Le Nuove Regole Del Pointbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Juventus FC 1897

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    chissà magari ogni status avrà un suo riassortimento
     
    Top
    .
  2. .Heather.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa terza regola mi piace! E' equa. Almeno c'è più possibilità per tutti di prendere un premio e non ci sarà chi se ne prende diecimila alla volta lasciando gli altri a bocca asciutta.
     
    Top
    .
  3. BlackSoul®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona questa terza regola, mi da un minimo di ottimismo.
    Certo, rimangono da capire due cose:

    1) I punti qualificanti saranno "prelevati" dal contatore generale? Se sì mi farebbe arrabbiare e non poco
    2) Varrà la pena passare di status? Ovvero, ci saranno vantaggi notevoli o si parla solo di quantità di premi ordinabili?
     
    Top
    .
  4. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 26/9/2012, 10:19) 
    In realtà una novità ce l'hanno detta.

    Partiamo tutti dal primo status, per "salire di livello" abbiamo tempo tre mesi.. ma se ciò non dovesse accadere, rimarremmo al primo status. Questo lo avevamo capito, ma la nuova regola dice anche "Nel Primo Status ogni iscritto potrà ordinare, in base alle regole già esistenti, un solo regalo".

    Quindi FINALMENTE non ci saranno più le persone che riescono a prendersi 30 ricariche del telefono ad ogni dannato riassortimento!
    E' una delle cose che avevamo chiesto, dare un limite ai premi conquistabili, e loro avevano fatto il sondaggio per capire quanto doveva essere vasto il limite. Io onestamente sono FELICISSIMA di questo nuovo limite, sul serio! :pon:

    Io credo che ti sbagli, la regola dice: Nel Primo Status ogni iscritto potrà ordinare,
    in base alle regole già esistenti, un solo regalo.
    Da quel che ho capito fin'ora più usi blurum più sali di livello, quindi:

    - Chi prende tanti premi (quelli he tu chiami sciacalli) hanno tanti punti;
    - Chi ha tanti punti ha uno status maggiore;
    - Chi ha uno stato maggiore non ha il limite di un solo regalo;

    In poche parole non cambierà nulla, la differenza si sentirà ma solo finchè saremo tutti ad uno status basso!

    Spero vivamente di sbagliarmi e che le prossime regole chiariscano meglio..
     
    Top
    .
  5. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aang @ 26/9/2012, 13:12) 
    - Chi prende tanti premi (quelli he tu chiami sciacalli) hanno tanti punti;
    - Chi ha tanti punti ha uno status maggiore;
    - Chi ha uno stato maggiore non ha il limite di un solo regalo;

    In poche parole non cambierà nulla, la differenza si sentirà ma solo finchè saremo tutti ad uno status basso!

    Spero vivamente di sbagliarmi e che le prossime regole chiariscano meglio..

    scusa, chi l'ha detto?
    innanzitutto non è scritto da nessuna parte che gli status alti potranno ordinare più premi, è solo una tua supposizione.
    seconda cosa, chi ha detto che gli status maggiori sono quelli che hanno più punti? ancora non si sa come verranno impartiti questi punti quindi è inutile trarre conclusioni infodate...
    per ultimo, chi prima prendeva molti premi, non solo lasciava a bocca asciutta gli altri utenti, ma faceva numero... con questo intendo dire che l'afflusso al pointbox dovrebbe calare perchè se prima ad ogni riassortimento 10.000 utenti entravano nel catalogo bloccando il server, ad oggi, con questo metodo, il numero di utenti abilitati "all'acquisto" di un premio dovrebbe diminuire di volta in volta visto che chi prende un premio, per i 3 mesi successivi poi se lo scorda....
     
    Top
    .
  6. Alienoid_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi preoccupa un po' è che i punti necessari qualificanti, saranno conquistabili con qualsiasi funzionalità Blurum (testuali parole della regola di oggi). Insomma, in questo modo davvero i vari status saranno alla portata di tutti, visto che è lecito pensare che da oggi in poi ogni funzionalità darà tot punti qualificanti e tot premianti
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,808
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    No Moiporo, son d'accordo con Aang.
    E poi si legge chiaramente che "gli stati più alti avranno privilegi maggiori".


    Ma voi credete veramente che c'era chi riusciva ad ordinare 4-5 regali contemporanemente?
    Mi risulta davvero difficile crederci.
    La cosa è fattibile aprendo più browser ma impossibile per mancanza di tempo.
    Ormai i riassortimenti duravano 30 secondi, dite che uno riesce ad inserire i dati in 5 pagine?
    Non è umanamente possibile, a meno di non essere in 5 con 5 pc(ciò presuppone anche che il tizio abbia tipo 40.000 punti e che nei precedenti riassortimenti non abbia partecipato).
    Il problema non sono gli "sciacalli" (come simpaticamente li chiamate)ma l'alto numero di persone...che hanno cercato appunto di dividere creando questa regola degli status.

    Detto ciò, quello che bisognerebbe chiedersi, è: quanto sarà difficile(o quanto costa, in termini di punti) passare da uno status all'altro?
    Penso che non sarò una cosa alla portata di tutti.
    Così fosse, non avrebbe senso la suddivisione in status perchè tutti passerebbero in quelli maggiori e saremmo punto da campo.

    In definitiva penso che ogni status avrà un suo costo, evidentemente "salato".
    Probabilmente chi rimarrà nel primo status avrà i medesimi problemi di ora(è vero che c'è chi passerà agli status successivi ma ricordate anche che le iscrizioni aumentano sempre di più), invece coloro i quali passeranno agli status successivi avranno più facilità nel prendere il regalo ma quest ultimo costerà molto di più in termini di punti(costo del regalo = status + regalo).
    Per me la storia è questa.
    Ovviamente così facendo i loro guadagni aumentano ancor di più.
    Nulla in contrario ma è una strategia pensata ah hoc secondo me.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,929

    Status
    Anonymous
    Io mi immagino anche qualcosa del tipo: per arrivare al Quarto Status devi 'pagare' 5.000/10.000 punti (che ti vengono scalati) però puoi prendere tutti i regali che vuoi senza attendere il riassortimento
     
    Top
    .
  9. BlackSoul®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo al 100% con Nodtveidt
     
    Top
    .
  10. Fabrix883
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che precedentemente ci sono state persone che in 3 mesi sono riuscite a prendere 2 regali piccoli (es. una ricarica e un voucher)...
    Per la storia degli status, molto probabilmente noi continueremo a fare punti "normalmente" poi per passare ad uno status maggiore dovremmo spendere una parte dei punti da noi accumulati: i vantaggi credo siano la possibilità di prendere più regali con qualche piccolo sconto (es. invece di 5000 punti un utente con status maggiore spenderà 4500 oppure 4000, anche se non credo sarà così grande lo sconto).
    La verità la scopriremo solo vivendo....
     
    Top
    .
  11. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nodtveidt @ 26/9/2012, 14:19) 
    No Moiporo, son d'accordo con Aang.
    E poi si legge chiaramente che "gli stati più alti avranno privilegi maggiori".


    In definitiva penso che ogni status avrà un suo costo, evidentemente "salato".
    Probabilmente chi rimarrà nel primo status avrà i medesimi problemi di ora(è vero che c'è chi passerà agli status successivi ma ricordate anche che le iscrizioni aumentano sempre di più), invece coloro i quali passeranno agli status successivi avranno più facilità nel prendere il regalo ma quest ultimo costerà molto di più in termini di punti(costo del regalo = status + regalo).
    Per me la storia è questa.
    Ovviamente così facendo i loro guadagni aumentano ancor di più.
    Nulla in contrario ma è una strategia pensata ah hoc secondo me.

    è vero, c'è scritto che gli stati più alti avranno privilegi maggiori ma non c'è scritto che potranno ordinare più di una volta ogni 3 mesi...
    magari sarà possibile farlo, ma non sarà l'unico privilegio che avranno gli status 2/3/4.... che me ne frega di avere la possibilità di ordinare 3 volte in 3 mesi se tanto non si riesce mai a prendere un tubo?

    per tutto il resto sono d'accordo con te... chiaramente blurum ha fatto i suoi calcoli.. in questo modo guadagna di più e rende contenti più utenti, in teoria....

    comunque è inutile diventari matti adesso per cercare di "indovinare" quali saranno le regole... aspettiamo i prossimi giorni e capiremo, anche se è triste questo metodo di dirci le cose col contagocce.... sono davvero stufa....
    :ciao:
     
    Top
    .
  12. Queensnake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con gli status che vengono azzerati poi io la vedo molto difficile, boh!
    Ci ho messo un anno per arrivare a 14mila punti ma mi sembra quasi tempo buttato, ovviamente son riuscita una volta ad inizio iscrizione a prendere un biglietto per il cinema che poi ho scoperto il mio cinema unico in tutta Italia non ritirava ahah.

    Vediamo nei prossimi giorni, penso pure io che riprenderà i primi di ottobre!
     
    Top
    .
  13. .Platinum.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembrano un cavolata, sono 5 mesi che cerco di ordinare un premio, dovrebbero darmelo e basta .-.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    Se si fanno i calcoli sembra che veramente debba ripartire dal 1 Ottobre:
    26/09 1o status
    27/09 2o status
    28/09 3o status
    29/09 4o status
    30/09 punti qualificanti

    Ritornando alle nuove regole mi sembra giusto, in questo modo i nuovi iscritti e quelli che fanno pochi avranno la possibilità di prendere un solo regalo per i primi 3 mesi e già questo ridurrà l'affluenza ai riassortimenti e l'uso dei punti. Per il resto è inutile fare supposizione sul come e il perchè, dovremo aspettare per capire meglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,808
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Il fatto che gli status vengano azzerati ogni 3 mesi, vuol dire che essere di uno status successivo sarà abbastanza vantaggioso.
    Non so se ciò si tradurrà solo in termini di riuscire ad ordinare con tranquillità(essendoci meno persone)oppure si potrà ordinare senza riassortimenti.
    Comunque quest ultima alternativa la scarterei perchè loro ci guadagnano anche quando gli utenti stanno sulla loro pagina(quindi non solo per via dei nostri interessi), in attesa del riassortimento(perchè ciò porta traffico, eventuali click sulle pubblicità, utilizzo delle loro funzioni, etc).
    Se uno sa data ed ora, ordina e finisce lì.
    A mio avviso, sarebbe molto meno vantaggioso per loro.

    Vedo questa cosa degli status "privilegiati" quasi come un "riuscirai ad ordinare più facilmente e a prenderne quanti ne vuoi ma ogni premio ti costa di più rispetto al normale".


    Va bè onestamente sin quando la cosa funziona continuerò ad usare Blurum.
    Il fatto dei nostri interessi in mano a sconosciuti, bè non mi preoccupa.
    Del resto siamo schedati comunque da Google che conosce tutto di noi: nome, cognome, mail, via, città.
    Se dobbiam far 30, facciam 31 no? Però almeno Blurum ti premia :)
    Scusate questo piccolo OT

     
    Top
    .
303 replies since 25/9/2012, 09:32   12980 views
  Share  
.