Le poste & i corrieri - Esperienze positive o negative?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho QUASI sempre avuto esperienze positive con i corrieri.
    Ma in questo caso, il mio GROSSO problema me lo sta dando una Raccomandata Internazionale gestita dalle Poste.

    Il fatto è che il giorno 24 mi è stato spedito un pacchetto tramite poste tedesche.
    Il giorno 24 stesso, il pacchetto ha lasciato la Germania ed è entrato in Italia.
    Da qui al 26, buio totale.. contatto le poste su Facebook e Twitter e loro non fanno altro che dirmi "contatta le poste tedesche"; scusa eh, ma se il pacco è in Italia, cosa le contatto a fare? :asd:

    Vabbè, aspetto, respiro, spero e funziona.

    Il pacchetto improvvisamente diventa tracciabile sul sito delle poste, e lo seguo con ansia (essendo un regalo, mi serviva urgentemente):

    Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 26-LUG-2013
    Inviato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS al centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS in data 26-LUG-2013

    *Qui passa il week-end, in cui sembra che il mio pacchetto per raggiungere Bologna debba fare una traversata atlantica, ma in pratica quelli delle poste mi spiegano che il mio pacco è di sicuro già a Bologna... e vabbè, aspettiamo*

    Accettato dal centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS in data 29-LUG-2013
    In lavorazione presso il centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS in data 29-LUG-2013
    Inviato dal centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS a FE CENTRO CDM in data 29-LUG-2013


    ........ ora ......

    Dato che io vivo a Ferrara, che dovevo partire per Milano lunedì mattina e ho ritardato la partenza fino a martedì sera perchè il contenuto del pacchetto è un regalo che DEVE partire per Milano con me....

    Secondo voi, esiste la possibilità che domani mattina il pacchetto arrivi a Ferrara, venga smistato e immediatamente messo in consegna, in modo che io domani sera possa partire in santa pace con il regalo in valigia?

    Oppure, in caso (temo) provvedessero al solo "smistamento" senza occuparsi della consegna, sarebbe nei miei diritti/poteri andare al centro postale del mio quartiere e ritirare il pacchetto di persona (o andare a ritirarlo dove li smistano, se è là che li tengono fino all'ultimo momento), prima ancora che il medesimo venga messo in consegna?

    Mi sta davvero venendo l'ansia, non posso partire senza regalo... cosa CAVOLO gli costa portarmi il mio pacchetto?! :(
     
    Top
    .
  2. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa mattina risulta "in lavorazione" nella mia città.
    Su Facebook e Twitter non sanno fare altro che copiare-incollare lo status del tracking e dirmi "devono passare almeno 3/5 giorni", peccato che dal giorno della partenza il pacco sia stato "smarrito" per due giorni e mandato in giro per il mondo per altri cinque!
    Quindi ho chiamato il numero verde, il ragazzo mi dice che se è in lavorazione sta mattina, me lo consegnano domani. Solo che io domani sono a Milano, gli dico.
    E lui mi da il numero del centro postale della mia città, mi dice di chiamare, di farmi mettere da parte il pacco, di spiegargli la situazione e che se sono ragionevoli me lo daranno.
    Io chiamo tre volte, il telefono squilla per un po' e poi riattaccano.

    Quindi inizio a vestirmi, mi preparo, e sto per uscire di casa (incazzata, ovviamente, e pronta alla lotta) quando suonano al campanello.
    E' la posta, mi dicono di scendere che c'è da firmare, corro giù ed eccolo lì.
    Il pacchetto dalla Germania è arrivato a casa *-*
    Questo comunque, solo perchè la postina "sostitutiva" (in estate quella solita non c'è mai) avendolo trovato sta mattina al centro di raccolta, ha ben deciso di portarlo con lei e venire a consegnarmelo.

    EUREKA, una persona che fa il suo lavoro e che lo fa bene.
    Le farò una statua!
     
    Top
    .
  3. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai, almeno hai avuto il regalo; è la prima volta che ricevi con Poste?
     
    Top
    .
  4. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Macchè!

    Ho già ricevuto sia raccomandate che pacchetti di vario genere, anche via SDA.. le poste mi fanno sempre penare.
    Una volta mi hanno fatto lo "scherzetto" di scrivere sul tracking che erano già passati due volte a tentare la consegna ma non c'era nessuno a casa, peccato che entrambi i giorni c'eravamo sia io, che mia madre, che mio fratello, e non era passato proprio nessuno :rolleyes:

    Bartolini invece è sempre puntualissimo, arriva qui alle 13:00 spaccate, mi porta la merce fino alla porta di casa (sto al terzo piano) e se non mi trova, sa dove lavoro e me lo porta là :D

    Con GLS e TNT ho ricevuto solo un paio di volte, ma anche lì mi sembra che sia andato tutto bene :)

    Sono solo le poste che mi creano sempre dei ritardi o dei disguidi di qualche genere :asd:
     
    Top
    .
  5. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche qui Bartolini è gentilissimo, ormai ci conosce (made in Italy, urrà!).
    Ho ricevuto anche con SDA e sono stati puntuali. Poi in autunno farò un mucchio di ordini e ti faccio sapere :D
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene! :D
     
    Top
    .
  7. Giada Piò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brt tutta la vita
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    a tutti coloro che spediscono con corriere, vorrei raccontarvi le cose ke mi sono successe con BARTOLINI in modo da mettervi in guardia e SCONSIGLIARVELO vivamente!!!!

    -una volta un pacco mi è stato pervenuto quasi alle 19 dopo che era tutto il giorno che aspettavo e sul sito c'era scritto fino alle 17 ed addirittura il corriere mi si è anche rivolto in modo maleducato sia per telefono che di persona, senza nemmeno chiedere scusa. Mandai anche una mail ma non ho nemmeno ricevuto una risposta!

    -Per un pacco destinato a mio padre, non avendolo trovato a casa, non hanno nemmeno lasciato l'avviso e lui, sapendo che il pacco doveva arrivare tale giorno, non sapeva nemmeno che fine avesse fatto. A dire del corriere, il giorno prima è passato ma non ha trovato nessuno, ma che certezze abbiamo se non ha nemmeno lasciato l'avviso??

    -questo invece è quello che mi succede oggi: in data odierna fino alle ore 14.30 dovevo ricevere un pacco ma non mi è stato pervenuto, poi hanno cambiato l'orario fino alle 16...passata quell'ora, lo hanno di nuovo spostato fino alle 17...e tutt'ora non ho ancora ricevuto nulla! avevo degli impegni e li ho dovuti tutti disdire anke perchè non posso permettermi di uscire perchè non so se lascerà mai l'avviso! ho mandato 2 mail, una alle 14.45 ed una alle 16.20 e nuovamente non si sono degnati di rispondere!!!

    DIFFIDATE DA BARTOLINI!!!!
     
    Top
    .
7 replies since 29/7/2013, 23:14   2776 views
  Share  
.