Riassortimento Dal 28 al 31 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lattimer45
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso dalla bacheca di facebook

    Blurum Italia
    AVVISO del 31 maggio 2012 - ore 14:50
    Contatore globale residuo punti: 780.592

    Vi informiamo che a causa di alcune verifiche tecniche in corso, l'ultimo riassortimento del mese di maggio verrà posticipato al prossimo mese di giugno.

    Pertanto il contatore globale del prossimo mese evidenzierà 780.592 punti aggiuntivi.

    L'ultimo riassortimento del mese di maggio sarà recuperato in una delle quattro settimane di giugno: in una di esse, dunque, verranno effettuati due riassortimenti anziché uno
     
    Top
    .
  2. -=TheFaceOfBoe=-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    haha cosi si ragiona
    (speriamo :yo: :punk: )
     
    Top
    .
  3. miticalore90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non saprei se sia un bene o un male....cmq sia in ogni caso se non prendono altre decisioni si bloccherà sempre la pagina...e non servirà a nulla rimandare...
     
    Top
    .
  4. «Mãt®ìx»™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra che vogliano prendere sempre tempo... pur di non darti i premi che ci spettano
     
    Top
    .
  5. danyela8484
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè scusate ma è la prima volta che saltano 1 giorno o sbaglio? almeno da come ho letto perchè io mi sono iscritta da poco
     
    Top
    .
  6. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Mãt®ìx»™ @ 31/5/2012, 16:55)
    A me sembra che vogliano prendere sempre tempo... pur di non darti i premi che ci spettano

    A me non sembra visto che il problema non dipende da loro, meglio un riinvio con un catalogo funzionante che lasciarlo comè, inoltre hanno sempre mandato i premi agli utenti che hanno utilizzato blurum tenendo conto delle condizioni di utilizzo.;)
    CITAZIONE (danyela8484 @ 31/5/2012, 17:08)
    vabbè scusate ma è la prima volta che saltano 1 giorno o sbaglio? almeno da come ho letto perchè io mi sono iscritta da poco

    No , non è la prima volta anche in passato ci sono stati gli stessi problemi e quindi un riinvio ad un'altro giorno. Non si è più in pochi e i server non reggono più , fin che non gli migliorano nell'avvicinarsi di un riassortimento ci troveremo sempre con questo problema
     
    Top
    .
  7. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo me non è giusto...solamente xke prima avevano annunciato una cosa e ora hanno smentito, perche molte persone oggi sapevano che cera il riassortimento infatti ho saputo di persone che non sono andate a lavoro o a scuola, ma in qsto modo hanno causato soltanto disagio e secondo me prendendo tempo, stanno perdendo sempre piu credibilità, mi dispiace dirlo ma cosi la barca sta cominciando a fare acqua da tutte le parti....speriamo risolvano, naturalmente sono completamente in disaccordo con in fatto che ci saranno piu riassortimenti perche non servirà a nulla e qndi le persone saranno insoddisfatte lo stesso
     
    Top
    .
  8. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maverikk @ 31/5/2012, 18:59) 
    ragazzi secondo me non è giusto...solamente xke prima avevano annunciato una cosa e ora hanno smentito, perche molte persone oggi sapevano che cera il riassortimento infatti ho saputo di persone che non sono andate a lavoro o a scuola, ma in qsto modo hanno causato soltanto disagio e secondo me prendendo tempo, stanno perdendo sempre piu credibilità, mi dispiace dirlo ma cosi la barca sta cominciando a fare acqua da tutte le parti....speriamo risolvano, naturalmente sono completamente in disaccordo con in fatto che ci saranno piu riassortimenti perche non servirà a nulla e qndi le persone saranno insoddisfatte lo stesso

    :omg: :o: a dir poco assurdo .... comunque chi gli a costretti a non andare a scuola? peggio ancora al lavoro!! è stata una lora scelta . Non ha caso sono stati introdotti i 4 riassortimenti mensili fatti in orari solitamente differente dal precedente, per dare la possibilità a chi come me è uno studente o chi lavora di riuscire a prendersi qualcosa e non aspettare un mese se non è riuscito a fare un'ordine.
    Che le persone si iniziano ad essere insoddisfatte sopratutto per i nuovi utenti penso ce ne siano parecchie , ma penso che Blurum stia facendo il possibile per risolvere queste problematiche.
     
    Top
    .
  9. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io sono convinto che blurum stia facendo il possibile per risolvere qualsiasi problema in modo da accontentare piu utenti possibili, il fatto è che dovrebbe cercare di sbrigarsi cercando per il momento di non perdere utenti, sai come funzionano piu o meno i grafici (visto ce sei studente) e quindi per ora blurum come tutte le aziende sta avendo un andamento esponenziale in positivo per quanto riguarda la pubblicità e gli introiti, solo che adesso IMHO sta per arrivare al picco di questa ascesa causata dalla curiosità di una cosa nuova e dalle allettanti promesse, e dovrebbe passare alla fase 2, ovvero il mantenimento degli utenti, ovvero dovrebbe cercare di accontentare gli utenti per non causare un disinteresse collettivo e quindi un crollo di utenti, pubblicità ecc ecc. Come ho scritto in altri topic io ho sempre difeso blurum, xkè secondo me questa idea è fantastica e questa azienda ha avuto davvero un colpo di genio che potrebbe permetterle di fare tanti ma tanti soldini, quindi io sia da ingegnere stimo chi ha pensato a questa cosa, e da utente stimo l'azienda che l'ha realizzata e che sta cercando in tutti i modi (infatti i sondaggi dimostrano questo) di accontentare gli utenti. I sondaggi potrebbero dimostrare anche un momento di difficoltà per l'azienda, che non sapendo che pesci pigliare cerca di farsi suggerire dagli utenti la via migliore ( il che potrebbe essere interpretata in modo negativo xke si che Vox Populi Vox Dei , ma il 90% delle volte il popolo non sa quello che vuole e quindi si ritornerebbe ad essere punto a capo dopo poche settimane , se conoscete la storia o numerosi film sapete di cosa sto parlando). Xenorth per quanto riguarda le tue facce di stupore e il tuo commento che da dell'assurdo al mio post, devo contraddirti, non perchè come dici te nessuno ha costretto nessun altro a rimanere a casa non andando a scuola o a lavoro, e su questo non ci piove, perchè sono libere decisioni degli utenti, ma perchè secondo me il problema è nato dall' "AVVISO UFFICIALE " comunicatoci da Shane, che dava disposizioni precise su quando si sarebbe svolto il riassortimento, se ti vai a leggere i post passati , vedi chiaramente che c'è scritto che il riassortimento doveva essere in uno dei giorni fra il 28 e il 31, quindi come "Ufficiale" io esigo che venga svolto, altrimenti avrebbero fatto prima a non comunicare nulla agli utenti e a dare la colpa a un "disguido tecnico" e stai sicuro/a che non mi sarei lamentato. In questo modo secondo me stanno solo perdendo sempre piu di credibilità, verso gli utenti e verso se stessi , e cercano solo di mettere tempo ad un problema di un cane che si morde la coda....sperando in qualcosa di buono, aspetto questa rivoluzione....
     
    Top
    .
  10. «Mãt®ìx»™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Xenorth,31/5/2012, 17:12 ?t=61777782&st=0#entry502261051]
    CITAZIONE («Mãt®ìx»™ @ 31/5/2012, 16:55)
    A me sembra che vogliano prendere sempre tempo... pur di non darti i premi che ci spettano

    CITAZIONE (Xenorth @ 31/5/2012, 17:12)
    A me non sembra visto che il problema non dipende da loro, meglio un riinvio con un catalogo funzionante che lasciarlo comè, inoltre hanno sempre mandato i premi agli utenti che hanno utilizzato blurum tenendo conto delle condizioni di utilizzo.;)

    io non sto dicendo che non spediscano i premi... sto semplicemente dicendo che tendono a darli a meno persone possibili (altrimenti ciò non giustificherebbe il motivo di fare un catolo con riassortimenti settimanali e casuali dove solo le poche persone che stanno attaccate al pc 24 su 24 potranno prendere ;) ). Gente come me e molti altri probabilmente arriveranno alla fine dei 2 anni e inizieranno a perdere i punti senza aver mai avuto la possibilità di prenderne uno...
    ERGO... blurum ha la certezza di aver guadagnato denaro grazie a te, alla tue ricerche ecc, tu invece non hai nessuna sicurezza/certezza di riuscirne ad ordinare un premio. La cosa più corretta da parte loro a questo punto, considerando il metodo di ordinazione, sarebbe come minimo da annullare la scadenza dei punti dopo soli 2 anni.

    Blurum dev'essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti iscritti fornendo l'adeguato supporto e l'adeguato assortimento per tutti gli utenti!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Secondo me hanno volutamente evitato di fare il riassortimento ieri per contraddire ciò che è stato sostenuto su questo forum, in modo da chiarire qualsiasi dubbio sul fatto che ci sia collegamento tra i due.
    Detto questo: Blurum è sempre stata chiara sul fatto dei riassortimenti settimanali, ma non è stata altrettanto chiara per le settimane di inizio e fine mese (esperienza personale su esplicita domanda fatta sulla pagina FB).
    Evitando il riassortimento di ieri, quindi, ha voluto dirci NEI FATTI che il riassortimento (almeno per ora) sarà sempre UNO ED UNO SOLTANTO a settimana, indifferentemente dalla cadenza di inizio o fine mese.
    I punti residui del mese scorso, infatti, (a quanto sembra) sono stati sommati a quelli del nuovo mese senza perdere nulla.
    @maverikk: il problema di fondo è, torno a ripetere, il fatto incontestabile delll'enorme differenza tra punti mensilmente accumulati dagli utenti e punti disponibili per essere spesi. C'è un vero abisso: considera che 50mila utenti su FB, con una media decisamente bassa di 500 punti al mese, fanno la bellezza di 25milioni di punti a fronte di circa 2milioni messi realmente in palio.
    Non sono 25milioni, ma 20? Oppure 15? Ma anche 10? C'è sempre comunque un'enormità di disparità tra i punti accumulati e quelli che si possono spendere; cui vanno aggiunti gli stessi 'gap' dei mesi precedenti... non se ne esce più, è evidente.
    E' chiaro che Blurum gioca tutto su questo: se pensiamo che ogni punto 'vale' da 0,016 a 0,025 € possiamo facilmente ritenere che il 'compenso' sia decisamente alto ed attraente; con 2500 punti, infatti, (ottenibili onestamente anche con un solo mese) posso 'aspirare' a chiedere una ricarica da 50€... quale altro 'sistema' garantisce un tale guadagno? Nessuno che io conosca...
    Se, PERO', i punti che Blurum mette davvero in palio sono la decima parte di quelli accumulati da tutte le azioni degli utenti, inevitabilmente significa che ogni punto vale la decima parte.
    Con una media di 0,02 a punto, 2milioni di punti in palio significano la bellezza di 40.000€ i quali, però, vanno divisi per i punti realmente accumulati dagli utenti (20milioni?) e, quindi, il valore di ogni azione vale 0,002€ (la decima parte).
    E' tutto qui il 'segreto', non vedo altra strada...
    Per accontentare 'quasi' tutti l'unico rimedio è quello di mettere in palio (plafond mensile) tutti o quasi tutti i punti che gli utenti hanno accumulato nel mese prima, ma questa è pura utopia: il costo per Blurum sarebbe semplicemente insostenibile...
    E' inevitabile che, così facendo, gli utenti si stancano di aspettare per poter richiedere il premio e, quindi, si allontanano...
    Ma è pur vero che ce ne sono altri che entrano sulla base di testimonianze di premi realmente ottenuti... è un pò come il cane che si morde la cosa...
    Possiamo solo sperare che trovino qualche ottima soluzione per accontentare la maggior parte degli utenti: hanno sempre sostenuto che il loro successo dipende anche da noi (più informazioni comunichiamo => più hanno possibilità di crescità => più possono erogarci => più la comunità cresce...), quindi se inizia a diffondersi il pessimismo ne escono male davvero tutti...
     
    Top
    .
  12. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto lupetto pensiamo la stessa identica cosa, sta diventando una spirale dove è impossibile uscire , dovrebbero fare un radicale cambiamento , se cerchi in un altro topic ho raccolto una decina di punti dove dico le mie idee su come migliorare blurum, guardando dal punto di vista dell'azienda e penso siano delle idee valide perche anche se sono giovane capisco i costi di un azienda e quindi so come funzionano i bilanci e non faccio commenti a sproposito come certi bimbimi**ia (non so se si puo dire su questo forum per qsto ho censurato) che dicono solamente "blurum fa schifo" " voglio il mio regalo" " ho fatto ventordicimila punti e voglio tutti i miei regali" , senza badare all'azienda che ci sta dietro, purtroppo è diventata una situazione insostenibile, dovrebbero aumentare i punti per ogni regalo come prima cosa in modo da poter assicurare la loro evasione...mi hai detto che ci saranno utenti che se ne vanno ce verranno rimpiazzati da utenti che si iscrivono....ma quanto puo durare questo scambio??un anno? due anni? e poi?? facciamo come ragionano certi pescatori all'antica che dicono "finche ci sarà un pesce nel mare vuol dire che lo posso pescare...." e ora?? ora non ci sono piu ne pesci ne pescatori e fra altri due giorni non ci sarà piu il mare come lo conosciamo....mi dispiace dirlo ma blurum si deve dare una smossa, e pure bella grossa altrimenti addio baracca e burattini
     
    Top
    .
  13. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi l'intrusione ma è necessaria.

    Sono d'accordo per quanto concerne l'idea che Blurum necessiti di un cambiamento di organizzazione, credo di averlo espresso con voi e come voi più di una volta, ma c'è un punto che voglio rendere chiaro prima che la situazione diventi ridicola.

    Come DOVRESTE sapere noi NON facciamo parte dello staff di Blurum, MA non abbiamo nessun genere di "problema" con loro. Ci hanno dato il permesso di creare e gestire questo forum molto tempo fa, purchè fosse messo in chiaro che non apparteneva al loro servizio, e l'informazione ORMAI dovrebbe essere più che chiara a tutti visto che è inserita dovunque e la ribadiamo spesso e volentieri.

    Detto ciò, metto in chiaro che io non ho fatto nessun genere di "AVVISO UFFICIALE".

    Semplicemente, MATEMATICAMENTE, il riassortimento poteva esserci dal 28 al 3, oppure dal 28 al 31 e nessuno di noi sapeva quale fosse il "periodo" giusto. Quindi io sono andata su Facebook a nome di tutti voi (e poteva farlo chiunque altro, comunque, visto che ciò che ho chiesto io è stato poi chiesto da altri e la risposta è stata identica), ho chiesto spiegazioni, le quali mi sono state date. Il periodo era 28-31 e per il prossimo si partirà dal 4 in poi.

    Così come mi è stato detto, ve l'ho comunicato. Avreste benissimo potuto leggerlo su Facebook stesso, come alcuni di voi hanno fatto, perchè la domanda è stata lasciata in pubblico, quindi l'hanno vista TUTTI la risposta e TUTTI hanno potuto trarre le loro conclusioni.

    A questo punto, pensare che Blurum abbia voluto scontentare più di 50.000 mila utenti al solo scopo di rendere chiaro il concetto che il nostro forum non appartiene a loro, mi sembra ridicolo. L'informazione è già più che penetrata nelle menti di chi lo frequenta, e OGNI volta che a Blurum non andava bene qualcosa me lo sono venuti a dire.

    L'informazione non è NATA sul forum, ma ci è solo stata riportata, e loro sanno PERFETTAMENTE qual è il mio nickname sia qui che su Facebook, quindi se desideravano che l'informazione non trapelasse, potevano semplicemente non rispondere o cancellare la domanda, o renderla privata tra loro e me e chiedermi di non divulgarla.

    Finchè si parla di migliorare il loro servizio va bene, ma quando vengono date a me ed al forum colpe che non ho/abbiamo, la questione inizia a diventare "meno comprensibile".
    Spero di essere stata sufficientemente chiara, perchè non ho alcuna intenzione di sentirmi il capro espiatorio di nessuno.

    Se il riassortimento non è avvenuto, non è in ALCUN modo colpa nostra.
     
    Top
    .
  14. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono scusa Shane, forse c'è stato un errore di comprensione e per questo ti ringrazio che sei intervenuta, come sai io seguo e intervengo su questo forum ormai da un pò di tempo, il concetto che questo forum non abbia nulla a che fare con l'azienda è ormai noto e nn mi permetterei mai di metterlo in discussione, il fatto che alcuni utenti abbiano detto che hanno non hanno fatto il riassortimento per far vedere che il forum non c'entri nulla è palesemente ridicolo. Tornando a quello che ho detto , io intendevo come "avviso ufficiale" quello che hanno detto loro, lo so ke tu hai solo riportato quello che ti hanno risposto e che non hai ne colpe ne meriti (ambasciator non porta pena) , il discorso ke facevo sull'officialità della notizia, era appunto xke proviene da fonti ufficiali, ovvero dalla pagina UFFICIALE di facebook di blurum, per questo mi sono un po indispettito e ho manifestato il mio malcontento, perche fosse stata una notizia presa qua e la , allora uno pensa alla bufala come ormai normale nel mondo virtuale, ma essendo fatti ufficiali e come hai ribadito tu PUBBLICI, mi aspettavo una certa coerenza e serietà che invece non c'è stata , e questo porterà sicuramente alla perdita di numerosi utenti , a maggior ragione che l'incoerenza fra i due avvisi è PUBBLICA e sotto gli occhi di tutti. Ti conosco (via post ) e so come la pensi su un po di cose, quindi non mi sarei mai permesso di insinuare che tu fossi un capro espiatorio, o che la colpa del mancato riassortimento fosse vostra o ecc ecc ecc
     
    Top
    .
  15. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, meglio così :)
     
    Top
    .
23 replies since 31/5/2012, 14:46   1377 views
  Share  
.