Siamo sicuri che blurum.forumfree.it non sia collegato al brurum.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anlusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedremo se sono campate in aria, e vedremo se quanto scrivo sia o meno sensato, comunque sono opinioni personali e non vedo come possano essere o meno discriminate, in un forum sono chiamati a moderare i moderatori non gli admin in questo invece si vedono cose strane, leggevo giusto il vostro regolamento e credo che qualcuno di voi abbia bisogno di rileggerlo, è una mia opinione personale ed ho tutto il diritto di esprimerla e non essere giucata, esclusivamente commentata nei limiti e nei canoni dell'educazione. se questi argomenti vi danno fastidio rivedete il vostro modo di porvi con gli utenti, voi ci siete perchè qualcuno vi legge ricordatevelo, ci vuole rispetto. per il riassortimento è un'altra storia vedremo se Blurum srl rispetta le regole contrattuali
     
    Top
    .
  2. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anlusa @ 21/5/2012, 20:38)
    assolutamente no... continuo a non capire l'intervento continuo di moderatori e admin in questo forum,
    un esempio
    21/5 19:54 Alby™: Mi sono presentato!
    21/5 19:47 BosizeYou: giogio, non dire fesserie. @Alby, presentati nella sezione apposita e visita un pò le sezioni generali per conoscere meglio Blurum.
    l'Adimin si preccupa per il principiante...Bhoo, lo rimprovera per non essersi presentato..., Alby ha bisogno di essere guidato? è stupido? poi lo invita a conoscere le regole di Blurum.it non di blurum.forumfree.it e qui nasce l'ennesimo equivoco. Amici ma un FORUM non dovrebbe essere libero, aperto???? che ne pensate voi?

    L'Admin, in quanto creatore di questo forum, si occupa insieme ai moderatori di tenerlo ordinato e di dare indicazioni ai nuovi arrivati. In questo caso Alby era appena giunto in tagboard. Se noti l'orario, vedrai che erano le 19:47 quando l'Admin gli domanda di presentarsi. Il topic di presentazione di Alby, risale alle 19:53, ovverosia pochi minuti dopo che l'Admin gli ha domandato di iscriversi. Probabilmente, tra l'invito di Bosize a presentarsi e il successivo intervento di Alby, l'utente ha aperto il suo topic di presentazione. Non credo si possa biasimare un Admin perchè cerca di mantenere in ordine il suo forum, e probabilmente non avrebbe risposto in quel modo se si fosse reso conto che l'intervento di Bosize era antecedente alla sua presentazione.
    Inoltre, BosizeYou ha indicato (correttamente) ad Alby di dare un'occhiata al forum in modo da avere una panoramica a riguardo del servizio di Blurum, in quanto chi viene qui di solito è un utilizzatore del suddetto servizio, e si suppone che i nuovi arrivati, probabilmente, abbiano qualche dubbio o insicurezza; per questo, li indirizziamo alla lettura di alcune discussioni che possono dissipare le loro perplessità a riguardo del servizio stesso di Blurum.

    Non ha senso per noi indirizzarli a leggere il regolamento del nostro forum, in quanto chi si iscrive o decide di partecipare ad un forum, di solito, legge il regolamento come prima cosa, in modo da evitare spiacevoli errori/incomprensioni.

    CITAZIONE (anlusa @ 21/5/2012, 20:49)
    questo è l'atteggiamento giusto di un admin non quello di far pensare agli utenti che è in grado di verificare il riassortimento di questo o di quel'oggetto.......

    Perdonami ma questa frase non l'ho compresa.
    Saresti così gentile da porla sotto altri termini, in modo che possa comprendere?
    Ti ringrazio :)


    CITAZIONE (anlusa @ 21/5/2012, 21:06) 
    vedremo se sono campate in aria, e vedremo se quanto scrivo sia o meno sensato, comunque sono opinioni personali e non vedo come possano essere o meno discriminate, in un forum sono chiamati a moderare i moderatori non gli admin in questo invece si vedono cose strane, leggevo giusto il vostro regolamento e credo che qualcuno di voi abbia bisogno di rileggerlo, è una mia opinione personale ed ho tutto il diritto di esprimerla e non essere giucata, esclusivamente commentata nei limiti e nei canoni dell'educazione. se questi argomenti vi danno fastidio rivedete il vostro modo di porvi con gli utenti, voi ci siete perchè qualcuno vi legge ricordatevelo, ci vuole rispetto. per il riassortimento è un'altra storia vedremo se Blurum srl rispetta le regole contrattuali

    anlusa, non so da quanti anni tu faccia parte delle comunità on-line, ma per quanto mi riguarda le frequento da undici anni. Ho ricoperto svariati ruoli all'interno di altrettanti forum, e ti posso assicurare che succede sovente di vedere Admin molto più attivi dei Moderatori (che tra l'altro, sono gli Admin a rendere tali, altrimenti non vi sarebbero). Non comprendo come mai ti crei così fastidio il fatto che io e Bosize siamo utilizzatori di questo forum oltre che Admin. Il fatto di averlo creato e di gestirlo, non ci deve (e non può) impedire di esserne fruitori, così come lo sei tu.

    Edited by .Shane. - 21/5/2012, 21:16
     
    Top
    .
  3. BosizeYou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anlusa, non riesco ancora a capire dove vuoi arrivare.
    Io non discrimino nessuno, sei tu che stai attaccando gli Admin e Moderatori di questo forum senza nessun motivo.
    Tutto quello che stai dicendo, è una tua opinione personale e non è detto che sia vera! Rispetto le opinioni degli altri entro il limite del regolamento. A proposito, cosa c'è che non va nel Regolamento? Potresti citare letteralmente qualcosa che ti da fastidio?

    Siamo un forum creato dagli utenti e per gli utenti. Perchè non dovrei moderare e coordinare i movimenti del forum che ho creato? Perchè, allora, tu dovresti attaccarmi senza nessun motivo? Dove è scritto che gli Admin non devono moderare?

    Cito da te: "è una mia opinione personale ed ho tutto il diritto di esprimerla e non essere giudicata".

    Ora ti chiedo: perchè non posso esprimere anche io la mia opinione? E fino a prova contraria, TU stai giudicando noi e non il contrario!
     
    Top
    .
  4. anlusa
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora vediamo di chiarire la situazione, un utente si è iscritto alcuni giorni fa al Vostro forum, è stato discriminato, tacciato, barricato senza alcun motivo, quanto da lui espestoci ha trovato alcune conferme nella giornata odierna nei mie confronti, siete quì a rispondermi per le rime senza lasciare che la libera discussione scorra, oltretutto tutte le schermate registrate da nuovo iscritto non dimostrano di aver contravvenuto a regole strane ma semplicemente di essere intervenuto in una discussione sul riassortimento con una domanda che già altri, molti altri avevano posto, la differenza è che con anluciano essendo appena entrato si è scatenato il tiro incrociato. Peccato il Sig. Antonio Luciano è un diversamente abile non vedente di 52 anni che utilizza una macchina speciale per condividere internet, si è cancellato il Vostro problema è risolto. Anche la sottoscritta Dott.ssa Anita Lucia Samanda Baschieri si cancellerà dal vostro forum non merita, io ci metto nome e cognome nessun problema. a proposito abbaimo 32 macchine su Blurum per contare il riassortimento e se avviene veramente vi daremo i risultati o li sentirete dal 117. Saluti
     
    Top
    .
  5. Uruguay89
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anlusa, noi non siamo lo staff di Blurum, per qualsiasi segnalazione riferisci alll'assistenza per email, o nella pagina di facebook.
     
    Top
    .
  6. anlusa
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    e tu da dove cadi, questa uscita è davvero da moderatore, peccato senza cognizione di causa, peccato ma un Vostro Adimin blurum.forumfree ha creato tutto questo e se il moderatore fosse intervenuto per evitare la discussione avrebbe avuto un senso. Non capisco e mi rendo conto il senso di quest'ultimo intervento :B):
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrei rispondere in molti modi, ma andrò per punti.

    1 - Che ci siano 32 macchine su Blurum per contare il riassortimento, a noi non tange. Semplicemente perchè NON siamo parte dello staff di Blurum, come abbiamo già spiegato plurime volte, di conseguenza non è certo a noi che perverrà l'eventuale telefonata di chichessia. La invito a mettere altre mille macchine a controllare Blurum, ingaggi anche un agente della CIA, a noi non fa alcuna differenza.

    2 - Il signor Antonio Luciano, diversamente abile di 52 anni, è arrivato sul nostro forum richiedendo assistenza in tagboard, cosa che noi, come chiaramente indicato, non facciamo. Cercando il suo nickname in tutto il forum, pervengo solo gli interventi presenti in un topic in questa sezione, quindi non ha evidentemente risposto in nessun'altro topic, e di conseguenza non ha partecipato ad una conversazione a riguardo del riassortimento. E' giunto in tagboard ponendo domande, e gli è stato indicato da Bosize di aprire un topic a riguardo del suo problema e/o dubbio, cosa che A.L ha fatto, ed al quale io stessa ho cercato di dare risposta proprio qui in OT, purtroppo non riuscendoci in quanto non esperta dei sistemi da lui utilizzati. Dopodichè lui, inalberato per motivi non comprensibili, dato che era stato invitato a seguire le indicazioni che si trovavano in tagboard così come fanno tutti gli altri su questo forum, ha deciso di scatenare una diatriba a riguardo della nostra "pochezza" per poi cancellarsi dal forum. Vorrei mettere in chiaro che noi, al momento dell'iscrizione sul forum di un utente, non sappiamo nome, sesso, età, eventuali problemi psico/fisici, inclinazione sessuale, preferenza religiosa, status socio/politico e quant'altro. Sono tutte informazioni che NON possediamo, e di conseguenza trovo che sia ridicolo accusarci di aver "discriminato, tacciato, barricato" un utente, quando non sappiamo niente di lui al di fuori del suo nickname e del fatto che avesse un problema con Safari.

    3 - Come può pretendere la libera comunicazione, se lei stessa fin dall'inizio si pone in modo ostile e poco chiaro? Mi sembra più che ovvio che se si fosse comportata in maniera civile, le avrebbero risposto molti più utenti. Tra l'altro, non comprendo di cosa voleva dialogare con loro, visto e considerato che tutti "i problemi" li avremmo creati io e il suddetto altro Admin.

    4 - Se lei desidera cancellarsi da questo forum, qualunque sia il suo nome e la sua professione, lo faccia tranquillamente. Se fosse giunta con lo scopo PACIFICO di confrontarsi GENTILMENTE e con EDUCAZIONE, sarebbe stato un peccato perdere una utente come lei.

    5 - I moderatori, così come i Blurum Users e gli utenti non-Blurum Users, hanno la libertà di esprimere la loro opinione tanto quanto lei, INDIPENDENTEMENTE dal loro ruolo all'interno del forum stesso.

    Edited by .Shane. - 21/5/2012, 21:51
     
    Top
    .
  8. Uruguay89
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervengo, perchè in quanto utente ( bada bene non moderatore) ho il diritto di dire la mia.
    Non so con chi credi di parlare, ma per accusare ci vogliono prove concrete, che tu non hai. Anche perchè non le troveresti,in quanto noi siamo semplici utenti di Blurum, cara dottoressa.
     
    Top
    .
  9. anlusa
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiace Sig. Shane ma le cose trascritte non sono andate proprio così, per onor di cronaco sil Sig. Antonio luciano ha scritto " scusate ma qualcuno mi sa dire se effettivamente ci sono dei premi sul catalogo visto che sono tutti esauriti e in riassortimento" apriti cielo, impara a leggere...vai a leggere...prima di accedere impara a leggere... il topic non è un posto per le risposte, eppure molti utenti inperversavano in quel momento con le stess o simili affermazioni, se Vuole le copie gli le invio nessun problema. Comunque la realtà è che anzichè chiedere scusa da parte del Sig. BosizeYou e magari rivedere questa non necessaria rigidezza nei confronti di chi si presenta per la prima volta, cogitor ergo sum, scusate per la citazione. Ma il mio paziente è stanco, voleva solo un po di giustizia ne pietà ne comprensione ma giustizia, non è normale essere tacciate additati solo perchè non si è letto il vostro regolamento.
    Saluti e buona serata
     
    Top
    .
  10. .Shane.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace doverglielo dire, ma nell'ammirevole tentativo di "rendere giustizia" al suo paziente, gli sta mancando di rispetto, insultando la sua intelligenza. Questa persona ha semplicemente commesso un errore di comportamento, è stato corretto e invece di ammettere il suo comprensibile e semplicissimo errore, ha deciso di "farne una questione personale", autoconvincendosi di essere stato trattato a questo modo a causa del fatto che è diversamente abile (ribadisco e ripeto che fino a questa diatriba che ha scatenato lei, noi NON eravamo a conoscenza dello stato psicofisico del suo paziente), e lei lo sta aiutando galantemente a rinforzare la sua convinzione, insinuando che il nostro comportamento nei suoi confronti sia stato dovuto alla sua condizione fisica/psichica/sociale, cosa che è TOTALMENTE falsa.

    Il suo paziente, è arrivato in un forum pubblico ed ha immediatamente chiesto informazioni. Non si è presentato, non ha letto il regolamento, non ha letto le indicazioni presenti sopra la tagboard (le quali non solo esplicitavano che non si danno aiuti/informazioni in tagboard, ma portavano anche a diverse discussioni nelle quali il suo protetto avrebbe trovato non solo la risposta alla sua domanda, ma anche molti altri dettagli utili), non ha fatto NIENTE se non chiedere indicazioni, e gli utenti presenti in quel momento, Admin compreso, gli hanno risposto ciò che era giusto rispondere in quel momento a qualcuno che tenesse un atteggiamento simile, ovverosia quello che SEMPRE viene risposto a chi si comporta in questo modo: è buona regola LEGGERE, prima di domandare.

    La sua volontà (se lo fa di proposito, perlomeno) di voler rendere un semplice errore di comportamento del suo paziente, un pretesto per permettergli di vittimizzarsi, facendolo sentire additato, emarginato e maltrattato da persone che gli hanno semplicemente detto COME era meglio comportarsi, non mi sembra ne logico ne utile. Non è certo mandando il suo medico qui che il suddetto signore sentirà che "gli è stata fatta giustizia", sopratutto perchè NON gli è stato detto niente di differente da ciò che viene detto a tutti gli altri che decidono di comportarsi come lui.

    Mi sembra esageratamente ovvio che se avessimo saputo di trovarci davanti ad una persona cieca e/o con altre difficoltà fisiche, avremmo cercato di aiutarlo il più possibile nella scoperta del nostro forum e del servizio stesso di Blurum, NON perchè lo avremmo ritenuto incapace e/o differente da noi, ma per una questione di sensibilità e gentilezza nei confronti di chi è in difficoltà.

    Tra l'altro mi sembra quasi ridicolo venire insignita del nobilissimo titolo di "additatrice" e quant'altro, considerando che sono omosessuale e determinati atteggiamenti nei miei confronti si consumano giornalmente più volte.

    Edited by .Shane. - 21/5/2012, 22:53
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anlusa @ 21/5/2012, 22:17)
    ... il Sig. Antonio luciano ha scritto " scusate ma qualcuno mi sa dire se effettivamente ci sono dei premi sul catalogo visto che sono tutti esauriti e in riassortimento" apriti cielo, impara a leggere...vai a leggere...prima di accedere impara a leggere... il topic non è un posto per le risposte...

    Scusate se mi intrometto, ma ritengo doveroso puntualizzare una cosa: premesso che non ho nulla a che fare con questo forum nè con Blurum (essendone un semplice utilizzatore, e nulla di più), la domanda posta dal Sig. Antonio Luciano è la stessa che continuamente (ed ogni giorno) molti utenti fanno su questa community e sulla pagina FB di Blurum.
    Evidentemente l'utente in questione non conosce e non sa come funzionano i riassortimenti, ma basta davvero poco per informarsi semplicemente usando il tasto 'cerca' e/o le pagine dedicate alla spiegazione del servizio che usiamo.
    Si sta sollevdno una questione che per me non esiste, primo perchè non ho motivo di dubitare che dietro il forum ci sia davvero Blurum, secondo perchè hanno sempre risposto con prontezza e chiarezza, terzo perchè tutte le informazioni 'di base' sono contenute qui https://blurum.forumfree.it/?f=9947336 (in particolare qui è ben spiegato come funzionano i riassortimenti ed il catalogo https://blurum.forumfree.it/?t=59881098).
    Si sta alzando un polverone per nulla, quindi cerchiamo di rasserenare gli animi..
    Se proprio devo aggiungerci qualcosa di 'mio' a riguardo del 3d, mi sono chiesto (e mi chiedo) com'è possibile che si faccia richiesta qui https://blurum.forumfree.it/?t=61313251 per un moderatore della pagina Facebook...
    Ciao...
     
    Top
    .
  12. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lupetto, ti ringrazio per il tuo intervento :)

    A riguardo dell'ultima frase che hai scritto, forse non sai che il nostro forum possiede una pagina Facebook, -> Il Forum Non Ufficiale Di Blurum <- cliccando lì la puoi vedere. E' per quella pagina Facebook che Bosize stava prendendo in considerazione l'idea di aggiungere un moderatore, in modo che quando io non ci sono (attualmente la gestisco quasi in solitaria), qualcun'altro possa occuparsi di aiutare chi arriva :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Shane. @ 21/5/2012, 22:57)
    Lupetto, ti ringrazio per il tuo intervento :)

    A riguardo dell'ultima frase che hai scritto, forse non sai che il nostro forum possiede una pagina Facebook, -> Il Forum Non Ufficiale Di Blurum <- cliccando lì la puoi vedere. E' per quella pagina Facebook che Bosize stava prendendo in considerazione l'idea di aggiungere un moderatore, in modo che quando io non ci sono (attualmente la gestisco quasi in solitaria), qualcun'altro possa occuparsi di aiutare chi arriva :)

    StraGASP!!! Non ci avevo davvero pensato... scusatemi per la 'poca fede' del caso... oppure merito 10 fustigate?!? :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  14. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Macchè, siamo brava gente noi! ......... al massimo ti obblighiamo a fare 100 flessioni mentre moderi la pagina suddetta usando il mouse con i piedi, così impari a non averla considerata fin'ora, poverina! :lol:
     
    Top
    .
  15. Debian155™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah..leggo solo ora questo topic e io, essendo un'utente che approdò qui dall'inizio dei tempi..tipo da settembre :lol: posso dire che nessuno fa parte dello staff di Blurum.it
    sono tutti utenti come noi e per di più molto cordiali, socievoli e pronti ad aiutare..
    molti utenti si iscrivono, non leggono il REGOLAMENTO, pongono domande senza utilizzare il CERCA (poichè al 99% quella sua stessa domanda è gia stata chiesta una miriade di volte..) e se uno staffer, o uno stesso utente come lui, lo riprende dicendogli di fare più attenzione, la prendono come offesa e si scredita il forum senza motivo.
     
    Top
    .
33 replies since 21/5/2012, 10:17   905 views
  Share  
.