Sondaggio Blurum - Spendere più punti per essere sicuri di ottenere il dono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «PePzïE™»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi...
    oggi mentre sono andato nella fanpage du blurum e c'era un nuovo sondaggio:

    Immagina di non essere riuscito ad ottenere il regalo che desideravi. Il riassortimento è stato effettuato mentre tu non eri al PC ed i punti del contatore globale utilizzabili nella settimana corrente sono esauriti. Saresti disposto a spendere più punti per ottenere subito la certezza di quel regalo?

    NO, preferisco attendere il prossimo riassortimento
    SI, preferisco spendere più punti ed avere subito il regalo

    Edited by .Shane. - 28/5/2012, 21:05
     
    Top
    .
  2. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sondaggio serve a Blurum a capire le impressioni degli utenti. Utilizziamo la discussione per vedere cosa avete votato. Io la seconda.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,929

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE («PePzïE™» @ 21/5/2012, 18:20) 
    Ciao a tutti ragazzi...
    oggi mentre sono andato nella fanpage du blurum e c'era un nuovo sondaggio che però io non ho capito la consegna di essa!

    Praticamente dice: tu volevi un premio da 3.000 punti, ma il riassortimento è già stato effettuato...preferisci aspettare il prossimo riassortimento o spendere 3.500 punti per avere il regalo certamente (però hanno scritto 'per ottenere subito la certezza di quel regalo': per me significa che è sicuro che lo prendi ma devi aspettare di più)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manu05 @ 21/5/2012, 19:58) 
    CITAZIONE («PePzïE™» @ 21/5/2012, 18:20) 
    Ciao a tutti ragazzi...
    oggi mentre sono andato nella fanpage du blurum e c'era un nuovo sondaggio che però io non ho capito la consegna di essa!

    Praticamente dice: tu volevi un premio da 3.000 punti, ma il riassortimento è già stato effettuato...preferisci aspettare il prossimo riassortimento o spendere 3.500 punti per avere il regalo certamente (però hanno scritto 'per ottenere subito la certezza di quel regalo': per me significa che è sicuro che lo prendi ma devi aspettare di più)

    Per me sarebbe una buona idea.
    Pro: in questo modo tutti possono prendere un premio anche se non hanno la possibilità di trovarsi sempre davanti al pc.
    Contro: poiche Blurum eroga molti più punti di quanto fa spendere al momento si può arrivare al caso limite che per accettare il proprio ordine e poter vedere il premo bisognerà aspettare un lungo lasso di tempo.

    Anche se non capisco come sia possibile infatti Blurum mette a disposizione circa 2 milioni di punti al mese, solo sulla pagina di facebook ci sono 50k iscritti che penso in un mese facciano almeno 1k punti(poco più di 30 punti al giorno), presto detto dopo un mese blurum si troverebbe 47.5 milioni di punti prenotati in più, a cui bisognerebbe togliere la commissione di prenotazione diciamo il 25% (stima inventata) ed ecco fatto 35.5 milioni di punti prenotati per cui ci vorrebbero circa 3 anni da smaltire...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Niord @ 21/5/2012, 20:33)
    Anche se non capisco come sia possibile infatti Blurum mette a disposizione circa 2 milioni di punti al mese, solo sulla pagina di facebook ci sono 50k iscritti che penso in un mese facciano almeno 1k punti(poco più di 30 punti al giorno), presto detto dopo un mese blurum si troverebbe 47.5 milioni di punti prenotati in più, a cui bisognerebbe togliere la commissione di prenotazione diciamo il 25% (stima inventata) ed ecco fatto 35.5 milioni di punti prenotati per cui ci vorrebbero circa 3 anni da smaltire...

    E' quello che sto ripetendo io da alcune settimane, e che ho scritto anche sulla loro pagina FB (risposta? Per adesso è così e non si può fare diversamente... in futuro si vedrà...)
    La mia opinione a riguardo l'ho appena postata sulla loro bacheca, scrivendo così:
    In merito al Vostro sondaggio di oggi pomeriggio, la mia personale risposta è che sarebbe necessario dare una 'corsia preferenziale' agli utenti che 'puntano in alto', dando cioè la possibilità di chiedere il premio con riassortimenti ad-hoc decisamente più frequenti...
    Non vedo davvero altra strada...
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe carina l'idea della "corsia preferenziale" per chi punta in alto :)
    Almeno per chi punta in alto, s'intende
     
    Top
    .
  7. iCoBrA DuXtReeM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho votato la seconda perchè se fanno il riassortimento al mattino non ci sono :(
     
    Top
    .
  8. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 21/5/2012, 23:21) 
    CITAZIONE (Niord @ 21/5/2012, 20:33)
    Anche se non capisco come sia possibile infatti Blurum mette a disposizione circa 2 milioni di punti al mese, solo sulla pagina di facebook ci sono 50k iscritti che penso in un mese facciano almeno 1k punti(poco più di 30 punti al giorno), presto detto dopo un mese blurum si troverebbe 47.5 milioni di punti prenotati in più, a cui bisognerebbe togliere la commissione di prenotazione diciamo il 25% (stima inventata) ed ecco fatto 35.5 milioni di punti prenotati per cui ci vorrebbero circa 3 anni da smaltire...

    E' quello che sto ripetendo io da alcune settimane, e che ho scritto anche sulla loro pagina FB (risposta? Per adesso è così e non si può fare diversamente... in futuro si vedrà...)
    La mia opinione a riguardo l'ho appena postata sulla loro bacheca, scrivendo così:
    In merito al Vostro sondaggio di oggi pomeriggio, la mia personale risposta è che sarebbe necessario dare una 'corsia preferenziale' agli utenti che 'puntano in alto', dando cioè la possibilità di chiedere il premio con riassortimenti ad-hoc decisamente più frequenti...
    Non vedo davvero altra strada...

    Bell'idea, e che ti hanno risposto? Segnaliamo il tuo suggerimento, oppure per ora è così e ti arrangi?
     
    Top
    .
  9. gradden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io su fb avevo postato la mia proposta, questa, vediamo che ne pensate voi

    1° settimana - riassortimento premi da 500 a 5000 punti - con una percentuale di punti a disposizione di circa il 15% - 20%
    2° settimana - riassortimento premi da 5.001 a 10.000 - con una percentuale di punti a disposizione del 20-25%
    3° settimana - riassortimento premi da 10.001 a 17.000 - con una percentuale di punti a disposizione del 25% - 30%
    4° settimana - da 17.001 punti in su e percentuale rimasta

    che ne pensate?
     
    Top
    .
  10. Debian155™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in questo modo diventa un pò stile "Lokerz" di 1 anno fà..
    comunque anche io ho votato la seconda opzione!
     
    Top
    .
  11. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho votato la seconda opzione , per ora mi sembra l'unica possibilità , oltre a quello della data e dell'ora in cui si farà il riassortimento , "l'unica" possibilità di prendere un regalo per chi non può continuare a controllare se viene fatto il riassortimento di prendersi un regalo.
     
    Top
    .
  12. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi io non posso accedere al link , gentilmente potreste postare il testo del sondaggio con le risposte in modo che posso capire di cosa si parla?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maverikk @ 22/5/2012, 22:21) 
    ragazzi io non posso accedere al link , gentilmente potreste postare il testo del sondaggio con le risposte in modo che posso capire di cosa si parla?

    "Immagina di non essere riuscito ad ottenere il regalo che desideravi. Il riassortimento è stato effettuato mentre tu non eri al PC ed i punti del contatore globale utilizzabili nella settimana corrente sono esauriti. Saresti disposto a spendere più punti per ottenere subito la certezza di quel regalo?"

    A No preferisco attendere il prossimo riassortimento
    B Si preferisco spendere più punti e avere subito il regalo
     
    Top
    .
  14. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 21/5/2012, 23:21) 
    In merito al Vostro sondaggio di oggi pomeriggio, la mia personale risposta è che sarebbe necessario dare una 'corsia preferenziale' agli utenti che 'puntano in alto', dando cioè la possibilità di chiedere il premio con riassortimenti ad-hoc decisamente più frequenti...
    Non vedo davvero altra strada...

    bella l'idea della corsia preferenziale, però bisogna capire quanto si punta in alto.... dopo i 10.000? 15.000?
    perchè se me lo mettono già solo a 20.000, allora è una fregatura...


    io penso comunque che voterò la seconda opzione, anche se potrebbero mettere la doppia scelta (nel senso, i-pod nano prezzo 5000 punti con riassotimento, 7000 punti premio assicurato). uno sceglie se rischiare o meno.
    dalla soluzione premio assicurato vedo solo pro:
    1) io mi assicuro il premio (meglio spendere di più che far scadere i punti)
    2) blurum ci fa pagare 100 ciò che lui paga 80, quindi a parità di spesa ha più premi a disposizione al mese.

    l'unico vero dubbio è: quanto dovremmo spendere in più per essere certi di prendere premio??
     
    Top
    .
  15. Zortek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la seconda opzione. Almeno chi non riesce a ordinare il premio con il riassortimento, potrà sempre ordinarlo (anche se con un costo maggiore).
     
    Top
    .
23 replies since 21/5/2012, 17:20   1101 views
  Share  
.