'Raccolta esperienze' di utenti bannati, sospesi e decurtazione punti.

Scrivete e fate sapere agli altri utenti la vostra esperienza personale ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. over hit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo da futuro bannato, questa mattina dopo che ho deciso che forse avevo una possibilità di ricevere un regalo da blurum ho deciso di costituirmi allo staff, visto che volevo aveve in conteggio dei punti effettivi.

    CITAZIONE
    salve sono Overhit in blurum e volevo chiedervi se potevate controllare i miei punti su blurum perchè per un certo periodo di giugno ho usato un bot che mi faceva ricerce in automatico, ma gradirei andare aventi senza quelle e continuare con solo i punti che ho sudato.
    Spero che mi controgliati i punti,

    e mi hanno detto che non effettueranno il controllo ma lo faranno solo quando richiederò l'ordine, che peccato .
     
    Top
    .
  2. BloodStone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (over hit @ 5/10/2012, 15:13) 
    Parlo da futuro bannato, questa mattina dopo che ho deciso che forse avevo una possibilità di ricevere un regalo da blurum ho deciso di costituirmi allo staff, visto che volevo aveve in conteggio dei punti effettivi.

    CITAZIONE
    salve sono Overhit in blurum e volevo chiedervi se potevate controllare i miei punti su blurum perchè per un certo periodo di giugno ho usato un bot che mi faceva ricerce in automatico, ma gradirei andare aventi senza quelle e continuare con solo i punti che ho sudato.
    Spero che mi controgliati i punti,

    e mi hanno detto che non effettueranno il controllo ma lo faranno solo quando richiederò l'ordine, che peccato .

    Blurum non fa mai controlli se gli viene chiesto, li fanno solo una volta ordinato il premio...probabilmente se lo dimenticheranno :wacko: però se si ricordano di te sicuramente di daranno un permaban oppure un ban temporaneo con annullamento del premio e azzeramento dei punti (visto che ti sei costituito).
     
    Top
    .
  3. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kurt84 @ 12/10/2012, 11:53) 
    scusate per sapere se sei stato bannato, lo si sa solo al momento della richiesta di un premio o anche prima? non sono sicuro di aver sempre rispettato le regole

    Sono possibili entrambi i casi , la maggior parte delle volte però i punti vengono controllati durante l'ordinazione del premio.
    Se hai fatto la maggior parte dei punti senza seguire le condizioni di utilizzo , possono toglierti dal 1 % a 100% dei punti a seconda della gravità, con un possibile ban.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Qlc è mai stato sospeso , dopo l'apertura del nuovo catalogo, per aver usato un refresh del browser ?
    Mi riferisco al sito e non al gruppo.
     
    Top
    .
  5. Visca73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono stato bannato!! Appena scrivi qualcosa di scomodo o domande di dubbia funzionalità del servizio e di sentirsi truffati ti bannano!! Io ho mandato segnalazione alle IENE se tutti facessimo così magari indagherebbero loro per noi ;-)
     
    Top
    .
  6. Atom19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco qua la mia esperienza di account sospeso ingiustamente...
    Tutto parte dal riassortimento del 28/02 in cui sono riuscito a beccare, dopo mesi a caccia del riassortimento, due premi: una tv da 33000 punti e un carica batterie per auto da 1700 punti...
    Bene dopo un'ora dal riassortimento mi ritrovo l'account sospeso e la seguente mail:

    CITAZIONE
    Ciao Marco
    il tuo account è stato temporaneamente sospeso,
    fino alle ore 17:24 del giorno 30/3/2013.
    Non hai rispettato le Condizioni di Utilizzo di Blurum.

    Come ben sai prevedono che Blurum abbia la facoltà di sospendere,
    penalizzare, bloccare gli account che dovessero essere utilizzati in modo non conforme alle Condizioni di Utilizzo, ad esempio effettuando ricerche chiaramente artefatte
    al solo scopo di conquistare punti e non al fine di segnalare i propri effettivi interessi, in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività prettamente informative alle quali è principalmente destinato il nostro servizio.
    In questa fase potrai comunque continuare ad utilizzare Blurum per segnalarci i tuoi interessi, ma purtroppo non riceverai nuovi punti (ad eccezione che per l’iscrizione di tuoi amici a seguito della tua presentazione).

    Il tuo accesso all'area PointBox è stato inoltre sospeso fino alle ore 17:24 del giorno 30/3/2013;
    le richieste di regali effettuate prima della sospensione saranno regolarmente evase,
    se effettuate utilizzando punti correttamente conquistati.

    Quando il tuo account sarà riabilitato ricomincerai ad ottenere punti e
    potrai nuovamente accedere all'area PointBox per ordinare i tuoi regali.
    Una volta terminato il periodo di sospensione ti invieremo una email
    con la notifica della penalizzazione e le istruzioni per riattivare il tuo account!

    Conquista i tuoi punti mediante un utilizzo normale e corretto dei motori di ricerca;
    utilizza i punti per richiedere i regali che preferisci.

    Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitare a contattarci all'indirizzo [email protected].

    A presto!

    A quel punto mando subito una prima mail per capire cosa è successo... Nessuna risposta...
    Vabbe magari sono impegnati a rispondere aspetto fino a domani... Nessuna risposta...
    Rimando la seguente mail:

    CITAZIONE
    Buongiorno,
    considerando che faccio un uso corretto del vostro portale, tant'è che ho ordinato altri premi in passato senza subire penalizzazioni, è possibile sapere quali sono le motivazioni per cui il mio account è stato sospeso?

    Grazie.

    Cordiali saluti.

    Dopo 5 minuti Blurum, incredibilmente, risponde:

    CITAZIONE
    Ciao Marco,
    grazie, comunque, per esserti iscritto a Blurum!

    Il motivo lo conosci già, non fare finta di non saperlo...

    Ecco un estratto delle "Condizioni di Utilizzo" da te sottoscritte:

    SOSPENSIONE DELL’ACCOUNT
    Qualora Blurum riscontri una violazione delle Condizioni di Utilizzo da parte di un utente, nonché irregolarità nell’utilizzo dell’account, ivi incluse a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’impiego contemporaneo del proprio account da diversi indirizzi IP, l’utilizzo del proprio account da parte di differenti soggetti, l’utilizzo irregolare dei motori di ricerca (ad esempio eseguendo ricerche chiaramente artefatte al solo scopo di conquistare punti e non al fine di segnalare i propri effettivi interessi, in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività prettamente informative alle quali è principalmente destinato il servizio richiesto a Blurum), l’utilizzo irregolare della segnalazione dei siti sui quali intende navigare (ad esempio inserendo indirizzi URL non raggiungibili perché inesistenti), l’utilizzo di strumenti di ricerca automatizzata quali BOT e software, Blurum potrà sospendere, penalizzare, bloccare l’account dell’utente.

    Speriamo di esserti stati d’aiuto e che Blurum ti piaccia e possa iniziare ad essere, correttamente, la tua abitudine!


    Il Responsabile del Team CCI

    Non avendo capito ancora il motivo rispondo con questa mail:

    CITAZIONE
    Salve,
    voi mi state riportando una serie di motivi per cui un account può essere sospeso, e questi le conosco già...
    Quello che non conosco è quale (o quali) punti ho violato per la sospensione dell'account. Questo sto chiedendo.
    Un detto dice "Domandare è lecito e rispondere è cortesia"...
    Del resto come faccio a correggere i miei errori in futuro se voi non me li fate notare???
    Anche perchè in passato ho ordinato altri premi tramite il vostro portale, e voi me li avete approvati senza problemi e le mie abitudini non sono cambiate...

    Grazie.

    Cordiali Saluti.

    Marco.

    Ed ecco la risposta di BLURUM:

    CITAZIONE
    Marco,
    è vero…
    In generale domandare è lecito e rispondere è cortesia…

    Ma quando si usa un BOT per fare punti… la nostra cortesia diminuisce.

    Far finta di non saperlo, oltre che poca cortesia nei nostri confronti, dimostra anche scarsa intelligenza.

    Questo è tutto.


    Il Responsabile del Team CCI

    Leggermente incazzato, visto che non è cosi, rispondo alla mail per stuzzicarli un pò...

    CITAZIONE
    Ottimo!!
    Innanzi tutto vi ringrazio per le offese gratuite, non vi preoccupate non mi abbasserò al vostro livello...

    Comunque per quello che vale ho sempre fatto ricerche nel modo corretto senza uso di bot, se poi avere interessi come videogiochi, films, telefilm, ecc... è considerato sospetto beh! Che dire...

    Non vi chiedo neanche le prove, perchè avendo fatto un uso corretto del servizio (come sospettavo), non ne avete anche perchè, se controllate, le mie abitudini non sono cambiate fin da quando mi sono iscritto e questo significherebbe che gli altri 5 premi li avrei ordinati con punti fatti mediante questo fantomatico BOT, il che è semplicemente ridicolo.

    Ma perlomeno vi ringrazio perchè, sorvolando sulle offese, mi avete dato una risposta chiara sul motivo della sospensione.

    Cordiali Saluti.

    Marco.

    Risposta di BLURUM:

    CITAZIONE
    Nessuna offesa nei tuoi confronti, Marco,
    Solo fatti.


    Il Responsabile del Team CCI

    Quindi invio l'ultima mail, tanto ormai so che mi annulleranno tutto e magari mi becco anche un bel ban:

    CITAZIONE
    Parlando proprio di fatti... Ma le nuove regole che fine hanno fatto? Caro BLURUM semmai siete voi che offendete la mia di intelligenza perché a livello di fatti fate ben poco e qui purtroppo per voi la ragione è dalla mia parte ed ahi voi! non è solo un mio pensiero!

    Cordiali saluti.

    Marco.

    Ovviamente non ho ancora ricevuto risposta....
    Un consiglio che posso dare a chi fa punti correttamente e si fa il c*lo giornate intere? Non prendete premi grossi perchè una scusa ve la trovano! E forse può valere il detto "1 su 1000 ce la fa!" giusto per dare l'illusione alla massa e tenersi buoni per chissà quanto gli utenti....

    See You!!!

    Atom19.
     
    Top
    .
  7. kiappakiss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Agghiacciante!
     
    Top
    .
  8. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_o da non credere...(io non metto in dubbio la tua lealtà verso il servizio..ma mi sorge una domanda spontanea ...potresti spiegarmi/ci come hai fatto a fare 33000 piu 1700 piu altri 10000 per gli altri premi in un anno e mezzo? perchè o non ho capito io come si usa blurum, o forse perche tu fai davvero tante ricerche ...)
     
    Top
    .
  9. Atom19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @maverikk solitamente faccevo sempre il massimo dei punti ogni giorno quindi circa 175 (100 ricerche più 75 preferiti).
    Conta che è circa da luglio dell'anno scorso che non becco un riassortimento, quindi facendo un paio di calcoli veloci sono 9 mesi in cui considero circa 25 giorni/mese 9x25x175 = circa 40000 punti che sono quasi i punti che ho...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Atom19 @ 4/3/2013, 12:47)
    @maverikk solitamente faccevo sempre il massimo dei punti ogni giorno quindi circa 175 (100 ricerche più 75 preferiti).
    Conta che è circa da luglio dell'anno scorso che non becco un riassortimento, quindi facendo un paio di calcoli veloci sono 9 mesi in cui considero circa 25 giorni/mese 9x25x175 = circa 40000 punti che sono quasi i punti che ho...

    Magari hai usato il BOT solo per farti avvisare del riassortimento (ammesso che abbia funzionato...)
     
    Top
    .
  11. dani3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, avrei una domanda, ma se per esempio si provasse ad auto-invitarsi ma usando un VPN o comunque qualcosa che ti faccia cambiare temporaneamente IP o navigare in anonimo? Riuscirebbero lo stesso a "sgamare" la cosa?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dani3000 @ 19/8/2013, 16:40)
    Ragazzi, avrei una domanda, ma se per esempio si provasse ad auto-invitarsi ma usando un VPN o comunque qualcosa che ti faccia cambiare temporaneamente IP o navigare in anonimo? Riuscirebbero lo stesso a "sgamare" la cosa?

    Se ne accorgerebbero, tranquillo...
    Sia perchè gli utenti (amici) iscritti non useranno Blurum, sia perchè ne farai diversi in poco tempo e con IP anonimi che non saprai giustificare da dove vengono...
    Rinuncia ed usa Blurum normalmente, senza fregare: è l'unico modo per sperare di ottenere il premio ambito...
     
    Top
    .
  13. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io so di aver fatto punti contro regolamento, saranno, boh.... in quasi un anno forse 400-500 punti sospettosi; perciò quando arrivo al mio obiettivo, vorrei tenere un 800-1000 punti di margine per non essere bannato. Poi ti rendi conto e lo utilizzi giustamente, io ho usato alcune volte il bot e facevo circa 35-40 punti automatici nell'arco di circa 4-5 ore, magari mentre facevo i compiti. (Ho creato io una lista di 50 ricerche da fare [che veramente mi sarebbero interessate e che a volte cercavo ] In generale però, usavo i preferiti per non essere così sospettoso, e una ricerca automatica ogni 4-5 minuti, molto spesso quando andavo via facevo, non so, circa 60-70 punti in circa 10-12 ore nell'arco della giornata (mentre ero al mare :D). Mi pento però ora e sono sicuro che non lo farò più; anche se ora mi vedesse un moderatore di Blurum, chiederei scusa e ammetto di aver fatto quei 300-350 (anche di meno forse, eh) punti col bot. Il restante 100-150 in un anno capita di tutto; la connessione è lenta e devi cliccare 2 volte, poi aprivo 4-5 schede [sottolineo che di mio interesse] a distanza di pochi minuti.... perché io ho apro le schede così sono già tutte preparate (Facebook, meteo, radio, forum vari....)

    Che dite? Dovrei preoccuparmi vero? Perciò pensavo di fare quel margine, come una "punizione"; hai fatto 300 punti contro regolamento, bene, stai un mese in più e ne fai 1000.

    :)
     
    Top
    .
  14. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che il margine ti servirà, e fossi in te lo amplierei.
    Di solito non ti tolgono SOLO i punti fatti male, ma aggiungono una penalità a loro scelta.
    Se hai fatto 300 punti fatti male e te ne tolgono 2.000 per punizione, non riesci a prendere il regalo.
    Aumenta il margine, è meglio.
    Al massimo avrai più punti per il prossimo regalo, se tutto va bene :)
     
    Top
    .
  15. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora quel regalo non lo prenderò mai..... mi toccherà comprarlo :( Avrei voluto che mi arrivasse per Natale; mi sa che prenderò un altro componente e Windows mi trovi qualche soluzione
     
    Top
    .
135 replies since 9/11/2011, 15:27   13329 views
  Share  
.