Riassortimento Dal 28 al 31 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupetto73
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Secondo me hanno volutamente evitato di fare il riassortimento ieri per contraddire ciò che è stato sostenuto su questo forum, in modo da chiarire qualsiasi dubbio sul fatto che ci sia collegamento tra i due.
    Detto questo: Blurum è sempre stata chiara sul fatto dei riassortimenti settimanali, ma non è stata altrettanto chiara per le settimane di inizio e fine mese (esperienza personale su esplicita domanda fatta sulla pagina FB).
    Evitando il riassortimento di ieri, quindi, ha voluto dirci NEI FATTI che il riassortimento (almeno per ora) sarà sempre UNO ED UNO SOLTANTO a settimana, indifferentemente dalla cadenza di inizio o fine mese.
    I punti residui del mese scorso, infatti, (a quanto sembra) sono stati sommati a quelli del nuovo mese senza perdere nulla.
    @maverikk: il problema di fondo è, torno a ripetere, il fatto incontestabile delll'enorme differenza tra punti mensilmente accumulati dagli utenti e punti disponibili per essere spesi. C'è un vero abisso: considera che 50mila utenti su FB, con una media decisamente bassa di 500 punti al mese, fanno la bellezza di 25milioni di punti a fronte di circa 2milioni messi realmente in palio.
    Non sono 25milioni, ma 20? Oppure 15? Ma anche 10? C'è sempre comunque un'enormità di disparità tra i punti accumulati e quelli che si possono spendere; cui vanno aggiunti gli stessi 'gap' dei mesi precedenti... non se ne esce più, è evidente.
    E' chiaro che Blurum gioca tutto su questo: se pensiamo che ogni punto 'vale' da 0,016 a 0,025 € possiamo facilmente ritenere che il 'compenso' sia decisamente alto ed attraente; con 2500 punti, infatti, (ottenibili onestamente anche con un solo mese) posso 'aspirare' a chiedere una ricarica da 50€... quale altro 'sistema' garantisce un tale guadagno? Nessuno che io conosca...
    Se, PERO', i punti che Blurum mette davvero in palio sono la decima parte di quelli accumulati da tutte le azioni degli utenti, inevitabilmente significa che ogni punto vale la decima parte.
    Con una media di 0,02 a punto, 2milioni di punti in palio significano la bellezza di 40.000€ i quali, però, vanno divisi per i punti realmente accumulati dagli utenti (20milioni?) e, quindi, il valore di ogni azione vale 0,002€ (la decima parte).
    E' tutto qui il 'segreto', non vedo altra strada...
    Per accontentare 'quasi' tutti l'unico rimedio è quello di mettere in palio (plafond mensile) tutti o quasi tutti i punti che gli utenti hanno accumulato nel mese prima, ma questa è pura utopia: il costo per Blurum sarebbe semplicemente insostenibile...
    E' inevitabile che, così facendo, gli utenti si stancano di aspettare per poter richiedere il premio e, quindi, si allontanano...
    Ma è pur vero che ce ne sono altri che entrano sulla base di testimonianze di premi realmente ottenuti... è un pò come il cane che si morde la cosa...
    Possiamo solo sperare che trovino qualche ottima soluzione per accontentare la maggior parte degli utenti: hanno sempre sostenuto che il loro successo dipende anche da noi (più informazioni comunichiamo => più hanno possibilità di crescità => più possono erogarci => più la comunità cresce...), quindi se inizia a diffondersi il pessimismo ne escono male davvero tutti...
     
    Top
    .
23 replies since 31/5/2012, 14:46   1377 views
  Share  
.