[ATTENZIONE] Oggi sono stata contattata da Blurum, e credo sia giusto mettervi al corrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Shane. @ 1/12/2013, 15:40)
    ... Ci mettono ovviamente più tempo a capire se i tuoi punti sono validi o meno, perchè non c'è un metodo automatico per capirlo, non è come per la benzina, che è benzina e basta. I punti possono essere ottenuti barando o non barando e quindi non validi o validi...

    I controlli dei punti stanno avvenendo regolarmente: l'ho già scritto (non ho le prove ma ne sono convinto).
    Il contatore aumenta giorno per giorno, e dubito che ciò accada perchè gli utenti abbiano rinunciato al loro premio.
    Ciò significa che stanno prendendo tempo, troppo tempo.
    Hanno verificato i punti? Si (innegabile che in 9 mesi non siano ancora riusciti a controllare le sole richieste di Marzo: I M P O S S S I B I L E).
    Nei mesi passati c'hanno messo un pò per le verifiche, MA NON 9 MESI!!!
    Inoltre: tutto dipende dal montepremi mensile.
    L'ho detto, lo ripeto: 80mila utenti che fanno 1000 punti al mese fanno 80milioni di punti.
    Non sono 80? Saranno 40? Saranno 20? Ne mettono a disposizione solo un'infinitesima parte: per questo si creano code ed i premi svaniscono nell'arco di pochi secondi durante il riassortimento.
    E' sempre più difficile: la mia stima è che spendono (o 'impegnano') oltre 23mila€ al mese per i premi; moltiplica per 9 e fanno oltre 200mila€ di premi che devono inviare ai loro utenti (cioè a noi).
    E Voi pensate che tutto possa risolversi con un batter d'occhi?
    Seee...
    Il progetto è valido, non dubito della loro onestà: ma in questo momento stanno immagazzinando dati (non soldi, eh: dati) in modo esponenziale, quasi senza spendere nulla (tranne i costi di gestione, personale, ecc., che già avevano prima, comunque).
    E poi, lo specchietto per le allodole: l'illusione del premio per il compleanno.
    Ti hanno ribadito che non possono mettere tutti i premi che ciascuno vuole, altrimenti '80mila utenti che chiedono [tutti insieme, nel giorno del proprio compleanno] un premio da 20mila punti li farebbe chiudere all'istante' (o qualcosa del genere).
    Seppur fossero 'diluiti' nell'arco di 365 giorni, il risultato non cambierebbe.
    E' una regola che non possono tenere come la pensiamo noi: metteranno un tetto ai punti da spendere, nulla di più.
    E' solo un'illusione... (anche considerando che doveva entrare in vigore già un anno fa).
    Bravi a promettere ma, come dice il proverbio, 'tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare'.
    Mi ripeterò ancora: nessuno gli ha mai preteso delle promesse, nè tantomeno le nuove regole.
    Hanno fatto tutto loro, ma non s'è visto ancora nulla.
    Se aggiungiamo che da Marzo non approvano e non spediscono i premi, che non aumentano i punti mensili e che hanno diviso in 2 i gruppi dei premi (tanto per rendere ancor più difficile la richiesta dei premi),capite bene (VOI DI BLURUM CHE STATE LEGGENDO) perchè i VOSTRI utenti sono un pò incacchiati (per usare un eufemismo...).
    Ai posteri l'ardua sentenza...
     
    Top
    .
  2. Jayden_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema che se blurum non guadagan sulle nostre ricerche (es. ovvio che se io entro ogni giorno su facebook e faccio un punto sicuramente lo non ci guadagnano niente ) ma questo non puo essere un problema degli utenti , perche e blurum che ha detto :"le tue ricerche hanno un valore " quindi o sia benzina o sia ricerche su internet e il gestore del sito che li attribuisce un valore non noi utenti .
    Poi il porblema e solo ritardo delle approvazioni , perche se loro voglio mettere regola di compleanno ecc.. alla fine e una loro scelta .
    Le approvazioni viaggio con un ritardo di 9 mesi quasi , ultimo post di premio ricevuto e di piu di due mesi fa , e ovvio e si possano fare le piu svariate illazioni e congetture , sta a loro dare una spiegazione del perche e quando verra risolto , questo dire la verifica ci vuole tempo quando prima ci mettevano una settimana , nn risulta molto credibile . cmq se comunicavo il perche di questo ritardo ne guadagnavano molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    E' fuori discussione che le nostre ricerche ed i nostri interessi hanno un reale valore solo se qualcuno li compra, cioè se Blurum li 'vende' alle aziende interessate.
    Ciò significa che i loro clienti (aziende che vogliono i nostri dati e/o che vogliono veicolare la loro pubblicità con Blurum) vogliono dei riscontri 'tangibili' sui soldi che spendono.
    Quindi: Blurum raccogli i dati, li vende alle aziende interessate, se quante hanno un riscontro positivo in termini di ordini bene, altrimenti ciao.
    Il sistema è nuovo, innovativo, mirato quindi non paragonabile con nessun altro sistema pubblicitario presente online.
    Tuttavia pare di capire che la strategia è 'attirare 100 utenti e premiarne uno'; divenendo (nei fatti delle cose) un pò come una "lotteria" (se sei presente davanti al pc in quel preciso istante [pochi secondi al mese, non dimentichiamolo] ok [e devi anche essere fortunato perchè rischi che nel giro di mezzo minuto il premio svanisce, come qualcuno ha testimoniato], altrimenti ti rimetti in fila ed aspetti il prossimo riassortimento [se sei fortunato ci sarà dopo una settimana, altrimenti dopo 2]). Sono dati di fatto, mi pare evidente.
    La morale della favola è che puntano ad avere una vasta platea di utenti e, quindi, un ampissimo database con i nostri interessi e, grazie a questo, poter contrattare il loro 'metodo pubblicitario' con possibili aziende interessate.
    Il tutto spendendo mediamente (per utente) davvero pochi spiccioli: se siamo in 23mila ad usare Blurum ogni mese (ma loro sostengono che siamo molti di più) significa che ogni utente ha 'mediamente' la possibilità di "portarsi a casa" meno di 1€ al mese (1.500.000 punti x 0,01529789 [valore approssimativo di ogni punto] = 22.946,70€ / 23.000 utenti = 0,9977 € ad utente).
    E' evidente però che uno solo si porta a casa il premio da 100€, mentre gli altri 99 restano a bocca asciutta perchè il riassortimento è limitatissimo.
    Si chiama matematica, e l'abbiamo detto anche nei mesi scorsi.
    Evidentemente pensavano di ottenere un ritorno economico decisamente più consistente ed immediato, ma non sembra essere così.
    Hanno offerto premi 'abbordabili ed a buon prezzo' cercando di attirare più utenti possibili, così da creare un circuito 'vizioso' del tipo 'erogazione premi -> passaparola -> maggiori iscritti -> maggiori dati acquisiti -> maggior possibilità di rivendere i nostri interessi -> maggiori guadagni -> maggior montepremi da dividere cnm gli utenti di Blurum -> e via da capo'.
    Ma pare evidente che le cose non stiano andando così e che non possono inviare premi se non hanno un ritorno economico che permetta di coprire le spese.
    La situazione credo sia alquanto delicata: secondo me si trovano in una situazione di stallo in cui non conviene nè mandare tutto all'aria nè sono capaci di mantenere gli impegni presi con noi (richieste ferme a Marzo).
    L'unica cosa da fare è quella che stanno facendo, cioè prendere tempo e calmare gli animi, anche in considerazione del fatto che la stragrande maggioranza degli utenti non ha ancora capito bene come funziona il tutto e si pone poche domande.
    Non credo di aver detto fesserie: è la logica delle cose che porta a certi ragionamenti (di cui ovviamente, voglio ribadirlo, non ho alcun riscontro oggettivo: si tratta solo di supposizioni basate sul ragionamento di cui sopra)...
     
    Top
    .
  4. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a credere che Blurum non controlli i punti, oppure solo casualmente. Il contatore che sale, sono i punti degli utenti che "mollano il regalo".
    Per la regola del compleanno, SE entrerà, faranno un tetto massimo di 3000-5000 punti, oppure un riassortimento ogni giorno per chi compie gli anni nel determinato giorno (anche se ne dubito, è un po' sciocca come teoria )
     
    Top
    .
  5. Giannino00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blurum è una società che percepisce un reddito.
    Non ha promesso niente ,ha firmato un contratto con noi ( con tutte le conseguenze legali)
    é indietro di 1 anno con gli ordini e non sta facendo un benemerito ....niente. (un moderatore mi ha confermato che non stanno neanche controllando i punti...sono proprio fermi)
    Per telefono non è stata in grado di fornirci nessuna garanzia ..ne spiegazioni evidenti ne tantomento tempistiche.
    Io personalmente non mi fido a lasciare miei dati personali a una società cosi poco seria..un ritardo di 1-2 mesi posso capirlo...1 anno NO.
    Ora la cosa migliore da fare sarebbe non usare blurum e cercare di mettere in guardia nuovi possibili utenti.
    Peccato che Blurum passi alle ''minacce'' telefoniche....non doveva proprio permettersi.

    ADDIO BLURUM!
     
    Top
    .
  6. Ricardinho_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da thread di presentazione, vi racconto brevemente la mia esperienza su Blurum, sperando che in realtà possa servire a qualcuno. Ho letto qualcosa qua e là e molte cose in realtà sono già note (non che ci volesse molto...), ma magari un punto di vista in più può sempre servire.

    Ho scoperto Blurum abbastanza agli esordi (per dire quando la pagina Facebook aveva appena 1800 likes). Il metodo funzionante allora era una pacchia: premi molto più "umani" come numero di punti, poca scelta ma comunque qualcosa di interessante lo si trovava e soprattutto NESSUN riassortimento, si poteva ordinare appena raggiunta la soglia punti necessaria. Per uno come me che faceva 50-60 punti puliti al giorno ci son voluti appena 7-8 mesi per arrivare al premio che puntavo. E giusto un mesetto prima di arrivare al premio che volevo (una fotocamera digitale, valore sui 100€) sono arrivate le prime limitazioni perché i numeri non facevano altro che crescere... Sono iniziati i riassortimenti, i controlli abbastanza serrati sugli utenti (i bot erano una moda consolidata) e soprattutto era un'impresa prendere qualcosa perché non potevi fisicamente stare al pc 8 ore al giorno su quella pagina, con la paura di perdere i 10-15 minuti buoni.

    Ai tempi avevo parecchio tempo libero anche se non potevo fisicamente stare davanti alla pagina in continuo. Quindi mentre tutti parlavano di bot e pensavano ad accumular punti, avevo capito che era meglio prendere il premio appena possibile e poi vedere l'evolversi della situazione. Il metodo che ho usato non è sicuramente tra quelli che Blurum considererebbe "legale", ma non è un bot e si basava semplicemente sul sorgente pagina del catalogo. Anche se parlavano di controlli e di gente che veniva scoperta e bannata, una cosa simile non poteva essere scoperta perché è insita nel codice pagina stesso. Tempo 3 settimane e alla fine ho preso quello che volevo.

    La velocità con cui ci ero riuscito, comparato con quello che leggevo nei mesi dopo, mi faceva sempre più pensare che in realtà bastava davvero poco per farcela le volte a venire. Ho ricominciato quindi a macinare punti, ambendo ai premi dai 25 ai 30mila punti, dandomi un anno di tempo circa per raggiungerli e un mesetto per effettivamente aggiudicarmeli al riassortimento. Ma poi sono comparse le incertezze di Blurum, le regole che comparivano dal nulla, le riorganizzazioni e tutto il resto. Ho perso completamente la voglia, anche perché i numeri non facevano altro che aumentare a dismisura... Non si parlava più di 15 minuti di tempo utile alla settimana, ma di 2-3 minuti spalmati chissà quando all'interno di un mese. Per non parlare della svalutazione dei punti, che nel tempo sono iniziati a "valere" sempre meno, perché loro stessi non riuscivano (probabilmente) a combinarli e vendere gli interessi a chi di dovere. Follia pura per me, che poi ho anche iniziato ad avere sempre meno tempo da dedicarci...

    In conclusione son fermo a 16000 punti e rotti da circa 6-7 mesi e ormai non ho più intenzione di andare avanti. Anche perché un conto è far sapere a Blurum che vado 20 volte al giorno su Facebook, 15 sulla mail e altre 10-15 su siti sportivi, ma poi direi che le informazioni che voglio regalare loro sono finite... ^_^ Se volete un consiglio quindi è quello di pensare anche a QUANTE COSE volete che terzi sappiano di voi, incrociando le vostre ricerche e i vostri interessi, per ambire a qualcosa che al più costerà 100-200 euro e che magari per raggiungere avete impiegato letteralmente ANNI, facendo infinitamente svalutare il valore del prodotto stesso nel tempo.

    P.S. Non ho parlato nello specifico del "trucchetto" che ho usato perché non so se si può da regolamento, ma se qualcuno è interessato lo spiego anche. Non ho controllato se funziona ancora, ma direi che a sensazione è ancora valido. Ma anche così, dovreste stare attaccati al computer per mesi interi per poter prendere qualcosa...
     
    Top
    .
  7. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comprare i regali, tenere in piedi il servizio (e il catalogo), velocizzare il rilascio delle nuove funzionalità, creare una versione stabile della app per smartphone, creare un servizio di automazione per l'approvazione dei doni (e finchè non c'è, pagare qualcuno che controlli punto per punto, persona per persona, regalo per regalo), cercare di trovare affiliazioni e fare in modo che restino tali portandogli ciò di cui hanno bisogno (clientela, visibilità, click)... TUTTO questo richiede soldi, richiede staff (pagato) e richiede TEMPO.

    Comprare i regali.
    E' da nove mesi che non lo fanno.
    velocizzare il rilascio delle nuove funzionalità.
    Il rilascio della funzione ISBN annunciato più di un anno fa?
    creare una versione stabile della app per smartphone.
    Richiede nove mesi?
    creare un servizio di automazione per l'approvazione dei doni.
    Richiede nove mesi?
    (e finchè non c'è, pagare qualcuno che controlli punto per punto, persona per persona, regalo per regalo).
    Non lo fanno da nove mesi.
    cercare di trovare affiliazioni e fare in modo che restino tali portandogli ciò di cui hanno bisogno.
    Di affiliazioni ne hanno avute diverse, così come hanno avuto e hanno tuttora banner PPC.
    TUTTO questo richiede soldi, richiede staff (pagato) e richiede TEMPO.
    Soldi, che cambiamenti ci sono stati? Staff, cosa ha fatto in nove mesi? Tempo, nove mesi?

    Edited by DDHValE - 7/12/2013, 16:58
     
    Top
    .
  8. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DDHValE mi dispiace ma non intendo darti più risposte.

    Ho avuto pazienza, e "impersonando" il servizio, ho deciso di spiegare esattamente quello che loro hanno spiegato a me.
    Se la spiegazione non ti piace, mandagli una mail e diglielo.
    A questo punto, non mi sembra naturale che un utente continui a rispondermi come se fosse colpa mia se in nove mesi non hanno fatto quello che ci si aspettava facessero.

    Scusatemi, ma Blurum mi ha chiesto di prendermi la responsabilità di portarvi il loro messaggio, cosa che io ho fatto.
    Ma non intendo prendermi carico della vostra rabbia, dato che non mi riguarda.
     
    Top
    .
  9. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelle che ho citato erano le tue argomentazioni, non quelle di Blurum.
     
    Top
    .
  10. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente affatto.
    Quelle che hai citato erano le argomentazioni DI BLURUM, e che il servizio stesso mi ha chiesto di riportare qui.
    Conosci il famoso detto "Ambasciator non porta pena"?

    E' mio il pensiero "Non fatela troppo facile", perchè sono convinta che dietro al loro ritardo ci sia molto più di quanto possiamo immaginare, ma tutte le risposte che ho avuto la pazienza di fornirti (e fornire anche ad altri, quando mi è stata posta una domanda), sono semplicemente cose che la persona con cui ho parlato ha voluto dirmi, e mi ha chiesto di divulgare. Niente di più, niente di meno.

    Se poi gradisci sfogare la tua rabbia repressa su di me, il discorso è differente :)
    In ogni caso, non ti conosco, non mi conosci, e non credo di averti fatto nessun torto per meritarmela.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720

    Status
    Offline
    scusate se mi permetto, ma mi sembra un messaggio "molto pubblicitario" quello che blurum ha inoltrato agli utenti tramite shane

    nel senso che gli hanno detto praticamente nulla solo per prendere tempo vedendo che la gente incominciava a lamentarsi (giustamente o no, educatamente o no)

    il loro obiettivo è avere utenti che significa avere "potete" pubblicitario con le società perchè una cosa è vendere 1.000 ricerche e una cosa è vendere 1.000.000 di ricerche

    la "ricompensa" è un di più per loro, in più alcune cose che hanno detto sono completamente errate essendo loro una srl
     
    Top
    .
  12. mistero2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il problema è che dovrebbero dare un segnale per fare capire all'utenza cosa sta succedendo e che si stanno impegnado
    invece dicono di avere pazienza e aspettare....
     
    Top
    .
  13. Caos™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistero2 @ 11/12/2013, 11:38) 
    il problema è che dovrebbero dare un segnale per fare capire all'utenza cosa sta succedendo e che si stanno impegnado
    invece dicono di avere pazienza e aspettare....

    si, sono convinto che se riprendessero con le approvazioni il 90% delle lamentele sparirebbe.
     
    Top
    .
  14. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ora mi è venuto un dubbio, se sono indietro ed in difficoltà perché diamine stanno perdendo tempo a fare l'app per smartphone?
    C'è sinceramente cosa c'è ne dobbiamo fare di un app per accedere ad un servizio che non funziona?
    Qui le opzioni sono due, o non sanno organizzarsi e gestire delle priorità o questa è l'ennesima storiella per prendere tempo.

    Lo stesso vale per il sistema automatico di verifica dei punti, capisco che farlo a mano sia insostenibile visto anche l'aumento dell'utenza (io già mi domandavo come facevano per due soli premi da 1000punti ciascuno, sono 2000punti da guardare uno per volta!), ma era davvero necessario fermare i controlli? Non era meglio continuare con il vecchio metodo finchè non sarà disponibile il nuovo?
     
    Top
    .
  15. Jayden_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A un utente che su facebook chiedeva dove era finito il suo premio ,richiesto 6 mesi fa hanno risp cosi
    "Blurum Italia Ciao Paolo,
    abbiamo appena saputo che
    entro la prossima settimana riprenderanno gli invii dei regali.
    Non possiamo dare però dare indicazioni puntuali
    sulla data di invio del singolo regalo."
    Quindi implicitamente ammetteno che non stavano inviando !
    Quanto meno nn danno solita risp coppia e incolla stiamo lavorando per voi .
     
    Top
    .
61 replies since 21/11/2013, 20:32   5541 views
  Share  
.