Quali saranno le prossime funzionalità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Shane. @ 10/12/2012, 13:26) 
    Non si può pretendere che in un paio d'anni riescano a trovare tutti gli accordi che devono per riuscire ad attivare anche il resto.

    Già... però basterebbe mantenere semplicemente le promesse, tipo quella dell'ISB che stiamo aspettando da Settembre (l'hanno annunciato loro, mica noi...)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,596

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupetto73 @ 10/12/2012, 16:40) 
    CITAZIONE (.Shane. @ 10/12/2012, 13:26) 
    Non si può pretendere che in un paio d'anni riescano a trovare tutti gli accordi che devono per riuscire ad attivare anche il resto.

    Già... però basterebbe mantenere semplicemente le promesse, tipo quella dell'ISB che stiamo aspettando da Settembre (l'hanno annunciato loro, mica noi...)

    Quoto, dovrebbero mantenere le promesse e magari aggiungere nuove funzioni. Io ho sentito di una nuova regola che prevede un regalo da Blurum ogni 3 mesi senza aspettare un riassortimento. Voi ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  3. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non esiste questa regola.
    Chiunque l'abbia tirata fuori ha frainteso sicuramente le regole nuove che arriveranno.

    Comunque ragazzi, lo so anche io che ci avevano promesso la funzione a settembre, MA se è insorto un problema non è che possiamo farci molto. L'ho già detto mille volte, ma se devo vedere gente che corre in libreria ad accumulare ISBN per truffare il servizio, allora preferisco aspettare altri sei mesi ed essere sicura che questo non accada.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    !--QuoteBegin--.Shane.+10/12/2012, 19:03-->
    CITAZIONE (.Shane. @ 10/12/2012, 19:03)
    Comunque ragazzi, lo so anche io che ci avevano promesso la funzione a settembre, MA se è insorto un problema non è che possiamo farci molto. L'ho già detto mille volte, ma se devo vedere gente che corre in libreria ad accumulare ISBN per truffare il servizio, allora preferisco aspettare altri sei mesi ed essere sicura che questo non accada.

    Non capisco quale problema possano aver avuto: la funzione è in programma praticamente da sempre, visto che l'abbiamo sempre visto 'oscurato'.
    Non si capisce per quale motivo l'hanno prima annunciato e poi rimandato a tempo indefinito.
    La funzionalità la conoscono solo loro, quindi (se davvero ci hanno lavorato) avrebbero dovuto conoscere da tempo i possibili utilizzi 'fraudolenti' della funzione stessa.
    Non credo se ne siano accorti all'ultimo momento, visto che non l'hanno mai attivata.
    Basta, ripeto BASTA con queste continue ed inutili giustificazioni: per me una sola cosa conta, il mantenere le promesse.
    Meglio non farle le promesse se non si è in grado di mantenerle: è un insegnamento semplice e lineare.
    Non capisco cosa ci sia da giustificare...
     
    Top
    .
  5. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi io dovrei risponderti:

    "Basta, ripeto BASTA con queste continue ed inutili accuse: per me una sola cosa conta, che quando la funzione finalmente sarà utilizzabile, non ci sia NESSUNA possibilità di aggirare le regole e permettere a utenti fraudolenti di accumulare centinaia di migliaia di punti per poi prosciugare il contatore globale al prossimo riassortimento." ... ma non lo faccio, perchè sono dell'opinione che i pareri altrui siano leciti quanto i miei, di conseguenza non mi permetto di dire "basta" a nessuno.

    Quel che IO penso, è che ci si dovrebbe rendere conto del fatto che la minima falla nella funzionalità diventa un problema anche per noi e non solo per loro. Se rilasciano la funzione con un buco che permette di inserire ISBN che non ci appartengono, ma che sono stati presi a caso in una libreria, chiunque potrebbe iniziare a forzare la mano inserendo migliaia di ISBN per poi arrivare al riassortimento con così tanti punti a disposizione da togliere la possibilità a tanti altri di fare il loro ordine.

    Ognuno ha il proprio parere, e, come ho già ripetuto almeno settemila volte, SO BENISSIMO che hanno fatto una promessa, NON "giustifico" il loro ritardo in quanto non sono loro madre e penso che il tempo della giustifica con firma di mamma sia passata alle elementari, MA POSSO CAPIRE la loro titubanza nell'attivare questa nuova possibilità di fare punti, sopratutto se è dovuta all'insorgere di problemi tecnici volti all'ostacolare gli "sfruttatori di falle".

    Se invece stanno aspettando perchè devono fare un pic-nic in ufficio e sono arrabbiati con la segretaria perchè s'è dimenticata i sottaceti, allora mi incazzo pure io.

    Partendo dal presupposto che SPERO stiano facendo il loro lavoro, non ho niente in contrario nell'aspettare anche altri tre anni, se quando funzionerà si potrà usare solo in modo lecito.

    In questo non vedo nessuna giustificazione che ti debba spingere a dirmi "basta" con così tanta energia.
    Il mio parere è lecito quanto il tuo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Shane. @ 11/12/2012, 13:45)
    Quindi io dovrei risponderti:

    "Basta, ripeto BASTA con queste continue ed inutili accuse: per me una sola cosa conta, che quando la funzione finalmente sarà utilizzabile, non ci sia NESSUNA possibilità di aggirare le regole e permettere a utenti fraudolenti di accumulare centinaia di migliaia di punti per poi prosciugare il contatore globale al prossimo riassortimento." ... ma non lo faccio, perchè sono dell'opinione che i pareri altrui siano leciti quanto i miei, di conseguenza non mi permetto di dire "basta" a nessuno.

    Quel che IO penso, è che ci si dovrebbe rendere conto del fatto che la minima falla nella funzionalità diventa un problema anche per noi e non solo per loro. Se rilasciano la funzione con un buco che permette di inserire ISBN che non ci appartengono, ma che sono stati presi a caso in una libreria, chiunque potrebbe iniziare a forzare la mano inserendo migliaia di ISBN per poi arrivare al riassortimento con così tanti punti a disposizione da togliere la possibilità a tanti altri di fare il loro ordine.

    Ognuno ha il proprio parere, e, come ho già ripetuto almeno settemila volte, SO BENISSIMO che hanno fatto una promessa, NON "giustifico" il loro ritardo in quanto non sono loro madre e penso che il tempo della giustifica con firma di mamma sia passata alle elementari, MA POSSO CAPIRE la loro titubanza nell'attivare questa nuova possibilità di fare punti, sopratutto se è dovuta all'insorgere di problemi tecnici volti all'ostacolare gli "sfruttatori di falle".

    Se invece stanno aspettando perchè devono fare un pic-nic in ufficio e sono arrabbiati con la segretaria perchè s'è dimenticata i sottaceti, allora mi incazzo pure io.

    Partendo dal presupposto che SPERO stiano facendo il loro lavoro, non ho niente in contrario nell'aspettare anche altri tre anni, se quando funzionerà si potrà usare solo in modo lecito.

    In questo non vedo nessuna giustificazione che ti debba spingere a dirmi "basta" con così tanta energia.
    Il mio parere è lecito quanto il tuo.

    Io dico semplicemente che non hanno scuse, punto.
    Facciamo ipotesi basate sul nulla perchè nulla sappiamo.
    Pertanto è inutile dire 'stanno lavorando per mettere a punto la funzione per evitare usi scorretti' perchè nessuno di noi sa davvero perchè non è stata ancora attivata.
    Fatta questa doverosa, lecita, lineare ed indiscutibile premessa, passiamo al punto successivo: il ritardo.
    Chi ha detto che sarebbe partito a Settembre? Blurum.
    Chi non ha mantenuto la promessa? Blurum.
    Chi li ha obbligati a fare la promessa? Nessuno.
    Per quale motivo non l'hanno ancora attivata? Non lo sa nessuno.
    Quindi, in definitiva, resta il semplice fatto che hanno promesso e non hanno mantenuto.
    Il resto, a mio modesto parere, sono soltanto chiacchiere. Da parte di tutti.
    E con il massimo rispetto per tutti.
    Un saluto.
    P.s.: forse sfugge il fatto che comunque vada solo e soltanto Blurum decide i punti che possono essere spesi mensilmente. Ed è questa la questione fondamentale. Pur se tutti gli utenti accumulassero 100milioni di punti al mese ma Blurum ne 'erogasse' solo 5milioni in premi (l'abbiamo già fatto questo discorso...), anche con 100 funzioni attive il risultato non cambierebbe...
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla loro pagina Facebook è stato ribadito più di una volta che la nuova funzione non era entrata in attività perchè c'erano stati dei problemi durante lo sviluppo della stessa, e che questi problemi riguardavano l'eventuale utilizzo fraudolento.

    Ovviamente se glielo chiedi ora dicono che "non sanno nulla" e "arriverà il prima possibile" ma fino a settembre la versione era quella che ti ho appena riportato, non so se per una svista del moderatore che ha detto più di ciò che doveva, se era solo lui informato o cos'altro, ma sia a me che ad altri è stato detto questo, anche se ora non se ne trovano le conferme, putroppo. Bocca cucita.

    Anche a me dispiace che ritardino così tanto e che facciano promesse per poi non mantenerle, ma è anche inutile mantenere una promessa solo a metà. Io non sarei felice di vedere attivata un funzione se poi c'è chi la "sfrutta" più che utilizzarla e basta.

    Tutto qui.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Shane. @ 11/12/2012, 17:29)
    Sulla loro pagina Facebook è stato ribadito più di una volta che la nuova funzione non era entrata in attività perchè c'erano stati dei problemi durante lo sviluppo della stessa, e che questi problemi riguardavano l'eventuale utilizzo fraudolento.

    Ovviamente se glielo chiedi ora dicono che "non sanno nulla" e "arriverà il prima possibile" ma fino a settembre la versione era quella che ti ho appena riportato, non so se per una svista del moderatore che ha detto più di ciò che doveva, se era solo lui informato o cos'altro, ma sia a me che ad altri è stato detto questo, anche se ora non se ne trovano le conferme, putroppo. Bocca cucita.

    Anche a me dispiace che ritardino così tanto e che facciano promesse per poi non mantenerle, ma è anche inutile mantenere una promessa solo a metà. Io non sarei felice di vedere attivata un funzione se poi c'è chi la "sfrutta" più che utilizzarla e basta.

    Tutto qui.

    Sinceramente non mi fido di ciò che scrivono sulla pagina FB: spesso si smentiscono tra loro e non hanno conoscenza del 'dietro le quinte' di Blurum.
    Le loro dichiarazioni, pertanto, lasciano il tempo che trovano...
    Ripeto, a costo di essere noioso: hanno promesso e non mantenuto. E' tutta qui la questione.
    I motivi non li hanno spiegati e non li spiegheranno, quindi non possiamo sapere cosa c'è dietro.
    Il fatto è che anzichè avere novità positive, ne abbiamo sempre di peggiori.
    Funzioni promesse e non ancora attive.
    Funzioni in stand-by che nessuno sa quando verranno attivate.
    Rincaro dei punti dei premi.
    Punti mensili inferiori ai mesi precedenti.
    Regali ridicoli nel catalogo.
    Tempi biblici per la consegna dei premi.
    Se poi vogliamo ridurre tutto al discorso 'è tutto gratis, non lamentiamoci' basta dirlo: io, personalmente, non condivido questo ragionamento.
    Le società sono serie quando si comportano seriamente e non quando bannano dalla loro pagina Fb le critiche e/o gli utenti che pongono domande scomode.
    Tutto qui...
     
    Top
    .
  9. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lupetto, a costo di essere noiosa...

    LO SO, diamine.

    Ho scritto a Blurum quando ho notato i rincari dicendogli chiaro e tondo che tutte le loro fantomatiche novità di velocità del sito o di bellezza di premi non giustificavano un raddoppio, gli ho detto che stavano facendo una cagata, che gli utenti si sarebbero incazzati come iene e che stavano mettendo il servizio DAVANTI agli utilizzatori dello stesso, il che è il primo passo verso l'autodistruzione... e come tanti altri ho ricevuto "risposte a metà", inutili e fuorvianti, promesse che "con le nuove regole cambierà tutto" e che bisogna solo "essere pazienti e chi sarà in grado di attendere riceverà il meglio dal servizio".

    Quello che sto ripetendo da due giorni NON E' che tu hai torto, che le tue ragioni sono stupide o che si stanno comportando come dovrebbero.

    Ho solo detto che IL MIO PERSONALE PARERE è che AL DI LA' del servizio, parlando SOLO della funzionalità, visto che l'argomento del topic è questo, MI SENTO di poter comprendere il ritardo. IO. PERSONALMENTE.

    TUTTO IL RESTO, l'ho già discusso con loro, con voi e con chiunque mi facesse domande, in svariati topic del forum. E MI TROVO D'ACCORDO CON TE.

    Ma IL RITARDO DELLA FUNZIONE, in questo topic, in questo caso, LO TOLLERO perchè spero e penso che dietro ci siano i problemi tecnici di cui mi/ci avevano parlato mesi fa.

    Spero di essermi spiegata sta volta.
     
    Top
    .
  10. falloutjump
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, non può esserci scritto "Ancora pochi giorni..." da due mesi..
    Almeno, che tolgano la scritta e si diano una mossa..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (falloutjump @ 18/12/2012, 19:46)
    Infatti, non può esserci scritto "Ancora pochi giorni..." da due mesi..
    Almeno, che tolgano la scritta e si diano una mossa..

    Ma se raffronti il termine 'pochi giorni' su un arco temporale di 1000 anni vedrai che sono una vera nullità... :rotfl: :rotfl: :rotfl: (non mi stupirei se Blurum rispondesse in questo modo... :ph34r: :ph34r: :ph34r: )
     
    Top
    .
  12. stefann95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga ancora pochi giorni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefann95 @ 24/2/2013, 16:24)
    Raga ancora pochi giorni

    Vanno ripetendo che sono pochi giorni sin dai primi di Ottobre... fai un pò il conto (quasi 5 mesi => 150 giorni)
    Hanno una concezione un pò strana del termine 'pochi'...
     
    Top
    .
  14. Evil001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto73 @ 25/2/2013, 00:57) 
    CITAZIONE (stefann95 @ 24/2/2013, 16:24)
    Raga ancora pochi giorni

    Vanno ripetendo che sono pochi giorni sin dai primi di Ottobre... fai un pò il conto (quasi 5 mesi => 150 giorni)
    Hanno una concezione un pò strana del termine 'pochi'...

    lol
     
    Top
    .
  15. maverikk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh...secondo me è successo solamente che il sito è partito bene, con grandi progetti e mire espansionistiche a lungo termine, per i primi mesi tutto ok , premi a prezzi bassi, consegne regolari , poi si sono resi conto che i punti avevano un valore troppo basso rispetto al valore del premio e quindi si sono trovati con l'acqua alla gola perchè non riuscivano a guadagnare o a sostenere questi ritmi e quindi hanno tirato la corda, nel frattempo gli utenti erano sempre di piu, sempre piu punti sempre piu regali piu consegne, piu gestione e quindi se mi permettete il termine si sono "imputtanati", quindi stop di 4 mesi con la speranza di risolvere la situazione, ma ...se avessero lasciato il mondo per come l'avevano ideato allora aumentando i punti dei premi, forse avrebbero potuto sostenere il ritmo e tutto e quindi aumentare i punti del contatore globale, immettere nuove funzionalità e diventare un gran bel servizio inattaccabile...invece cosi era troppo semplice, quindi? Introduciamo nuove regole, status, rivoluzioniamo tutto, e ora...BOH!!?!?!?!?!?

    TUTTO QUELLO SCRITTO SOPRA SECONDO IL MIO PERSONALE PARERE (che corrisponde alla mera realtà dei fatti :D )
     
    Top
    .
259 replies since 1/8/2011, 13:13   18207 views
  Share  
.