Stipendi dei politici in Francia

vi invito a leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gradden
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    «Hollande taglia i super stipendi – Il presidente della Repubblica guadagnerà il 30% in meno come tutti i ministri. Nelle aziende controllate dallo Stato i manager non potranno guadagnare più di venti volte del dipendente meno pagato».

    Ma come, così?

    Senza neanche assumere un tecnico, convocare una commissione, chiedere un parere a Letta, ordinare una relazione a Giarda, commissionare una consulenza ad Amato e poi trasformare il tutto in un disegno di legge da mandare alle Camere nel 2020?

    Ma come si fa, cacchio.

    http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/
     
    Top
    .
  2. Raoul1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi auguro che la limitazione dello stipendio manageriale nelle controllate non venga applicato in Italia. Risolverebbero licenziando i dipendenti meno pagati, sostituendoli con cooperative di servizio. Mi dimenticavo, nella P.A. non si può licenziare, ma è una proposta di questi giorni l' estensione dell' articolo 18 agli statali. Chiaramente una coincidenza.
     
    Top
    .
  3. gradden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiaramente... già! son vent'anni che mi sudo la pagnotta e se mai volessi provare ad accedere ad un concorso pubblico (pura utopia, ma calzante) non avrei un misero punto, non uno. Non contano niente i miei anni di lavoro, niente la mia esperienza, niente di niente.
    Non per questo mi piango addosso, non l'ho mai fatto e mai lo farò, sono orgogliosa di ciò che ho fatto e costruito nel tempo, con volontà e sacrificio, ma mi avvilisce sempre più vedere il decadimento d quella che dovrebbe chiamarsi "civiltà"
     
    Top
    .
  4. Raoul1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Civiltà e progresso. Mai così distanti come ora. Mai come ora il destino di una nazione democratica è stato così distante dalla volontà del popolo, costretto ad enormi sacrifici per mantenere una moneta non propria. per mantenere un'economia che di popolare non ha nulla.
    Per quanto riguarda i concorsi pubblici, breve aneddoto: ho una cara amica, laureata in psicologia, che insegnava, precaria e supplente, a Novara.
    Era la prima in lista, con il miglior punteggio. A tre giorni dalla scadenza dei termini del concorso per il posto che stava occupando, è apparsa, dal nulla, una collega, in lista con quasi il triplo dei punti...... rendendo vana ogni speranza della mia conoscente e sostituendola ad aprile, cosa, a mio modo di vedere, poco propedeutica per gli alunni. seguiti dall' inizio dell' anno scolastico dalla mia amica.
    Quindi, è vero che noi non avremo mai punti in un concorso statale, ci dovremo accontentare di quelli di Blurum, ma senza le giuste conoscenze, in un paese dove la meritocrazia è morta da decenni, non servirebbero, comunque, a molto.
     
    Top
    .
  5. gradden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si so bene come funzionano questi particolari meccanismi.
    Proprio ieri sera (in realtà quasi stamattina) raccontavo ad un amico di come ho rinunciato, tanti anni fa, a vendere la mia persona per ottenere il "posto fisso".
    Se mi fossi piegata ad alcune "richieste" ora sarei funzionario comunale.

    Paga questo comportamento? a livello personale assolutamente si, mi sento pulita ed è una sensazione che mi piace provare
    a livello sociale, ni
    ovvero si per la fetta (piccola, piccolissima) di società nella quale posso ancora riconoscermi e ovviamente NO per la restante parte.
    Sono stata considerata da ingenua a folle, ed è l'etichetta che ancora porto addosso, ma va benissimo così
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2012, 08:25   129 views
  Share  
.