Integrare Blurum in chrome

inserire direttamente la ricerca nella barra degli indirizzi ed utilizzare automaticamente blurum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. euriante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Mi presento,
    Euriante... ragazza solare con la passione per internet... approdata recentemente sul vostro forum attirata dal funzionamento e dalle mille recensioni positive che si trovano sul servizio.
    é da un pò che vi leggo ma solo ora mi decido a scrivere sul vostro forum.

    Vengo alla domanda:

    Chrome ha la possibilità di inserire automaticamente un motore di ricerca in background alla barra degli indirizzi.

    Invece di scrivere nella barra degli indirizzi, l'indirizzo internet... per l'appunto! :D Si può scrivere l'oggetto della nostra ricerca
    ad esempio:
    se voglio cercare il termine "carriola", vado su:
    png
    una volta sul motore di ricerca, scrivo "carriola"
    Oppure posso accelerare un passaggio scrivendo direttamente "carriola" ed ottenere lo stesso risultato.
    png

    Il tutto è inserito nella pagina delle "Opzioni"->"impostazioni base"->"Ricerca"->"Gestisci motore di ricerca"
    png
    Quali parametri posso inserire in blurum?
    Posso personalizzare il browser in maniera da automatizzare tutte le mie ricerche in Blurum?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    La tua è una bella domanda!
    Premetto che sono profana in materia, ma non so se sia possibile, nel momento in cui cerchiamo con blurum ci deve essere qualche script particolare che archivia la nostra azione, conteggia i punti e ci porta alla pagina del motore di ricerca. Se qualcuno riuscisse a capire come funziona potrebbe scardinare il tutto e farne un uso poco consono, magari trucciando con le ricerche. Però sono solo supposizioni, magari non è nemmeno fattibile.
    Al massimo ti tieni una pagina sempre aperta di blurum in modo da poterla usare quando serve! :)
     
    Top
    .
  3. Mr.Anderson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita ci stavo pensando anche io! Sarebbe veramente comodo!!!
     
    Top
    .
  4. euriante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao quela. mi fa piacere vedere che siamo in tante... girl power!
    Spero sia solo una questione di codice e non un qualcosa che possa infrangere la sicurezza del sistema.

    Ciao Mr.Anderson, un sistema del genere aumenterebbe la "comodità delle ricerche" ed invoglierebbe meno a fare pirateria ;-)

    Perché non facciamo una richiesta al supporto tecnico di blurum per sapere se è possibile farlo?
    Io ho provato a cercare una mail o un modo per contattarli, ma senza successo! :(
     
    Top
    .
  5. number one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, potresti provare a chiederlo sulla loro pagina Facebook. C'e' sempre qualcuno di Blurum che risponde.
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia, gli sviluppatori di Blurum stanno già lavorando a riguardo, ma non ne sono sicura :)
    So per certo che stanno creando delle versioni "mobile" di Blurum per gli smartphone, e in molti hanno richiesto di poter usare Blurum come hai descritto tu.. quindi credo che si applicheranno anche in tal senso, ma ripeto CREDO.
     
    Top
    .
  7. euriante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto ora facebook...
    ed hanno detto, ad uno che ha copiato la mia idea :(, che provvederanno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    beh speriamo provvedano!
     
    Top
    .
  9. Fylax
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, è un po' che nessuno scrive più qui...sapete se ci sono aggiornamenti al riguardo?
     
    Top
    .
  10. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fylax @ 20/6/2012, 23:06) 
    salve a tutti, è un po' che nessuno scrive più qui...sapete se ci sono aggiornamenti al riguardo?

    Sarebbe davvero comodo , ma al momento non è ancora possibile fare ciò non ci resta altro che aspettare :rolleyes: .
     
    Top
    .
  11. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mio parere, fin quando saranno quei 50-60mila utenti ad usare Blurum non vedo il motivo né i vantaggi per cui un'azienda come quella di Google debba stringere un accordo con una piccola società come Blurum
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere bastardi funziona.

    Group
    Member
    Posts
    12,795
    Location
    Summoner's Rift

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robe™ @ 21/6/2012, 00:38) 
    a mio parere, fin quando saranno quei 50-60mila utenti ad usare Blurum non vedo il motivo né i vantaggi per cui un'azienda come quella di Google debba stringere un accordo con una piccola società come Blurum

    Non è questione di stringere accordi ma credo solamente di far in modo che le ricerche effettuate dalla barra con Blurum vengano conteggiate senza costringere l'utente a digitare dalla homepage.
    Spero si sbrighino ad apportare questi cambiamenti che renderebbero il tutto sicuramente più comodo e fluido.
     
    Top
    .
  13. freelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente non sarebbe male
     
    Top
    .
  14. Robe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente non ne vedo l'utilità né il miglioramento
     
    Top
    .
  15. ghostman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto se la foto sull'avatar di euriante è lei devo dire che è proprio carina!!!! ^_^ ^_^
    Cmq se si potesse utilizzare una stringa da inserire in Crhome per la ricerca automatica la stessa stringa potrebbe essere inserita in quattro righe di codice per una ricerca random con parole prelevate da un file di testo (assegnazione punti senza fatica ed a iosa :P )........... Ecco perchè al blurumStaffs non conviene tirarla fuori.
    Invece potrebbe tirar fuori dei banner di ricerca da inserire nei siti internet di modo chè chi visita il sito può effettuare le ricerche e assegnare i punti al proprietario del sito che ha installato il banner. Cosa più gestibile a livello di codice e meno "Crackabile" a livello di Furbi.
     
    Top
    .
26 replies since 2/2/2012, 20:37   2914 views
  Share  
.