Le Nuove Regole Del Pointbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cartoon86 @ 25/9/2012, 11:03) 
    io penso che cmq sono regole che saranno applicate dopo l'apertura e non prima,quindi i punti accumulati fino adesso secondo me potranno essere usati per il pointbox,anche perche sto da gennaio ad accumulare 8mila punti e non travarmeli per il pointbox sarebbe una fregatura di un anno!!!

    Credo (e spero) che dicendoci che partiremo tutti dallo stesso livello, intendano dire proprio questo.
    Ovvero, credo che la divisione dei punti tra "spendibili" e "per status", riguarderà solo quelli guadagnati dall'apertura del Pointbox in poi.
    Ovviamente tutti quanti possiamo solo supporre e sperare, almeno finchè non ci verranno date tutte le regole


    CITAZIONE (Manu05 @ 25/9/2012, 11:05) 
    Scusatemi per la seconda risposta in poco tempo, però mi è venuta in mente un'altra idea?

    E' se la nuova funziona di segnalamento browser servisse a calcolare i punti qualificanti? Cioè, i punti premianti sono quelli che abbiamo sempre fatto (con ricerche/preferiti/amici/vai), mentre per i punti qualificanti si contano i minuti spesi su Blurum (ad esempio se hai usato Blurum per 45 minuti sono 45 punti qualificanti)

    Potrebbe anche essere così, perchè no :)
    E' tutto ancora da vedere, non ne sappiamo abbastanza per capire da dove tireranno fuori questa "suddivisione" in Status
     
    Top
    .
  2. MatX90
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vorrei creare flame, ma molte critiche verso le nuove regole mi fanno pensare come certi utenti vogliano tutto, subito e gratis (da buon Italiani) blurum è una azienda e quello che fa è regalarti premi anche costosi e se per continuare a riceverli è avere nuove regole di questo tipo a me sta bene..
    e vorrei far notare a chi critica che le nuove regole sono partite da utenti frustati per non riuscire a partecipare ai riassortimenti..
    quindi lamentatevi quando e quanto vi pare ma almeno ragionarci un pò su, alla fine quando sapremo tutte le nuove regole vedremo se il gioco vale la candela e, senza sembrare azzardato, secondo me molti di quelli che criticano alla fine staranno anche loro alle nuove regole pur di ricevere il tanto agognato premio, compreso me :D
     
    Top
    .
  3. prtruz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mat io delle regole nn mi lamento......xò se trasformano i punti fatti fin ora in punti nn spendibili per prendere i premi allora lamentarsi sarebbe il minimo.....siamo parecchi che sono mesi e mesi che accumuliamo punti.
    certo che dobbiamo aspettre e ke nn è detto che avverrà ciò ke dico, ma ci sono cmnq buone probabilità....
     
    Top
    .
  4. MatX90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prtruz @ 25/9/2012, 11:17) 
    mat io delle regole nn mi lamento......xò se trasformano i punti fatti fin ora in punti nn spendibili per prendere i premi allora lamentarsi sarebbe il minimo.....siamo parecchi che sono mesi e mesi che accumuliamo punti.
    certo che dobbiamo aspettre e ke nn è detto che avverrà ciò ke dico, ma ci sono cmnq buone probabilità....

    io come si è capito sono per il non fasciarsi la testa prima di sapere tutte le regole, se poi accadrà quello che dici deciderò se continuare o se lasciare blurum chiedendo la cancellazione dei miei dati =)
     
    Top
    .
  5. prtruz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mat anch'io caratterialmente sono uno che nn si fascia la testa......ma vedendo quello che sta diventando blurum e i suoi modi elusivi degli ultimi mesi, tendo a dare x scontato il peggio
     
    Top
    .
  6. BlackSoul®
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Specchietto per le allodole.
     
    Top
    .
  7. Phantasio
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MatX90 @ 25/9/2012, 11:13) 
    non vorrei creare flame, ma molte critiche verso le nuove regole mi fanno pensare come certi utenti vogliano tutto, subito e gratis (da buon Italiani) blurum è una azienda e quello che fa è regalarti premi anche costosi e se per continuare a riceverli è avere nuove regole di questo tipo a me sta bene..
    e vorrei far notare a chi critica che le nuove regole sono partite da utenti frustati per non riuscire a partecipare ai riassortimenti..
    quindi lamentatevi quando e quanto vi pare ma almeno ragionarci un pò su, alla fine quando sapremo tutte le nuove regole vedremo se il gioco vale la candela e, senza sembrare azzardato, secondo me molti di quelli che criticano alla fine staranno anche loro alle nuove regole pur di ricevere il tanto agognato premio, compreso me :D

    Tutto e subito? C'è gente iscritta da più di un anno che sta cercando di prendere da mesi il suo premio.
    Dopo i vari disastri fatti negli ultimi periodi con riassortimenti cancellati senza preavviso o cataloghi che crashavano appena venivano riassortiti, mi sembra più che comprensibile che la gente voglia ordinare appena riapre il catalogo.
    Senza contare che il catalogo è chiuso da 2 mesi e lo sarà ulteriormente.

    Le regole che hanno messo dicono tutto e niente, finchè non illustrano le specifiche di questi status non sapremo mai se è un'idea positiva o negativa.

    Certo che spero non si tratti di decidere quali sono i punti "migliori" e quali no, non sarebbe corretto per gli utenti che hanno fatto regolarmente 15/20.000 punti scoprire che poi questi valgono meno perchè a Blurum magari sono meno graditi.

    Onestamente pronostico un'implementazione di punti qualificanti in base alla presenza sul sito (tot punti minimi giornalieri/settimanali/mensili).
     
    Top
    .
  8. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se cambia il metodo del riassortimento... vi svelerò il trucco che usavo io

    Edited by Cos93 - 25/9/2012, 11:43
     
    Top
    .
  9. moiporo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è ancora un pò presto per esprimere qualsiasi tipo di giudizio in merito, ma credo che questa soluzione dei punti qualificanti sia una buona cosa. Bisogna solo capire come verranno impartiti...
    Onestamente spero che gli status serviranno a dare priorità sull'ordine di un premio.
    Penso inoltre che non sia una questione di punti sul contatore, ma più probabile si tratti di punti accumulati in generale, anzianità, modalità di utilizzo.
    non sarebbe corretto "premiare" chi ha sul conto 20.000 punti, se però il premio a cui ambisco è il dvd di spiderman da 1.000 punti...
    inoltre, credo che sia impossibile che diano ulteriori punti a chi è di status più alto.... significherebbe gestire ancora più punti regalo... è inutile dare vagonate di punti e poi non farli convertire... megli pochi ma buoni, perchè poi la gente, se non può spenderli, s'inchezz...

    più che altro, quante cavolo di regole avranno in mente?? 5? 6? 29? perchè non se ne può veramente più....
    io ormai ho più di 15.000 punti li, fermi, in attesa di essere spesi..... ce la farò mai???


    Una sola cosa è sicura... noi siamo tutti asinelli che tirano avanti la baracca, loro hanno il bastone, ed in cima c'è la carota...... :(
     
    Top
    .
  10. number one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moiporo @ 25/9/2012, 11:35) 
    ...

    più che altro, quante cavolo di regole avranno in mente?? 5? 6? 29? perchè non se ne può veramente più....
    io ormai ho più di 15.000 punti li, fermi, in attesa di essere spesi..... ce la farò mai???

    ...

    Anche perchè se non ricordo male i punti hanno una validità di 2 anni, quindi chi è iscritto da quasi 2 anni rischia di veder scadere i suoi punti a causa di questa pausa che si è presa Blurum.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    Partiamo dalle certezza, i punti verrano divisi in 2 categorie: quelli che servono a prendere regali e quelli che servono ad ottenere maggiori servizi.
    Ad ogni periodo (molto probabilmente di 3 mesi) si dovrà pagare un "affitto". Maggiore è l'affitto maggiori saranno i servizi.
    Questa mi sembra una buona innovazione sulla carta, ma ora bisognerà vedere come si ottengono questi punti qualificanti. Su percentuale? Su tipi di utilizzo? Io penso più alla prima categoria dato che se andassero per metodo di utilizzo alcune categorie verrebbero colpite più di altre e potrebbe esserci un abbandono di blurum da parte di queste. Inoltre che servizi ci verranno dati nelle varie categorie? Precedenza nei riassortimenti?? Possibilità di prendere più premi??
     
    Top
    .
  12. arieten73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma fatemi capire.. io faccio ricerche che si trasformano in punti per premi per me e soldi per loro.. questi miei punti li devo convertire in punti "vip" che a me non danno nessun premio ma a loro danno lo stesso soldi.. il guadagno sta solo a loro!!
     
    Top
    .
  13. Debian155™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fiducia in blurum
    però spero solo che non si inventino altre regole che vanno in contrasto con queste.. =\
     
    Top
    .
  14. arieten73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fiducia è una parola grossa.. ma il motivo di queste nuove regole e modi di fare?prima andava benissimo.. xke cambiare.. l unica pecca erano i regali.. sistemate quello e le iscrizioni volavano..
     
    Top
    .
  15. Aang
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico che regole o non regole rimangono comunque incapaci nel gestire una piattaforma web, non hanno idea di come si faccia a gestire la manutenzione e gli utenti.
    In poche parole possono inventarsi quello che vogliono ma sono loro i primi a dover cambiare non il servizio, possono fare regole inpeccabili e cataloghi futuristici, ma se non li sapranno mantenere (come hanno dimostrato fin'ora) saremo punto a capo.
     
    Top
    .
303 replies since 25/9/2012, 09:32   12980 views
  Share  
.