[ATTENZIONE] Oggi sono stata contattata da Blurum, e credo sia giusto mettervi al corrente

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  1. .Shane.
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    Innanzitutto mi scuso per la mia assenza sul forum, ma con due lavori e una malattia a cui tenere dietro, ammetto di aver pensato ben poco a Blurum ultimamente.

    Ad ogni modo, sto aprendo questo topic e ho iniziato una "pulizia" netta di alcune sezioni del forum, per il motivo che ho spiegato nel titolo; sono stata contattata telefonicamente da Blurum, e di seguito elencherò tutto ciò che mi è stato fatto notare, richiesto e rivelato:


    1 - Altri utenti di Blurum (e di questo forum) sono stati contattati telefonicamente. Alcuni cortesi, altri meno, hanno esposto i loro dubbi e le loro perplessità, e gli sono state date alcune spiegazioni.


    2 - Due delle spiegazioni che mi (e gli) sono state date, riguardano "i conti in passivo" della società e il famigerato "commercialista in prigione" di cui avete molto discusso; Parlando di costui, mi è stato ribadito più di una volta che non ha a che fare con Blurum, e che, comunque, è stato ritenuto non colpevole di due imputazioni su tre, ed è previsto che sia lo stesso anche per la terza. Di conseguenza, questa persona non è in prigione e non sembra proprio che abbia colpe per le quali debba finirci. Riporto un esempio: "E' come pensare che se un truffatore ti stringe la mano, automaticamente diventi un truffatore anche tu". Il fatto che lavorino negli stessi palazzi, non significa che siano in rapporti lavorativi. Per quanto riguarda "i conti in passivo" mi è stato spiegato che, una società, può chiudere un bilancio in attivo (con guadagno), a zero (guadagno pari alla spesa) e in passivo (in perdita); la terza possibilità, NON prevede che la società stessa non possa più esistere o funzionare, e non significa nemmeno che la suddetta società sia indebitata con qualcun'altro. E' previsto dalla legge che il passivo debba essere sanato, e mi è stato assicurato che la cosa è stata fatta. Invito caldamente tutti gli utenti che hanno impersonato il ruolo di contabili/detective a stare più attenti a quello che affermano pubblicamente. Dare per scontato che una società sia "imbarcata" in situazioni problematiche, e scrivere cosa se ne pensa (insultando chi dirige l'azienda e il servizio stesso) crea un danno alla società e può essere perseguibile in svariati modi.


    3 - Altre spiegazioni che cercherò di schematizzare il più possibile, in quanto me le sono appuntate durante la telefonata:

    - Anche se noi non ce ne rendiamo conto, dal suo inizio Blurum ha avuto svariati generi di migliorie. Mi hanno parlato del fatto che, ad esempio, il catalogo inizialmente era un grosso problema. Credo che tutti ricordiamo il periodo nel quale non era in grado di sorreggere il traffico degli utenti, e crashava nel bel mezzo dei riassortimenti. Questa situazione NON era voluta, ma era dovuta alla poca stabilità del servizio al quale si erano appoggiati. Ora, già solo rendere stabile il catalogo, dargli una nuova veste grafica (che non è quella definitiva, mi hanno detto) e fare in modo che funzioni come deve, è un GROSSO investimento.

    - Hanno attivato nuovi sistemi anti-truffa ed anti-bot. E funzionano BENE. Quindi, se usate Blurum e un bot contemporaneamente, beh, sappiate che non andrete lontano. Specifico che si stava parlando di bot per le ricerche, di conseguenza NON SO se lo stesso valga per i bot-da-riassortimento.

    - Il fatto che le nuove funzioni siano in ritardo, è una cosa della quale si sono scusati molto. Hanno detto di non aver scritto scuse pubbliche, in quanto ritengono che farlo, invece di avvicinarli al cliente, potrebbe portare un'ulteriore ondata di malcontento (ovverosia le tipiche risposte "invece di scusarvi dateci i regali" o "non ce ne frega niente delle vostre scuse, fate i riassortimenti"). Io personalmente ho apprezzato che abbiano ammesso di aver fatto un errore di calcolo, sono stati troppo ottimisti e ritenevano di poter far partire le nuove funzioni nei tempi stabiliti, quando invece la cosa richiede molto più impegno (monetario, materiale, organizzativo) del previsto. Per questo tutt'ora sono a lavoro sulle nuove funzionalità, e per questo non si permettono più di dire tra quanto potrebbero essere pronte; per non fare due volte lo stesso errore.

    - Stanno lavorando sulle App per smartphone (per ogni genere di OS); NON so quando verranno rilasciate, mi hanno solo detto che c'è già stato modo di testare qualche beta che girava piuttosto bene. Ripeto, NON SO QUANDO VERRANNO RILASCIATE, non mi è stato detto.

    - I loro obbiettivi a breve termine prevedono di aumentare il budget mensile per i regali, recuperare il ritardo sulle approvazioni e renderle automatiche (sono a lavoro su un metodo, giust'appunto automatico), attivare "il regalo di compleanno".

    - Stanno lavorando sull'idea di dividere i punti in due tipi e mi sembra di aver capito che lo scopo di questa divisione, servirà per dare all'utente un'idea di come il suo utilizzo di Blurum, possa essere utile o meno all'azienda (in termine di interessi personali, visto che è da lì che guadagnano).

    - NON è previsto (nemmeno per il futuro) che il catalogo sia costantemente aperto per tutti; non è una situazione che hanno preso in considerazione, in quanto non la ritengono sostenibile. Ho portato l'esempio dei servizi che offriva Lockerz (possibilità di usare i punti per scontare il prezzo di un oggetto, per poi comprarlo a prezzo scontato usando soldi + punti), e mi hanno detto che nonostante non stiano pensando di utilizzare precisamente questo metodo, stanno effettivamente pensando di implementare ulteriori possibilità per gli utenti di accaparrarsi qualcosa. Non mi è stato rivelato a cosa stiano lavorando, e credo che siano cose più a lungo termine di quelle elencate al punto precedente.

    Questo è quanto.
    Vi invito ad utilizzare (lo dico chiaramente) SOLO QUESTO topic per qualsiasi conversazione vogliate avere a riguardo di ciò che mi è stato detto durante la telefonata. E, vi PREGO di utilizzare un linguaggio adeguato, in quanto come ho già specificato, gli insulti non sono apprezzati ne dall'azienda ne da chi la dirige, e potrebbero portare a conseguenze piuttosto gravi per voi, così come per me e per il forum stesso. Utilizzate la famosa libertà di pensiero/parola CON ADEGUATEZZA.

    A voi.
     
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    Risponderò con calma (credo di essere uno dei 'chiamati in causa'): per adesso grazie delle tue informazioni...
    Brevemente comunque, almeno per la prima parte del discorso, sono le stesse cose che hanno detto a me...
     
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  3. .Shane.
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    Ognuno può commentare, l'importante è farlo con educazione :)
     
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    CITAZIONE (.Shane. @ 22/11/2013, 11:45)
    Ognuno può commentare, l'importante è farlo con educazione :)

    Credo che tutti (compreso Blurum) abbiano sempre constatato il mio modo di scrivere cortese ed educato...
     
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    Onestamente non m'interessa di quello che vorrebbero leggere loro in giro per il web.
    Il servizio non funziona e sino a quando non rientreranno con i ritardi per me stanno scammando.
    Sul mio blog continuerò a scrivere di quello che non va sul loro sito e nel mio piccolo a cercare di mettere in guardia i nuovi utenti.
    Non inventando nulla ovviamente ma limitandomi a riportare ciò che non va.

    Il web è libero: non è che è un prolungamento della loro pagina ufficiale FB dove, pur parlando educatamente, se fai presente che il servizio non sta funzionando come dovrebbe ti bannano.
    L'oscurantismo, così come il fascismo, è finito da decenni.
    End of.
     
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  6. .Shane.
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    Cerchiamo di essere chiari.

    Ero tranquilla in casa mia dopo una giornata di lavoro, mi ero finalmente ritagliata 5 minuti per respirare e mi telefona questa persona, cominciando a parlarmi di bilanci, commercialisti, leggi, denunce per diffamazione, danni dell'immagine, prospettive presenti/future dell'azienda Blurum e tutto questo è accaduto perchè qui, in QUESTO forum, ci si è lasciati prendere dal nervosismo e molti hanno espresso pareri forti, con parole piuttosto distanti da quelle educate.
    Così, IO che non avevo espresso alcun parere perchè, lo ripeto, ho due lavori e una malattia a cui stare dietro e non sto passando il mio tempo libero concentrata su quanti minuti è durato l'ultimo riassortimento, mi sono trovata a discutere di bilanci in passivo alle sette e mezza di sera, per quasi due ore, e a dover rispondere/scusarmi/prendermi la responsabilità dei vostri commenti/atteggiamenti.

    Detto questo, se TU nel TUO blog vuoi riempirli di insulti, non è una cosa che riguarda ne me, ne il forum e sei liberissimo di farlo e goderti le eventuali conseguenze a TUO carico. Quello che IO ho scritto e ho fatto, è stato cancellare tutte le discussioni farcite di insulti meri a se stessi, arricchite da teorie fantasiose a riguardo di bilanci in negativo e gente in prigione, e l'ho fatto per evitare problemi legali a me, a voi, e al forum. Dopodichè, cosa fai TU nel TUO blog, sono affari tuoi, e non è una cosa nella quale io voglio o posso metter becco.

    Sono fermamente convinta che, comunque, si possa esprimere la propria opinione senza utilizzare degli insulti o degli epiteti, visto che l'italiano è vasto e variegato, e ci sono svariate maniere di dire come la si pensa senza passare per cafoni.
     
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    Infatti almeno personalmente non ho mai utilizzato insulti nè sul mio blog nè qui sul forum nè tantomeno sulla loro pagina ;)
    Era solo per dire che, se non si regolarizzano, non possono pretendere che chi utilizza il loro servizio spenda belle parole.
    Critiche, se educate, penso che ci stiano no?
    Poi di denunce, persone finite in carcere, bilanci, etc non ne so niente perchè non sono un assiduo frequentatore del forum nè francamente Blurum m'interessi più di tanto.
    Nel mio blog diverso tempo fa scrissi diversi articoli facendo loro anche bella pubblicità ma francamente ora non ne vale più la pena.
    A patto che non si regolarizzano.
     
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  8. ~.Sora.~
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    Mi sento chiamato in causa anche io. Penso di essermi comportato in maniera educata traendo forse conclusioni errate, ma dai dati che siamo riusciti a recuperare ed osservando la situazione corrente ho pensato che ci fosse una possibile situazione di difficoltà con una perdita più o meno contenuta. Ho forse agito in maniera un po' infantile non pensando alle conseguenze delle mie azioni, ma il mio obiettivo era e lo è tuttora fornire una spiegazione su ciò che sta accadendo, non mi sono mai permesso di affermare qualcosa senza un fondo di verità e nel caso in cui l'abbia fatto me ne scuso.

    Inoltre voglio precisare che le perdite degli esercizi precedenti possono essere rimandate ad esercizi futuri ed essere coperte con l'utile che verrà generato, traete le vostre conclusioni in merito.

    Auguro a Blurum un futuro migliore e mi scuso inoltre con l'amministratore del forum per averle fatto passare una serata non poco piacevole a causa dei miei thread.
     
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  9. .Shane.
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    Non c'è problema ~.Sora.~, non potevi sapere che mi avrebbero telefonato.

    Ho letto tutti i vostri ultimi topic "a balzelli", e piuttosto che unirli tutti assieme ed editarli uno per uno, ho preferito aprire questo e dare direttamente una pulita a tutto quanto (onestamente, non volevo farvi rischiare nulla).

    Quindi se volete "teorizzare" o farvi domande, non c'è problema.. il problema è quando le domande diventano certezze poggiate su castelli di insulti. In quel caso, si torna in zona pericolo.

    Ad esempio, se posso dirne una, ho capito perchè per loro non è fattibile tenere il catalogo costantemente aperto.
    Ma sono dell'idea che avrebbero dovuto dircelo fin da subito, che sarebbe diventata una lotteria.

    Certo, non ci chiedono soldi, certo il web lo useremmo lo stesso.. ma non mi sembra comunque giusto, dire a migliaia di persone che verranno premiate per le informazioni che danno al servizio, se poi la cosa viene fatta con il contagocce, solo a chi è in casa al momento giusto, ha abbastanza punti, è abbastanza veloce, o ha la connessione più performante.

    Dovrebbero trovare dei metodi alternativi.
    Io so che ora ci leggono con molta attenzione, quindi Blurum, leggi bene.
    Sto per buttarvi lì un paio di idee che potrebbero essere SOSTITUTIVE degli attuali riassortimenti e che, vi assicuro, vi aiuterebbero MOLTO sotto il piano della credibilità e della soddisfazione del fruitore del servizio:

    1 - Creare un catalogo come lo era quello di Lockerz, permettendoci di scontare il prezzo di ogni oggetto lì presente, con i nostri punti. In questo modo, l'utente è soddisfatto perchè compra qualcosa di valore a prezzo scontato, e l'azienda raccoglie soldi (che di sicuro non fanno male a nessuno). In Lockerz, gli oggetti di valore maggiore non potevano essere scontati fino al 100%, ma solo fino all'80%. Per qualsiasi "consumatore/utente" è uno sconto meraviglioso, e per l'azienda c'è un introito notevole, perchè sono certa che in molti preferirebbero prendere qualcosa in questa maniera, che non prendere MAI niente.

    2 - Lo stesso catalogo, durante il nostro compleanno, cambia faccia. Permettendoci di scegliere UN regalo completamente gratis, ovverosia, prendibile solo con i punti. UN regalo per ogni utente, ma non uno tra quelli che VOI decidete di tenere disponibili; UNO che piaccia A NOI, che sia da 10 punti o da 20.000; ricordo bene l'esempio che mi è stato fatto al telefono: "Se vi permettessimo, ad esempio, di prendere quello che volete il giorno del vostro compleanno, senza limitazione (la regola prevede che l'utente possa scegliere tra i doni resi disponibili, non tra tutti i doni presenti nel catalogo) e quel giorno su più di 80 mila utilizzatori compissero gli anni cinquemila persone.. se anche tutte scegliessero qualcosa di piccolo, moltiplicato per 5.000, fanno parecchi soldi comunque". Ma il compleanno è una volta all'anno, signori miei. E se voi permettete a quelle 5.000 persone di prendere il cavolo che gli pare in quel giorno speciale per loro, potreste tranquillamente introdurre la regola che non potranno prendere NIENT'ALTRO tutto il resto dell'anno. Inoltre, c'è sempre da considerare chi non sarà presente perchè al suo compleanno magari ha tutt'altro da fare che star dietro a un regalo da parte di Blurum e chi non è ancora riuscito a raggiungere i punti necessari a prendere il dono che desidera; queste due tipologie di utenti, che avete in abbondanza tra le vostre file, vengono posti di fronte a due possibilità: o risparmiano punti fino al compleanno successivo (quindi non vi fanno spendere un bel niente fino all'anno dopo), o appena ne hanno a sufficienza, scontano il più possibile il regalo nel catalogo-stile-lockerz, ci mettono qualche soldo, e se lo portano a casa un giorno qualsiasi della loro vita (quindi vi fanno spendere E guadagnare).
     
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  10. Jayden_
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    Salve quindi per il discorso ritardi approvazioni ? niente ?
     
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  11. ~.Sora.~
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    Il problema rimane a quale tasso di conversione? Il sistema dei riassortimenti avrebbe dovuto permettere di tenere sotto controllo la situazione, con la conversione dei punti rischiano di farsi sfuggire la situazione di mano. Il valore dei punti penso che sia inferiore al centesimo...

    Per i ritardi penso che ci sia da aspettare, la situazione economica di Blurum non è la migliore al momento. Spero che riescano a riprendersi e a fornire un servizio migliore.
     
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  12. Mawrwr
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    Wow, devo dire che hai spiegato in modo esaustivo moltissime cose, e ti ringrazio per questo!
    Però, per quanto riguarda i ritardi delle approvazioni (scusa se te lo chiedo, ma sono nuovo), come mai non stanno approvando nulla?
    Ho capito bene che stanno cercando di creare un sistema di auto-approvazione, ma sto vedendo in giro molte lamentele: c'è gente che stà aspettando da un botto di mesi...
    Come mai non stanno inviando i premi? Non ti hanno chiarito il motivo telefonicamente?

    Ho messo nello spoiler uno screen di alcuni messaggi sulla bacheca di Blurum Italia:
     
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  13. .Shane.
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    Per quanto riguarda le approvazioni, la persona che mi ha chiamato ha detto che sanno di essere in un mostruoso ritardo e che stanno facendo del loro meglio per approvare tutto il possibile, ma non mi ha spiegato PERCHE' c'è questo ritardo.. mi ha solo detto che, appunto, dato il vistosissimo ritardo stanno impiegando quante più forze gli è possibile nell'approvare i doni richiesti, e che intendono attivare questo metodo di approvazione automatica quanto prima, in modo da recuperare più ritardo possibile.

    Non so dirvi di più di ciò che mi hanno rivelato, mi dispiace :(

    -------------------------------

    ~.Sora.~ in realtà credo che il problema con i punti sia di altra natura.
    Credo sia chiaro che non è possibile che OGNI nostra ricerca o preferito, generi del guadagno per l'azienda. E' possibile che un dato social network chieda a Blurum qual è il social che i suoi utenti utilizzano di più, e dividendoci per età, regione o sesso, possono trarne dei risultati (per loro) interessanti. Ma questo succede SE gli viene chiesto, e UNA volta. Se io visito Facebook, Twitter e Tumblr OGNI GIORNO tramite i miei preferiti, OGNI GIORNO faccio tre punti che all'azienda non fruttano niente, in quanto magari ne Facebook, ne Twitter ne Tumblr sono interessati a sapere quanto usiamo il loro servizio, o se gliel'hanno chiesto, magari la ricerca è già bella che finita, anche se noi continuiamo a usarli/visitarli e guadagnare punti.
    Credo si riferissero a questo quando mi hanno parlato di dividere i punti in due, anche se la persona con la quale ho parlato mi ha spiegato che la divisione sarà "molto chiara a tutti e non potrà creare malintesi" (e forse "l'utilità" non è una cosa abbastanza "chiara" da non crearne).
     
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  14. cristian11
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    In che senso dividere i punti in due?
    Beh, sarebbe ottimo l'approvazione automatica. Con chi hai parlato di preciso?

    Devo dire però che Blurum sembra essere stato cortese ed esaustivo. Credo anche che si stia impegnando seriamente a salvare il loro servizio, perciò dò la mia fiducia ;)
     
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  15. .Shane.
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    Ho parlato con il Responsabile del Team del Customer Care.

    Per quanto riguarda la divisione in due tipologie di punti, come dicevo nel primo post del topic:

    CITAZIONE
    - Stanno lavorando sull'idea di dividere i punti in due tipi e mi sembra di aver capito che lo scopo di questa divisione, servirà per dare all'utente un'idea di come il suo utilizzo di Blurum, possa essere utile o meno all'azienda (in termine di interessi personali, visto che è da lì che guadagnano).

    E poco sopra ho riportato quello che, a mia idea, potrebbe essere una divisione (punti che creano utile - punti che non creano utile).
    Non mi hanno spiegato quale sarà la reale suddivisione, quando avverrà ne come.
     
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61 replies since 21/11/2013, 20:32   5541 views
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