Shakes & Fidget

Gioco online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caos™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wsse



    Volevo farvi conoscere questo gioco online! Ci gioco da un po' e mi piace principalmente perché richiede pochissimo tempo per essere curato!

    In Shakes & Fidget si gestisce un personaggio fantastico di propria scelta: lo scopo del gioco è quello di svilupparne le caratteristiche affrontando prove e combattimenti contro gli altri giocatori per ottenere bonus di diversa natura ("monete" virtuali, armi, difese) e punti esperienza, scalando così la classifica del gioco.

    All'inizio del gioco bisogna scegliere la propria razza (non hanno nessuna vera influenza sul gioco, è solo estetica):
    • razze con orientamento "buono": umano, elfo, nano, gnomo
    • razze con orientamento "cattivo": orco, elfo oscuro, goblin, demone
    Scelta la razza, deve essere scelta la "classe" del personaggio fra guerriero, mago e esploratore.

    Le monete del gioco sono le monete d'oro (icon_gold) e d'argento (icon_silber), una moneta d'oro vale 100 monete d'argento. Esistono inoltre i funghi (icon_pilz), questi, se si vogliono utilizzare, devono essere acquistati con denaro reale, ma vi posso garantire che nei miei 200 e passa livelli non ho mai sborsato un centesimo e ho dato del filo da torcere a molti sfungatori! u.u
    Il fatto che la differenza di gioco tra chi compra funghi e chi invece "va a gratis" non sia così eccessiva è un altro fattore che mi ha fatto piacere questo gioco. (i funghi si trovano anche senza pagare, con un po' di fortuna, facendo le missioni).

    I combattimenti possono essere PvM (Player vs. Monster) o PvP (Player vs. Player):
    • PvM: i combattimenti contro mostri ed altri esseri gestiti dal computer avvengono alla fine delle "missioni" accettate in "taverna" oppure nei "dungeon";
    • PvP: i combattimenti contro altri giocatori avvengono nell'"Arena", dove è possibile sfidare qualunque giocatore.

    Le gilde
    Shakes & Fidget permette ai giocatori di raggrupparsi in gilde. Una gilda non è solo un luogo per incontrarsi e discutere insieme (possiede una chat in tempo reale) ma è anche un sistema per aumentare i vantaggi ottenibili dal gioco: donando alla gilda si modificano le monete ed i punti esperienza che si ottengono come bonus extra ad ogni missione ed in ogni duello.
    Inoltre, una gilda può dichiarare guerra ad un'altra gilda.

    Origini
    Shakes & Fidget è basato sull'omonimo fumetto disegnato da Oskar Pannier e Marvin Clifford che racconta le gesta di Shakes e Fidget, rispettivamente un guerriero umano ed un mago gnomo. Il fumetto è ambientato in un mondo fantastico ed è una parodia di World of Warcraft.

    Penso di avervi già annoiato abbastanza, vi consiglio di giocare, è il modo migliore per capire le regole!
    5t7q
    Iscrivendovi cliccando ↑qui↑ mi regalerete un punto stat in game! Ringrazio chi lo fa!



    Quasi dimenticavo, oltre che da pc è possibile giocare anche da cellulare/tablet. Esistono le apposite app android, windows phone ed ios.

    aylg bkbziljt



    Ciaooo!

    Edited by Caos™ - 23/3/2014, 18:19
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2014, 14:42   171 views
  Share  
.