Sondaggio Blurum - Avere più riassortimenti o conoscerne data/ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    purtroppo hanno detto più volte che al prenotazione non andrebbe bene.
    Miva68 che vuol dire "disinstalelrò il programma?
    Su blurum mica si deve installare nulla.
    Forse intendi che ti cancelli dal sito?
     
    Top
    .
  2. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco poco fa è stato fatto un nuovo sondaggio , che ne pensate ?

    Vorremmo adesso il tuo parere su una ipotesi formulata da diversi utenti, per consentire ad un maggior numero di iscritti di ottenere più velocemente il loro primo regalo: Accetteresti un limite al numero di regali da poter ordinare in un determinato periodo di tempo, fermo restando la possibilità di continuare ad incrementare i tuoi punti per il successivo ordine?


    Secondo meglio ricevere uno ogni 2 mesi ma anche 3, questo per chi come me che punta a premi medio-alti non turberebbe e darebbe la possibilità a chi magari cerca di prendersi un premio da molto tempo aspettando i vari riassortimenti settimanali.
     
    Top
    .
  3. wolferino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa cosa forse potrebbe risolvere il problema di chi non riesce a prendere un premio! io ho votato un mese ma forse anche 2 non sarebbe male...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo. Non dipende da quanti premi uno prende.
    Se per esempio X ha 18.000 punti e vuole prendere un cellulare consuma più punti di Y che magari si accontenta di 2 o 3 regali da manco 2000 punti l'uno.
    Alla fine X ha speso di più sul contatore globale rispetto a Y.
    Io proporrei invece di aspettare un tot di tempo tra un riassortimento e l'altro, ma quando riesco a beccare il riassortimento voglio essere libera di ordinare ( ovviamente con i punti che ho) tutti i regali che voglio.
    Alla fine se ordino un regalo da 20.000 punti ho speso molti più punti nel contatore globale rispetot a se avessi ordinato 5 buoni MW. ( per fare un esempio)
     
    Top
    .
  5. wolferino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' per questo ragionamento che io per esempio ho votato un mese ... è una via di mezzo accettabile secondo un mio canone di giudizio tra chi da mesi non riesce a prendere premi e chi ne vuole + d uno.... aspettare un mese non è la fine del mondo... Poi dipende da che tipo di ragionamento usi.. io Ragiono per regali non per punti..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Io invece ho ragionato per punti. ;).
    A questo punto credo che tuttti si metterebbero a puntare ai regali più grandi e i regali tipo buono Wekeen pass, buono MW, o altri premi molto bassi non avrebbero molto senso, ma questo è un parere personale mio. ;)
     
    Top
    .
  7. wolferino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguendo il tuo ragionamento la gente guarda a "quanto può prendere" rispetto a "quello che vuole prendere".......io sinceramente faccio punti per prendere UNA COSA in particolare che mi piacerebbe.... non penso che con gli stessi punti potrei prendere + cose...

    Magari ho frainteso quello che dici ma io ho capito questo, correggimi se sbaglio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,929

    Status
    Anonymous
    Su Facebook c'è un ragazzo che ha fatto questa proposta
    CITAZIONE
    leggendo la vostra ultima domanda e leggendo i vari commenti ho pensato : perchè non mettere delle fascie di punti ?? Mi spiego meglio : se prendo un regalo da 0 a 8000 punti per un mese non posso prendere altri premi ... da 8001 a 20000 non posso prendere altri premi per 2 mesi (ovviamente le fascie le decidete voi ) perkè tanto chi punta a premi con punti elevati sicuramente ci mette minimo 3 mesi per fare gli stessi punti che aveva e quindi le altre persone possono prenotare con maggiore tranquillità ...in questo modo si riducono ulteriormente le persone che possono prendere i premi e quindi c'è maggiore disponibilità ;) poi forse mi potrò anche sbagliare ;)

    Non so voi cosa ne pensate, ma potrebbe essere veramente una proposta interessante...aggiustando un po' le fasce può arrivare la soluzione a tanti problemi
     
    Top
    .
  9. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e alla fin fine qsto ragazzo ha proposto la stessa cosa che abbiamo proposto noi, ovvero limitare il numero di regali per ogni utente, solo che in questo modo viene limitato anche nel tempo, secondo me è un ottima proposta cosi gli utenti si decidono a prendere solo quello che realmente vogliono(non penso che la gente abbia tutto questo bisogno di spremi agrumi e pela patate), saranno piu o meno sicuri di trovarlo, xo sempre limitando il numero dei premi ad uno a persona per il limite di tempo. Solo cosi blurum potrà riprendersi...anche se bisognerebbe rivedere il fatto del contatore globale, xke in questo modo tutti punterebbero a premi alti avendo la sicurezza di prenderlo e qualora ci fosse il riassortimento, il contatore globale di botto scenderebbe a zero. Quindi c'è anche da indicare la quantità dei premi che verranno messi a disposizione oltre al contatore, il limite e le altre cose che ho specificato nel post di pagina 3 (o 2 nn ricordo :) )
     
    Top
    .
  10. peterangel97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me la richiesta va bene ma senza fasce di punti, un regalo ogni tre mesi e basta, già la roba non costa nulla...
     
    Top
    .
  11. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo sondaggio è stato chiuso e ne è stato aperto un altro, -> QUI <- trovate la discussione.
     
    Top
    .
  12. Trinitron33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il funzionamento del riassortimento è semplice: blurum fa in modo che solo un numero limitato di persone possa "beccare" il riassortimento (ex.: su 10000 persone che aggiornano la pagina del catalogo, solo 30 persone possono ordinare, cioè quelle che arrivano per prima). Blurum afferma che tutti i premi al momento del riassortimento sono disponibili, ma a mio parere, una volta ordinato uno o due premi per ogni sezione, tutti gli altri premi torneranno con la scritta rossa:"disponibile al pross. riassortimento". Ipotizziamo che nella prima categoria "computer e notebook" vi siano 500 oggetti, a questi 500 oggetti saranno assegnati solo 20.000 punti, così che i regali ordinabili possano essere solo 3 o 4 per ogni categoria principale (ex. "computer e notebook", "stampanti e scanner" ).
     
    Top
    .
  13. Asd93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinitron33 @ 28/12/2012, 15:25) 
    Il funzionamento del riassortimento è semplice: blurum fa in modo che solo un numero limitato di persone possa "beccare" il riassortimento (ex.: su 10000 persone che aggiornano la pagina del catalogo, solo 30 persone possono ordinare, cioè quelle che arrivano per prima). Blurum afferma che tutti i premi al momento del riassortimento sono disponibili, ma a mio parere, una volta ordinato uno o due premi per ogni sezione, tutti gli altri premi torneranno con la scritta rossa:"disponibile al pross. riassortimento". Ipotizziamo che nella prima categoria "computer e notebook" vi siano 500 oggetti, a questi 500 oggetti saranno assegnati solo 20.000 punti, così che i regali ordinabili possano essere solo 3 o 4 per ogni categoria principale (ex. "computer e notebook", "stampanti e scanner" ).

    e esattamente così che funziona hai pensato bene ;)
     
    Top
    .
  14. ‹poci›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me avrebbero bisogno di una serie di provvedimenti, e non solamente di uno o due specchietti per le allodole su votazione.

    Partiamo dal presupposto che l'admin/gli admin del gruppo facebook vadano rimossi/sostituiti/licenziati per tutti i ban censori anche soltanto di gente che chiedeva educatamente qualcosa e si è vista rispondere sempre con la solita risposta prestampata :D
    (alcuni invece li hanno proprio mandati a quel paese ma se lo sono meritati)

    Secondo me potrebbe funzionare un sistema così:

    - prima di tutto un sistema a fasce non è del tutto malvagio: poniamo che ci siano due fasce, una di oggetti "stupidi" come ad es. penne, matite, quaderni (magari griffati blurum così si farebbero pubblicità, ma non credo siano così intelligenti) ed una di oggetti "prelibati" come ad esempio tutti gli oggetti tecnologici per cui il 99% dell'utenza si è iscritta. Ciò posto, sarebbe un po' più logico avere gli oggetti della prima fascia sempre disponibili, magari fissando il numero settimanale/mensile di oggetti disponibili, ma fissandolo già da prima, ad esempio

    Ricariche telefoniche da 50 euro: disponibili 10 al mese
    I primi 10 che le richiedono le ottengono, gli altri devono aspettare il mese successivo

    Matite (ho visto che qualcuno le ha davvero ordinate...sono sconvolto...800 punti per 4 matite e una gomma mentre una ricarica vodafone da 15 euro costa 750 punti...): disponibili 50 (confezioni da N) al mese

    E via dicendo.

    La fascia due andrebbe invece organizzata a riassortimenti, ma in un modo più onesto di ora: ad esempio con più riassortimenti alla settimana ma con limitazioni sul numero di premi richiedibili (come da sondaggio attuale). Alla fine, chi è che potrà raccogliere ONESTAMENTE 50000 e rotti punti in meno di un anno per prendere un iPhone o un S3? Facendosi due conti, sarà sì possibile prenderne uno, ma all'anno! Se invece voglio diventare uno spacciatore di PS3, per esempio, dovrò raccogliere 20000 punti (sono pochi di meno non ricordo esattamente quanti), ma non riuscirò a prenderne più di 3 all'anno.
    Quindi -a mio parere- benvenga il limite di un regalo ogni 2-3 mesi. Piuttosto che "provo a prendere la chiavetta da 2 giga per vedere se blurum funziona" (chiavetta che ormai avrà un costo di circa 6 euro) andrò a ponderare bene la mia scelta e non toglierò punti dal contatore globale riducendo per la mia curiosità le possibilità di prendere un oggetto da parte di qualcuno che aspetta da molto.

    Sempre tornando ai conti (fatti alla buona eh :D ), più riassortimenti mensili, magari divisi per categorie (settimana 1 riassortisco a sorpresa solo i televisori e i celllulari, settimana 2 solo le lavatrici e le biciclette) andrebbero più o meno velocemente a ridurre i punti degli utenti attualmente iscritti, utenti che a quel punto dovrebbero ricominciare a far punti prima di prendere (dopo qualche mese) un altro premio. In questo modo la ruota girerebbe più o meno per tutti, e se magari durante il primo mese blurum dovesse erogare tanti premi (come succederebbe sicuramente), visto che tutti gli utenti iscritti da tempo riuscirebbero FINALMENTE a prendere quanto gli "spetta" (da utente, dico che il regalo mi spetta dopo quasi un anno di utilizzo), durante i mesi successivi gli ordini si dovrebbero stabilizzare verso un numero basso e costante.

    Per la questione delle priorità, sono d'accordo e vi faccio un esempio: sono iscritto da quasi un anno ad un famoso sito di giochi online (in flash) francese, il quale promette regali una volta accumulati abbastanza soldi virtuali, che si ottengono giocando con dei gettoni gratis quotidiani o con dei gettoni a pagamento. Tralasciando il passato, quando era praticamente impossibile vincere qualcosa visto che dopo i soldi virtuali avresti dovuto completare obiettivi impossibili o vincere ad una ruota della (s)fortuna, da circa un mese hanno introdotto un nuovo metodo: una seconda moneta virtuale stabilisce la priorità che ti spetta nell'assegnazione di un premio. Giocando ogni giorno aumenti il tuo totale e scali la classifica. E' chiaro che chi compra e quindi spende, ha più monete virtuali e quindi vincerà sicuramente prima. Ma il concetto di fondo è: gioca, accumula, il tuo turno arriverà sicuramente. Non posso dire se effettivamente funzioni, visto che ancora non ho avuto il piacere di ritirare il premio che desidero, ma quantomeno so che un giorno toccherà a me, invece di sperare nel fato o nel nostro caso sperare di essere il più veloce al pc.

    Cosa potrebbe fare blurum? Secondo me potrebbe dare una priorità del tipo: voglio un premio grosso (la fascia 2 di cui parlavo prima), mi iscrivo in lista per richiederlo dal momento che ho i punti necessari. Il sistema mi risponde dicendo "sei il duemilacinquecentotreesimo ad avere diritto al premio". A quel punto, ad esempio, i primi 10 in classifica saranno gli unici a vedere il premio disponibile durante un riassortimento, ed i primi X che riescono a ordinarlo lo vincono, a seconda di quanti io (società) decida di metterne in palio durante quella settimana/mese.

    E' lungo e complicato lo so, ma quando inizio a scrivere non mi fermo più :)
     
    Top
    .
  15. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non vorrei porre fine al vostro entusiasmo ma questi sondaggi sono stati chiusi mesi fa.
    Non è sul forum che si votava, ma sulla pagina Facebook di Blurum.
    Quindi siete un pochino in ritardo.

    Chiudo, almeno non ci saranno altri errori del genere :)
     
    Top
    .
59 replies since 15/5/2012, 12:18   9008 views
  Share  
.