L'ultimo riassortimento ha creato problemi ai server

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuann1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fino a stamattina era TUTTO in riassortimento,quindi i premi non erano ancora stati caricati...

    oggi pomeriggio arrivo e comincia a metterci tre ore per caricare la pagina...

    a volte la carica,ma non mi riesce a dire mai se il prodotto c'è o meno...

    dopo UN'ORA l'unico regalo a cui puntavo seriamente NON E' PIU'DISPONIBILE!!!

    e controllando negli altri topic NESSUNO è interessato allo stesso premio che voglio io!!!

    allora questo riassortimento quanti pezzi prevede??uno per ogni categoria??no,fatemi capire...perchè non credo che siamo 500mila iscritti su blurum...

    ps: la pagina non si carica più di nuovo..non riesco a vedere più NIENTE dei premi...e tutto questo quando sono passate,probabilmente,solo 3-4 ore dal fantomatico riassortimento...o ci sono diecimila persone che come me non hanno un tubo da fare..oppure ci sono SIA problemi di riassortimenti MISERI SIA di accessibilità degli utenti al sito...

    Edited by .Shane. - 1/2/2012, 18:20
     
    Top
    .
  2. MARDUCK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I prodotti non sono illimitati e non sappiamo quanti c'è ne sono...Se il catalogo si blocca è normale perchè c'è un sovraccarico di utenti
     
    Top
    .
  3. giuann1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il catalogo si blocca da 8 ore,il sovraccarico di utenti diventa abbastanza poco credibile perchè siamo nell'ordine di qualche centinaio di utenti,considerando che molti hanno già preso il regalo (visto che sono già esauriti) e che blurum non conta di certo cento milioni di utenti...o altrimenti,ripeto,devo pensare che blurum non sia professionale..

    tra l'altro è giusto aver modificato il titolo,alla fine lo gestite voi il forum,ma di certo l'argomento principale che volevo sottoporre non era il sovraccarico del server quanto il fatto che QUANDO avrò di nuovo accesso ai regali non ci sarà più niente a disposizione,altra assurdità perchè di utenti ATTIVI su blurum e con più di 5mila punti come me non credo ce ne siano chissà quanti,qualche centinaio...
     
    Top
    .
  4. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giuann proprio per il tuo stesso problema che hanno avuto altri utenti , Blurum ha fatto sapere che ci sarà un'altro riassortimento generale e indicherà quando su Facebook.
     
    Top
    .
  5. giuann1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il punto è che il riassortimento NON C'E'STATO!!!

    è stato limitato a POCHI PEZZI di POCHI PRODOTTI,perchè NON CI CREDERO'MAI che dopo un solo giorno dal riassortimento siano andate a ruba FORMINE PER LE UOVA,la gelatiera IL GELATAIO (da 9000 punti) o la MACCHINA PER I POP CORN!!!

    allora, siamo seri: o blurum mette le cose in chiaro e dice che di quel catalogo la metà sono prodotti che NON ESISTONO oppure li riassortiscano REALMENTE, perchè per i prodotti succitati è abbastanza intuitivo che i pezzi riassortiti siano stati pari a ZERO!!!
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giuann il riassortimento c'è stato, che a te piaccia o meno crederci è una questione differente.

    C'erano stati dei problemi con la piattaforma, che ha chiuso qualche ora la sera prima. Hanno upgradato i server in modo da sostenere il peso della ressa che crea il riassortimento, ma evidentemente non è bastato.

    Solo sulla pagina facebook siamo più di ventimila, ma ce ne saranno altrettanti che Facebook non lo usano, ma utilizzano lo stesso il servizio.

    E OVVIAMENTE per ogni macchina dei popcorn, rasoio o buono benzina, non possono riassortire cinquantamila pezzi al mese.
    Ce ne saranno un centinaio per ogni oggetto.

    Sai quanto ci mette a terminare un oggetto qualsiasi, quando più di ventimila persone decidono di prendere una cosa qualsiasi purchè sia sotto un dato valore di punti? A loro non importa se a te SERVE il rasoio o il buono, loro lo vogliono per vedere se stanno facendo bene i punti, in modo da potersi poi mettere calmi e tranquilli ad accumularli per l'ipad2 o il galaxy SII.

    Blurum dovrebbe INDUBBIAMENTE cambiare molte cose. La prima sono i server, che, è evidente, non sono in grado di supportare a pieno il servizio che dovrebbero darci. La seconda, a mio parere, è il catalogo. Invece di fare un riassortimento totale al mese (più svariati piccoli durante il mese stesso), sarebbe più intelligente lasciare gli oggetti SEMPRE disponibili, con scritto bene in chiaro sotto in QUANTI hanno già ordinato quell'oggetto e di conseguenza una data più o meno lontana nella quale si potrà ricevere l'oggetto, essendo tutti in coda cronologica.

    Ma io non faccio parte dello staff, di conseguenza PER ORA dobbiamo accontentarci di quello che riusciamo ad avere, sperando che nel frattempo la loro piattaforma venga migliorata e potenziata.
     
    Top
    .
  7. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il riassortimento c'è stato, devi attendere il prossimo ( che avverrà nel mese di febbraio). Come detto anche su facebook ( è un riassortimento straordinario, proprio per quello che è successo il 1 febbraio). Attendi la notizia dell'assortimento in questo mese, se vuoi ordinare qualcosa, o i riassortimenti parziali ( sempre durante il mese di febbraio).
    Altrimenti il 1 marzo ci sarà sicuramente un nuovo riassortimento totale.
    Insomma occasione per ordinare regali, ci sono, sta a te prendere il momento giusto.
     
    Top
    .
  8. giuann1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se siete in buonafede o meno..perchè anche I MURI si renderebbero conto che questo non è vero,o al massimo posso ammettere che per alcuni oggetti il riassortimento è stato di UN pezzo!!!

    devo fare degli esempi più concreti??partiamo da UN presupposto...

    quanti siamo di iscritti??ventimila??PERFETTO..si tratta di VENTIMILA ACCOUNT,NON NECESSARIAMENTE DI UTENTI ATTIVI!!!sai quante persone (e lo sappiamo tutti qua) vengono "COSTRETTE" a farsi l'account ma non gliene frega niente???fai conto che se io lo dico alla mia ragazza, a mio cugino e al mio migliore amico ho fatto 150 punti ma magari a quelli non gliene frega niente...quindi,a voler essere buoni, ALMENO LA META' DI QUEI VENTIMILA STANNO ANCORA A 50 PUNTI!!!

    rimangono quanti,novemila utenti??e secondo voi si sono collegati tutti IL GIORNO UNO per prendere i regali???uno c'aveva l'esame,uno ha lavorato tutto il giorno,uno è stato male,uno non aveva la connessione...togliete un altro 25% di utenti...e da 9000,PER ECCESSO E AD OCCHIO,scendiamo a settemila utenti...

    ora,di settemila utenti...voi con tutta sincerità...quanti IL GIORNO UNO HANNO FATTO TUTTA LA TRAFILA DI CONNETTERSI E SUPERARE LE ATTESE DI UN SERVER BIRICHINO PER PRENDERSI:

    -spremiagrumi elettrico Alessi (4651 punti)
    -frigorifero whirlpool (9938 punti)
    -frigorifero ignis (11184 punti)
    -frigorifero ariston (11227 punti)

    allora..spiegatemi..innanzitutto perchè se uno ha cinquemila punti (che può benissimo essere) non si prenderà MAI lo spremiagrumi,manco mia nonna..e secondo voi però deve essere stato riassortito,facciamo pure di 50 pezzi,ed essere andato A RUBA nel giro di 24 ore (il giorno 2 già non c'era più)..tra l'altro per non esserci vuol dire che non è avanzato NIENTE dei precedenti riassortimenti,quindi pure nei mesi scorsi è andato a ruba!!!MA COSA,LO SPREMIAGRUMI???MA PER PIACERE!!!

    poi al di sopra dei 10mila punti ci saranno sì è no un migliaio di utenti,perchè in otto mesi o vivi appresso al pc o non ce la fai a fare tutti quei punti...e uno,accumula e accumula...arriva a 11mila punti..e che si prende??IL FRIGORIFERO??e quanti utenti hanno deciso IL GIORNO UNO DI FARE GUERRA AGLI ALTRI UTENTI PER CHI SI ACCAPARRAVA IL FRIGORIFERO DA 11MILA PUNTI??mettiamo pure che su mille ci siano dieci appassionati di frigoriferi...E TRA TUTTI I RIASSORTIMENTI DEI MESI SCORSI E QUELLI DI STO MESE NON CI STAVANO DIECI FRIGORIFERI???


    a questo si aggiunga che ALCUNI PRODOTTI A CATALOGO SONO STATI ELIMINATI: un esempio è la canon 1200,la fotocamera..ora è rimasta solo la 2200..un esempio su tutti perchè riguardava una cosa che mi poteva interessare,FIGURIAMOCI SE ANDAVO A CONTROLLARLI TUTTI!!!

    quindi ribadisco il mio appello: SE I PRODOTTI NON ESISTONO DICIAMO LE COSE COME STANNO E AMEN, CI PRENDIAMO TUTTI LO SPREMIAGRUMI (NON APPENA SARA' POSSIBILE USUFRUIRE DI QUESTO FANTASTICO PREMIO) E PASSA LA PAURA!!!

    ripeto,ovviamente,che non mi riferisco a TUTTI i prodotti,altrimenti nessuno riceverebbe mai niente...però UNA BUONA PERCENTUALE DI PRODOTTI SI', ED E' COMUNQUE GRAVE PERCHE' INGANNEVOLE.

    poi ognuno la pensi come vuole,io sono convinto di questo e spero il prima possibile di prendere quei 2-3 regalini da POCHI punti che vorrei prendere per poi lasciare tutto il resto a chi si fida ciecamente.
     
    Top
    .
  9. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece penso che, essendo un sito abbastanza giovane, in cui per ora i costi sono sicuramente maggiori dei ricavi ( magari prima o poi con il crono il confronto si capovolgerà), il sito metta un tot di denaro per i premi. Col fatto che parecchi prendono oggetti di basso valore i soldi vengono impiegati maggiormente per questi. Quindi va da se, che se l'azienda ( società meglio), vuole continuare ad esistere a lungo, non può permettersi ora di fare molto debito. Le quantità quindi ( sopratutto dei premi maggiori) sono molto limitate, e comunque è impossibile dare quantità maggiori ( ad ora) anche dei premi con valore minore. Sinceramente io ho preso già 3 regali ( 2 piccoli e 1 grande, e non ho mai avuto problemi nell'ordinare), quindi credo che comunque, una certa quantità è garantita mensilmente. Quantità che poi aumenterà col tempo al crescere degli utenti. Converrete quindi che è impossibile soddisfare i bisogni di tutti.
    Qualcuno ha proposto la chiusura delle iscrizioni... io credo che Blurum sa cosa fare e come orientare la sua attività. Che poi può essere capita o no questo è un altro discorso.
    Questa per ora è. E parlando onestamente, Blurum per me limitando al massimo le quantità ( ad ora), sta facendo bene. Parola di un'economista.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    In linea di massima i dubbi che ha giuann sono corretti, però io la vedo così (qualche settimana fa, se mi trovavo nelle sue condizioni, avrei scritto anche io le stesse cose sollevando le stesse perplessità): Blurum non può dare disponibilità continua sui premi di basso valore, altrimenti il plafond mensile svanirebbe in pochissimi giorni. Pensate se ci fosse una disponibilità (quasi) illimitata di un qualsiasi articolo sotto i 2500 punti: tutti, ripeto tutti (o quasi), si fionderebbero letteralmente a prenderli d'assalto, azzerando di fatto la possibilità per chi 'punta in alto' di ottenere il proprio premio.
    E' plausibile, quindi, che Blurum destini mensilmente una percentuale del plafond mensile ad ogni diversa soglia di premi; infatti, il mese scorso, sono rimasti inutilizzati oltre 500mila punti mentre diversi premi di valore erano regolarmente disponibili.
    Giuann solleva ovviamente un problema non di poco conto: voglio un determinato premio, ho diritto a richiederlo.
    Ma evidentemente non è così: la vastissima gamma dei premi in palio, secondo me, sta a dimostrare che ce ne sono per tutti i gusti, e per tutte le fasce di punti. Ma non possiamo pensare di puntare solo a ciò che 'desideriamo fortemente' per poi 'ridimensionarci' quando questo non è disponibile o in riassortimento.
    Altrimenti non avrebbe senso neppure mettere in palio una moto d'acqua (con disponibilità immediata...) da 658mila punti.
    Ho fondati motivi per ritenere che Blurum sia una società seria e che mantiene le promesse. Credo si tratti di avere pazienza e fiducia, e saremo sicuramente ripagati della nostra costanza ;)
    Buon divertimento...
     
    Top
    .
  11. Adryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 4/2/2012, 01:16) 
    In linea di massima i dubbi che ha giuann sono corretti, però io la vedo così (qualche settimana fa, se mi trovavo nelle sue condizioni, avrei scritto anche io le stesse cose sollevando le stesse perplessità): Blurum non può dare disponibilità continua sui premi di basso valore, altrimenti il plafond mensile svanirebbe in pochissimi giorni. Pensate se ci fosse una disponibilità (quasi) illimitata di un qualsiasi articolo sotto i 2500 punti: tutti, ripeto tutti (o quasi), si fionderebbero letteralmente a prenderli d'assalto, azzerando di fatto la possibilità per chi 'punta in alto' di ottenere il proprio premio.
    E' plausibile, quindi, che Blurum destini mensilmente una percentuale del plafond mensile ad ogni diversa soglia di premi; infatti, il mese scorso, sono rimasti inutilizzati oltre 500mila punti mentre diversi premi di valore erano regolarmente disponibili.

    Quoto! Anche secondo me funziona così ed è meglio per tutti, altrimenti i punti nel contatore globale si esaurirebbero subito e nessuno potrebbe ordinare nulla, così invece si esauriscono in fretta soltanto i premi di basso valore, mentre chi ha accumulato tanti punti può contare su una disponibilità più duratura dal riassortimento rispetto ai premi più scarsi
     
    Top
    .
  12. giuann1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà..forse avete più pazienza di me...

    per esempio,se uno mi dice che c'è un riassortimento durante il mese ed arrivo già al giorno 8 senza avere nessuna novità al riguardo,comincio a pensare che non ci sarà proprio un bel niente,visto che tra 20 giorni arriva il riassortimento "ordinario"...
     
    Top
    .
  13. dcl72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che riassortimento vuol dire eliminare qualche regalo
    perchè sono troppi cioè c'è troppa scelta
    quindi prepareranno nei prossimi giorni un catalogo con meno premi
     
    Top
    .
  14. pampurio97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cosa stai dicendo?
    Non c'è assoutamente troppa scelta dato che poche ore dopo il riassortimento tutto sotto i 20000 punti è esaurito.
    E poi hanno detto più volte sulla pagina Facebook che i premi nel catalogo aumenteranno sempre di più.
     
    Top
    .
  15. giuann1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dcl72 @ 16/2/2012, 16:55) 
    io penso che riassortimento vuol dire eliminare qualche regalo
    perchè sono troppi cioè c'è troppa scelta
    quindi prepareranno nei prossimi giorni un catalogo con meno premi

    e poi se fosse come dici tu quelli di blurum non saprebbero manco l'italiano, perchè riassortimento non può voler dire quello che dici tu in italiano...

    detto questo siamo arrivati al 17 febbraio e il fantomatico riassortimento extra del mese di febbraio sembra sempre più una grande ca...una grossa cazza...una grande,gigantesca,strepitosa...
     
    Top
    .
27 replies since 1/2/2012, 17:02   3495 views
  Share  
.