Da marzo 4 riassortimenti totali al mese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    Da come è stata strutturato il riassortimento, cioè 4 in un mese senza preavviso e in date casuali, credo che ogni 10 giorni ci sarà come minimo un riassortimento e al massimo 2, ora dato che siamo al 19, dal 20 al 31 sono 11 giorni ed ci dovranno essere ancora 2 riassortimenti penso che il prossimo sarà tra il 21 e il 24 mentre l'ultimo tra il 27 e il 30... però sono solo supposizioni
     
    Top
    .
  2. DjsantiX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niord @ 19/3/2012, 23:49) 
    Da come è stata strutturato il riassortimento, cioè 4 in un mese senza preavviso e in date casuali, credo che ogni 10 giorni ci sarà come minimo un riassortimento e al massimo 2, ora dato che siamo al 19, dal 20 al 31 sono 11 giorni ed ci dovranno essere ancora 2 riassortimenti penso che il prossimo sarà tra il 21 e il 24 mentre l'ultimo tra il 27 e il 30... però sono solo supposizioni

    non credo.. sono 4 riassortimenti al mese!
    nel mese ci sono 4 settimane, ne dovrebbero fare uno ogni inizio settimana!
    09/03 - Catalogo riassortito intorno alle 11:30
    15/03 - Catalogo riassortito intorno alle 18:30

    non credo che sarà domani (20/03) credo che lo faranno verso il 21.. dopo 6 giorni dall'ultimo riassortimento!
     
    Top
    .
  3. Gigi_123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma voi riuscite a beccare qualcosa? mi hanno detto che siccome non comunicano la data e l'ora, è difficilissimo aggiudicarsi dei premi!
     
    Top
    .
  4. DjsantiX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bé dipende che premi sono! per esempio se prendi un premio da 900 - mille punti stai tranquillo che se non sei veloce non lo prendi! se è un premio di 10 - 20 mila punti magari ci arrivi!
     
    Top
    .
  5. Gigi_123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io volevo prendere un gioco per PS3 da 1800 circa... Sarà dura! :)
     
    Top
    .
  6. Gigi_123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I giochi ps3 vanno via velocemente al momento del riassortimento??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito, in realtà mettono a disposizione un tot di punti da poter spendere nel prossimo riassortimento indipendentemente dai premi che saranno richiesti.
    Cioè: ipotizziamo che al prossimo riassortimento totale daranno la possibilità di spendere (ordinare) premi per complessivi 300mila punti, una volta che questi saranno raggiunti non sarà più ordinabile nulla.
    Per assurdo, si potrebbero richiedere 300 premi da 1000 punti, oppure 10 premi da 30mila punti.
    In buona sostanza, non riassortiscono tutto come possiamo pensare quando ciò avviene in un negozio fisico (scaffali pieni), bensì come plafond di punti spendibili per avere uno o più premi inclusi nel catalogo generale.
    Altrimenti non si spiegherebbe come (quasi) tutto sia perennemente in riassortimento...
     
    Top
    .
  8. Gigi_123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi si puo' perdere le speranze... Non resta che la fortuna... Peccato!
     
    Top
    .
  9. Biochimicamedica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si, abbastanza squallido considerato che alla fine dei conti sui nostri dati lucrano abbondantemente.
     
    Top
    .
  10. Biochimicamedica
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa cosa non mi piaceva allora e non mi piace per niente. Prima affermano che Blurum non è un gioco a premi o una lotteria, poi se ne escono con questa genialata che sta facendo scannare gli utenti tra di loro per due ricariche e qualche frullatore che dura una decina di minuti se va bene. Decisamente non va la cosa, incoerente e non esattamente il massimo della serietà.
    I premi non sono illimitati, perfetto e comprensibile considerato che anche prima era così, ma riassortire di 1-2 pezzi per oggetto è ovvio che porta gli oltre 40000 utenti a scannarsi e a far si che un numero molto inferiore alla fine riesca ad ottenere un premio. Cioé non ha senso considerato soprattutto che blurum dai nostri dati equalmente ne ottiene un profitto, che si ordini qualcosa o meno. Perché non conosco nessuno che "volontariamente" dia alla prima azienda che passa GRATUITAMENTE la propria navigazione e altri interessi (anche se questo è un altro discorso più ampio).

    E' necessario trovare un nuovo metodo più equo e corretto nei confronti del cliente (è questo quello che siamo, inutile girarci intorno). Le prenotazioni andrebbero bene ma richiederebbero un maggior dispendio di risorse da parte di blurum, pertanto potete scordarvi una cosa simile, l' idea di un regalo al mese per utente credo verrà implementata presto, altre metodiche credo riporterebbero la situazione all' incirca come il primo febbraio, ovvero congestione del server (dubito vogliano veramente potenziare l' infrastruttura, l' idea dei 4 riassortimenti al mese è un modo evidente per alleggerire il peso di traffico).

    La soluzione quindi? L' unica è aumentare il numero di premi per riassortimento o il cronocontact. Bisogna considerare che Blurum è cresciuto tantissimo nei quasi tre mesi in cui ho avuto modo di utilizzarlo e che se quel quantitativo di premi andava stretto stretto per il numero di utenti che avevano prima, la cosa adesso non è più sostenibile nella maniera più assoluta. Soltanto gli utenti della pagina facebook (prendo questo come riferimento) si sono triplicati, mentre il numero di premi è rimasto quasi il medesimo. La matematica non è un' opinione. Finché si continua così è solo un gioco a favore del tavolo, nulla di più.

    RIASSUNTO: l' unica soluzione è quella di aumentare il numero di punti disponibili (e non di poco) e di conseguenza di premi disponibili, altrimenti continuare così è inutile per l' utente e troppo vantaggioso per loro.
     
    Top
    .
  11. L'Alien0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biochimicamedica @ 20/3/2012, 16:43) 
    Questa cosa non mi piaceva allora e non mi piace per niente. Prima affermano che Blurum non è un gioco a premi o una lotteria, poi se ne escono con questa genialata che sta facendo scannare gli utenti tra di loro per due ricariche e qualche frullatore che dura una decina di minuti se va bene. Decisamente non va la cosa, incoerente e non esattamente il massimo della serietà.
    I premi non sono illimitati, perfetto e comprensibile considerato che anche prima era così, ma riassortire di 1-2 pezzi per oggetto è ovvio che porta gli oltre 40000 utenti a scannarsi e a far si che un numero molto inferiore alla fine riesca ad ottenere un premio. Cioé non ha senso considerato soprattutto che blurum dai nostri dati equalmente ne ottiene un profitto, che si ordini qualcosa o meno. Perché non conosco nessuno che "volontariamente" dia alla prima azienda che passa GRATUITAMENTE la propria navigazione e altri interessi (anche se questo è un altro discorso più ampio).

    E' necessario trovare un nuovo metodo più equo e corretto nei confronti del cliente (è questo quello che siamo, inutile girarci intorno). Le prenotazioni andrebbero bene ma richiederebbero un maggior dispendio di risorse da parte di blurum, pertanto potete scordarvi una cosa simile, l' idea di un regalo al mese per utente credo verrà implementata presto, altre metodiche credo riporterebbero la situazione all' incirca come il primo febbraio, ovvero congestione del server (dubito vogliano veramente potenziare l' infrastruttura, l' idea dei 4 riassortimenti al mese è un modo evidente per alleggerire il peso di traffico).

    La soluzione quindi? L' unica è aumentare il numero di premi per riassortimento o il cronocontact. Bisogna considerare che Blurum è cresciuto tantissimo nei quasi tre mesi in cui ho avuto modo di utilizzarlo e che se quel quantitativo di premi andava stretto stretto per il numero di utenti che avevano prima, la cosa adesso non è più sostenibile nella maniera più assoluta. Soltanto gli utenti della pagina facebook (prendo questo come riferimento) si sono triplicati, mentre il numero di premi è rimasto quasi il medesimo. La matematica non è un' opinione. Finché si continua così è solo un gioco a favore del tavolo, nulla di più.

    RIASSUNTO: l' unica soluzione è quella di aumentare il numero di punti disponibili (e non di poco) e di conseguenza di premi disponibili, altrimenti continuare così è inutile per l' utente e troppo vantaggioso per loro.

    loro non guadagnano nulla dalle nostre ricerche ma solo dalla pubblicità
     
    Top
    .
  12. Biochimicamedica
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'Alien0 @ 20/3/2012, 17:13) 
    loro non guadagnano nulla dalle nostre ricerche ma solo dalla pubblicità

    Sbagliato. Vendono dati personali, così come fanno altri miliardi di aziende al mondo eh, google/facebook in primis.
     
    Top
    .
  13. Debian155™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biochimicamedica @ 20/3/2012, 17:23) 
    CITAZIONE (L'Alien0 @ 20/3/2012, 17:13) 
    loro non guadagnano nulla dalle nostre ricerche ma solo dalla pubblicità

    Sbagliato. Vendono dati personali, così come fanno altri miliardi di aziende al mondo eh, google/facebook in primis.

    quoto...
    anzi all'inizio manco c'era la pubblicità su blurum da quanto mi ricordo..
     
    Top
    .
  14. sgarbellini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque mi sono avvicinato a Blurum con un certo entusiasmo ma adesso che è praticamente impossibile richiedere premi mi sembra una gran presa per i fondelli. L'unica soluzione è quella di aspettare mesi e mesi per avere abbastanza punti da spendere ma tra qualche mese saremo tutti alla ricerca di premi di alto valore ed il problema della loro disponibilità si ripresenterà come oggi per i premi più piccoli a mio modo di vedere... mi sa che non prendo niente e mi ritiro dal gioco!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Speriamo che in futuro le cose cambino. Così si hanno poche possibilità di riuscire a ritirar un premio. :( Diciamo che è più questione di fortuna. I 4 riassortimenti mensili che hanno fatto sinceramente mi sembrano una presa in giro, visto che è un riassortimento globale diviso in 4. <_<
    Io preferivo come era prima. Riassortimento il primo del mese e poi altri piccoli riassortimenti nel corso del mese. Almeno l'1 c'erano più possibilitè di riuscire a ritirare il premio.
    Riguardo a chi dice che il sistema potrebbe andare in tilt, come già avvenuto 1 Febbraio, vi ricordo che basta potenziare il server e il problema non si dovrebbe porre. ;)
     
    Top
    .
68 replies since 28/2/2012, 12:58   4295 views
  Share  
.