[Guida] Auto Refresh Plus

Tool per aggiornamento automatico pagine web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline

    Questa guida vuole essere di supporto per il corretto settaggio delle impostazioni affinchè il tool in questione svolga egregiamente il suo lavoro.



    Cos'è Auto Refresh Plus?

    ARP (Auto Refresh Plus) è un tool mediante il quale è possibile aggiornare automaticamente le pagine web (è come se premesse automaticamente F5 ad intervalli di tempo regolari) ad intervallo di tempi prestabili dall'utente. Inoltre, è possibile impostarlo in modo tale da emettere un suono e una piccola finestra in caso di modifica rilevata in seguito ad un aggiornamento.

    Dove posso scaricarlo?

    Il tool in questione è compatibile solo con Google Chrome ed è scaricabile gratuitamente dal link ufficiale: qui.


    Quali sono le sue funzionalità?

    Direttamente dalla pagina web ufficiale:

    "Refresh page automatically, plus page monitor feature etc.
    NEW: Notification sound works as intended!

    Auto Refresh Plus enables you to set the refresh interval in accordance with your needs.

    Auto Refresh Plus not only that refreshes the page but also supports content detection, which is very useful when you want to find some content in a dynamic webpage.

    The key feature list:

    - Refresh page base on time interval.
    - Set default time interval.
    - Timer to start(A countdown to start to refresh).
    - Auto start refresh when start Chrome
    - Monitor page when refresh page.
    - Show notification and play sound for page monitor.

    (NOTE: The extension displays some optional ADs. If you don't wish to support me, you're welcome to disable it in the settings.)"

    In Italiano:

    "Aggiorna la pagina in automatico, oltre a funzionalità di monitoraggio pagina, ecc
    NOVITA ': il suono di notifica funziona come previsto!

    Auto Refresh Plus consente di impostare l'intervallo di aggiornamento in base alle vostre esigenze.

    Auto Refresh Plus non solo aggiorna la pagina, ma supporta anche il rilevamento di contenuti, che è molto utile quando si desidera trovare alcuni contenuti in una pagina web dinamica.

    L'elenco delle caratteristiche principali:

    - Aggiornamento della pagina sulla base di un intervallo di tempo.
    - Impostazione di un intervallo di tempo predefinito.
    - Timer per iniziare (Conto alla rovescia per aggiornare la pagina).
    - Avvio automatico di aggiornamento quando avvio Chrome.
    - Monitoraggio della pagina in caso di aggiornamento della pagina.
    - Notifica e riproduzione audio per la funzione "monitoraggio pagina"

    (NOTA: L'estensione visualizza alcuni annunci opzionali, pubblicitari (ADs). Se non si desidera sostenermi, hai la possibilità di disabilitarli nelle impostazioni)"

    Questi ADs, non sono altro che banner che appaiono sulla pagina quando è attivo ARP. Non sono fastidiosi, ma permettono all'utente che ha creato il tool di autosostenersi grazie alla pubblicità.

    Come impostare il tool?

    Una volta installato il tool, cliccate sul pulsante in alto a dx come indicato qui:

    immagine1vp



    In questa finestra appare il primo menu (semplificato), attraverso cui impostare il timer ed avviare il tool tramite il tasto start.
    Il nostro obiettivo è quello di impostare il tool affinchè suoni ed apra una finestra di notifica una volta rilevata la modifica.
    Per far ciò cliccate il tasto evidenziato in figura:

    immagine2fpu



    Una volta cliccato si aprirà un menu. Impostatelo come indicato nelle figure che seguono:

    immagine3jhimmagine4ga




    In particolare abbiamo impostato un intervallo di auto-aggiornamento della pagina (riquadro 1), abbiamo abilitato l'autoavvio su pagina web preimpostata appena aperto google chrome (riquadro 2*), abilitato il monitoraggio della pagina (riquadro 3), abilitato il popup di notifica una volta trovata all'interno della pagina una parola pre-impostata (riquadro 4**) ed abbiamo abilitato il suono di durata 6 secondi (riquadro 5). Fatto ciò, cliccare su SAVE.

    * Non è necessario abilitare questa impostazione, anzi non è possibile copiare ed incollare il link del premio direttamente dal catalogo di blurum senza prima aver effettuato l'accesso.
    **In questo riquadro, è possibile impostare l'opzione anche quando viene cancellata una parola da quella pagina (Popup Notification once LOSE the target:).

    Manca ancora una cosa: impostare la parola da cercare in modo da abilitare la funzione descritta nel riquadro 4.
    Procedete come segue:
    - chiudete la finestra delle impostazioni di Auto Refresh Plus;
    - aprite una pagina web qualsiasi (effettueremo anche il test che sia stato settato tutto bene);
    - cliccate sul tasto come in figura che segue:

    immagine5zt



    Noterete la presenza del riquadro: "Page Monitor" e della scritta: "Popup Notification once FIND the target:"
    Ebbene in quella casella bisogna inserire la parola che deve essere trovata affinchè parta il popup ed il suono ed il gioco è fatto.
    Per testare il tool aprite, ad esempio, una pagina del catalogo di blurum con un premio, inserite all'interno della casella la parola "esaurito" e cliccate su start, come di seguito evidenziato:

    immagine6b



    Una volta cliccato su start partirà il timer e potrete vedere scorrere i secondi:

    immagine7h



    Al termine dei 20 secondi sentirete un suono e vedrete il popup di seguito illustrato:

    immagine8bi



    THE END!
    Se avete gradito la guida, potete anche ringraziare premendo sul simbolo
    della mano col dito all'insù. ;)



    CONSIGLIO:
    Poichè al link del catalogo di blurum è presente già la parola ordina all'interno della frase "Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Blurum Srl® | 2011", consiglio di impostare nel riquadro 4 l'opzione "Popup Notification once LOSE the target" inserendo come parola da cercare esaurito. In tal caso il tool emetterà un suono e aprirà il popup quando dal catalogo scomparirà la dicitura "esaurito" passando quindi allo stato "ordina". ;)

    Per qualsiasi domanda, se posso essere d'aiuto, chiedete pure.

    Edited by erpela - 6/8/2012, 08:30
     
    Top
    .
  2. Robe™
        -3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che tu hai problemi allora, scusami
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    Robe mi sa che i problemi ce li hai tu...così come tu hai scoperto blurum su internet grazie alla segnalazione di qualcuno che lo sapeva prima di te, è giusto condividere con gli altri utenti informazioni utili. Lo spirito del forum è questo, condividere.
     
    Top
    .
  4. BosizeYou
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Robe la guida è stata postata sotto mia richiesta. Ti prego gentilmente di non continuare a replicare. Grazie
     
    Top
    .
  5. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    erpela non è la stessa cosa perché se Blurum mi è stato segnalato da altre persone di certo non lo è stato per fare un favore a me, tutt'altro e dovresti saperlo (il bonus dei 50 punti che ci fa essere tutti 'altruisti nei confronti del prossimo')
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    cmq alla fine è convenuto sia a te che a chi ti ha presentato: lui ha guadagnato 50 punti, tu hai conosciuto blurum ed hai anche guadagnato 50 punti. in ogni caso se non sei d'accordo su una cosa, non sei obbligato ad insultare le persone perchè la tua opinione non è stata richiesta. ;)
     
    Top
    .
  7. clap85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooohhhhh funziona finalmente! :D Grazieeeeee! ^-^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    prego clap! :D
     
    Top
    .
  9. Robe™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Guarda che se sono stato invitato a blurum è solo perché c'erano i 50 punti in palio per quella persona che lo ha fatto, e stai sicuro del fatto che se non ci fossero stati i punti in palio nessuno avrebbe invitato nessuno. La gente agisce solo per il proprio tornaconto e se già lo fa nella vita reale figuriamoci nel mondo virtuale di internet quindi evitiamo queste frasi da predicatore delle masse ;)

    2) Tu (come manuelmitico) pensi di aver fatto un'opera di bene e di aver recitato al meglio la parte del "salvatore della patria", ma ti renderai presto conto delle conseguenze che porterà/porterebbe il divulgare questo tool a tutti. (Spero vivamente ti capiti questa opportunità detto sinceramente ^^)

    3) Indubbiamente è stato un gesto altruista il tuo ma siccome stiamo parlando di Blurum, e tutti sappiamo come funziona, troppo altruismo in questo caso fa l'uomo fesso perché così non hai aiutato la gente, ma hai dato un'arma per rubarti più regali ai prossimi riassortimenti. Io sarò anche egoista con questi ragionamenti ma purtroppo questo di Blurum è un gioco per definizione egoistico (non mi dire che inviti gente per condividere la scoperta del sito perché ci crederei poco ;) ) e, guarda un po'? Tu hai fatto la figura del fesso.

     
    Top
    .
  10. manuelmitico
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robe™ @ 1/5/2012, 09:57) 
    1) Guarda che se sono stato invitato a blurum è solo perché c'erano i 50 punti in palio per quella persona che lo ha fatto, e stai sicuro del fatto che se non ci fossero stati i punti in palio nessuno avrebbe invitato nessuno. La gente agisce solo per il proprio tornaconto e se già lo fa nella vita reale figuriamoci nel mondo virtuale di internet quindi evitiamo queste frasi da predicatore delle masse ;)

    2) Tu (come manuelmitico) pensi di aver fatto un'opera di bene e di aver recitato al meglio la parte del "salvatore della patria", ma ti renderai presto conto delle conseguenze che porterà/porterebbe il divulgare questo tool a tutti. (Spero vivamente ti capiti questa opportunità detto sinceramente ^^)

    3) Indubbiamente è stato un gesto altruista il tuo ma siccome stiamo parlando di Blurum, e tutti sappiamo come funziona, troppo altruismo in questo caso fa l'uomo fesso perché così non hai aiutato la gente, ma hai dato un'arma per rubarti più regali ai prossimi riassortimenti. Io sarò anche egoista con questi ragionamenti ma purtroppo questo di Blurum è un gioco per definizione egoistico (non mi dire che inviti gente per condividere la scoperta del sito perché ci crederei poco ;) ) e, guarda un po'? Tu hai fatto la figura del fesso.

    Potresti diventare presidente del consiglio, lo spirito è quello :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Offline
    Robe non mi va più di disquisire su questo argomento. Dalle mie parti si dice "povero, ma onesto!"...se tu mi reputi fesso per quello che ho fatto sono contento per te...Sto cercando da 3 settimane di prendere il Galaxy y Pro e non ci sono riuscito. Non credo che con questo tool e con la guida che ho fatto le mie probabilità possano aumentare o diminuire. Prendere un premio su Blurum è questione di fortuna...
    P.S.: ho presentato Blurum a 5/6 amici non per prendere miseri 250 punti, ma perchè mi domandano sempre come faccio a prendere cose gratis su internet; ed io gliel'ho spiegato traendo il vantaggio dei 250 punti ed informando loro sull'esistenza del sito.
    ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Grazie per questa guida. Avevo già questa estensione ma non c'era verso di farla suonare. :(
    Riguardo alle critiche mosse da qualcuno, sembra che la guida non sia visibile a tutti, ma solo a chi decide di diventare Blurum User. Ricordiamoci che questa sezione non viene letta da tutti.
    Quindi direi che il problema di non riuscire a prendere il premio non dipende certo dal fatto che qlc utente in più sappia di questo tool.
    ;)
     
    Top
    .
  13. peterangel97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, ma a me il suono non si avvia, esce solo il popup :(
     
    Top
    .
  14. manuelmitico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peterangel97 @ 7/5/2012, 23:00) 
    scusate, ma a me il suono non si avvia, esce solo il popup :(

    Sicuro di aver configurato tutto come descritto nella parte del suono?
     
    Top
    .
  15. peterangel97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, anche se non c'è niente da configurare sul suono apparte cliccare sul puntino che dice che suonerà per 6 secondi... o sbaglio?
     
    Top
    .
105 replies since 30/4/2012, 21:10   2437 views
  Share  
.