Posts written by lupetto73

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    Potete abilitarmi?
    Nonostante sia iscritto da oltre un anno, continuo ad avere questo messaggio di errore al momento del voto:

    Per votare e' necessario essere iscritti al sito da almeno un mese!
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    Script di abilitazione offerto da http://ffmagazine.forumfree.it
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    Idem... non riesco a votare: il messaggio di errore è "Per votare e' necessario essere iscritti al sito da almeno un mese!"
    Eppure sono qui da oltre un anno e mezzo...
    Ma non si può togliere questa funzione?!?
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    Confermo che stamattina, subito dopo aver fatto una ricerca sulle attuali promozioni per l'acquisto di monitor HP, ho ricevuto un sms con mittente 'Blurum' e con scritto 'Acquista una stampante HP ti rimborsa fino a 100 euro, vai su hp.com/it/hptirimborsa (scade il 30/04/2013)'
    Spero vivamente che sia un buon segno sul potenziamento dei loro servizi e sulle novità che stiamo aspettando da diversi mesi...
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    Ho appena riabilitato tutte le voci del cronocontact: non appena ricevo qualcosa anche io lo posto qui.
    Una domanda: in base alle vostre esperienze, c'è un nesso tra l'uso che avete fatto di Blurum (ricerche, preferiti, vai a) e la pubblicità ricevuta?
    Finora mi sembra di capire che le queste ultime si riferiscono quasi interamente ad articoli della HP... o sbaglio?
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    Appero... iniziano i primi riscontri sulle pubblicità... speriamo bene...
    Comunque, secondo me, saranno solo delle convenzioni di 'prova' per far testare il servizio ai loro clienti... vedremo...
    Che ne dite di aprire un 3d specifico?
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    CITAZIONE (maverikk @ 24/3/2013, 11:10)
    se comincia a funzionare il cronocontact (perchè a me è arrivata la prima mail di blurum dopo un anno e mezzo dove pubblicizzava una nota marca ) è una cosa buona, perchè significa che qualcuno crede in loro e li paga per fare pubblicità ( e là i soldi girano, e tanti) e quindi dovrebbero avere soldi per comprare e spedire i premi e cosi avviare il giro

    Ce l'hai conservata?
    Come sai che arriva da Blurum?
    Dopo oltre 2 anni è la prima volta che leggo di utenti che sono ricevono email pubblicitarie da Blurum... sarebbe molto interessante per tutti saperne di più...
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    Lascia perdere: usa Blurum normalmente e senza inganni e non avrai problemi...
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    Tanto per curiosità... ma a cosa ti serve?
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    CITAZIONE (.Shane. @ 8/3/2013, 12:53)
    Allora proverò ad armarmi di bolla e andare a sentire.
    Dovrò andare in uno store apple vero?
    Cioè non credo che in un posto tipo media world possano aiutarmi.. o si?

    Ditemelo voi perchè giuro, è L'UNICO prodotto apple che ho, e ne so pari a zero ._.

    Non so che dirti...
    Prova a fare una segnalazione da qui: https://expresslane.apple.com/GetproductgroupList.action
    ... e tienici aggiornati sugli sviluppi ;)
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    Ho sempre saputo che per i consumatori finali la garanzia è SEMPRE di 2 anni...
    Anche io ho letto in giro che per Apple vale un anno solo, ma non ho capito per quale motivo e se + davvero così...
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    Pensa che per l'iPad che ho ricevuto a Novembre non ho nessuna bolla di accompagnamento.
    Blurum mi aveva detto che l'avrebbe spedita quanto prima, ma ad oggi non è arrivato nulla.
    Spero di non avere problemi con il tablet, altrimenti sarà un problema...
    Inutile sollecitarli: avevano chiesto di non essere insistente e non lo sono stato. Loro, però, non sono (ancora) stati di parola...
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    CITAZIONE (maverikk @ 3/3/2013, 00:10)
    boh...secondo me è successo solamente che il sito è partito bene, con grandi progetti e mire espansionistiche a lungo termine, per i primi mesi tutto ok , premi a prezzi bassi, consegne regolari , poi si sono resi conto che i punti avevano un valore troppo basso rispetto al valore del premio e quindi si sono trovati con l'acqua alla gola perchè non riuscivano a guadagnare o a sostenere questi ritmi e quindi hanno tirato la corda, nel frattempo gli utenti erano sempre di piu, sempre piu punti sempre piu regali piu consegne, piu gestione e quindi se mi permettete il termine si sono "imputtanati", quindi stop di 4 mesi con la speranza di risolvere la situazione, ma ...se avessero lasciato il mondo per come l'avevano ideato allora aumentando i punti dei premi, forse avrebbero potuto sostenere il ritmo e tutto e quindi aumentare i punti del contatore globale, immettere nuove funzionalità e diventare un gran bel servizio inattaccabile...invece cosi era troppo semplice, quindi? Introduciamo nuove regole, status, rivoluzioniamo tutto, e ora...BOH!!?!?!?!?!?

    TUTTO QUELLO SCRITTO SOPRA SECONDO IL MIO PERSONALE PARERE (che corrisponde alla mera realtà dei fatti :D )

    Guarda come la penso, pezzo per pezzo, sul tuo ragionamento e ditemi se sbaglio qualcosa:

    - il sito è partito bene, con grandi progetti e mire espansionistiche a lungo termine, per i primi mesi tutto ok , premi a prezzi bassi, consegne regolari...

    E' stato inevitabilmente così: hanno attirato moltissimi utenti grazie ai premi 'consistenti' che hanno erogato fino a Luglio 2012; basti pensare alle ricariche telefoniche da 50€ che si potevano ottenere con meno di 2.500 punti. I primi mesi hanno gestito tutto facilmente perchè avevano pochi iscritti e, quindi, pochi premi da erogare. Moltissimi si sono lasciati tentare dal 'prendi l'uovo oggi e non la gallina domani' visto che hanno preferito testare il servizio per avere conferma che venivano davvero spediti i regali. Le consegne, tuttavia, sono state sempre decisamente lente in particolare con i premi di maggior valore (per il mio iPad ho aspettato quasi 100 giorni dall'iniziale data prevista per la consegna: ed ho detto tutto...)

    - poi si sono resi conto che i punti avevano un valore troppo basso rispetto al valore del premio e quindi si sono trovati con l'acqua alla gola perchè non riuscivano a guadagnare o a sostenere questi ritmi e quindi hanno tirato la corda
    Lo sapevano dall'inizio, inutile negarlo. Per loro era l'unica strada percorribile: investire nei primi mesi erogando premi consistenti per poi 'ritrattare' e viaggiare sull'onda dell'entusiasmo dei primi iscritti. Un'azienda che punta a crescere in numero di utenti non può poi meravigliarsi che gli utenti diventino 'molti di più' delle previsioni: è un paradosso!!!
    Acqua alla gola? Ma dai... i plafond mensili sono praticamente dimezzati rispetto a 'Blurum 1.0' (quello, per intenderci, con le ricariche telefoniche da 2.500 punti); da Novembre non c'è stato alcun incremento dei punti spendibili mensilmente, con la beffa degli 'scaglioni' di premi... avevano previsto tutto, fidati...

    - nel frattempo gli utenti erano sempre di piu, sempre piu punti sempre piu regali piu consegne, piu gestione e quindi se mi permettete il termine si sono "imputtanati", quindi stop di 4 mesi con la speranza di risolvere la situazione
    Ovvio che gli utenti erano sempre di più: hanno erogato premi su premi ed hanno visto crescere esponenzialmente i loro iscritti. Con 4 mesi di stop non potevano (nè potranno) risolvere nulla: pensa a quanti punti hanno accumulato TUTTI gli utenti in questi 2 anni, e togli i punti che hanno davvero 'trasformato' in premi: c'è un abisso!!! Non potranno MAI (dico MAI) accontentare tutti, anzi: più si va avanti, peggiore sarà la situazione. La soluzione sarebbe solo quella di aumentare IN MANIERA CONSISTENTE i punti spendibili mensilmente che, tradotto, per loro significa investire molto di più di quanto fatto finora. U T O P I A...

    - se avessero lasciato il mondo per come l'avevano ideato allora aumentando i punti dei premi, forse avrebbero potuto sostenere il ritmo e tutto e quindi aumentare i punti del contatore globale
    Il ritmo non è sostenibile perchè c'è un GAP troppo elevato tra i punti che si accumulano mese per mese e quelli che rendono disponibili per richiedere davvero i premi. 70.000 utenti attivi? 500 punti al mese per ognuno? => 35.000.000 di punti accumulati da parte di tutti; ne erogano 3.000.000? Ne mancano all'appello 30.000.000; moltiplica questo valore per (almeno) 8 mesi e vedrai che è semplicemente IMPOSSIBILE accontentare anche una minima parte degli iscritti...

    - immettere nuove funzionalità e diventare un gran bel servizio inattaccabile...invece cosi era troppo semplice, quindi? Introduciamo nuove regole, status, rivoluzioniamo tutto, e ora...BOH!!?!?!?!?!?
    Si, ok, aspettiamo tutti da tempo le nuove funzioni e le nuove regole: perchè aspettano così tanto? Forse preferiscono lasciare tutto così, visto che acquisiscono dati a buon prezzo lasciandoci nel limbo del 'prima o poi arriveranno le nuove funzioni e saremo tutti più felici perchè potremo finalmente ordinare i nostri regali preferiti'...
    Ribadisco di sentirmi sempre più fortunato ad aver scoperto questo servizio ai suoi albori (Luglio 2011) e di aver richiesto (ed ottenuto) l'iPad 3 appena prima della chiusura di Agosto 2012... oggi l'impresa mi sembra decisamente più complicata (per usare un eufemismo...)

    Ai posteri l'ardua sentenza...
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    CITAZIONE (Atom19 @ 4/3/2013, 12:47)
    @maverikk solitamente faccevo sempre il massimo dei punti ogni giorno quindi circa 175 (100 ricerche più 75 preferiti).
    Conta che è circa da luglio dell'anno scorso che non becco un riassortimento, quindi facendo un paio di calcoli veloci sono 9 mesi in cui considero circa 25 giorni/mese 9x25x175 = circa 40000 punti che sono quasi i punti che ho...

    Magari hai usato il BOT solo per farti avvisare del riassortimento (ammesso che abbia funzionato...)
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    CITAZIONE (Michi Fashion Make-up @ 28/2/2013, 18:03)
    sperando di riuscirci prenderò l'Iphone 5 e l'Ipad mini

    Sai quanti punti ci vogliono?
    Quanti ne hai, scusa se ti chiedo?
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    CITAZIONE (tsone1 @ 26/2/2013, 15:32)
    E gia stato fatto il riassortimento questa settimana?

    Ancora no...
315 replies since 13/6/2008
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