[ATTENZIONE] Oggi sono stata contattata da Blurum, e credo sia giusto mettervi al corrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardinho_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da thread di presentazione, vi racconto brevemente la mia esperienza su Blurum, sperando che in realtà possa servire a qualcuno. Ho letto qualcosa qua e là e molte cose in realtà sono già note (non che ci volesse molto...), ma magari un punto di vista in più può sempre servire.

    Ho scoperto Blurum abbastanza agli esordi (per dire quando la pagina Facebook aveva appena 1800 likes). Il metodo funzionante allora era una pacchia: premi molto più "umani" come numero di punti, poca scelta ma comunque qualcosa di interessante lo si trovava e soprattutto NESSUN riassortimento, si poteva ordinare appena raggiunta la soglia punti necessaria. Per uno come me che faceva 50-60 punti puliti al giorno ci son voluti appena 7-8 mesi per arrivare al premio che puntavo. E giusto un mesetto prima di arrivare al premio che volevo (una fotocamera digitale, valore sui 100€) sono arrivate le prime limitazioni perché i numeri non facevano altro che crescere... Sono iniziati i riassortimenti, i controlli abbastanza serrati sugli utenti (i bot erano una moda consolidata) e soprattutto era un'impresa prendere qualcosa perché non potevi fisicamente stare al pc 8 ore al giorno su quella pagina, con la paura di perdere i 10-15 minuti buoni.

    Ai tempi avevo parecchio tempo libero anche se non potevo fisicamente stare davanti alla pagina in continuo. Quindi mentre tutti parlavano di bot e pensavano ad accumular punti, avevo capito che era meglio prendere il premio appena possibile e poi vedere l'evolversi della situazione. Il metodo che ho usato non è sicuramente tra quelli che Blurum considererebbe "legale", ma non è un bot e si basava semplicemente sul sorgente pagina del catalogo. Anche se parlavano di controlli e di gente che veniva scoperta e bannata, una cosa simile non poteva essere scoperta perché è insita nel codice pagina stesso. Tempo 3 settimane e alla fine ho preso quello che volevo.

    La velocità con cui ci ero riuscito, comparato con quello che leggevo nei mesi dopo, mi faceva sempre più pensare che in realtà bastava davvero poco per farcela le volte a venire. Ho ricominciato quindi a macinare punti, ambendo ai premi dai 25 ai 30mila punti, dandomi un anno di tempo circa per raggiungerli e un mesetto per effettivamente aggiudicarmeli al riassortimento. Ma poi sono comparse le incertezze di Blurum, le regole che comparivano dal nulla, le riorganizzazioni e tutto il resto. Ho perso completamente la voglia, anche perché i numeri non facevano altro che aumentare a dismisura... Non si parlava più di 15 minuti di tempo utile alla settimana, ma di 2-3 minuti spalmati chissà quando all'interno di un mese. Per non parlare della svalutazione dei punti, che nel tempo sono iniziati a "valere" sempre meno, perché loro stessi non riuscivano (probabilmente) a combinarli e vendere gli interessi a chi di dovere. Follia pura per me, che poi ho anche iniziato ad avere sempre meno tempo da dedicarci...

    In conclusione son fermo a 16000 punti e rotti da circa 6-7 mesi e ormai non ho più intenzione di andare avanti. Anche perché un conto è far sapere a Blurum che vado 20 volte al giorno su Facebook, 15 sulla mail e altre 10-15 su siti sportivi, ma poi direi che le informazioni che voglio regalare loro sono finite... ^_^ Se volete un consiglio quindi è quello di pensare anche a QUANTE COSE volete che terzi sappiano di voi, incrociando le vostre ricerche e i vostri interessi, per ambire a qualcosa che al più costerà 100-200 euro e che magari per raggiungere avete impiegato letteralmente ANNI, facendo infinitamente svalutare il valore del prodotto stesso nel tempo.

    P.S. Non ho parlato nello specifico del "trucchetto" che ho usato perché non so se si può da regolamento, ma se qualcuno è interessato lo spiego anche. Non ho controllato se funziona ancora, ma direi che a sensazione è ancora valido. Ma anche così, dovreste stare attaccati al computer per mesi interi per poter prendere qualcosa...
     
    Top
    .
61 replies since 21/11/2013, 20:32   5541 views
  Share  
.