Proposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uruguay89
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io proporrei di suggerire una strategia a Blurum per quanto riguarda i premi.
    Si potrebbe contattare il servizio, nel caso ci sia un consenso qua sul forum, e proporre questa cosa.
    In poche parole loro hanno detto di riassortire una volta alla settimana, quando li pare e a qualunque ora.
    Io proporrei invece di mettere riassortimenti con fasce di orario che variano da settimana a settimana. Mi spiego meglio con alcuni esempi.
    Il mese ha 4 settimane, ci saranno quindi 4 riassortimenti. Nella prima settimana mettiamo che il riassortimento venga fatto un qualunque giorno, ma ad una fascia tipo 8/11 del mattino.
    La settimana dopo stessa cosa, ma con orario 11/ 14. La terza settimana 14/ 18. L'ultima settimana 18/ 22. Così ognuno può richiedere il regalo in base all'orario che torna più comodo. Perchè alcuni lavorano la sera e quindi non possono ordinare la sera ( quindi ordinerebbero tipo la 1/2 settimana), altri la mattina non possono e ordinerebbero la sera ( quindi la 3/4 settimana). Così ogni mese uno ha sempre più possibilità, ma orari che in almeno uno/due riassortimenti, coinciderebbero con i loro impegni.
    E' vero che ci sarebbero affollamenti, ma almeno in un mese uno ha almeno 1/2 possibilità di ordinare.
    Si potrebbe aprire un sondaggio e vedere chi è favorevole o meno a questa proposta.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. .Shane.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gli avevo fatto due proposte differenti.

    La prima riguardava la possibilità di usare delle CODE invece che dei riassortimenti (ovvero se vuoi qualcosa ti metti in coda dietro a tutti gli altri che la vogliono, e ASPETTI il tuo turno).
    La seconda invece richiedeva che chi riusciva a prendere qualcosa nel primo riassortimento, non potesse prendere nulla in tutti gli altri durante lo stesso mese.

    Tu se vuoi sei libero di dirgli la tua idea, ma cose così "tecniche" non credo vengano davvero prese in considerazione in quanto sono "decisioni che prendono dall'alto", ovverosia i creatori o i dirigenti veri e propri di Blurum.
    Credo bisogni solo dare loro il tempo di comprendere che se agli utenti non viene offerto un servizio che da a tutti la possibilità di prendere ciò che vorrebbero, si troveranno a perdere iscritti/clienti.
     
    Top
    .
  3. MisterHacker97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto! ;) sono d'accordo con te!
    Così nessuno rimarrà a bocca asciutta! ;)
     
    Top
    .
  4. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia era una proposta, magari fattibile e che eviterebbe loro di perdere clienti. E' normale che c'è il rischio ( anzì è molto probabile) che non venga presa in considerazione, ma uno ci prova. Certo con un certo consenso di questo forum. Le tue proposte sono carine e la seconda è possibile, ma la prima non te l'accettano di sicuro.
     
    Top
    .
  5. PrincEdo33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La proposta di Shane di prendere un solo regalo al mese secondo me è la cosa migliore, magari qualcuno è cosi fortunato da riuscire a beccare 2-3 riassortimenti e si prende sempre qualcosa mentre altri accumulano punti per niente alla fine!
     
    Top
    .
  6. moiporo
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece io cambierei metodo de tutto....
    secondo me la cosa migliore sarebbe quella di poter ORDINARE i premi finchè ci sono punti (questo mese 1.725.000), così loro avrebbero più tempo a disposizione per controllare (ad oggi si son sempre ritrovati ai primi giorni del mese con migliaia di premi richiesti), e noi utenti potremmo ordinare in tutto l'arco del mese qualsiasi regalo.
    sicuramente al primo del mese ci sarà l'assalto ai punti, ma visto che tanto c'è sempre chi sgarra e parecchi punti nel mese vengono rimessi sul mercato, noi tutti avremmo più tempo e più speranze, eliminando questa seccatura del riassortimento.
    in fondo mettere a diposizione 1725000 punti significa mettere in piazza XXXXX euro, che poi vengano spesi tutti in ps3 o in televisori o ricariche telefoniche, a loro non cambia.
    Una volta finito il mese ed effettuati tutti i controlli e conferme del caso, potranno procedere con l'ordine ai loro fornitori dei vari pezzi che gli utenti hanno ordinato, e andare in consegna il mese successivo.
    ne gioverebbero tutti. Blurum avrebbe magazzino zero, ci sarebbe più chiarezza nei tempi di consegna, possibilità per blurum di avere maggiori sconti (anzichè ordinare una bicicletta, magari in un mese ne vengono ordinate 4, abbassando così il prezzp unitario), possibilità indistinta per tutti gli utenti (studenti o lavoratori) di ordinare un premio.

    sono sicura che tutti sarebbero più soddisfatti.... ma trovo strano che un servizio come blurum non abbia pensato a nulla del genere....

    se stanno facendo tutte queste prove è perchè a loro conviene. danno pochi premi a pochi fortunati, ma nonostante ciò il numero di utenti sta salendo esponenzialmente.....
    non dimentichiamo che il mese scorso sono avanzati molti punti del contatore... sono tutti soldi risparmiati per loro....
    in pratica, ci sfruttano......... ma è così che vanno le cose.

     
    Top
    .
  7. manuelmitico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero un ottimo pensiero, così come la proposta. Mi associo a questo nuovo metodo.

    Edited by .Shane. - 9/3/2012, 18:12
     
    Top
    .
  8. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moiporo, la vedo poco fattibile come idea.
     
    Top
    .
  9. L'Alien0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me va bene l'andazzo odierno.
     
    Top
    .
  10. fe'86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 9/3/2012, 15:21) 
    Io gli avevo fatto due proposte differenti.

    La prima riguardava la possibilità di usare delle CODE invece che dei riassortimenti (ovvero se vuoi qualcosa ti metti in coda dietro a tutti gli altri che la vogliono, e ASPETTI il tuo turno).
    La seconda invece richiedeva che chi riusciva a prendere qualcosa nel primo riassortimento, non potesse prendere nulla in tutti gli altri durante lo stesso mese.

    Tu se vuoi sei libero di dirgli la tua idea, ma cose così "tecniche" non credo vengano davvero prese in considerazione in quanto sono "decisioni che prendono dall'alto", ovverosia i creatori o i dirigenti veri e propri di Blurum.
    Credo bisogni solo dare loro il tempo di comprendere che se agli utenti non viene offerto un servizio che da a tutti la possibilità di prendere ciò che vorrebbero, si troveranno a perdere iscritti/clienti.

    Sono assolutamente d'accordo su entrambe le proposte da te formulate e le appoggio in pieno!!!..Con molta fatica ho totalizzato i punti necessari per richiedere il premio da me tanto ambito, ossia.. la ricarica telefonica da 50 euro della tim.. ma per ben due riassortimenti non mi è stato possibile perchè puntualmente, quando mi connettevo io erano già terminate.. E' forse una colpa non poter trascorrere 24 h su 24 davanti a Blurum aspettando il tanto agognato riassortimento?!..I poveri utenti che, per motivi di studio e di lavoro, possono connettersi SOLO la sera, è giusto che vengano discriminati in questo modo?!..Mi pare che i premi se li aggiudichino sempre le stesse persone, cioè.. coloro che non hanno altro di meglio da fare che passare le giornate intere davanti al pc.. insomma.. ora basta!!! Io accumulo punti correttamente ed ho lo stesso DIRITTO degli altri iscritti di vincere qualcosa.. cavolo.. non mi pare di chiedere la Luna?!..Certo.. se la situazione non dovesse mutare mi vedrò costretta ad eliminare il mio account e a dar vita ad una pubblicità negativa volta a screditare questo servizio che "prende per i fondelli" i "consumatori", chiamiamoli così?! Non mi vergogno di metterci la faccia.. auspico però che qualcosa cambi in meglio e voglio ancora dare fiducia a Blurum!!! Perdonate lo sfogo, ma sono davvero MOLTO DELUSA!!!!
     
    Top
    .
  11. L'Alien0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fe'86 @ 13/3/2012, 01:50) 
    CITAZIONE (.Shane. @ 9/3/2012, 15:21) 
    Io gli avevo fatto due proposte differenti.

    La prima riguardava la possibilità di usare delle CODE invece che dei riassortimenti (ovvero se vuoi qualcosa ti metti in coda dietro a tutti gli altri che la vogliono, e ASPETTI il tuo turno).
    La seconda invece richiedeva che chi riusciva a prendere qualcosa nel primo riassortimento, non potesse prendere nulla in tutti gli altri durante lo stesso mese.

    Tu se vuoi sei libero di dirgli la tua idea, ma cose così "tecniche" non credo vengano davvero prese in considerazione in quanto sono "decisioni che prendono dall'alto", ovverosia i creatori o i dirigenti veri e propri di Blurum.
    Credo bisogni solo dare loro il tempo di comprendere che se agli utenti non viene offerto un servizio che da a tutti la possibilità di prendere ciò che vorrebbero, si troveranno a perdere iscritti/clienti.

    Sono assolutamente d'accordo su entrambe le proposte da te formulate e le appoggio in pieno!!!..Con molta fatica ho totalizzato i punti necessari per richiedere il premio da me tanto ambito, ossia.. la ricarica telefonica da 50 euro della tim.. ma per ben due riassortimenti non mi è stato possibile perchè puntualmente, quando mi connettevo io erano già terminate.. E' forse una colpa non poter trascorrere 24 h su 24 davanti a Blurum aspettando il tanto agognato riassortimento?!..I poveri utenti che, per motivi di studio e di lavoro, possono connettersi SOLO la sera, è giusto che vengano discriminati in questo modo?!..Mi pare che i premi se li aggiudichino sempre le stesse persone, cioè.. coloro che non hanno altro di meglio da fare che passare le giornate intere davanti al pc.. insomma.. ora basta!!! Io accumulo punti correttamente ed ho lo stesso DIRITTO degli altri iscritti di vincere qualcosa.. cavolo.. non mi pare di chiedere la Luna?!..Certo.. se la situazione non dovesse mutare mi vedrò costretta ad eliminare il mio account e a dar vita ad una pubblicità negativa volta a screditare questo servizio che "prende per i fondelli" i "consumatori", chiamiamoli così?! Non mi vergogno di metterci la faccia.. auspico però che qualcosa cambi in meglio e voglio ancora dare fiducia a Blurum!!! Perdonate lo sfogo, ma sono davvero MOLTO DELUSA!!!!

    i punti mica li perdi. poi metti che un premio lo vuoi te un altro. mica ti faresti tanti scrupoli a prenderlo prima di lui e farlo restare a secco per chissà quanto.
     
    Top
    .
  12. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fe'86 @ 13/3/2012, 01:50) 
    Sono assolutamente d'accordo su entrambe le proposte da te formulate e le appoggio in pieno!!!..Con molta fatica ho totalizzato i punti necessari per richiedere il premio da me tanto ambito, ossia.. la ricarica telefonica da 50 euro della tim.. ma per ben due riassortimenti non mi è stato possibile perchè puntualmente, quando mi connettevo io erano già terminate.. E' forse una colpa non poter trascorrere 24 h su 24 davanti a Blurum aspettando il tanto agognato riassortimento?!..I poveri utenti che, per motivi di studio e di lavoro, possono connettersi SOLO la sera, è giusto che vengano discriminati in questo modo?!..Mi pare che i premi se li aggiudichino sempre le stesse persone, cioè.. coloro che non hanno altro di meglio da fare che passare le giornate intere davanti al pc.. insomma.. ora basta!!! Io accumulo punti correttamente ed ho lo stesso DIRITTO degli altri iscritti di vincere qualcosa.. cavolo.. non mi pare di chiedere la Luna?!..Certo.. se la situazione non dovesse mutare mi vedrò costretta ad eliminare il mio account e a dar vita ad una pubblicità negativa volta a screditare questo servizio che "prende per i fondelli" i "consumatori", chiamiamoli così?! Non mi vergogno di metterci la faccia.. auspico però che qualcosa cambi in meglio e voglio ancora dare fiducia a Blurum!!! Perdonate lo sfogo, ma sono davvero MOLTO DELUSA!!!!

    purtroppo finchè ci sarà il riassortimento di mezzo, gli utenti accontentati saranno pochi... anche se il riassortimento l'avessero fatto la sera alle 23.00, e tu non fossi stata connessa in quel momento, non credo saresti riuscita a prendere il premio, oltretutto così ambito...
    ripeto, il problema non è l'orario ma il riassortimento.
    tutto disponibile a prescindere, a patto che ci siano punti spendibili sul contatore.
    è quello che ho scritto nella mi proposta se l'hai letta... io vorrei l'ipod shuffle da 2 mesi, ho i punti necessari quasi per prenderne 2, eppure non sono riuscita a prenderlo nonostante sia una che "non ha altro di meglio da fare che passare le giornate intere davanti al pc" (peccato lo faccia per lavoro... sai, avrei molto altro di meglio da fare ma... NON POSSO.....).
    come vedi, non è un problema di orario............
     
    Top
    .
  13. fe'86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il mio non era assolutamente un attacco rivolto agli utenti che passano le giornate intere davanti al pc, hobby o lavoro che sia, ma era una critica al sistema adottato da Blurum.. Credo che sarebbe corretto ALMENO comunicare il giorno e la fascia oraria dei vari riassortimenti.. sono convinta che in questo modo sarebbe fornita l'opportunità di tentare di vincere qualcosa ad un numero più elevato di persone.. Non sò se vi rendete conto, ma con l'attuale metodo veniamo trattati come i bimbi che desiderano un cioccolatino e passano così le giornate davanti alla scatolina in attesa che la mamma per premiarlo gliene dia uno.. Siamo tutte persone adulte e dotate fortunatamente di cervello.. per questo dovremmo aspettarci un minimo di serietà da parte loro... Bah!!! Forse chiedo troppo?! -.-" ..Continuo ad appoggiare le proposte di .Shane. comunque.. perchè mi sembrano essere le più coerenti e ragionevoli!!!
     
    Top
    .
  14. Uruguay89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fe' dici esattamente quello che dico io nel primo messaggio. Fasce orarie per i riassortimenti... :D :D
     
    Top
    .
  15. fe'86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uruguay89 @ 14/3/2012, 20:39) 
    Fe' dici esattamente quello che dico io nel primo messaggio. Fasce orarie per i riassortimenti... :D :D

    Ed infatti avevo messo il "mi piace" anche al tuo post fin dall'inizio.. :P ..Diciamo che la tua di proposta e quelle di .Shane. le appoggio in pieno.. credo però che il mio giudizio conti ben poco.. anzi.. sono convinta che tutto resterà così com'è.. niente migliorie e niente di niente.. a quel punto però di sicuro avranno un'utente in meno, e cioè la sottoscritta!!! Pazienza!!!!
     
    Top
    .
21 replies since 9/3/2012, 15:13   400 views
  Share  
.