Terremoto in Emilia Romagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo il forte evento delle ore 04:03 di notte, magnitudo 6.1, sono seguite altre 124 scosse di rilevante magnitudo quasi tutte percepite dalla popolazione. Alle ore 15:18 i sismografi hanno registrato un nuovo terremoto di magnitudo superiore al quinto grado e rimane alta la possibilità che tali scosse possano proseguire nella notte e nei prossimi giorni.

    Per il momento si contano sei morti, tutti operai che facevano il turno di notte in alcune fabbriche nei paesi limitrofi, le quali gli sono letteralmente franate addosso. Si parla di tremila persone tra feriti e sfollati, sono crollate chiese, torri degli orologi, statue e molti monumenti hanno riportato crolli e danni vari.
     
    Top
    .
  2. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fermo restando che non ho sentito nessuna scossa, e mai nella mia vita ( mi auguro di non sentirne mai), posso capire come ci si sente in questi momenti. Teneteci aggiornati. Se poi ci mettiamo il fatto che il governo non aiuta più i danni provocati da calamità, posso capire quanto la rabbia sia molta, specialmente per chi i danni li ha subiti materialmente.
     
    Top
    .
  3. rosaria07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo finisce qui....che spavento
     
    Top
    .
  4. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i morti sembra ci siano si degli operai, ma anche delle signore le quali purtroppo sono letteralmente "morte di paura", decedendo per attacchi cardiaci dovuti al terrore del momento..

    Oggi non ho avvertito altre scosse, la nottata è stata tranquilla, piove.
     
    Top
    .
  5. BlackAngel110
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    shane tu sei del luogo?
     
    Top
    .
  6. playboy1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anchi sono di reggio emilia cioè reggiolo e ho sentito tante scosse ma la piu forte alle 4.04 di mattina
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si BlackAngel110, vivo a Ferrara
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    per chi può alcuni caseifici di parmigiano reggiano che hanno subito danni si sono attivati per la vendita diretta per far fronte alle spese, l'ho letto nella pagina facebook del consorzio Parmigiano Reggiano
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=101...61572564&type=1
     
    Top
    .
  9. Verovero93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono della provincia di Bologna.. sentirlo a scuola penso che sia stato tremendo. Non ho mai avuto così tanta paura!
     
    Top
    .
  10. mirko0950
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è stato uno dei peggiori eventi successi negli ultimi anni, pensando che in un giorno ci sono state 50 scosse, in più lo stato al posto di aiutare butta via denaro
     
    Top
    .
  11. freelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato devstante soprattutto psicologicamente.

    ho tanti amici emiliani e so che alcuni sono stati talmente terrorizzati che hanno dormito in auto per giorni.. con bambini piccoli al seguito magari..

    ancora oggi dubito che riescano ad addormentarsi senza paura
     
    Top
    .
  12. carlytos26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sta passando quella povera gente emiliana, poi con questo caldo non oso immaginare come si sta nelle tende,spero che tutto finisca e che possano riacquistare la serenità di una volta.
     
    Top
    .
  13. HeartHacker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chissa quando tutta la gente rientrerà a casa .. qui nella mia città Guastalla ormai sono quasi tutti rientrati ma verso Reggiolo ec.. ancora sono nelle tende..
     
    Top
    .
12 replies since 20/5/2012, 20:43   141 views
  Share  
.