Nutro dubbi su Blurum: discussione costruttiva

A voi non vengono strani dubbi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MARDUCK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembra strano che blurum stia regalando tutti questi premi senza guadagnare 1 centesimo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Da 2 giorni la funzione 'vai a' (e preferiti) si blocca molto prima dei 100 punti possibili al giorno; succede anche a qualche altro utente?!? Nessun problema invece con le ricerche...
    Devo preoccuparmi?!?
     
    Top
    .
  3. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo perchè preoccuparsi, nel regolamento c'è chiaramente scritto che è in loro potere decidere quante azioni lasciarci effettuare, e quale punteggio verrà assegnato ad ognuna di esse.

    Io non mi preoccupo affatto, anzi :) spero proprio che la diminuzione delle azioni fattibili, voglia annunciare l'imminente arrivo delle nuove funzioni :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Guarda, aspettavo con ansia le nuove funzioni; le loro promesse erano che in autunno ci sarebbero state le novità tanto attese, invece nulla... in compenso hanno abbassato i limiti giornalieri SENZA DIRLO A NESSUNO... non mi sembra un comportamento TRASPARENTE e CORRETTO...
     
    Top
    .
  5. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto la questione dell'autunno pare sia stata travisata dagli utenti della pagina Facebook. Blurum a settembre ha detto che "prossimamente" ci sarebbero state novità, e la gente con "prossimamente" ha pensato all'imminente autunno.
    Se ci pensi, hanno iniziato a fare i bonus al raggiungimento di alte cifre di Fan, poi hanno attivato i riassortimenti parziali durante il corso del mese, poi hanno dato il via alle "sfide"... quindi delle novità, ci sono effettivamente state, anche se non esattamente in autunno.
    Io preferisco aspettare altri sei mesi ma avere delle nuove funzioni perfettamente funzionanti, che vederle attivate ma con dei bug o dei lag spaventosi. Lasciamoli lavorare, sti ragazzi.

    Per quanto riguarda il "senza dirlo a nessuno", come dicevo, è PREVISTO dal regolamento che le cose possano cambiare, e non c'è invece scritto da nessuna parte che loro siano obbligati ad avvisarci di questo. Il loro comportamento è conforme al regolamento che hai accettato quando hai deciso di iscriverti, e come dico sempre, se non ti piace, nessuno ti obbliga a rimanere :)

    State creando dell'allarmismo inutile con tutta questa agitazione per il calo di azioni fattibili.

    Edited by .Shane. - 21/1/2012, 17:09
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Credo di aver letto bene che si è parlato di autunno, ed è stata Blurum a scriverlo... sui punti: è quasi un anno che funziona così; permetti che ci rimango male se rimodulano negativamente i punti ottenibili al giorno? Blurum sta diventando la mia abitudine giornaliera, e sono convinto di essermi comportato sempre correttamente con loro. Mi sarei aspettato lo stesso: perchè non dircelo chiaramente? E' quello che mi sarei aspettato, magari insieme ad una frase del tipo: abbiamo limitato i punti giornalieri con le attuali funzioni, però attiveremo più spesso dei bonus giornalieri... oppure 'con le prossime imminenti funzionalità potrete tornarne ad accumulare come prima...' avrebbe avusot sicuramente più senso e 'tatto' nei nostri confronti; che poi loro rispettino il regolamento, mi pare ovvio.. non sto discutendo di questo. Però farcelo sapere è cosa doverosa e giusta...
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evidentemente secondo loro la questione non è grave come lo è per te, sopratutto considerando che il loro stesso regolamento gli permette di rimodulare il numero di azioni da concederci, senza peraltro aggiungere che siano obbligati a scriverci per avvisarci :)

    Ed onestamente, io non sono così "terrorizzata", e non accuso Blurum di non serietà solo perchè hanno deciso di agire come è loro diritto fare. Blurum è sì la mia abitudine, ma non la mia fissazione. Posso sopravvivere benissimo anche se non ho 300 azioni da un lato e 100 dall'altro.

    Inoltre, una volta raggiunto il limite si viene avvisati con il solito messaggio, di conseguenza in un modo o nell'altro lo siamo venuti a sapere. Senza bisogno che loro appendessero i cartelloni o ci mandassero mail a riguardo. E' vero che molti di noi non lo sanno ancora perchè magari non frequentano la pagina Facebook, ma molti di loro sono gli stessi che il limite dei 300 + 100 non lo hanno mai raggiunto, e che forse non toccheranno mai il 150 + 75 attuale (se è questo l'attuale limite).

    Per l'autunno lo ripeto, ero presente sulla pagina Facebook, lo sono da sempre. Loro hanno parlato di novità in arrivo con l'autunno, e tutti (io compresa) hanno sperato che intendessero le funzionalità. Ci siamo semplicemente illusi, le novità ci sono state ma non quelle che speravamo noi. Per le funzionalità dovremo semplicemente pazientare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Guarda... chiunque in questi mesi ha chiesto sulla loro pagina FB quale fosse ijl limite giornaliero per le singole ricerche, si è smpre visto rispondere 300 + 100 + 50, senza MAI ripeto MAI specificare che il regolamento prevede che Blurum può cambiarli come vuole.
    Quindi mi faccio qualche domanda:
    - come mai alcuni utenti sapevano delle rimodulazioni ed altri no?
    - perchè gli amministratori della pagina FB non hanno MAI precisato che le soglie giornaliere potevano essere cambiate?
    - perchè nessuno di Blurum ha ritenuto importante comunicare una modifica così importante (non credo solo per me...)?
    Quando qualcuno mi darà delle risposte CONVINCENTI a queste domande, mi ricrederò...
     
    Top
    .
  9. Guest83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera a tutti...vero...hanno diminuito da 300 a 150 il limite per le ricerche e da 100 a 75 quello per il vai a...
    verissimo...è in loro potere farlo..ma perchè non farlo presente all'utenza? o_O
    non che comunque cambi niente però bo...fa brutto fare così...almeno, secondo me
     
    Top
    .
  10. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - come mai alcuni utenti sapevano delle rimodulazioni ed altri no?

    - Evidentemente alcuni raggiungono il limite di ricerche ogni giorno, e vedendo che venivano "fermati" in anticipo si sono accorti subito delle rimodulazioni. Io sono una di quelle, raggiungo quasi ogni giorno i 100 punti per i preferiti, quando si sono fermati prima mi sono resa conto del cambiamento, ma non mi sono di certo strappata i capelli o allarmata.

    - perchè gli amministratori della pagina FB non hanno MAI precisato che le soglie giornaliere potevano essere cambiate?

    - Perchè bisogna ribadire un qualcosa che è già specificato chiaramente nel regolamento che è stato accettato ancora prima dell'iscrizione? :) Bisogna essere accorti quando ci si iscrive ad un servizio, io sapevo che loro avevano la facoltà di farlo e quando è accaduto non me ne sono sorpresa

    - perchè nessuno di Blurum ha ritenuto importante comunicare una modifica così importante (non credo solo per me...)?

    - Perchè ci pensa la piattaforma stessa a farlo, avvisandoci con il solito messaggio di raggiungimento limite. Inoltre siamo una sottospecie di community, di conseguenza era sufficiente che qualcuno di noi notasse il cambiamento per essere matematicamente certi che in pochissimo tempo lo sarebbero venuti a sapere tutti.

    Molto semplice :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Mi domando il motivo di difendere a spada tratta il loro comportamento che ritengo poco trasparente: ma è tanto difficile capirlo? Allora... a cosa serve la loro pagina FB? A fare domande, a scambiarsi informazioni ed a darne, sia da parte di altri utenti che di Blurum.
    Perchè, allora, quando si tratta di erogare bonus BLURUM AVVISA PRIMA che vengano erogati e nel caso della diminuzione delle soglie giornaliere STA IN SILENZIO?
    Anche per i bonus vale il discorso del regolamento: loro decidono come e quando farli, però sulla loro pagina li mettono in bella evidenza (e gli utenti non fanno altro che chiederlo in continuazione...)
    Dovrebbe valere allora lo stesso concetto: FAR SAPERE AGLI UTENTI LE MODIFICHE CHE CI SONO., belle o brutte che siano.
    Le condizioni che conoscevamo fino a 2 giorni fa sono valse per quasi un anno; permetti che se vengono cambiate è cortesia farlo sapere? Visto poi che non rispondono volutamente ai miei quesiti su FB, ne devo dedurre che (almeno in questo caso...) la cortesia da parte loro non c'è affatto stata...
    Ma evidentemente è meglio non farlo sapere troppo in giro... (meno punti giornalieri, assortimento premi costantemente esauriti, nuove funzioni promesse da mesi di cui non si vede neppure l'ombra...)
     
    Top
    .
  12. .Shane.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi domando il motivo di attaccare a spada sguainata il loro lecito comportamento; è tanto difficile capirlo? :)

    La pagina FB serve a fare domande e ricevere risposte, ma tu hai iniziato ad attaccarli urlando, di sabato. Peccato che loro di sabato non lavorino, come ben sai e sappiamo. Di conseguenza, perchè inalberarsi se non si riceve risposta un giorno nel quale SI SA che non si ricevono risposte?

    Per quanto riguarda i bonus, Blurum avvisa prima perchè è una buona occasione per tanti utenti di approfittare di un po' di punti in più, ed avendo sempre avvisato prima, continua a farlo. Invece, per il calo non ha avvisato perchè non era mai accaduto, e non ha ritenuta necessaria una comunicazione ufficiale, considerando che il valore può cambiare in qualsiasi momento a loro discrezione. Come non l'ha fatto sta volta, magari non lo farà mai. Mentre sapere dei bonus è utile a tutti nell'immediato, sapere che è calato il valore di azioni non serve a nessuno, perchè LA PIATTAFORMA ci avvisa quando arriviamo al limite, come è sempre stato.

    Inoltre, mi sembra quasi ridicolo il tuo accanimento nel ripetere costantemente le stesse tre frasi. Non cortesia, meno punti giornalieri, premi sempre esauriti, funzioni promesse ancora non attivate. SAI che per ogni frase c'è la risposta pronta, e la conosci, ma preferisci ignorarla e continuare a premere sul tasto del pessimismo, arrabbiato con un servizio che ti offre ciò che nessun'altro servizio ha mai dato, solo perchè ti offende l'idea che loro possano fare ciò che il regolamento gli permette di fare.

    Ti sono sembrati scortesi? A me sono sembrati OVVI. Hanno fatto ciò che il regolamento che hai sottoscritto gli permette ufficialmente di fare, e non me ne sorprendo affatto. Se decidono di abbassare le soglie avranno i motivi per farlo. Se decideranno di alzarle, avranno altrettanti motivi.

    Ti da fastidio che ci siano meno azioni giornaliere remunerate? Accontentati. Quando mai ti sono stati regalati oggetti solo per cliccare sui tuoi preferiti o ricercare quello che ti interessa? Non ti vuoi accontentare? Allora smetti di usare il servizio. Nessuno ti obbliga, che io sappia.

    Ti sorprende che a fine mese metà catalogo sia esaurito? A me no, dato che sai benissimo come funziona. La gente si decapita pur di accaparrarsi un paio di pantofole o un buono della feltrinelli, ma nel frattempo fino a due giorni fa le PS3, gli iPod e tanti altri oggetti che valgono più punti, erano pronti per essere presi. Ma casualmente, tutti fanno caso a quello che non c'è e nessuno nota ciò che invece è disponibile.

    Ti innervosisce aspettare le nuove funzioni? Sei liberissimo di non attenderle. Contatta Blurum e digli che vuoi le nuove funzioni, così come sono ora. Magari non sono ancora pronte, ti ha sfiorato l'idea? NON ce le hanno MAI promesse, siamo stati NOI utenti a travisare le loro parole. NOI abbiamo pensato che con la frase "novità in arrivo" si riferissero alle nuove funzionalità in autunno, ma loro hanno sempre e solo parlato di NOVITA' e quelle ci sono state eccome.

    Se le mie risposte non ti piacciono, sei libero di porre le stesse domande a Blurum, MAGARI in un giorno nel quale sono presenti per rispondere, e non scrivendo in maiuscolo come hai fatto l'ultima volta. Dubito fortemente che ti risponderanno in modo molto diverso dal mio, ma tu sembri pretendere da loro delle risposte; lo deduco dal fatto che la verità detta da bocca altrui, non la accetti.
    Quindi, aspetta domani e poni i tuoi interrogativi direttamente a loro.

    Dopodichè, se il servizio non ti soddisfa, se li trovi maleducati, se hai sospetti e non ti piace come vanno le cose, CHIUDI l'account Blurum. Cancellalo e smetti di usarlo.

    Altrimenti, lascia che facciano il loro lavoro con la calma che necessitano, e aspetta di vedere cosa ci offriranno nei prossimi mesi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Mi domando il motivo di attaccare a spada sguainata il loro lecito comportamento; è tanto difficile capirlo? :)

    Lecito, ma non trasparente... se sulla loro pagina hanno SEMPRE scritto che i limiti giornalieri erano 300 + 100 + 50 senza MAI precisare che questi potevano essere cambiati a loro piacimento, permetti che lo trovo quantomeno singolare (se l'hanno fatto, vuol dire che potevano... inutile 'strapparsi le vesti'... ritengo che se l'avesero detto esplicitamente, magari spiegando 've li facciamo compensare con i bonus... stiamo per attivare le nuove funzioni... bla bla bla', sarebbe stato tutto molto più chiaro...)

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    La pagina FB serve a fare domande e ricevere risposte, ma tu hai iniziato ad attaccarli urlando, di sabato. Peccato che loro di sabato non lavorino, come ben sai e sappiamo. Di conseguenza, perchè inalberarsi se non si riceve risposta un giorno nel quale SI SA che non si ricevono risposte?

    Ti sfugge che anche se è stato di sabato, loro erano online: l'erogazione dei bonus ed il loro intervento sulla pagina FB lo dimostra; ho comunque chiesto (anche) garbatamente una spiegazione che NON mi è stata data...

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Per quanto riguarda i bonus, Blurum avvisa prima perchè è una buona occasione per tanti utenti di approfittare di un po' di punti in più, ed avendo sempre avvisato prima, continua a farlo. Invece, per il calo non ha avvisato perchè non era mai accaduto, e non ha ritenuta necessaria una comunicazione ufficiale, considerando che il valore può cambiare in qualsiasi momento a loro discrezione. Come non l'ha fatto sta volta, magari non lo farà mai. Mentre sapere dei bonus è utile a tutti nell'immediato, sapere che è calato il valore di azioni non serve a nessuno, perchè LA PIATTAFORMA ci avvisa quando arriviamo al limite, come è sempre stato.

    Confermi quanto sostengo io: non era mai accaduto, era quindi il caso di farlo sapere... cosa costava? Credo assolutamente NULLA...

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Inoltre, mi sembra quasi ridicolo il tuo accanimento nel ripetere costantemente le stesse tre frasi. Non cortesia, meno punti giornalieri, premi sempre esauriti, funzioni promesse ancora non attivate. SAI che per ogni frase c'è la risposta pronta, e la conosci, ma preferisci ignorarla e continuare a premere sul tasto del pessimismo, arrabbiato con un servizio che ti offre ciò che nessun'altro servizio ha mai dato, solo perchè ti offende l'idea che loro possano fare ciò che il regolamento gli permette di fare.

    Sono dati di fatto: nè accanimento, nè ripetizioni, nulla di nulla. Nè tantomeno mancanza di fiducia, altrimenti avrei abbandonato tutto...
    Il servizio che loro offrono è BASATO sui loro utenti, cioè NOI. Senza di noi, Blurum non varrebbe niente... o sbaglio? Siamo noi che offriamo a Blurum i nostri interessi in cambio di un compenso: ci guadagnamo noi, ci guadagnano loro. Non vedo perchè dovrei supinamente accettare l'idea de 'al caval donato non si guarda in bocca': loro ci ricompensano per delle azioni su cui Blurum può lucrare i suoi guadagni. O sbaglio?!?

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Ti sono sembrati scortesi? A me sono sembrati OVVI. Hanno fatto ciò che il regolamento che hai sottoscritto gli permette ufficialmente di fare, e non me ne sorprendo affatto. Se decidono di abbassare le soglie avranno i motivi per farlo. Se decideranno di alzarle, avranno altrettanti motivi.

    A me non è sembrato affatto OVVIO che, senza alcun avviso, i punti accumulabili ogni giorno diminuissero in maniera così consistente. Ok, lo fanno secondo il regolamento... ma se ci avessero informato credo che avrebbero fatto una figura decisamente migliore; a questo mi riferisco quando parlo di 'cortesia'...

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Ti da fastidio che ci siano meno azioni giornaliere remunerate? Accontentati. Quando mai ti sono stati regalati oggetti solo per cliccare sui tuoi preferiti o ricercare quello che ti interessa? Non ti vuoi accontentare? Allora smetti di usare il servizio. Nessuno ti obbliga, che io sappia.

    Mi accontento: non posso fare altro (se non cancellarmi, ovviamente). Ma ho una lingua per parlare e la sfrutto fino in fondo, stanne certa...

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Ti sorprende che a fine mese metà catalogo sia esaurito? A me no, dato che sai benissimo come funziona. La gente si decapita pur di accaparrarsi un paio di pantofole o un buono della feltrinelli, ma nel frattempo fino a due giorni fa le PS3, gli iPod e tanti altri oggetti che valgono più punti, erano pronti per essere presi. Ma casualmente, tutti fanno caso a quello che non c'è e nessuno nota ciò che invece è disponibile.

    So che funziona così, pazienza: ma non è affatto 'normale'. Impossibile che anche i premi di maggior valore scompaiano dal catalogo nonostante nessuno li abbia ancora ottenuti (non vedo testimonianze simili nè qui nè su FB); Inoltre, non mi pare che i premi non erogati per accumuli 'illeciti' siano prontamente ripristinati in catalogo. O sbaglio? Forse penso male... ma a pensar male (come diceva un certo politico...) a volte si azzecca....

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Ti innervosisce aspettare le nuove funzioni? Sei liberissimo di non attenderle. Contatta Blurum e digli che vuoi le nuove funzioni, così come sono ora. Magari non sono ancora pronte, ti ha sfiorato l'idea? NON ce le hanno MAI promesse, siamo stati NOI utenti a travisare le loro parole. NOI abbiamo pensato che con la frase "novità in arrivo" si riferissero alle nuove funzionalità in autunno, ma loro hanno sempre e solo parlato di NOVITA' e quelle ci sono state eccome.

    Non mi innervosisco affatto: però se mettiamo insieme le cose (meno punti giornalieri, nuove funzioni che dopo mesi non vengono ancora alla luce, premi che continuano a scarseggiare...) capisci bene che comincio a sentirci puzza di bruciato; ma avrò modo di rendermene conto personalmente quando richiederò il mio premio. Sia chiaro: per elogiarli o per 'bastonarli' sarò comunque qui a scriverlo.

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Se le mie risposte non ti piacciono, sei libero di porre le stesse domande a Blurum, MAGARI in un giorno nel quale sono presenti per rispondere, e non scrivendo in maiuscolo come hai fatto l'ultima volta. Dubito fortemente che ti risponderanno in modo molto diverso dal mio, ma tu sembri pretendere da loro delle risposte; lo deduco dal fatto che la verità detta da bocca altrui, non la accetti.
    Quindi, aspetta domani e poni i tuoi interrogativi direttamente a loro.

    Le domande le ho già fatte sulla loro pagina FB, ma non ho avuto alcuna risposta nonostante fossero online (leggi sopra). Dubito che mi risponderanno, e se lo faranno sarà negli stessi identici termini con cui mi hai risposto qui: ne sono certo.

    CITAZIONE (.Shane. @ 22/1/2012, 17:37) 
    Dopodichè, se il servizio non ti soddisfa, se li trovi maleducati, se hai sospetti e non ti piace come vanno le cose, CHIUDI l'account Blurum. Cancellalo e smetti di usarlo.
    Altrimenti, lascia che facciano il loro lavoro con la calma che necessitano, e aspetta di vedere cosa ci offriranno nei prossimi mesi.

    Non ho detto che non sono soddisfatto: finora non ho ancora avuto modo di toccare con mano le loro 'verità', ossia richiedere ed ottenere un premio. Quando lo farò, saprò dirti di sicuro se sarò o meno soddisfatto. Non ho mai detto che sono maleducati: ho detto che hanno mancato di chiarezza perchè, se dopo mesi e mesi che i punti giornalieri erano consolidati e confermati sulla loro pagina FB, potevano farsi uscire l'anima a dire che li avevano rimodulati e che c'erano nuove soglie. Cosa costava dirlo? Nulla: per questo davvero non capisco perchè non l'abbiano fatto.
    Chi li stressa per il loro lavoro? Sicuramente molto più di me coloro che chiedono continuamente bonus, domande banali e ripetitive, ed informazioni sui punti scorretti... ecco chi è davvero chi non ha la calma di cui parli...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Offline
    Io solitamente i 100 punti per la funzione "vai" e "preferiti" raramente li raggiungevo, ma da qlc giorno mi sto accorgendo che li raggiungo molto più facilmente ( anche se nn tutti i giorni).
    Non penso che mettere un avviso sul sito o al massimo sulla bacheca di Facebook per avvisare gli utenti a loro costi qlc.
    Vabbè. :)
     
    Top
    .
  15. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che hai parlato con loro al telefono, di conseguenza non mi sento in dovere di rispondere per l'ennesima volta le stesse cose.

    Ora, sentiti libero di agire come meglio credi, ma abbi l'accortezza di mantenere le tue lamentele all'interno di questo topic.
    Mi darebbe molto fastidio se le tue opinioni personali diventassero per te l'autorizzazione a riempire il forum con commenti "negativi".

    Buona Giornata!
     
    Top
    .
60 replies since 25/10/2011, 23:44   24425 views
  Share  
.