'Raccolta esperienze' di utenti bannati, sospesi e decurtazione punti.

Scrivete e fate sapere agli altri utenti la vostra esperienza personale ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexbald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jangiri @ 26/7/2012, 10:18) 
    ma quindi mi pare di capire che in realtà il controllo lo fanno solo quando chiedi un premio, è corretto?

    esatto
     
    Top
    .
  2. serpe91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quoto quello che ha detto bhob... Nel caso di decurtazione punti potrebbero mandare anche un foglio excel con le ricerce sospette e gli orari... se mi tolgono punti perchè ho fatto 15 ricerche consecutive una a 2 secondi dall'altra, non serve molto per creare una lista con le 15 ricerche e i rispettivi orarri di queste. Lo stesso vale per le ricerche solo per fare punti (ricercare "cane" gatto" "cuore" ecc.), basterebbe che nella mail scrivessero: "Guarda ti abbiamo tolto X punti perchè hai ricercato le seguenti parole: "cane" "gatto" "cuore" e secondo noi servivano solo per fare punti e non rispecchiavano i tuoi interessi."
    Non credo ci voglia tanto a far ciò e in più ci guadagnerebbero in fatto di trasparenza verso l'utente....
     
    Top
    .
  3. Thomas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi riporto ciò che mi è arrivata mezz'ora fa (mi avevano confermato 1 premio ieri, oggi mi è arrivato questo)

    Ciao Tommaso
    il tuo account è stato temporaneamente sospeso,
    fino alle ore 14:31 del giorno 10/8/2012.
    Non hai rispettato le Condizioni di Utilizzo di Blurum.

    Come ben sai prevedono che Blurum abbia la facoltà di sospendere,
    penalizzare, bloccare gli account che dovessero essere utilizzati in modo non conforme alle Condizioni di Utilizzo, ad esempio effettuando ricerche chiaramente artefatte
    al solo scopo di conquistare punti e non al fine di segnalare i propri effettivi interessi, in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività prettamente informative alle quali è principalmente destinato il nostro servizio.
    In questa fase potrai comunque continuare ad utilizzare Blurum per segnalarci i tuoi interessi, ma purtroppo non riceverai nuovi punti (ad eccezione che per l’iscrizione di tuoi amici a seguito della tua presentazione).

    Il tuo accesso all'area PointBox è stato inoltre sospeso fino alle ore 14:31 del giorno 10/8/2012;
    le richieste di regali effettuate prima della sospensione saranno regolarmente evase,
    se effettuate utilizzando punti correttamente conquistati.

    Quando il tuo account sarà riabilitato ricomincerai ad ottenere punti e
    potrai nuovamente accedere all'area PointBox per ordinare i tuoi regali.
    Una volta terminato il periodo di sospensione ti invieremo una email
    con la notifica della penalizzazione e le istruzioni per riattivare il tuo account!

    Conquista i tuoi punti mediante un utilizzo normale e corretto dei motori di ricerca;
    utilizza i punti per richiedere i regali che preferisci.

    Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitare a contattarci all'indirizzo [email protected].

    A presto!



    e cosa avrei fatto sentiamo? prima mi annullano un regalo dicendo che era uscito dal catalogo, poi mi si annulla un altro premio perchè mi ha dato un errore la pagina e si sono scusati dell'inconveniente. Adesso di punto in bianco? -1000 punti ? e ordini annullati magari? ma che merdate sono?!
     
    Top
    .
  4. bhob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitare a contattarci all'indirizzo [email protected]. [cit.]

    Mettili alla prova, chiedi loro maggiori informazioni, la risposta sarà banale come sempre immagino ma tentar non nuoce, magari metti in luce il fatto che se non spiegano dove hai sbagliato tutti perseverano negli errori (tu in primis), tutti perderanno premi, tutti abbandoneranno blurum prima o poi...
     
    Top
    .
  5. superleonard97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sono stato sospeso fino al 18/08/2012 per inirregolarità che non so nemmeno (aspetto una loro risposta per ulteriori informazioni) io quale sia il motivo, perchè io le ricerche, tranne qualche volta che per sbaglio ne ho scritte due inseime (tipo: come fare a vincere un ipodcome diventare partner di youtube) perchè mi ero scordato di togliere la ricerca anteriore, ma poche volte.
    Comunque vi lascio quello che mi hanno scritto.
    Ciao Leonardo
    il tuo account è stato temporaneamente sospeso,
    fino alle ore 15:44 del giorno 18/8/2012.

    Non hai rispettato le Condizioni di Utilizzo di Blurum.

    Come ben sai prevedono che Blurum abbia la facoltà di sospendere,
    penalizzare, bloccare gli account che dovessero essere utilizzati in modo non conforme alle Condizioni di Utilizzo, ad esempio effettuando ricerche chiaramente artefatte
    al solo scopo di conquistare punti e non al fine di segnalare i propri effettivi interessi, in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività prettamente informative alle quali è principalmente destinato il nostro servizio.
    In questa fase potrai comunque continuare ad utilizzare Blurum per segnalarci i tuoi interessi, ma purtroppo non riceverai nuovi punti (ad eccezione che per l’iscrizione di tuoi amici a seguito della tua presentazione).

    Il tuo accesso all'area PointBox è stato inoltre sospeso fino alle ore 15:44 del giorno 18/8/2012;
    le richieste di regali effettuate prima della sospensione saranno regolarmente evase,
    se effettuate utilizzando punti correttamente conquistati.

    Quando il tuo account sarà riabilitato ricomincerai ad ottenere punti e
    potrai nuovamente accedere all'area PointBox per ordinare i tuoi regali.
    Una volta terminato il periodo di sospensione ti invieremo una email
    con la notifica della penalizzazione e le istruzioni per riattivare il tuo account!

    Conquista i tuoi punti mediante un utilizzo normale e corretto dei motori di ricerca;
    utilizza i punti per richiedere i regali che preferisci.

    Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitare a contattarci all'indirizzo [email protected].

    A presto!


    e io non avevo nemmero richiesto un premio!!!
     
    Top
    .
  6. rosaria07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me hanno mandato la stessa email sono stata appena riattivata e ho perso il 70%dei punti
    ne avevo ben 30.000 e adesso appena 8.990 assurdooooooooooo
    preciso che sto iscritta da gennaio e non sono mai riuscita a prendere un regalo
    mi sono stancata mi sa che a settembre se riesco prendo un regalo e non continuero' piu'
    non e' possibile togliere quasi tutti i punti
     
    Top
    .
  7. umby9405
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io xò non capisco perchè blurum toglie punti... non sono illegali.... loro guadagnano comunque... sia se la soglia la raggiungi nell'arco della giornata sia se nell'arco di 30 minuti....
     
    Top
    .
  8. andrea1493
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superleonard97 @ 3/8/2012, 18:10) 
    Ciao a tutti.
    Sono stato sospeso fino al 18/08/2012 per inirregolarità che non so nemmeno (aspetto una loro risposta per ulteriori informazioni) io quale sia il motivo, perchè io le ricerche, tranne qualche volta che per sbaglio ne ho scritte due inseime (tipo: come fare a vincere un ipodcome diventare partner di youtube) perchè mi ero scordato di togliere la ricerca anteriore, ma poche volte.
    Comunque vi lascio quello che mi hanno scritto.
    Ciao Leonardo
    il tuo account è stato temporaneamente sospeso,
    fino alle ore 15:44 del giorno 18/8/2012.

    Non hai rispettato le Condizioni di Utilizzo di Blurum.

    Come ben sai prevedono che Blurum abbia la facoltà di sospendere,
    penalizzare, bloccare gli account che dovessero essere utilizzati in modo non conforme alle Condizioni di Utilizzo, ad esempio effettuando ricerche chiaramente artefatte
    al solo scopo di conquistare punti e non al fine di segnalare i propri effettivi interessi, in modo da consentire il corretto svolgimento delle attività prettamente informative alle quali è principalmente destinato il nostro servizio.
    In questa fase potrai comunque continuare ad utilizzare Blurum per segnalarci i tuoi interessi, ma purtroppo non riceverai nuovi punti (ad eccezione che per l’iscrizione di tuoi amici a seguito della tua presentazione).

    Il tuo accesso all'area PointBox è stato inoltre sospeso fino alle ore 15:44 del giorno 18/8/2012;
    le richieste di regali effettuate prima della sospensione saranno regolarmente evase,
    se effettuate utilizzando punti correttamente conquistati.

    Quando il tuo account sarà riabilitato ricomincerai ad ottenere punti e
    potrai nuovamente accedere all'area PointBox per ordinare i tuoi regali.
    Una volta terminato il periodo di sospensione ti invieremo una email
    con la notifica della penalizzazione e le istruzioni per riattivare il tuo account!

    Conquista i tuoi punti mediante un utilizzo normale e corretto dei motori di ricerca;
    utilizza i punti per richiedere i regali che preferisci.

    Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitare a contattarci all'indirizzo [email protected].

    A presto!


    e io non avevo nemmero richiesto un premio!!!

    Strano...a volte capitava anche a me la stessa cosa per sbaglio (di fare 2 ricerche attaccate) quando mi connettevo con Dolphin Browser per Android, ma alla richiesta del premio non mi è stato tolto nessun punto
     
    Top
    .
  9. eruru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me è capitato per sbaglio di fare ricerche troppo ravvicinate oppure click sui preferiti un po' troppo spesso(ma mi succede anche quando uso internet normalmente) ma per fortuna non mi hanno tolto niente... forse quando sono pochine lasciano passare
     
    Top
    .
  10. superleonard97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno tolto il 100% dei punti (10780) perchè mi hanno detto che ho usato un bot!!!
    Il problema è che l'ha usato mio cugino quando è entrato nel mio account mentre io ero fuori casa e ora ha confessato, comunque non può averlo usato per molto, perchè ci è stato solo un giorno!!!
    Mi sembra troppo togliermi 10780 punti per un giorno che "ho" usato un bot.
    Ditemi la vostra.
     
    Top
    .
  11. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per la tua detrazione.

    Che prendano provvedimenti più severi per chi usa Bot mi sembra più che giusto, ma dimostra che:
    1)Vieni sempre beccato anche se si usano in modo limitato
    2) E' detto chiaramente nel regolamento che possono togliere dal 1 al 100% a loro discrezione.
    Inoltre hai violato un'altro punto del regolamento ovvero la condivisione dell'account con tuo cugino cosa che però non so come possano verificare, e c'è sempre da vedere se effettivamente tuo cugino l'abbia usato solo per un giorno.

    Colgo l'occasione per ribadire di non utilizzare quindi i Bot viste le severe conseguenze prese in merito , sempre comunque una vostra scelta , ma è meglio tenere pochi punti e sapere che non mi verranno tolti che averne il doppio con il dubbio di quello che accadrà. A voi la scelta
     
    Top
    .
  12. superleonard97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio cugino era a casa mia ed aveva accesso al mio pc, quindi non l'ho condiviso con nessuno, comunque pace.
     
    Top
    .
  13. Cos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Superleonard mi dispiace molto per te... a quest'ora io avrei già ucciso mio cugino se mi avrebbe fatto togliere i punti accumulati con fatica in 6 mesi!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Uppo questa discussione dopo l'iniziativa di creare un gruppo FB dedicato agli utenti bannati dalla pagina ufficiale di Blurum.
    Link qui: https://www.facebook.com/groups/322869801144765/
    Io stesso, proprio oggi, sono stato bannato dopo aver scritto:

    La delusione inizia ad essere una concreta possibilità a seguito delle c.d. 'nuove regole': 4 giorni per dire le stesse cose non sono accettabili.
    I 3 livelli finora elencati sono identici tra loro, salvo la possibilità di richiedere 1, 2 o 3 premi.
    Non credo fosse necessario così tanto tempo, e tre giorni diversi, per dirlo.
    Inoltre, ancor più cocente è la delusione per un catalogo che non riaprirà neppure lunedì prossimo, dopo cioè oltre 2 mesi di chiusura.
    Ma so già che questo commento verrà cancellato oppure oscurato...


    E, come me, credo che oggi sia stata una giornata 'nera' per molti altri utenti che si sono sentiti presi in giro dopo l'ennesima novità 'farsa' da parte di Blurum.
    Staremo a vedere...
    Diteci la Vostra!!!
     
    Top
    .
  15. Xenorth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Edit: Pensavo che il tuo messaggio fosse indirizzato al forum.

    Edited by Xenorth - 29/9/2012, 00:18
     
    Top
    .
135 replies since 9/11/2011, 15:27   13329 views
  Share  
.