Nutro dubbi su Blurum: discussione costruttiva

A voi non vengono strani dubbi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jerrica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wisher @ 26/10/2011, 02:52) 
    Ma infatti quel cronocontact è sicuramente solo una parte di ciò che porta ricavi a Blurum.
    Il grosso dei ricavi, anche se non viene detto, viene secondo me dal fatto che i dati che registrano vengono con tutta probabilità rivenduti.
    Fondamentalmente se registrano tutte le ricerche che fanno gli iscritti, fanno praticamente un'indagine di mercato vera e propria che assume valore ancora maggiore visto che nel profilo, per ricevere un premio, tutti inseriscono dati corretti e veritieri.
    Quindi fanno una ricerca di mercato completa che poi possono scaglionare per fasce d'età, zona di residenza etc.
    Buona parte dei guadagni attualmente, secondo me arriva da li' anche se non lo dicono.

    In ogni caso, per ora Blurum ha sempre inviato regolarmente i premi, quindi per ora ha rispettato le promesse.
    Finchè continuerà a farlo, sinceramente importa poco se loro guadagnano o no :D


    Wisher guarda che se leggi le condizioni di utilizzo i tuoi dati mica vengono rivenduti, vengono utilizzati solo da Blurum!


    CITAZIONE (mydyingbride @ 26/10/2011, 00:44) 
    Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (non ufficiale) di Blurum. Premettendo che questo forum è un'ottima cosa, vorrei sfruttarlo per creare una discussione creativa su Blurum.

    A me vengono in mente parecchie domande su Blurum: è possibile che qualcuno dia 1 punto se cerco una frase che abbia un senso compiuto? 1 punto equivale circa a 1.5/2 centesimi di euro, non sono affatto noccioline! Alla stessa maniera è possibile che qualcuno regali 1 punto se clicco sui miei siti preferiti e li raggiungo? Anche qui 1.5/2 centesimi di euro a botta! Siccome io non credo a babbo natale da un po' di tempo (frase storica), mi vengono in mente queste domande.

    La cosa che trovo piu' assurda è che Blurum si nasconde dietro alla scusa che in questo modo raccoglie i nostri interessi e in questo modo a livello pubblicitario può inviarci della pubblicità mirata. Ora, Blurum esiste da circa 5/6 mesi (se non sbaglio), possibile che questa funzionalità per loro così importante (mi riferisco al cronocontact) non sia ancora attiva? Cioè in pratica è come se il panettiere all'inizio della sua attività regalasse il pane, poi dopo un annetto (quando è andato in stra-perdita) inizia a farsi pagare il pane.
    Nessuna società potrebbe reggersi in piedi dopo un avvio così in perdita! Blurum è 6/7 mesi che distribuisce doni a destra e a manca senza ricevere nulla indietro da parte nostra. O almeno così sembra.

    Io una risposta me la sono data, voi, cari utenti di questa community, non vi siete mai posti la domanda ed eventualmente non vi siete mai dati una risposta?

    Comunque io ci ho pensato, secondo me loro per poter girare le pubblicità devono avere una base di utenti non credete? Se io voglio che le società investano per inviare pubblicità mirata devo dare avere anche delle ricerche effettive già fatte dagli utenti penso...
     
    Top
    .
60 replies since 25/10/2011, 23:44   24425 views
  Share  
.