Posts written by lupetto73

  1. .
    CITAZIONE (.Shane. @ 21/3/2014, 13:19) 
    Non ho detto che hanno "tolto" il numero di telefono da dovunque fosse, ho detto solo che io personalmente non ce l'ho :)

    Scusa, non hai mai ordinato?
    Nell'email di cui ho scritto sopra il numero c'era eccome...
    Sarebbe interessante sapere se nelle email di conferma degli ultimi ordini c'è il numero per contattarli oppure no...
  2. .
    CITAZIONE (.Shane. @ 20/3/2014, 16:45) 
    Io non dispongo di loro numeri di telefono, mi dispiace.
    Tra l'altro dubito che telefonando risolveresti qualcosa, TUTTI stanno aspettando..

    Nell'email di conferma per l'ordine dell'iPad 3, a Luglio 2012, c'era anche il recapito telefonico per avere informazioni sullo stato dell'ordine.
    L'hanno tolto per caso?!?
  3. .
    CITAZIONE (DDHValE @ 14/3/2014, 21:03) 
    Salve, il mio ordine del 23/03/2013 è ancora in approvazione, tra 9 giorni sarà passato esattamente un anno, ripeto: un anno. Quanti di voi sono nella mia stessa situazione?
    In allegato lo screen:

    Semplicemente VERGOGNOSO... ma li hai sollecitati via email o al telefono?
    Nell'email dell'ordine dovrebbe esserci il recapito per contattarli...
  4. .
    CITAZIONE (Federico Tamanini @ 12/12/2013, 09:13)
    Mi trovo nella stessa situazione. Ci guardo ogni giorno anche più volte. Stamattina ore 8.30 risulta un assortimento a IERI (e ieri pomeriggio non c'era) e non posso richiedere un premio da 1800 punti...

    personalmente credo che mollerò tutto è un sistema ridicolo, facessero almeno delle prenotazioni, poi, magari, si aspettano mesi, amen... così la procedura è ingiusta.

    Se è veramente così la mia pubblicità a Blurum sarà pessima.

    Riuscirai ad ordinare solo se sei incollato al pc: diversamente è impossibile... amara e triste realtà...
  5. .
    E' fuori discussione che le nostre ricerche ed i nostri interessi hanno un reale valore solo se qualcuno li compra, cioè se Blurum li 'vende' alle aziende interessate.
    Ciò significa che i loro clienti (aziende che vogliono i nostri dati e/o che vogliono veicolare la loro pubblicità con Blurum) vogliono dei riscontri 'tangibili' sui soldi che spendono.
    Quindi: Blurum raccogli i dati, li vende alle aziende interessate, se quante hanno un riscontro positivo in termini di ordini bene, altrimenti ciao.
    Il sistema è nuovo, innovativo, mirato quindi non paragonabile con nessun altro sistema pubblicitario presente online.
    Tuttavia pare di capire che la strategia è 'attirare 100 utenti e premiarne uno'; divenendo (nei fatti delle cose) un pò come una "lotteria" (se sei presente davanti al pc in quel preciso istante [pochi secondi al mese, non dimentichiamolo] ok [e devi anche essere fortunato perchè rischi che nel giro di mezzo minuto il premio svanisce, come qualcuno ha testimoniato], altrimenti ti rimetti in fila ed aspetti il prossimo riassortimento [se sei fortunato ci sarà dopo una settimana, altrimenti dopo 2]). Sono dati di fatto, mi pare evidente.
    La morale della favola è che puntano ad avere una vasta platea di utenti e, quindi, un ampissimo database con i nostri interessi e, grazie a questo, poter contrattare il loro 'metodo pubblicitario' con possibili aziende interessate.
    Il tutto spendendo mediamente (per utente) davvero pochi spiccioli: se siamo in 23mila ad usare Blurum ogni mese (ma loro sostengono che siamo molti di più) significa che ogni utente ha 'mediamente' la possibilità di "portarsi a casa" meno di 1€ al mese (1.500.000 punti x 0,01529789 [valore approssimativo di ogni punto] = 22.946,70€ / 23.000 utenti = 0,9977 € ad utente).
    E' evidente però che uno solo si porta a casa il premio da 100€, mentre gli altri 99 restano a bocca asciutta perchè il riassortimento è limitatissimo.
    Si chiama matematica, e l'abbiamo detto anche nei mesi scorsi.
    Evidentemente pensavano di ottenere un ritorno economico decisamente più consistente ed immediato, ma non sembra essere così.
    Hanno offerto premi 'abbordabili ed a buon prezzo' cercando di attirare più utenti possibili, così da creare un circuito 'vizioso' del tipo 'erogazione premi -> passaparola -> maggiori iscritti -> maggiori dati acquisiti -> maggior possibilità di rivendere i nostri interessi -> maggiori guadagni -> maggior montepremi da dividere cnm gli utenti di Blurum -> e via da capo'.
    Ma pare evidente che le cose non stiano andando così e che non possono inviare premi se non hanno un ritorno economico che permetta di coprire le spese.
    La situazione credo sia alquanto delicata: secondo me si trovano in una situazione di stallo in cui non conviene nè mandare tutto all'aria nè sono capaci di mantenere gli impegni presi con noi (richieste ferme a Marzo).
    L'unica cosa da fare è quella che stanno facendo, cioè prendere tempo e calmare gli animi, anche in considerazione del fatto che la stragrande maggioranza degli utenti non ha ancora capito bene come funziona il tutto e si pone poche domande.
    Non credo di aver detto fesserie: è la logica delle cose che porta a certi ragionamenti (di cui ovviamente, voglio ribadirlo, non ho alcun riscontro oggettivo: si tratta solo di supposizioni basate sul ragionamento di cui sopra)...
  6. .
    CITAZIONE (.Shane. @ 1/12/2013, 15:40)
    ... Ci mettono ovviamente più tempo a capire se i tuoi punti sono validi o meno, perchè non c'è un metodo automatico per capirlo, non è come per la benzina, che è benzina e basta. I punti possono essere ottenuti barando o non barando e quindi non validi o validi...

    I controlli dei punti stanno avvenendo regolarmente: l'ho già scritto (non ho le prove ma ne sono convinto).
    Il contatore aumenta giorno per giorno, e dubito che ciò accada perchè gli utenti abbiano rinunciato al loro premio.
    Ciò significa che stanno prendendo tempo, troppo tempo.
    Hanno verificato i punti? Si (innegabile che in 9 mesi non siano ancora riusciti a controllare le sole richieste di Marzo: I M P O S S S I B I L E).
    Nei mesi passati c'hanno messo un pò per le verifiche, MA NON 9 MESI!!!
    Inoltre: tutto dipende dal montepremi mensile.
    L'ho detto, lo ripeto: 80mila utenti che fanno 1000 punti al mese fanno 80milioni di punti.
    Non sono 80? Saranno 40? Saranno 20? Ne mettono a disposizione solo un'infinitesima parte: per questo si creano code ed i premi svaniscono nell'arco di pochi secondi durante il riassortimento.
    E' sempre più difficile: la mia stima è che spendono (o 'impegnano') oltre 23mila€ al mese per i premi; moltiplica per 9 e fanno oltre 200mila€ di premi che devono inviare ai loro utenti (cioè a noi).
    E Voi pensate che tutto possa risolversi con un batter d'occhi?
    Seee...
    Il progetto è valido, non dubito della loro onestà: ma in questo momento stanno immagazzinando dati (non soldi, eh: dati) in modo esponenziale, quasi senza spendere nulla (tranne i costi di gestione, personale, ecc., che già avevano prima, comunque).
    E poi, lo specchietto per le allodole: l'illusione del premio per il compleanno.
    Ti hanno ribadito che non possono mettere tutti i premi che ciascuno vuole, altrimenti '80mila utenti che chiedono [tutti insieme, nel giorno del proprio compleanno] un premio da 20mila punti li farebbe chiudere all'istante' (o qualcosa del genere).
    Seppur fossero 'diluiti' nell'arco di 365 giorni, il risultato non cambierebbe.
    E' una regola che non possono tenere come la pensiamo noi: metteranno un tetto ai punti da spendere, nulla di più.
    E' solo un'illusione... (anche considerando che doveva entrare in vigore già un anno fa).
    Bravi a promettere ma, come dice il proverbio, 'tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare'.
    Mi ripeterò ancora: nessuno gli ha mai preteso delle promesse, nè tantomeno le nuove regole.
    Hanno fatto tutto loro, ma non s'è visto ancora nulla.
    Se aggiungiamo che da Marzo non approvano e non spediscono i premi, che non aumentano i punti mensili e che hanno diviso in 2 i gruppi dei premi (tanto per rendere ancor più difficile la richiesta dei premi),capite bene (VOI DI BLURUM CHE STATE LEGGENDO) perchè i VOSTRI utenti sono un pò incacchiati (per usare un eufemismo...).
    Ai posteri l'ardua sentenza...
  7. .
    CITAZIONE (.Shane. @ 22/11/2013, 11:45)
    Ognuno può commentare, l'importante è farlo con educazione :)

    Credo che tutti (compreso Blurum) abbiano sempre constatato il mio modo di scrivere cortese ed educato...
  8. .
    Risponderò con calma (credo di essere uno dei 'chiamati in causa'): per adesso grazie delle tue informazioni...
    Brevemente comunque, almeno per la prima parte del discorso, sono le stesse cose che hanno detto a me...
  9. .
    Il riassortimento risulta dedicato: avevi mai ordinato prima di oggi?
  10. .
    Aggiungerei la categoria 'esperienze per chiamate e telefonate ricevute da Blurum': che ne dici @Ivymike?
  11. .
    Aggiunto anche 'Bose' (2 punti)
  12. .
    Si riaffaccia timidamente un link da un punto...
  13. .
    Dopo averli dimezzati ieri, ora sono addirittura scomparsi (eppure stamattina ne stava inserendo di nuovi...)
  14. .
    CITAZIONE (K e a n u ~ @ 5/9/2013, 14:08)
    Ti ricordo che il premio l'ha ordinato a giugno del 2012. Sicuramente Blurum era meno indaffarato di adesso, o aveva meno problemi.

    Hai ragione, scusa: mi sono lasciato ingannare dall'up del 3d senza accorgermi che era dello scorso anno...
    Mi stavo (quasi) illudendo sul fatto che i ritardi nelle approvazioni nei mesi passati potessero riguardare solo alcuni utenti, magari tenuti 'sotto osservazione'...
    Le speranze iniziano a venir meno...
  15. .
    CITAZIONE (camaross @ 20/6/2012, 12:46)
    ecco finalmente arrivata la mia ps3 e gran turismo :D

    gran turismo 5 ps3
    punti 1.877
    5/6/2012 Da approvare
    6/6/2012 Confermato
    6/6/2012 In attesa merce
    7/6/2012 In preparazione
    7/6/2012 Spedito
    12/6/2012 Consegnato


    console ps3
    punti 10.353
    11/6/2012 Da approvare
    13/6/2012 Confermato
    13/6/2012 In attesa merce
    14/6/2012 In preparazione
    14/6/2012 Spedito
    19/6/2012 consegnato

    Scusa la domanda impertinente... ma com'è che molti aspettano anche di vedersi approvati, nonchè di ricevere, i premi richiesti a Marzo e tu, invece, sei riuscito a fare tutto in meno di 10 giorni?!?
    Mistero...
315 replies since 13/6/2008
.