Come funziona il corriere. Ripassa se non ci sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $Mistëry$IlRitornõ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve apro questo topic per porvi una domanda
    Visto che dalle 8:00 fino alle 13:30 io e la mia famiglia a casa non ci siamo se arriva il corriere cosa succede?
    Dico lo riporta a blurum o io devo andare a ritirarlo da qualche parte?

    Edited by .Shane. - 20/1/2012, 17:52
     
    Top
    .
  2. *IcW*LaTavolaRotonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella domanda :asd:
     
    Top
    .
  3. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In via TEORICA, i corrieri passano un paio di volte, e se non ti trovano in casa ti lasciano in buchetta un fogliettino.
    Sul foglietto ci sarà scritto quando sono passati e un numero di telefono; se telefoni, dovrebbero darti la possibilità di farti portare il pacco un giorno x ad un'ora x, quando SAI di essere in casa, oppure potrebbero dirti di andartelo a prendere in sede, se sono già passati tutte le volte che dovevano e tu non c'eri mai.

    Ripeto che parlo per teoria, perchè per il momento ho ricevuto pacchi con quasi tutte le compagnie di trasporto, ma mai con TNT :)

    Ah, piccolo particolare.. se lasci il tuo pacco due o tre giorni, o una settimana, o quello che è, in "giacenza" al corriere.. quelli ti fanno pagare un tot di euro la giacenza. Anche le poste fanno così, quindi se ti trovi il bigliettino in buchetta affrettati a trovare accordi con il corriere, onde evitare che cerchino di farti pagare soldi per giacenze inventate.
     
    Top
    .
  4. $Mistëry$IlRitornõ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma passano di pomeriggio?
     
    Top
    .
  5. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende da corriere a corriere, controlla sul sito TNT i loro orari :)
    Ci sono corrieri che lavorano dalle otto di mattina alle otto di sera, altri consegnano solo attorno all'ora di pranzo, altri ancora ti consegnano il pacco perfino di sabato, dovunque tu viva.. :D
     
    Top
    .
  6. L'Alien0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ora i pacchi dopo le 12.30 non mi sono mai arrivati (non parlo di blurm). metti un bigliettino accanto al citofono indirizzato al corriere di citofonare al vicino (se ce l'hai)
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece li ho sempre ricevuti di pomeriggio, ma non ho mai ricevuto nulla da TNT :)
    Con SDA, Bartolini e DHL mi hanno quasi sempre consegnato di pomeriggio (l'ultima volta erano le sette di sera).. solo una volta mi sembra che Bartolini sia passato attorno alle dieci di mattina :)
     
    Top
    .
  8. Platinum98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me i corrieri hanno sempre consegnato verso l'ora di pranzo, sia UDC che TNT

     
    Top
    .
  9. $Mistëry$IlRitornõ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah vabbe
     
    Top
    .
  10. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso in cui non è stato lasciato nessun avviso ma dal tracking risultava che fossero passati ,si può ritirare il proprio premio presentandosi con i propri documenti alla sede TNT , o di qualsiasi altra compagnia.
    Consiglio sempre di andarci se come nel mio caso , avete la fortuna di avere questi a pochi Km di casa .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventus FC 1897

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    a casa mia bartolini è passato la mattina intorno alle 10-11
     
    Top
    .
  12. JohnPAlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga se non ci sono a casa dove posso ritirare il mio regalo? Lo trovo alla posta del mio paese? Aiuto pls :(
     
    Top
    .
  13. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JohnPAlex @ 6/10/2012, 23:46) 
    Raga se non ci sono a casa dove posso ritirare il mio regalo? Lo trovo alla posta del mio paese? Aiuto pls :(

    Il corriere ripassa sempre una seconda volta , nel caso in cui vuoi andare a ritirare il premio di persona , devi come prima cosa sapere su che servizio di consegna Blurum ha fatto affidamento , cliccando quindi sul tracking ti riporterà al sito della TNT , Bartolini ecc.. .
    Se nel tracking compare la voce "destinatario sconosciuto all'indirizzo" o "in giacenza" con indicato la sede , dove è tenuto il tuo pacco ,puoi andarci per ritirare il premio , magari prima avvisandoli telefonicamente.
     
    Top
    .
  14. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il corriere passa in orari diversi da zona a zona. Comunque ripassa anche il giorno dopo nel caso. Nel caso invece tu non potessi neanche il secondo giorno, telefona al corriere per indicare quando trova qualcuno in casa.
     
    Top
    .
  15. JohnPAlex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille per le risposte. Dovete sapere che non voglio far scoprire ai miei che ordino roba su internet perché sono ancora minorenne e sicuramente non capiscono che blurum è completamente gratuito e penseranno sicuramente che ho speso soldi così XD Quando arriva il corriere bisogna firmare? In quel caso devo firmare io o il maggiorenne che ho scritto nella registrazione di blurum? Grazie ancora per le risposte :)
     
    Top
    .
18 replies since 20/1/2012, 16:22   19791 views
  Share  
.