[ATTENZIONE] Oggi sono stata contattata da Blurum, e credo sia giusto mettervi al corrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mawrwr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 24/11/2013, 16:29) 
    Per quanto riguarda le approvazioni, la persona che mi ha chiamato ha detto che sanno di essere in un mostruoso ritardo e che stanno facendo del loro meglio per approvare tutto il possibile, ma non mi ha spiegato PERCHE' c'è questo ritardo.. mi ha solo detto che, appunto, dato il vistosissimo ritardo stanno impiegando quante più forze gli è possibile nell'approvare i doni richiesti, e che intendono attivare questo metodo di approvazione automatica quanto prima, in modo da recuperare più ritardo possibile.

    Non so dirvi di più di ciò che mi hanno rivelato, mi dispiace :(

    Grazie mille per aver risposto :)
    Tranquilla, hai divulgato tutto ciò che ti è stato detto e va bene così! Vedrò di contattarli per sapere il vero motivo di questi anomali ritardi nelle approvazioni, spero proprio di scoprirlo...
     
    Top
    .
  2. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma di che miglioramenti parlano se quelli annunciati più di un anno fa non sono stati in grado neanche di inserirli.
    Stanno facendo una valanga di soldi con gli introiti pubblicitari e le affiliazioni e non li stanno spendendo per i regali. Fino a prova contraria, attualmente, questi sono i fatti.
     
    Top
    .
  3. ‹poci›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se potessi dare dei consigli a Blurum, ne darei tre (oltre a quelli di Shane, che ritengo molto ragionati):

    - licenziare gli addetti alla pagina FB e nominarne altri. Non è possibile che una figura "moderatrice" sia solo capace di copia-incollare messaggi che spesso e volentieri non rispondono per nulla alle domande, oppure bannare quando le domande diventano troppo scomode. Preciso dicendo che quando scrivo domande 'scomode' non parlo insulti o offese, per i quali il ban è sacrosanto ;)

    - cercare di darsi (internamente) dei tempi e di rispettarli. Per una buona organizzazione, bisognerebbe ad esempio sapere che "ogni ordine viene approvato entro 7 giorni" ed è così e basta. Bisogna annullare i ritardi, non fare gli italiani tipici del "ci stiamo lavorando" o del "vi faremo sapere". Come scrive DDHValE, è da più di un anno che sono state annunciate modifiche...ok che ci stanno lavorando e ci vuole tempo, ma così è troppo e non si può non ammettere che all'utente sembra una presa per i fondelli.

    - cambiare fornitore. M. è caro, possibile che non se ne siano accorti? Quando seguivo un po' di più il catalogo raffrontavo i prezzi di quel particolare fornitore con altri più o meno famosi ed il risultato era sempre lo stesso: sovraprezzo. Ora, è chiaro che se si riforniscono da loro avranno una qualche forma di accordo in forma di sconto, altrimenti non avrebbe economicamente senso l'intero sistema...ma non è possibile trovare un fornitore più economico? Ne gioverebbe l'economia di Blurum o no?
     
    Top
    .
  4. MoMy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I fatti sono chiarissimi, vanno avanti pur sapendo che non possono farlo.
    Dovrebbero chiudere le iscrizioni per una semplice questione di RISPETTO. Io non sto più usando blurum fino a quando non mi arrivano i regali del riassortimento (e parlo di fine marzo 2013).
    Devono anche stare attenti che magari qualcuno emuli il loro servizio, migliorandolo, visto che loro a quanto pare non fanno nulla (e sono un web master e l'idea non è male)

    Edited by MoMy - 26/11/2013, 21:17
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,189
    Location
    Novara

    Status
    Anonymous
    Però non ho ben capito, come hanno fatto a rintracciarvi telefonicamente? (intendo te Shane e quegli altri utenti)
     
    Top
    .
  6. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo lo stesso nickname su qualsiasi forum (o quasi), mi sono fatta identificare su Facebook e tramite mail, dicendogli chiaramente chi ero e dove potevano trovarmi, proprio per rendergli possibile comunicare con me e dirmi se c'era qualche problema; e con problema, intendo cose come il fatto che alcune persone pensavano che questo fosse il forum ufficiale gestito da loro, quindi mi hanno contattata via mail chiedendo di scrivere più chiaramente che eravamo il NON ufficiale, e così è stato fatto.

    Questa volta invece hanno deciso di telefonarmi a causa dell'esagerato numero di topic "poco carini" che erano stati aperti in giro per il form, nei quali si potevano trovare insulti al servizio, alla sua gestione e teorie campate per aria a riguardo di cosa stava accadendo veramente "all'interno" dello stesso. Dopodichè è stato lui a fare una digressione a riguardo di ritardi, riassortimenti, regali e quant'altro.

    Comunque una cosa vorrei ribadirla: NON tutto quello che cerchiamo/preferiamo porta guadagni al servizio. Quindi dire che nuotano nell'oro e non ci danno niente per dispetto, è una cosa che trovo piuttosto ridicola. Le nostre informazioni sono preziose, ma non tutte e non sempre. Ad esempio io dubito di portare chissà quali guadagni a Blurum, perchè sono piuttosto abitudinaria. Apro sempre gli stessi tre siti, e tutti i miei punti vengono da lì.. penso di aver fatto al massimo tre ricerche al mese. Eppure ho più di 27.000 punti, anche se fatti tutti aprendo la posta e facebook :)
     
    Top
    .
  7. Caos™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'altra idea potrebbe essere quella di inserire una lotteria nel meccanismo, tipo far pagare un "biglietto" 100pt e a fine mese (o settimana) fare un'estrazione a random. Si potrebbe poi dare estrema precedenza alla spedizione del premio della lotteria così da creare una situazione in cui molti utenti cercherebbero di vincere utilizzando punti che poi Blurum potrebbe incassare pagando un solo premio.
     
    Top
    .
  8. cristian11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shane. Ora, al di là di cosa dicano gli altri, secondo te sono o ti è sembrato che fossero sinceri?
     
    Top
    .
  9. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per farti una descrizione più dettagliata possibile, direi che inizialmente la persona era piuttosto irritata, a causa degli insulti che mi stava per chiedere di rimuovere/moderare (e forse anche perchè era ancora in ufficio alle sette e mezza a causa di questo).
    Quando abbiamo iniziato a parlare di debiti, passivo e quant'altro, la sua voce ha preso un'impostazione professionale piuttosto sbrigativa, come se non fosse la prima volta che si trovava "costretto" a spiegare certe cose (ha utilizzato molti termini specifici del campo economico che io ho capito, ma che non tutti conoscono), che per lui sembravano ovvie.

    Quando ci si è addentrati nelle "rivelazioni" a riguardo di ritardi, riassortimenti e funzionalità, ha lasciato perdere il tono professionale/stizzito e sembrava di parlare con qualcuno che, per metterla giù semplice, sembra aver visto grandi cose (ha parlato di riunioni frequenti con tutto il personale e i dirigenti, app in beta, progetti, migliorie, grossi investimenti) e non vede l'ora di farle vedere anche a te, ma sa benissimo che la cosa sarà "lenta e dolorosa" (siamo stati troppo affrettati, abbiamo calcolato male i tempi, servono più sforzi del previsto, siamo rimasti delusi).

    Ora.. non so dirti se quello che mi ha detto sia vero, ma di sicuro la persona con la quale ho parlato crede fermamente nel progetto a cui collabora, e penso sia davvero convinto/coinvolto di/in tutto ciò che mi ha detto.
     
    Top
    .
  10. MaxMiky13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che hanno solamente sbagliato a dire "tra 2mesj uscira un app" "tra poco nuove cose" perche dopo si sono accorti che era una cosa molto piu impegnativa e lunga del previsto
     
    Top
    .
  11. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi permetto ma, credo che i vari topic con le più disparate teorie nei quali di insulti non ne stavano molti, visto che erano una sorta di consultazione tra noi utenti per cercare di "svelare" il mistero di Blurum non fossero altro che la causa di questa politica sbagliatissima della citata azienda basata appunto sul "mistero".

    Siamo sinceri, c'è un servizio che non funziona, non si sa perché, non si sa se tornerà a funzionare ed eventualmente quando.
    E' chiaro che lo scopo della loro telefonata non era certo informare gli utenti di cosa sta succedendo ma di richiedere la rimozione dei topic a loro scomodi, le altre informazioni ci sono pervenute solo perché Shane ha deciso di pubblicarle, non sono dicerto un comunicato da parte di Blurum stessa.

    Da questo si evince che Blurum ci tiene all'immagine ma non si impegna a mantenerla se non tentando di far sparire le "diffamazioni" (che virgoletto visto che i topic rimossi contenevano solo pareri e supposizioni e come tali erano presentati.).

    Capisco che possano avere problemi e/o fatto scelte errate, errori di calcolo o quant'altro ma è doveroso che informino gli utenti che gli han dato fiducia sul futuro dell'azienda e del servizio. Se dicono le cose come stanno eliminano le teorie alla radice.

    Aang.
     
    Top
    .
  12. DDHValE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 28/11/2013, 15:01) 
    Comunque una cosa vorrei ribadirla: NON tutto quello che cerchiamo/preferiamo porta guadagni al servizio. Quindi dire che nuotano nell'oro e non ci danno niente per dispetto, è una cosa che trovo piuttosto ridicola. Le nostre informazioni sono preziose, ma non tutte e non sempre. Ad esempio io dubito di portare chissà quali guadagni a Blurum, perchè sono piuttosto abitudinaria. Apro sempre gli stessi tre siti, e tutti i miei punti vengono da lì.. penso di aver fatto al massimo tre ricerche al mese. Eppure ho più di 27.000 punti, anche se fatti tutti aprendo la posta e facebook :)

    Ma chi ha mai parlato di dispetto, i regali accumulati in 8 mesi non corrispondono a una valanga di soldi? 8 mesi senza spendere niente. Punto.
     
    Top
    .
  13. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guadagnano dalle affiliazioni -> allora devono darci i regali
    Guadagnano dai nostri interessi -> allora devono darci i regali
    Non ci danno i regali -> allora stanno fallendo, sono dei ladri, lucrano alle nostre spalle

    Vi rendete conto che una affiliazione PRIMA di pagare un servizio che gli porta del traffico utenza o dei clienti futuri, vuole TESTARE il campo e vedere quanto reale introito gli può fornire? Credete che big come la TIM si scomoderebbero a redigere accordi a lungo termine con Blurum e dargli dei soldi, senza essere nemmeno certi che il loro banner o la loro pubblicita tramite il servizio, possa avere dei riscontri positivi sufficientemente ampi da rendere l'investimento vantaggioso? Le affiliazioni, NON TI PAGANO SUBITO, e non ti pagano SEMPRE. Chiunque sia nel mondo del guadagno sa benissimo che gli accordi sfumano alla velocità della luce, che ci siano in gioco pochi euro così come interi capitali. Magari noi ci guardiamo il banner della TIM da sei mesi, ci clicchiamo sopra o ci arriva la loro pubblicità via mail o sms, ma poi la TIM fa un paio di conti, si accorge che l'investimento non vale la pena di farlo perchè non c'è sufficiente guadagno da parte loro, e chiudono i rapporti con Blurum senza tanti complimenti e senza scucire chissà cosa, dato che il servizio NON ha fornito abbastanza utenza/attenzione/click/clientela nuova, non tenendo fede ai patti/contratto/promesse. Ho preso come esempio la TIM, ma la stessa cosa può valere per banche, scuole, mostre o qualsiasi altra pubblicità ci sia passata sotto il naso negli ultimi mesi.

    Per quanto concerne gli interessi non mi ripeto, come ho già detto, NON tutto ciò che interessa a noi, è di interesse e porta guadagno al servizio.

    Per ciò che concerne i regali, non ho idea di quale accordo abbiano con il sito che li rifornisce (Monclick) ma anche in questo caso, non ho mai sentito di servizi come questo che dicessero "si tranquilli, prendete pure i regali a due a due una volta ogni sei mesi e pagateci quando ne avete voglia". Di solito quando si stipula un accordo di fornitura, si ha qualche genere di obbligo nei confronti di chi fornisce (come comprare almeno un tot di merce ogni tot tempo, ed essere indubbiamente puntuali con i pagamenti). Che poi ci stiano mettendo un'eternità a convalidare i punti è innegabile, e se io avessi un regalo da approvare da sei mesi mi sarebbe già venuta l'ansia, ma questo non significa che non ci abbiano speso dei soldi per prenotare i suddetti regali o farli tenere disponibili al magazzino, in modo che quando l'approvazione sia stata effettuata, il dono possa partire immediatamente.

    Comprare i regali, tenere in piedi il servizio (e il catalogo), velocizzare il rilascio delle nuove funzionalità, creare una versione stabile della app per smartphone, creare un servizio di automazione per l'approvazione dei doni (e finchè non c'è, pagare qualcuno che controlli punto per punto, persona per persona, regalo per regalo), cercare di trovare affiliazioni e fare in modo che restino tali portandogli ciò di cui hanno bisogno (clientela, visibilità, click)... TUTTO questo richiede soldi, richiede staff (pagato) e richiede TEMPO.

    Vi comportate spesso e volentieri come se a gestire Blurum e i suoi affiliati, ci fossero due tredicenni con la loro paghetta, invece che un'azienda con svariati investitori, società coinvolte finanziariamente, contratti a cui tener fede e migliaia di euro di cui prendersi cura. Non è sempre tutto "io faccio x quindi tu mi devi y e se non me lo dai subito allora sei z".

    Che siano in difficoltà è innegabile, ma da qui a pensare che abbiano "valanghe di soldi", magari ben nascosti in un caveau, e che se li tengano stretti in stile Gollum con il suo tesssssssoro... se la pensate così, NON usate il servizio, perchè è chiaro che non avete fiducia nello stesso.

    Per fare un riassunto, NON FATELA TROPPO FACILE. Punto.
     
    Top
    .
  14. Jayden_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve , se posso permettermi , la realta é che una societa ti propone :fai delle ricerche del mio sito accumula punti e poi avrai premi , nessuno obblliga loro a fornire questo servizio con i relativi premi , se loro non ci stanno "dentro" (nn li conviene )possono bennissimo non offrire questa servizio .
    Un po come su q8 ti propone accumula i punti da me , che avrai questo premio , poi dopo quando vai a ritirare premio ti dicesse : e ma sai in effetti non e che ha me sia cosi convenuto darti i punti quando fai il pieno da me ! ok va bene ,
    piccolo problema e che e stata q8 a fare la proposta !

    Edited by Jayden_ - 1/12/2013, 14:50
     
    Top
    .
  15. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'esempio non calza, Jayden_

    Se Q8 ti dice che ti da 20 punti ogni 20 euro di benzina che farai alla tua auto, e quando raggiungi i 100 punti ti regalano un borsone, la cosa è chiarissima. Tu investi i tuoi soldi facendo benzina all'auto, loro in cambio ti danno un tot di punti ogni tot di benzina, e quando ne hai abbastanza ti fanno un regalo. Non avranno bisogno di controllare i tuoi punti, perchè non esiste della "benzina fatta barando"; la Q8 non può dirti "mi dispiace ma non posso darti il borsone perchè la tua benzina non è stata fatta lecitamente", perchè la benzina è benzina. Il peggio che può succederti (e succede) è che i borsoni finiscono prima che tu arrivi ai 100 punti, così resti senza. E non è che ti rimborsano la benzina che hai fatto; semplicemente, niente borsone e tanti saluti. "Non ci stanno dentro", ma non gliene frega niente, sono affari tuoi.

    Qui invece si ha a che vedere con un servizio che lavora e guadagna a seconda di quali sono i tuoi interessi, che tu gli comunichi facendo qualcosa che faresti COMUNQUE: navigare in rete. Non gli dai il becco di un quattrino, ed i suddetti interessi possono essere utili o non utili per loro, ma indipendentemente da questo ti fanno comunque guadagnare dei punti. Dal momento che provi (e riesci) a prenderti un regalo durante i riassortimenti, che i tuoi interessi possano essergli serviti come anche no, il regalo te lo danno lo stesso. Ci mettono ovviamente più tempo a capire se i tuoi punti sono validi o meno, perchè non c'è un metodo automatico per capirlo, non è come per la benzina, che è benzina e basta. I punti possono essere ottenuti barando o non barando e quindi non validi o validi.

    Blurum non ha mai detto "dato che NON tutti i vostri interessi ci servono, non vi diamo più i regali". Non hanno nemmeno detto che "non ci stanno dentro", non hanno mai parlato di fallimenti, di debiti da colmare, di impossibilità di portare avanti il progetto, o "caz*i vostri".
    Hanno detto che i regali ce li danno comunque, ma che al momento sono in difficoltà nell'approvarli e che stanno facendo del loro meglio per sistemare le cose e recuperare il ritardo, mentre, nel frattempo, cercano di fare anche un mucchio di altra roba che magari noi non sappiamo o notiamo nemmeno, ma che serve e servirà anche a noi.
     
    Top
    .
61 replies since 21/11/2013, 20:32   5541 views
  Share  
.