Sondaggio Blurum - Spendere più punti per essere sicuri di ottenere il dono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moiporo @ 23/5/2012, 13:20) 
    CITAZIONE (lupetto73 @ 21/5/2012, 23:21) 
    In merito al Vostro sondaggio di oggi pomeriggio, la mia personale risposta è che sarebbe necessario dare una 'corsia preferenziale' agli utenti che 'puntano in alto', dando cioè la possibilità di chiedere il premio con riassortimenti ad-hoc decisamente più frequenti...
    Non vedo davvero altra strada...

    bella l'idea della corsia preferenziale, però bisogna capire quanto si punta in alto.... dopo i 10.000? 15.000?
    perchè se me lo mettono già solo a 20.000, allora è una fregatura...


    io penso comunque che voterò la seconda opzione, anche se potrebbero mettere la doppia scelta (nel senso, i-pod nano prezzo 5000 punti con riassotimento, 7000 punti premio assicurato). uno sceglie se rischiare o meno.
    dalla soluzione premio assicurato vedo solo pro:
    1) io mi assicuro il premio (meglio spendere di più che far scadere i punti)
    2) blurum ci fa pagare 100 ciò che lui paga 80, quindi a parità di spesa ha più premi a disposizione al mese.

    l'unico vero dubbio è: quanto dovremmo spendere in più per essere certi di prendere premio??

    Il problema, come già detto da molti, è che questa proposta è inattuabile, come già spiegato prima solo sulla pagina facebook di blurum sono presenti 50 mila fan che facendo una media al ribasso faranno all'incirca 1000 punti al mese (poco più di 30 al giorno) se contiamo solo questi in un mese si arriveranno ad accumulare 50 milioni di punti, ora blurum fa spendere 2 milioni di punti circa al mese, ance se volesse permettere di prenotare il premio pagandolo il doppio dopo un mese avrebbe 46 milioni di punti in premi in arretrato da erogare e con un riassortimento di 2 milioni al mese ci vorrà almeno 1 anno solo per pagare 1 mese. Ora come ora è impossibile attuare il progetto senza pesanti limitazioni.
     
    Top
    .
  2. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niord @ 23/5/2012, 16:13) 
    CITAZIONE (moiporo @ 23/5/2012, 13:20) 
    bella l'idea della corsia preferenziale, però bisogna capire quanto si punta in alto.... dopo i 10.000? 15.000?
    perchè se me lo mettono già solo a 20.000, allora è una fregatura...


    io penso comunque che voterò la seconda opzione, anche se potrebbero mettere la doppia scelta (nel senso, i-pod nano prezzo 5000 punti con riassotimento, 7000 punti premio assicurato). uno sceglie se rischiare o meno.
    dalla soluzione premio assicurato vedo solo pro:
    1) io mi assicuro il premio (meglio spendere di più che far scadere i punti)
    2) blurum ci fa pagare 100 ciò che lui paga 80, quindi a parità di spesa ha più premi a disposizione al mese.

    l'unico vero dubbio è: quanto dovremmo spendere in più per essere certi di prendere premio??

    Il problema, come già detto da molti, è che questa proposta è inattuabile, come già spiegato prima solo sulla pagina facebook di blurum sono presenti 50 mila fan che facendo una media al ribasso faranno all'incirca 1000 punti al mese (poco più di 30 al giorno) se contiamo solo questi in un mese si arriveranno ad accumulare 50 milioni di punti, ora blurum fa spendere 2 milioni di punti circa al mese, ance se volesse permettere di prenotare il premio pagandolo il doppio dopo un mese avrebbe 46 milioni di punti in premi in arretrato da erogare e con un riassortimento di 2 milioni al mese ci vorrà almeno 1 anno solo per pagare 1 mese. Ora come ora è impossibile attuare il progetto senza pesanti limitazioni.

    E' vero, verissimo!! siamo sempre qui a ripetere le stesse cose, purtoppo...
    a me, onestamente, sembra che anche il loro attuale metodo sia inattuabile... basti vedere il riassortimento di oggi.....
    ho 10.000 punti, ma potrei averne anche 100.000, tanto non riuscirei ad utilizzarli...
    non è giusto, punto e stop. almeno levino sta cretinata della scadenza dopo i 2 anni.... io i punti li userei volentieri anche subito, se solo potessi....
    stiamo qui sempre cercare soluzioni noi per risolvere un problema loro.
    se gli utenti fanno così tanti punti, sono affaracci loro!
    ci sono delle regole, ci sono degli iscritti, ci sono dei punti in palio.... era tutto prevedibile e calcolabile.
    cos'è? non se l'aspettavano?
    peggio per loro! così hanno vita breve, molto breve. la loro credibilità sta andando a p****.
    peccato....


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uruguay89 @ 22/5/2012, 18:07)
    Bell'idea, e che ti hanno risposto? Segnaliamo il tuo suggerimento, oppure per ora è così e ti arrangi?

    Nessuna risposta purtroppo, e neppure un commento degno di nota da parte degli altri utenti (che tristezza...)

    CITAZIONE (gradden @ 22/5/2012, 18:18)
    io su fb avevo postato la mia proposta, questa, vediamo che ne pensate voi

    1° settimana - riassortimento premi da 500 a 5000 punti - con una percentuale di punti a disposizione di circa il 15% - 20%
    2° settimana - riassortimento premi da 5.001 a 10.000 - con una percentuale di punti a disposizione del 20-25%
    3° settimana - riassortimento premi da 10.001 a 17.000 - con una percentuale di punti a disposizione del 25% - 30%
    4° settimana - da 17.001 punti in su e percentuale rimasta

    che ne pensate?

    Come la giri giri, i punti in palio sono sempre troppo pochi rispetto a quelli che (globalmente) si accumulano ogni mese; e, di fatto, si traduce in un riassortimento mensile, visto che ognuno di noi sa già a cosa sta puntando e quanti punti sono necessari...

    CITAZIONE (moiporo @ 23/5/2012, 13:20)
    bella l'idea della corsia preferenziale, però bisogna capire quanto si punta in alto.... dopo i 10.000? 15.000?
    perchè se me lo mettono già solo a 20.000, allora è una fregatura...

    Non credo sia una fregatura come dici; se sai già che a 20mila punti (verosimilmente realizzabili entro i 2 anni dalla scadenza) avrai SICURAMENTE in premio cui ambisci, non hai altro da fare che aspettare. Altrimenti dovrai sperare di 'beccare' il riassortimento generale...
     
    Top
    .
  4. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 25/5/2012, 01:00) 
    CITAZIONE (moiporo @ 23/5/2012, 13:20)
    bella l'idea della corsia preferenziale, però bisogna capire quanto si punta in alto.... dopo i 10.000? 15.000?
    perchè se me lo mettono già solo a 20.000, allora è una fregatura...

    Non credo sia una fregatura come dici; se sai già che a 20mila punti (verosimilmente realizzabili entro i 2 anni dalla scadenza) avrai SICURAMENTE in premio cui ambisci, non hai altro da fare che aspettare. Altrimenti dovrai sperare di 'beccare' il riassortimento generale...

    dico essere una fregatura solo perchè dopo i 20000 punti ci sono solo premi di un certo tipo, che non interessano ad un target significativo di utenti... quindi, non risolverebbe il problema....
    probabilmente, ne farebbe felice solo una minima percentuale....
    i premi superiori ai 10000 sono invece più appetibili per molti più utenti.
    oppure superiore ai 15000 alzando però "il prezzo" dei vari regali....
    così si ripagherebbe la costanza degli utenti fidelizzati.....
    dai Lupetto!! spremiamo le meningi che prima o poi la soluzione la troviamooooo (anche perchè io voglio il mio maledetto dyson!!)!! thumbupthumbupthumbup
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moiporo @ 25/5/2012, 10:21)
    dai Lupetto!! spremiamo le meningi che prima o poi la soluzione la troviamooooo (anche perchè io voglio il mio maledetto dyson!!)!!

    C'è ben poco da spremersi... decidono tutto loro, quindi non possiamo fare nulla (purtroppo).
    Alla base del 'problema' c'è sempre il fatto che erogano meno della decima parte di punti che ogni mese si accumulano globalmente, quindi qualsiasi proposta non sarà mai sufficiente per aggirare l'ostacolo... aggiungici i punti 'in surplus' che sono stati accumulati da un anno a questa parte e fai subito acapire che qualsiasi soluzione diversa da quella di aumentare (e di molto) il contatore globale non porta da nessuna strada...
    La morale della favola è che si sta trasformando in una vera lotteria, dove solo i più costanti ed i più più fortunati riescono ad accaparrarsi i premi che desiderano...
    Non c'è altro da fare, facciamocene una ragione...
     
    Top
    .
  6. .Platinum.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io trovo che la scadenza dopo i 2 anni di ogni punto sia davvero inutile, d'altronde questa regola è solo e ripeto, SOLO per farli guadagnare di più, non vedo un altro motivo.

     
    Top
    .
  7. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Platinum. @ 25/5/2012, 13:49) 

    Anche io trovo che la scadenza dopo i 2 anni di ogni punto sia davvero inutile, d'altronde questa regola è solo e ripeto, SOLO per farli guadagnare di più, non vedo un altro motivo.


    più che inutile, è ingiusta....
    non è che non spendo i miei punti perchè sono parsimoniosa o mi sono dimenticata, non li spendo perchè non riesco a beccare il riassortimento....
    disgust1disgust1disgust1disgust1

    uffa......
     
    Top
    .
  8. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però non ci siamo anche su un altro punto....
    possibile che stiano rimettendo tanti punti nel contatore?
    evidentemente, tanti, anzi, troppi utenti utilizzano blurum male, vengono puniti e sospesi e i punti vengono rimessi in palio (si fa per dire, visto che se non fanno riassortimento non si possono spendere....).
    non va bene... perchè grazie anche a quelle persone si è intasato il server, e non sono stati sufficienti i punti per accontentare tutti...
    adesso, almeno la regola del "pochi ma buoni" dovrebbero rispettarla....

    i controlli devono essere fatti durante il mese, non solo dopo aver richiesto il premio....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,995
    Location
    Da in mezzo la polenta di Verona

    Status
    Offline
    la seconda opzione, è sicuramente la più adatta
     
    Top
    .
23 replies since 21/5/2012, 17:20   1101 views
  Share  
.