Sondaggio Blurum - Avere più riassortimenti o conoscerne data/ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moiporo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 15/5/2012, 19:01) 
    CITAZIONE (moiporo @ 15/5/2012, 15:05) 
    io continuo a sostenere la tesi della prenotazione dei premi, senza riassortimenti e balle varie.
    se un premio vale 10000 punti e li ho, li voglio usare adesso, non quando la dea bendata sarà dalla mia parte.
    io utilizzo blurum in modo corretto quindi voglio essere ricompensata in modo corretto... non chiedo niente di male...
    se ora come ora non riescono a sostenere tutte queste richieste, aumentino i numeri di punti per premio.

    Pura UTOPIA... sai perchè? Perchè i punti messi in palio sono meno della decima parte dei punti che tutti gli utenti accumulano (ed hanno accumulato) in tutto questo tempo; l'ho già scritto ed ho già fatto un esempio: solo su FB sono 50mila utenti, con una media di 500punti ciascuno (16 al giorno, mi tengo bassobassobasso), fanno la bellezza di 25milioni di punti. Quanti ne mettono in palio? 2milioni e rotti, cioè meno della decima parte.
    Come possono permettere di ordinare i premi se è impossibile accontentare tutti? Il loro segreto è tutto qui... incamerano milioni e milioni di dati per erogare solo una piccola parte in premi 'sonanti'...

    Lupetto, tu hai davvero ragione, e mi rendo conto che mettere in atto una soluzione come la mia sarebbe impensabile, ma io sono arrabbiata.
    perchè io utente, devo sottostare ad un regolamento, impegnarmi a fare punti in maniera corretta, dare a disposizioni migliaia di informazioni mie che poi blurum riutilizza a suo piacimento, il tutto GRATIS??
    adesso, l'esempio sarà un po esagerato ma ammettiamo il caso che X decida di aprire un'azienda, che AVRA' grande successo, ed assume Y e Z con la promessa di ripagarli a patto che stiano a determinate regole. ora Y e Z fanno il loro mestiere, ci mettono impegno, e poi vanno da X a chiedere il loro compenso. X a questo punto si rende conto che aveva promesso a Y e Z troppo, o che in effetti vorrebbe ricompensare entrabi, ma solo uno dei due sarà il fortunato,
    secondo te il comportamento di X è stato corretto e trasparente? forse sì, ma il risultato non cambia. Y e Z hanno ingrassato X, e loro non potranno essere entrambi felici.
    ora, facciamo che X sta per BLURUM e che Y e Z sono MOIPORO e LUPETTO... perchè io e te ci dobbiamo contendere il compenso che entrambi ci meritiamo?

    forse vivo sulla luna, credendo nel mondo perfetto, ma o Blurum cambia DRASTICAMENTE metodo, o gli utenti scapperanno a gambe levate!
    e su questo non ci piove...... :sisi: :sisi:


    :ciao: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Credo che tutto fosse stabilito dall'inizio, solo che ce ne rendiamo conto adesso che siamo vicini alla meta...
    All'inizio non era un problema, e nessuno ci faceva caso.
    Io stesso mi sono meravigliato dei numerosi bonus erogati nei mesi scorsi: se pensi che ne hanno dati anche 18 per una ricerca, ti rendi subito conto com'è impensabile poter dare premi a tutti.
    1000 azioni a 18 punti (cioè mille utenti che hanno fatto una singola ricerca del valore di 18 punti) ha potenzialmente generato un premio del valore di 18mila punti, cioè di oltre 350€... ma ci rendiamo conto?
    E' un modo per attirare il maggior numero di clienti con la promessa del premio, decisamente alto (come 'retribuzione') per i fortunati che possono arrivarci.
    Non vedo una soluzione, anche perchè erogare e monetizzare tutti i punti finora accumulati significherebbe spendere una vera fortuna da parte loro, senza avere alcuna possibilità di coprire con ipotetici guadagni.
    Andranno avanti i più fortunati, i più scaltri e coloro che seguono spesso questo forum e la loro pagina FB, in modo da avere quasi in tempo reale le novità sugli assortimenti.
    Gli altri dovranno accontentarsi dei turni successivi, e sperare che (prima dei 2 anni) possa capitare anche a loro l'occasione per richiedere il premio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Lupetto se fosse così, una cosa che potrebbe fare Blurum ( secondo me) è quella di bloccare, anche temporaneamente, le iscrizioni. Non capisco perchè far segnare la gente quando non sono in grado di assicurare i regali per tutti ( forse più utenti iscritti e più guadagnano?)
    Cmq dicono che in futuro ci saranno dei miglioramenti. Vedremo. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Debbi80 @ 17/5/2012, 01:09) 
    Lupetto se fosse così, una cosa che potrebbe fare Blurum ( secondo me) è quella di bloccare, anche temporaneamente, le iscrizioni. Non capisco perchè far segnare la gente quando non sono in grado di assicurare i regali per tutti ( forse più utenti iscritti e più guadagnano?)
    Cmq dicono che in futuro ci saranno dei miglioramenti. Vedremo. :)

    Sono mesi che aspettiamo novità e miglioramenti... su questo problema, però, credo ci sia poco da sperare in un miglioramento: credo sia tutto qui il 'segreto' di Blurum, cioè immagazzinare milioni di informazioni per poi trasformare solo una parte in premi reali.
    Altrimenti come guadagnerebero?
    Se pensi che esiste da oltre un anno, immagina quante centinaia di milioni di punti hanno 'incamerato' e quanti (invece) ne hanno davvero erogati in premi. Se volessero già rendere possibile 'monetizzare' i punti ancora nella 'cassaforte', dovrebbero investire almeno 50 volte quanto hanno speso finora (cioè una cifra pazzesca...)
    Non ci resta che attendere e sperare...
     
    Top
    .
  5. vincegonip88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi io nn l'ho visto qst sondaggio, perpiacere poteteve inviarmi il link o almeno dirmi quali erano le tre opzioni' Grazie
     
    Top
    .
  6. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me il metodo che blurum propone adesso è sbaglieto per la retribuzione dei premi, ma dobbiamo anche ricordarci che non ci ha obbligato nessuno ad iscriverci e sopratutto non ci obbliga nessuno a utillizzarlo ma è una libera scelta di ogni utente. Fatta questa premessa con la quale non voglio difendere blurum ma solamente rispondere alle persone che "esigono il premio" e si lamentano contro il servizio dato, ma facendo un paragone è come lamentarsi allo stato xke non si vince con il "gratta e vinci" o con il superenalotto, non sei obbligato a giocare ma se giochi non è detto che vinci, anche se giochi 50 mila euro è solo un fattore di pseudo-probabilità (come ormai tutto nel mondo da 10 miliardi di anni a qsta parte) e non di sicurezza anche se sai che stai facendo arricchire lo stato. Secondo me l'unico modo per garantire una piu equa distribuzione dei regali sarebbe quello di (mantenendo invariati i costi di server e regali , le perdite per l'azienda in generale) :

    1) bloccare il numero di regali massimi per ogni utente (ad esempio 1 ogni due mesi) in modo che non ci sono utenti che prendono 10 regali e utenti che non prendono un regalo da qndo si sono iscritti (cosi si dividono in 8 riassortimenti e non in 4);

    2) aumentare il controllo sui punti accumulati in modo che vengano puniti gli utilizzatori di bot e script ed ogni altro genere di "aiuto" esterno , facendo un controllo logico sui punti e non solamente di macchina(per chi capisce qualcosa di programmazione sa di cosa sto parlando);

    3)se per il momento non vogliono distribuire piu premi, aumentare il loro valore, in modo che , l'utente che si aggiudica un premio anche se lo paga di piu, è sicuro di vederselo recapitare, invece di vederselo annullato poiche non hanno disponibilità in magazzino (per qsta proposta penso che riceverò un po di critiche ma sto guardando il punto di vista dell'azienda per migliorare il servizio non investendo altro denaro, non me ne vogliate utenti);

    4) inserire le quantità degli oggetti disponibili in modo da farsi un idea durante il riassortimento quale oggetto a maggiori probabilità di finire prima poichè ve ne è una quantità minore e quale oggetto ha piu probabilità di essere preso (questo per prevenire un eventuale compilazione del form e poi la visualizzazione d un eventuale schermata di errore);

    5)Evitare di dare punti bonus a vanvera (come lo scandaloso caso dei 18 punti bonus) solo per attirare molti piu clienti, per fare fare molte piu ricerche durante quel periodo di tempo che verranno poi inesorabilmente cancellate (poiche consigliano una ricerca ogni 4 minuti, ma se il bonus ne dura 3 e io faccio 5 ricerche mi annullano un sacco di punti);

    6)evitare di introdurre nuove funzionalità che danno punti se gia il sito è ingestibile con queste 3 che abbiamo e non riescono ad accontentare tutti i clienti (sarebbe come mettere una catasta di legna su un fiammifero che si sta spegnendo , nella speranza che riesca a far partire il fuoco...quasi nulle..);

    7)abilitare il cronocontact (ripagando con punti i clienti che vanno a leggere le mail o rispondono al cell o agli sms) in modo da aumentare gli introiti (dati dalla pubblicità) riducendo le spese (client email ed sms e call center, che hanno un costo irrisorio se vengono utilizzati per qsto scopo);

    8)mettere molti piu banner pubblicitari, tanto per quanto mi riguarda non mi danno nessun fastidio ma almeno aumenterebbero le entrate all'azienda (e quindi in questo modo hanno piu soldi da reinvestire in regali o miglioramento server);

    per il momento non ho piu altre idee, giustamente tutte le mie considerazioni sono state fatte pensando di trovarmi davanti un azienda leale ke non pensi solo a mettersi i soldi in tasca, ma che voglia crescere e quindi per il momento reinvestire una parte ( a mio parere molto consistente) degli introiti x migliorare un sito ed un servizio e soprattutto un idea che non mi sembra per niente male. Se invece fossero come tutti gli altrii che pensano solo al loro tornaconto, mi rammarico x aver perso tutto qsto tempo , anche per scrivere qsto articolo, e ritorno alla mia vita reale :)
    ragazzi fatemi sapere cosa ne pensate
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maverikk @ 19/5/2012, 13:51) 
    Fatta questa premessa con la quale non voglio difendere blurum ma solamente rispondere alle persone che "esigono il premio" e si lamentano contro il servizio dato, ma facendo un paragone è come lamentarsi allo stato xke non si vince con il "gratta e vinci" o con il superenalotto, non sei obbligato a giocare ma se giochi non è detto che vinci, anche se giochi 50 mila euro è solo un fattore di pseudo-probabilità

    Il paragone no il "gratta et vinci" , superenalotto et simili, almeno secondo me, non c'entra nulla.
    Con questi giochi sai benissimo che la probabilità di vincere sono ridotte al minimo.
    Il tuo ragionamento lo potrei accettare se Blurum fosse un concorso a premi o un'asta dove si aggiudica il premio il più veloce, ma ti ricordo che NON è così. ;).
    Detto questo se una persona usa Blurum e rispetta tutte el regole e le condizioni d' uso penso che sia suo diritto riuscire a richiedere un premio e anche che sia suo diritto richiederlo senza sudare sette camicie. ;).
    Inoltre ricordiamoci che Blurum grazie a noi guadagna e se ci da i regali non è certo per farci beneficenza.
    :)
     
    Top
    .
  8. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maverikk è un ragionamento che è già stato fatto un milione di volte, ed è giustissimo. Nonostante tutto la gente preferisce pensare alla truffa, anzichè alla verità.
     
    Top
    .
  9. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo che non sia una truffa, ma sia solamente questione di tempo...anche se al giorno d'oggi con la società frenetica e le persone che vogliono tutto e subito mi sembra un pò paradossale richiedere del tempo a degli utenti che si trovano davanti molte possibilità, e quindi non ottenendo subito i benefici promessi dal sito , prima o poi si cancelleranno e cominceranno a fare pubblicità negativa (poichè 100 fanno pubblicità positiva che arriva il regalo e 10000 negativa che non prendono nulla, quindi di solito si crede sempre alla maggioranza...) e questo sarà molto deleterio per l'azienda e per il sito e comporterà significative perdite di utenti e di soldi. Molto probabilmente sono convinto che entro quest'anno blurum si dia una smossa e cominci ad attuare molte modifiche altrimenti si andrà incontro ad un inesorabile disfatta. Pensate che potrei proporre i miei 8 punti al sito tramite una mail e vedere cosa mi rispondono?
     
    Top
    .
  10. Uruguay89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si trattasse di una truffa noi saremmo qua?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo con il primo punto ( bloccare il numero dei regali massimi per ogni utente).
    I regali dipendono dal contatore globale e se uno ne ordina 1 o 10 la cosa è irrilevante.
    Per esempio X potrebbe prendere 4 o 5 regali da meno di 1000 punti l'uno, mentre Y un solo regalo da 20.000 punti. E' chiaro che Y ha tolto molto di più sul contatore globale rispetto ad x che invece ha ordinato più regali. ;).
     
    Top
    .
  12. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si debbi , i regali dipendono dal contatore globale, ma dipendono anche dalle quantità che mettono a disposizione per ogni regalo... in quel modo quei 4 o 5 regali da 1000 punti possono essere presi da 4 o 5 persone e quindi fare felici piu utenti, non ci dobbiamo dimenticare che le lamentele sono nate poichè molti utenti non hanno mai preso regali, quindi in questo momento blurum dovrebbe puntare ad accontentare un maggior numero di utenti,quindi sulla "quantità" e non sulla "qualità" dei regali. Nel modo da te descritto è pur vero che sul contatore globale fa molto piu "danno" un regalo da 20.000 che 5 regali da 1000, ma in quel modo secondo me si avrebbe una piu equa distribuzione dei premi, anzi per me potrebbero imporre il limite di un regalo anche ogni due mesi in modo da sfoltire la gente su 8 riassortimenti, il che renderebbe felici molte più persone...da me si dice "meglio uno sazio che 100 morti di fame..." ma mi dispiace dirti che su internet non funziona così, soprattutto in una comunità (virtuale intendo)
     
    Top
    .
  13. BlackAngel110
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piace il fatto del riassortimento...ma ci aggiungerei un coda di prenotazione...ok posso anche aspettare 6 mesi ma il regalo lo avrò comunque...
     
    Top
    .
  14. ߀†Â
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto la seconda opinione, bisogna avere una data precisa e l'ora. Così c'è molta più gente concentrata sui premi che volevano prendere da una vita xD
     
    Top
    .
  15. miva68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuna delle due è una buona soluzione ,secondo me sarebbe più giusto poter prenotare i propri premi quando uno vuole in base ai punti disponibili, anche perchè se continua così io mi sono rotta le p....!!! non posso passare tutta la giornata a rincorrere i riassortimenti e sperare nella fortuna...io utilizzo il sito nella giusta maniera e loro ottengono informazioni che sono per loro lavoro ed è giusto che possa ottenere i premi spettanti quando voglio ...se devo tentare la fortuna allora gioco alla lotteria !!! Attenderò ancora qualche mese forse fino a fine anno ma se non riuscirò a riscattare i miei punti disinstallerò il programma!!! La soluzione è semplice e giusta per tutti PRENOTAZIONE DEI PREMI !!!
     
    Top
    .
59 replies since 15/5/2012, 12:18   9008 views
  Share  
.