[ATTENZIONE] Oggi sono stata contattata da Blurum, e credo sia giusto mettervi al corrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guadagnano dalle affiliazioni -> allora devono darci i regali
    Guadagnano dai nostri interessi -> allora devono darci i regali
    Non ci danno i regali -> allora stanno fallendo, sono dei ladri, lucrano alle nostre spalle

    Vi rendete conto che una affiliazione PRIMA di pagare un servizio che gli porta del traffico utenza o dei clienti futuri, vuole TESTARE il campo e vedere quanto reale introito gli può fornire? Credete che big come la TIM si scomoderebbero a redigere accordi a lungo termine con Blurum e dargli dei soldi, senza essere nemmeno certi che il loro banner o la loro pubblicita tramite il servizio, possa avere dei riscontri positivi sufficientemente ampi da rendere l'investimento vantaggioso? Le affiliazioni, NON TI PAGANO SUBITO, e non ti pagano SEMPRE. Chiunque sia nel mondo del guadagno sa benissimo che gli accordi sfumano alla velocità della luce, che ci siano in gioco pochi euro così come interi capitali. Magari noi ci guardiamo il banner della TIM da sei mesi, ci clicchiamo sopra o ci arriva la loro pubblicità via mail o sms, ma poi la TIM fa un paio di conti, si accorge che l'investimento non vale la pena di farlo perchè non c'è sufficiente guadagno da parte loro, e chiudono i rapporti con Blurum senza tanti complimenti e senza scucire chissà cosa, dato che il servizio NON ha fornito abbastanza utenza/attenzione/click/clientela nuova, non tenendo fede ai patti/contratto/promesse. Ho preso come esempio la TIM, ma la stessa cosa può valere per banche, scuole, mostre o qualsiasi altra pubblicità ci sia passata sotto il naso negli ultimi mesi.

    Per quanto concerne gli interessi non mi ripeto, come ho già detto, NON tutto ciò che interessa a noi, è di interesse e porta guadagno al servizio.

    Per ciò che concerne i regali, non ho idea di quale accordo abbiano con il sito che li rifornisce (Monclick) ma anche in questo caso, non ho mai sentito di servizi come questo che dicessero "si tranquilli, prendete pure i regali a due a due una volta ogni sei mesi e pagateci quando ne avete voglia". Di solito quando si stipula un accordo di fornitura, si ha qualche genere di obbligo nei confronti di chi fornisce (come comprare almeno un tot di merce ogni tot tempo, ed essere indubbiamente puntuali con i pagamenti). Che poi ci stiano mettendo un'eternità a convalidare i punti è innegabile, e se io avessi un regalo da approvare da sei mesi mi sarebbe già venuta l'ansia, ma questo non significa che non ci abbiano speso dei soldi per prenotare i suddetti regali o farli tenere disponibili al magazzino, in modo che quando l'approvazione sia stata effettuata, il dono possa partire immediatamente.

    Comprare i regali, tenere in piedi il servizio (e il catalogo), velocizzare il rilascio delle nuove funzionalità, creare una versione stabile della app per smartphone, creare un servizio di automazione per l'approvazione dei doni (e finchè non c'è, pagare qualcuno che controlli punto per punto, persona per persona, regalo per regalo), cercare di trovare affiliazioni e fare in modo che restino tali portandogli ciò di cui hanno bisogno (clientela, visibilità, click)... TUTTO questo richiede soldi, richiede staff (pagato) e richiede TEMPO.

    Vi comportate spesso e volentieri come se a gestire Blurum e i suoi affiliati, ci fossero due tredicenni con la loro paghetta, invece che un'azienda con svariati investitori, società coinvolte finanziariamente, contratti a cui tener fede e migliaia di euro di cui prendersi cura. Non è sempre tutto "io faccio x quindi tu mi devi y e se non me lo dai subito allora sei z".

    Che siano in difficoltà è innegabile, ma da qui a pensare che abbiano "valanghe di soldi", magari ben nascosti in un caveau, e che se li tengano stretti in stile Gollum con il suo tesssssssoro... se la pensate così, NON usate il servizio, perchè è chiaro che non avete fiducia nello stesso.

    Per fare un riassunto, NON FATELA TROPPO FACILE. Punto.
     
    Top
    .
61 replies since 21/11/2013, 20:32   5541 views
  Share  
.