Pagina Facebook Rubata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AL92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uruguay89 @ 10/3/2012, 11:40) 
    ald92 capisco il tuo scettiscismo e lo comprendo, ma purtroppo la questione è in corso ed è reale. Io vi ho detto una delle cose che stanno uscendo fuori, anche perchè non è il luogo adatto per parlarne. Se ci credi o no, io non ci posso fare niente. Solo per dire che anche i grandi mostri della rete corrono il rischio detto. E purtroppo il mio amico, si è abbattuto in questo fatto non bello credimi.

    Rileggendo meglio il tuo intervento al92, hai detto programmi scaricabili da internet, ma noi non stiamo parlando di programmi scaricabili da internet, ma di programmi non ancora bene individuati ( e così il loro metodo), creati apposta. Leggi bene cosa scriviamo!!!

    Citato da PrinceEdo33:
    "Fidati, esistono sti programmi e l'altro admin della mia pagina (visto che non è la prima volta) con un programma scaricato era riuscito a riprenderla e a eliminare quello la, ma stavolta non funziona..."
     
    Top
    .
  2. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il mio discorso non c' entrava niente con il primo commento, era una cosa diversa. Vedo che hai capito dio cosa stavamo parlando...

    Io avevo risposto solo a Chimilmeccanica ( o come si chiama), sul fatto che purtroppo i programmi presenti su internet e fuori c'erano ( ripeto che il programma utilizzato dal ladro di dati, dell'account del mio amico, ancora non è identificato se abbia utilizzato un programma da lui creato o se già presente e visto che non lo sappiamo ancora non escludiamo nulla, parole citate da Facebook queste)
     
    Top
    .
  3. Biochimicamedica
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uruguay89 @ 8/3/2012, 17:55)
    Un mio amico è stato derubato della sua pagina facebook, e ancora sono in corso verifiche. Facebook gli ha detto che sicuramente c'è un programma apposta, perchè non c'è altro modo. Attendiamo gli sviluppi, ma programmi esistano è evidente.

    Non c'è altro modo? Dubito di questo, ci sono almeno due tre metodi con cui questo può essere avvenuto. Di mia conoscenza intendo.
    Un programma può anche essere un banale keylogger trasmesso tramite click-jacking o semplicemente installato tramite email o instant messanging. Non è nemmeno così difficile come si crede, molti non hanno idea di quanti dati personali vengano rubati così o con cose simili. E attualmente questo non è l' unico modo, ma ripeto, non è comunque un qualcosa di nascosto o assurdo. E cosa più importante, colpisce quasi a caso.
    Idem un secondo metodo che parte da premesse simili e che non menziono perché veramente alla portata del primo normodotato con un dito funzionante.
    Ma quello, almeno in senso assolito, non si parla mai di un programma fatto "di proposito" per rubare le pagine di facebook. Non è nulla di più che un giocattolino.
    Il resto, credo venga da se: se veramente esistessero falle simili da concedere al primo che passa un database di informazioni assurdo, Facebook potrebbe chiudere del tutto. Questa almeno è la spiegazione che mi do, in quanto l' unica plausibile.

    In alternativa, tramite i cookie cookie di FB catturati ad una rete, però richiede l' accesso alla rete wifi e che non permette di ottenere propriamentes la password.
    CITAZIONE (AL92 @ 10/3/2012, 10:19)
    ma per piacere...manco anonymous riesce ad entrare in facebook...e mo viene fuori che esistono programmini tranquillamente scaricabarili da internet che violano facebook in maniera semplicissima...ma dai xD

    Non credere che il collettivo Anonymous sia il non plus-ultra dell' Hacking o chissà che.
    C'è stato solo un ragazzo che ci è riuscito e nemmeno chissà fino a che punto, è stato beccato all' istante (roba di poche ore) e ora rischia seriamente non so quanti anni di carcere. Traete le vostre conclusioni

    CITAZIONE (Uruguay89 @ 10/3/2012, 11:40)
    ald92 capisco il tuo scettiscismo e lo comprendo, ma purtroppo la questione è in corso ed è reale. Io vi ho detto una delle cose che stanno uscendo fuori, anche perchè non è il luogo adatto per parlarne. Se ci credi o no, io non ci posso fare niente. Solo per dire che anche i grandi mostri della rete corrono il rischio detto. E purtroppo il mio amico, si è abbattuto in questo fatto non bello credimi.

    Rileggendo meglio il tuo intervento al92, hai detto programmi scaricabili da internet, ma noi non stiamo parlando di programmi scaricabili da internet, ma di programmi non ancora bene individuati ( e così il loro metodo), creati apposta. Leggi bene cosa scriviamo!!!

    Per alcune "falle" (metto questo tra parentesi perché sono cose comuni a quasi tutti i siti web oggi) esistono già pezze addirittura. E' facebook stesso ad averlo fatto. (L' HTTPS attivabile da menu).

    Scusate se ho scritto in italiano pedestre ma non mi sento benissimo.

     
    Top
    .
  4. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà sono in corso verifiche e vi ripeto la cosa è grossa, quindi c'è da prepararsi a tutti. Insomma tutto può essere, ancora nulla è veramente certo, ma c'è sotto qualcosa e nemmeno Facebook lo sa ( così gli è stato detto al mio amico... e non amichetto). Quindi inutile che dite ma per me è così. Sono solo vostre supposizioni. Comunque vi dico solo attenti a chi date i vostri dati ( scusate il gioco di parole), i ladri di account sono sempre di più. Chiudo perchè è una vicenda di cui è bene non parlare ( e il mio amico, che in questo momento sta guardando la conversazione) mi ha riferito di non discutere oltre, si entrerebbe in qualcosa che potrebbe o no essere vera. Mi riferisce però che è molto probabile( ma non confermato) che ci siano programmi esterni sotto.
    Consiglio inoltre a chi non sa comprendere i discorsi di non accanirsi nel rispondere, inutile parlare se comprendiamo cose di cui non conosciamo il fatto.
     
    Top
    .
  5. pampurio97
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, mi sembra che tu sia la solita persona ignorante che si vuol credere figa xD senza offesa;
    un programma che rubi una pagina facebook è tecnicamente impossibile che esista: se sai programmare un minimo e conosci i linguaggi web, ti dovresti rendere conto che senza avere accesso ai server di Facebook è impossibile compiere operazioni del genere che comprendono una modifica al database. Facebook ha almeno 10 server DNS nel mondo e centinaia di server controllati 24 ore al giorno. Come ha già detto qualcuno prima, l'unica persona che ha tentato di vìolare le protezioni messe in atto da Facebook, è stato rintracciato in poche ore.
    Quindi, se un hacker esperto non è capace di accedere ai loro server con strumenti e sistemi operativi sofisticati e ore di lavoro, figurati se è possibile farlo con un programma, magari per Windows lol.
    Se ti ritrovi cacciato via da una tua pagina, è solo perchè sei ingenuo e ti sei fatto fregare da qualcuno.
    Scusate per l'O.T.
     
    Top
    .
  6. PrincEdo33
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, non volevo creare una guerra :'D
     
    Top
    .
  7. Uruguay89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pampurio ignorante lo vai a dire ad un tuo conoscente e non a me. Anche se tu l'avessi detto nel senso che ignoro la cosa, è lo stesso. Bada a come parli e usa termini più pacati. E poi se ci credi o no non me ne importare un emerito piffero. E' così, punto e basta. Non mi reputo la persona fichettina che sa tutto lui. se vedi bene in questo forum parlo solo quando so con certezza cosa dico. E questo è un fatto reale, inutile che difendi l'indifendibile, qua stavamo solo provando a capire cosa aveva comportato un fatto simile, che è accaduto ( purtroppo) e basta.
    Inutile che mi dai del bugiardo, hai prove per farlo? O sei solo il classico bambinetto che si diverte a mettere zizzania dove invece si sta provando a capire cosa sia accaduto veramente?
    Ti consiglio prima di parlare ( e questo ti serve sempre nella vita) di pensare 100 volte prima di sparare cavolate.

    Princedo33, tu non c'entri nulla, e poi non è una guerra, ma quando mi si dice cose così solo per il fatto di aprire bocca, mi scattano un pò i nervi. Di bugiardo e ignorante a me non lo dai Pampurio ( o come cavoli ti pare) capito?
     
    Top
    .
  8. PrincEdo33
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me esistono proprio questi programmi, anche perchè io e il mio amico abbiamo la connessione sicura, se qualcuno entra col mio account da un ip diverso dal solito mi avvisa tramite la mail...
     
    Top
    .
  9. Slayers
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uruguay , con tutto il rispetto : è tecnicamente impossibile .
     
    Top
    .
  10. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slayers, nulla è tecnicamente impossibile evidentemente. Avere opinioni diverse ci sta e le rispetto, anche se ovviamente non le condivido. E se tu ritieni che sia impossibile, pensa quel che ti pare, ma offendere come ha fatto il ragazzetto qualche post fa, non lo permetto, che abbia 14 anni ( come ha) o che ne abbia 75 di anni. Il fatto è accaduto, le cause ( come ho già detto) sono ancora da stabilire, ma dare del bugiardo ad una persona senza prove non è giusto. Io ripeto non ho detto c'è un programma interno ad internet che ha preso i dati del mio amico. Ho detto solo che c'è in corso una verifica che diventare un'inchiesta fra breve, per verificare come mai i dati sono stati estrapolati ( senza consenso) da facebook. Punto non ho detto altro. Poi tutto è possibile e magari sevi farà piacere ( senza entrare troppo in merito alla vicenda) vi farò sapere come procederà.
     
    Top
    .
  11. Gensard
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uruguay89 @ 8/3/2012, 17:55) 
    Un mio amico è stato derubato della sua pagina facebook, e ancora sono in corso verifiche. Facebook gli ha detto che sicuramente c'è un programma apposta, perchè non c'è altro modo. Attendiamo gli sviluppi, ma programmi esistano è evidente.

    Per me la discussione su facebook "bucabile" o no doveva terminare con il post che ho citato sopra.
    Facebook ha detto all'amico di Uruguay che molto probabilmente, anzi sicuramente, è stato un programma. Credo che il discorso si potrebbe chiudere qui, visto che fino a prova contraria facebook dovrebbe saperne più di noi. :)
     
    Top
    .
  12. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gensard @ 11/3/2012, 10:30) 
    CITAZIONE (Uruguay89 @ 8/3/2012, 17:55) 
    Un mio amico è stato derubato della sua pagina facebook, e ancora sono in corso verifiche. Facebook gli ha detto che sicuramente c'è un programma apposta, perchè non c'è altro modo. Attendiamo gli sviluppi, ma programmi esistano è evidente.

    Per me la discussione su facebook "bucabile" o no doveva terminare con il post che ho citato sopra.
    Facebook ha detto all'amico di Uruguay che molto probabilmente, anzi sicuramente, è stato un programma. Credo che il discorso si potrebbe chiudere qui, visto che fino a prova contraria facebook dovrebbe saperne più di noi. :)

    Finalmente uno che capisce quello che ho detto. Direi comunque di chiudere il discorso qua. Chi crede in quello che dico bene, altrimenti pace è libero di pensarla come vuole, anche se ci tengo a ribadire che il fatto è così come l'ho descritto dall'inizio accaduto.
    Liberi poi di pensarla come vi pare. La discussione finisce qui, non ho più altro da aggiungere, almeno per ora.
     
    Top
    .
  13. Slayers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè ma a me fa ridere proprio il discorso che fate , ma secondo voi esistono programmi che sono capaci di entrare nel database di Facebook e di rubare una stupida password su miliardi e miliardi di password che ci sono?
    Cioè voi immaginatevi il programma:
    "Immetti il nome della pagina:"
    Bottone : Clicca per scoprire i dati del creatore della pagina.
    A me fa ridere :)

    Mha... i metodi oltre a quel "fantomatico programma" che al 100% non esiste,ci sono eccome . Oltre al solito keylogger che salva in un file tutti i tasti digitati c'è anche la possibilità di un fakelogin (pagina con la stessa grafica di un qualsiasi sito (es:Facebook) che manda i dati inseriti via e-mail o altro).
    Altro non mi viene , ma sicuramente non esistono programmi che rubano pagine facebook.

    NB : Uruguay guarda che mettendo -1 ai messaggi non concludi niente , sai?
     
    Top
    .
  14. Uruguay89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Slayers non sono d'accordo con ciò che dite, e quindi metti meno 1 per quello, è proibito? Sei libero di mettere meno 1 anche te ai miei, non lo volevo risolvere niente. Escludendo il fatto che molti si ostinano a cercare appigli dove non ci sono, non voglio concludere niente. Programmi esistano, l'ha dichiarato anche una piattaforma quale Facebook, se tu non li conosci non vuol dire che essi non esistano, magari ignori la loro presenza. Comunque è da stabilire se si tratta di programmi appositamente creati, oppure se esistono già su internet da un pò ( logicamente non sappiamo della loro presenza, solo perchè chi gli crea, lo fa con l'intento di far rimanere segreto un atto illegale).

    Scusate se ci sono errori di battitura, ma andavo di fretta, il concetto rimane chiaro però.
     
    Top
    .
  15. Slayers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per sbaglio ti ho messo +1 invece del -1.
    Ritornando al discorso , non capisci proprio che se esistessero certi programmi Facebook chiuderebbe baracca o no?
    La frase che hai scritto "Facebook ha detto che è stato il programma perchè non c'è nessun altro metodo" , secondo me è del tutto inventata, primo: Facebook non dovrebbe proprio scrivere "... è stato un programma ..." ad uno qualsiasi ,secondo: dicendolo fa solo "spaventare" la gente in un certo senso.
     
    Top
    .
45 replies since 4/3/2012, 18:36   1467 views
  Share  
.