Sondaggio Blurum - Avere più riassortimenti o conoscerne data/ora?

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    Entrambe le soluzioni sono sbagliate. Con la prima ipotesi, tenendo conto che i punti da spendere sono sempre quelli, ma ripartiti tra più riassortimenti, quanto pensate che possa durare un riasosrtimento? Forse un minuto o due, ma forse anche meno di un minuto. ( forse con i premi grandi al cosa sarebbe diversa)
    Anche il secondo metodo non è giusto. Così facendo si avrebbe solamente l'intasamento dei server. Immaginate tutti gli utenti collegati nello stesso momento nel sito e, a questo punto, riuscire a prendere qualcosa sarebbe impossibile.
    Io sarei d'accordo con la lista ( non fa nulla se c'è da spettare) o sulla limitazione dei regali.
    Per esempio massimo un regalo al mese o un regalo ogni due o tre mesi ecc ecc.
    Cmq ho votato la seconda ipotesi ( per la serie proviamoci :D), ma penso che entrambe le due soluzioni siano sbagliate.
     
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  2. Sithis
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    Hanno anche detto che stanno aumentando l'infrastruttura informatica quindi credo vogliano dire che stanno prendendo nuovi server più potenti e funzionali in grado di reggere ancora più persone, che ne pensate?

    Inoltre anche sapendo la data e l'ora precisa del riassortimento dubito che tutti gli utenti di blurum possano comunque essere liberi in quel momento. Magari una persona può prendersela comoda conoscendo già la data dei riassortimenti futuri.
     
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  3. Wisher
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    A mio avviso un sondaggio monco e con poco senso perchè non prevede la soluzione migliore.
    Che sarebbe aumentare i riassortimenti settimanali, indicare data ed ora, ma limitare le possibilità di ritiro premi per account ad un numero prefissato (ad esempio 1 o 2 premi al mese, non di più).
    In tal modo hai più merce per tutti, il server avrebbe meno problemi durante i riassortimenti perchè chi ha già ordinato non avrebbe interesse a collegarsi e aumenterebbero di molto le possibilità di ordinare qualcosa per ogni utente.
    Mi stupisco che non ci abbiano ancora pensato.
     
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  4. Sithis
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    CITAZIONE (Wisher @ 15/5/2012, 18:08) 
    A mio avviso un sondaggio monco e con poco senso perchè non prevede la soluzione migliore.
    Che sarebbe aumentare i riassortimenti settimanali, indicare data ed ora, ma limitare le possibilità di ritiro premi per account ad un numero prefissato (ad esempio 1 o 2 premi al mese, non di più).
    In tal modo hai più merce per tutti, il server avrebbe meno problemi durante i riassortimenti perchè chi ha già ordinato non avrebbe interesse a collegarsi e aumenterebbero di molto le possibilità di ordinare qualcosa per ogni utente.
    Mi stupisco che non ci abbiano ancora pensato.

    Ma ti rendi conto che per garantire 1 o 2 premi al mese per oltre 40'000 persone dovrebbero sostenere enormi spese?
     
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    CITAZIONE (moiporo @ 15/5/2012, 15:05) 
    io continuo a sostenere la tesi della prenotazione dei premi, senza riassortimenti e balle varie.
    se un premio vale 10000 punti e li ho, li voglio usare adesso, non quando la dea bendata sarà dalla mia parte.
    io utilizzo blurum in modo corretto quindi voglio essere ricompensata in modo corretto... non chiedo niente di male...
    se ora come ora non riescono a sostenere tutte queste richieste, aumentino i numeri di punti per premio.

    Pura UTOPIA... sai perchè? Perchè i punti messi in palio sono meno della decima parte dei punti che tutti gli utenti accumulano (ed hanno accumulato) in tutto questo tempo; l'ho già scritto ed ho già fatto un esempio: solo su FB sono 50mila utenti, con una media di 500punti ciascuno (16 al giorno, mi tengo bassobassobasso), fanno la bellezza di 25milioni di punti. Quanti ne mettono in palio? 2milioni e rotti, cioè meno della decima parte.
    Come possono permettere di ordinare i premi se è impossibile accontentare tutti? Il loro segreto è tutto qui... incamerano milioni e milioni di dati per erogare solo una piccola parte in premi 'sonanti'...
     
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  6. Uruguay89
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    Ho votato la seconda, perchè ad ora con le risorse che hanno, non si possono permettere altro. Anche se fra le due preferisco la prenotazione dei regali. Ma come detto, ad ora non è possibile per loro garantire questo metodo.
     
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    Io sono per la seconda opzione. La prima la escluderei perchè se già ora un riassortimento che mediamente utilizza 500000 punti dura 10 minuti circa, figuriamoci 3 riassortimenti da 200000 circa cosa comporterebbe: 3-4 minuti a riassortimento e i server sarebbero in ogni caso intasati.
    La seconda opzione ha dalla sua la conoscenza della data e ora del riassortimento, di contro c'è la certezza dell'intasamento dei server.
    Tra le due, quella che ad oggi ci dà un vantaggio è, inevitabilmente, la seconda: almeno sappiamo quando avviene il riassortimento e ci organizzeremo in modo tale da essere connessi all'atto del riassortimento.

    Una mia possibile soluzione che non sconterebbe nessuno potrebbe essere la seguente: fare assortimenti settimanali con preavviso della data e ora del riassortimento con la limitazione che ogni utente può partecipare al massimo ad un riassortimento al mese. In tal modo si distribuirebbero gli utenti in 4 settimane.
     
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  8. Wisher
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    CITAZIONE (Sithis @ 15/5/2012, 18:39) 
    CITAZIONE (Wisher @ 15/5/2012, 18:08) 
    A mio avviso un sondaggio monco e con poco senso perchè non prevede la soluzione migliore.
    Che sarebbe aumentare i riassortimenti settimanali, indicare data ed ora, ma limitare le possibilità di ritiro premi per account ad un numero prefissato (ad esempio 1 o 2 premi al mese, non di più).
    In tal modo hai più merce per tutti, il server avrebbe meno problemi durante i riassortimenti perchè chi ha già ordinato non avrebbe interesse a collegarsi e aumenterebbero di molto le possibilità di ordinare qualcosa per ogni utente.
    Mi stupisco che non ci abbiano ancora pensato.

    Ma ti rendi conto che per garantire 1 o 2 premi al mese per oltre 40'000 persone dovrebbero sostenere enormi spese?

    Non ho detto che ogni persona deve ricevere un premio al mese, non succede nemmeno ora che non c'è nessuna limitazione.
    Ho detto che deve essere inserito il limite di 1 regalo al mese, in modo che le persone che hanno già ricevuto qualcosa, non parteciperanno ai riassortimenti successivi dello stesso mese, lasciando più premi agli altri e meno carico sui server nei riassortimenti a cui non partecipano.
     
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  9. franci91
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    Io ho votato per la prima!
    Ok che potranno esserci tutte le migliorie che volete,ma secondo me sapendo il momento esatto in cui ci sarà il riassortimento davvero si creerà un casino assurdo!

    Poi per i regali anche io cercherei di porre un limite,ho letto di un ragazzo che lunedì ne ha ordinati TRE!Cavolo :blink:
     
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  10. singh9702
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    io ho votata la seconda mi sembra piu giusta :D
     
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  11. andrytotti10
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    Ho votato la seconda, ma l'unico modo per rendere equo blurum è senza riassortimenti.
    I premi devono esserci solo se disponibili, come pointshop
     
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  12. Atom19
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    Prima tutta la vita, per i seguenti motivi (personali e non) :
    Primo mai avuto problemi a beccare i riassortimenti (ho un programmino fatto ad-doc come molti di voi).
    Secondo già a volte durante il riassortimento si pianta figuriamoci sapendo data e ora... Sarebbe la fine.
    Ovviamente il 90% sceglierà la seconda scelta di primo impatto senza pensare proall'intasamento dei server nel momento del riassortimento.
    Spero che il sondaggio non venga preso in considerazione da Blurum.

    Atom19
     
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  13. MatTheBest98
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    secondo me quello che dice Wisher è piu che esatoo. perchè non lo proponi sulla pagina facebbok?
     
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    Hanno messo un nuovo sondaggio. :)
     
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  15. stefano.savate
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    A giudizio mio (che sono appena entrato nel mondo di Blurum) la soluzione starebbe nel mezzo, ho comunque scelto quella di sapere data e ora, per un fattore di "fiducia".
    Essendo il team di Blurum composto sicuramente da dei professionisti, non credo che si mettano a proporre cose a caso senza sapere i costi che a loro comporterebbero, probabilmente hanno stabilito un budget da gestire nel tempo e vogliono chiedere agli utenti come: spendere soldi in più regali (più riassortimenti a settimana) o spendere soldi in migliorie ai server (venire a conoscenza di data e ora)?
    Sicuramente non si sarebbero fatti problemi con un budget più elevato a proporre queste due alternative insieme, penso che con la possibilità di farlo a loro converrebbe rendere i clienti più felici, non credete?

    Ho comunque scelto di sapere data e ora, considerando che abbiano messo quindi in conto di potenziare notevolmente i server.
     
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59 replies since 15/5/2012, 12:18   9008 views
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