebly.com/

    Tale pratica contravviene palesemente alle "Condizioni di Utilizzo" sottoscritte. Sei stato pertanto sospeso e sarai penalizzato.

    Ti invitiamo a cancellare definitivamente la pagina entro la giornata odierna e ti diffidiamo dal creare pagine simili su qualsiasi indirizzo internet.
    In difetto trasmetteremo immediatamente la segnalazione al nostro dipartimento legale.

    Distinti saluti


    Il Team CCI

    Mi chiedo perché hanno deciso di sospendermi l'account e rendermi passivo di penalizzazione così su due piedi, senza nemmeno preavviso.. Cioè potevano almeno avvisarmi del fatto che non mi era possibile riprodurre il marchio, così l'avrei cancellato e non costringermi a chiudere definitivamente la pagina (l'ho creata per gli inviti)

    Ecco uno screenshot del sito poco prima della sua disattivazione (al posto dell'immagine puntata dal mouse c'era il logo di Blurum)


    Non voglio fare il polemico, ma la questione del Copyright non è per niente chiarita nelle condizioni d'utilizzo.. E questa cosa mi fa innervosire non poco perché ora rischierò una penalizzazione a 6000 punti dal mio obiettivo, quando ci sono ben altri motivi per penalizzare gli utenti a mio avviso
     
    Top
    .
  4. Uruguay89
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire solo che mi dispiace, perchè purtroppo non so quale sia la loro interpretazione della questione del Copyright. So solo che non potrai fare nulla, per riavere nè la pagina da te creata, nè i tuoi punti. Però mai dire mai, io fossi in te telefonerei lunedì e sentirei per bene cos'è successo esattamente.
    Passato il periodo di sospensione, riavrai sicuramente la possibilità di riaccumulare i punti.
    Facci sapere cosa ti hanno detto!!!
     
    Top
    .
  5. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quale numero posso telefonare?
     
    Top
    .
  6. Zortek
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come hanno capito che hai creato tu il sito?
     
    Top
    .
  7. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse sono risaliti al mio account dal link per la registrazione, non ne ho idea
     
    Top
    .
  8. Zortek
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non è giusto quello che hanno fatto, nelle condizioni d'utilizzo non parla del copyright. :(
     
    Top
    .
  9. Robe™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando ho chiesto chiarimenti loro mi hanno risposto:

    CITAZIONE
    Ciao Roberto,
    la funzione si chiama “Presenta i tuoi amici” e non raccogli inviti di sconosciuti oppure crea un sito per raccogliere inviti.
    L’utilizzo non autorizzato del nostro marchio e nome è chiaramente non possibile se non dietro nostra previa autorizzazione.

    Come indicato provvederemo senza alcun indugio a girare la segnalazione al nostro dipartimento legale qualora entro il termine indicato non provvederai a riguardo.

    Distinti saluti


    Il Team CCI

    A quanto potrete leggere, hanno aggiunto un'altra "scusa" per penalizzarmi:
    CITAZIONE
    la funzione si chiama “Presenta i tuoi amici” e non raccogli inviti di sconosciuti oppure crea un sito per raccogliere inviti.

    io ho semplicemente trovato un sacco di persone in giro che hanno adottato questo metodo del sito per accumulare inviti e ho voluto seguire la loro trovata, non capisco questo accanimento sulla formalità della "gente sconosciuta"..
    inoltre: è per caso scritto in qualche parte delle condizioni quello per cui mi accusano? Non mi sembra
    Ma poi:
    CITAZIONE
    Come indicato provvederemo senza alcun indugio a girare la segnalazione al nostro dipartimento legale qualora entro il termine indicato non provvederai a riguardo.

    addirittura minacce di adire alle vie legali??? Ma stiamo scherzando?
     
    Top
    .
  10. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque.

    PRIMA ti hanno avvisato che stavi violando le condizioni di utilizzo, e difatti nelle condizioni di utilizzo si richiede di invitare amici. Finchè si tratta di un forum nel quale la gente arriva, siamo in tanti ed invitiamo i nuovi arrivati, che poi faranno parte della nostra community e quindi instaureranno con noi un qualche genere di rapporto umano, è ok.. quando apri un sito APPOSITAMENTE per invitare persone sconosciute delle quali non saprai mai altro che la loro mail, ecco che la questione inizia a diventare non accettabile.

    Inoltre, c'è scritto che: Blurum è un marchio registrato di Blurum Srl.
    Il che significa che NON puoi usare il loro marchio come più ti aggrada, perchè è di LORO proprietà.
    Se ci fai caso anche noi lo abbiamo tolto, dopo solo due giorni dalla creazione del forum sono stata contattata da Blurum affinchè io e Bosize togliessimo immediatamente il loro marchio dal nostro forum, ed era giusto così.

    Nel tuo caso preciso, entra nei loro panni. Loro vedono che c'è qualcuno che sfrutta il loro marchio per guadagnare 50 punti ad invito, in barba al copyright e alle condizioni di utilizzo. A te sembrerà ingiusto, ma ragionando con gli occhi di chi gestisce Blurum, la punizione che ti hanno dato è stata fin troppo leggera. Qualcun'altro non si sarebbe limitato a un richiamo, avrebbe direttamente agito per vie legali.

    Loro, quantomeno, ti hanno CHIESTO di farlo onde evitare di finire in guai seri (perchè una sospensione e una penalizzazione NON varranno mai quanto una denuncia per violazione del copyright), che ti sei, obbiettivamente, cercato.
     
    Top
    .
  11. Sithis
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi io che ho il loro marchia nella mia firma, dovrei toglierlo anche se non faccio richiesta alcuna?
     
    Top
    .
  12. Zortek
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo di si. :(
     
    Top
    .
  13. Robe™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PRIMA ti hanno avvisato che stavi violando le condizioni di utilizzo, e difatti nelle condizioni di utilizzo si richiede di invitare amici. Finchè si tratta di un forum nel quale la gente arriva, siamo in tanti ed invitiamo i nuovi arrivati, che poi faranno parte della nostra community e quindi instaureranno con noi un qualche genere di rapporto umano, è ok.. quando apri un sito APPOSITAMENTE per invitare persone sconosciute delle quali non saprai mai altro che la loro mail, ecco che la questione inizia a diventare non accettabile.

    1) in tutti i siti in cui mi sono iscritto non ho MAI trovato questa accezione di "amici", si chiedeva di invitare "amici" ma intesi come gente interessata, non i miei veri amici (vedi Dropbox ad esempio, che regala un tot di MB di spazio per il cloud ad ogni "amico" invitato). Se non ho alcun amico a cui interessa Blurum perché scettico che dovrei fare allora? Che senso ha un regolamento che può essere interpretato in diversi modi e non univocamente?
    2) potevano benissimo precisarlo nelle condizioni, scrivendo ad esempio "solo veri amici e/o conoscenti" e dato che, a quanto sostieni, ci sono stati altri utenti che hanno avuto la stessa mia esperienza, avrebbero potuto BENISSIMO citare proprio questa questione, scrivendo che è vietata la creazione di siti con lo scopo di cercare gente da invitare. A quel punto sì che avrei evitato

    CITAZIONE
    Inoltre, c'è scritto che: Blurum è un marchio registrato di Blurum Srl.
    Il che significa che NON puoi usare il loro marchio come più ti aggrada, perchè è di LORO proprietà.
    Se ci fai caso anche noi lo abbiamo tolto, dopo solo due giorni dalla creazione del forum sono stata contattata da Blurum affinchè io e Bosize togliessimo immediatamente il loro marchio dal nostro forum, ed era giusto così.

    Hanno ragione, è giusto che loro vogliano rivendicare il loro diritto sul marchio, ma comunque potevano almeno chiedermi di eliminarlo, senza obbligarmi a cancellare tutto il sito, anche perché il marchio era stato riprodotto solo una volta all'interno del sito e non avevo necessità di tenerlo.

    CITAZIONE
    Loro, quantomeno, ti hanno CHIESTO di farlo onde evitare di finire in guai seri (perchè una sospensione e una penalizzazione NON varranno mai quanto una denuncia per violazione del copyright), che ti sei, obbiettivamente, cercato.

    Io, se permetti, avrei voluto evitare entrambe le cose.
     
    Top
    .
  14. Robe™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    insomma, hanno visto che avevo 12000 punti e hanno voluto penalizzarmi ora prima di farmi arrivare al premio (chissà perché proprio ora vero?), quando ci sono tante altre persone che hanno creato siti, blog e quant'altro allo stesso modo ma che, evidentemente, hanno meno punti di me e non "creano problemi" ;)

    incasso il colpo, ho sbagliato io, ma loro da ora in poi per me saranno degli scorretti dopo essersi approfittati di me con tutte le persone che ho fatto registrare, dopo tutti questi favori e dopo tutto il culo che mi sono fatto

    Edited by Robe™ - 27/5/2012, 09:55
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    Caspita che brutta storia. Addirittura le vie legali? Alla fine non fai altro che pubblicizzare la loro azienda dal tuo sito, non è questo quello che vogliono quando ci spingono ad invitare amici? Non capisco il perchè di questa situazione, il marchio è loro e avresti potuto lasciare la scritta blurum senza il loro marchio.
     
    Top
    .
52 replies since 26/5/2012, 14:23   1095 views
  Share  
.