[ATTENZIONE] Oggi sono stata contattata da Blurum, e credo sia giusto mettervi al corrente

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  1. .Shane.
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    Innanzitutto mi scuso per la mia assenza sul forum, ma con due lavori e una malattia a cui tenere dietro, ammetto di aver pensato ben poco a Blurum ultimamente.

    Ad ogni modo, sto aprendo questo topic e ho iniziato una "pulizia" netta di alcune sezioni del forum, per il motivo che ho spiegato nel titolo; sono stata contattata telefonicamente da Blurum, e di seguito elencherò tutto ciò che mi è stato fatto notare, richiesto e rivelato:


    1 - Altri utenti di Blurum (e di questo forum) sono stati contattati telefonicamente. Alcuni cortesi, altri meno, hanno esposto i loro dubbi e le loro perplessità, e gli sono state date alcune spiegazioni.


    2 - Due delle spiegazioni che mi (e gli) sono state date, riguardano "i conti in passivo" della società e il famigerato "commercialista in prigione" di cui avete molto discusso; Parlando di costui, mi è stato ribadito più di una volta che non ha a che fare con Blurum, e che, comunque, è stato ritenuto non colpevole di due imputazioni su tre, ed è previsto che sia lo stesso anche per la terza. Di conseguenza, questa persona non è in prigione e non sembra proprio che abbia colpe per le quali debba finirci. Riporto un esempio: "E' come pensare che se un truffatore ti stringe la mano, automaticamente diventi un truffatore anche tu". Il fatto che lavorino negli stessi palazzi, non significa che siano in rapporti lavorativi. Per quanto riguarda "i conti in passivo" mi è stato spiegato che, una società, può chiudere un bilancio in attivo (con guadagno), a zero (guadagno pari alla spesa) e in passivo (in perdita); la terza possibilità, NON prevede che la società stessa non possa più esistere o funzionare, e non significa nemmeno che la suddetta società sia indebitata con qualcun'altro. E' previsto dalla legge che il passivo debba essere sanato, e mi è stato assicurato che la cosa è stata fatta. Invito caldamente tutti gli utenti che hanno impersonato il ruolo di contabili/detective a stare più attenti a quello che affermano pubblicamente. Dare per scontato che una società sia "imbarcata" in situazioni problematiche, e scrivere cosa se ne pensa (insultando chi dirige l'azienda e il servizio stesso) crea un danno alla società e può essere perseguibile in svariati modi.


    3 - Altre spiegazioni che cercherò di schematizzare il più possibile, in quanto me le sono appuntate durante la telefonata:

    - Anche se noi non ce ne rendiamo conto, dal suo inizio Blurum ha avuto svariati generi di migliorie. Mi hanno parlato del fatto che, ad esempio, il catalogo inizialmente era un grosso problema. Credo che tutti ricordiamo il periodo nel quale non era in grado di sorreggere il traffico degli utenti, e crashava nel bel mezzo dei riassortimenti. Questa situazione NON era voluta, ma era dovuta alla poca stabilità del servizio al quale si erano appoggiati. Ora, già solo rendere stabile il catalogo, dargli una nuova veste grafica (che non è quella definitiva, mi hanno detto) e fare in modo che funzioni come deve, è un GROSSO investimento.

    - Hanno attivato nuovi sistemi anti-truffa ed anti-bot. E funzionano BENE. Quindi, se usate Blurum e un bot contemporaneamente, beh, sappiate che non andrete lontano. Specifico che si stava parlando di bot per le ricerche, di conseguenza NON SO se lo stesso valga per i bot-da-riassortimento.

    - Il fatto che le nuove funzioni siano in ritardo, è una cosa della quale si sono scusati molto. Hanno detto di non aver scritto scuse pubbliche, in quanto ritengono che farlo, invece di avvicinarli al cliente, potrebbe portare un'ulteriore ondata di malcontento (ovverosia le tipiche risposte "invece di scusarvi dateci i regali" o "non ce ne frega niente delle vostre scuse, fate i riassortimenti"). Io personalmente ho apprezzato che abbiano ammesso di aver fatto un errore di calcolo, sono stati troppo ottimisti e ritenevano di poter far partire le nuove funzioni nei tempi stabiliti, quando invece la cosa richiede molto più impegno (monetario, materiale, organizzativo) del previsto. Per questo tutt'ora sono a lavoro sulle nuove funzionalità, e per questo non si permettono più di dire tra quanto potrebbero essere pronte; per non fare due volte lo stesso errore.

    - Stanno lavorando sulle App per smartphone (per ogni genere di OS); NON so quando verranno rilasciate, mi hanno solo detto che c'è già stato modo di testare qualche beta che girava piuttosto bene. Ripeto, NON SO QUANDO VERRANNO RILASCIATE, non mi è stato detto.

    - I loro obbiettivi a breve termine prevedono di aumentare il budget mensile per i regali, recuperare il ritardo sulle approvazioni e renderle automatiche (sono a lavoro su un metodo, giust'appunto automatico), attivare "il regalo di compleanno".

    - Stanno lavorando sull'idea di dividere i punti in due tipi e mi sembra di aver capito che lo scopo di questa divisione, servirà per dare all'utente un'idea di come il suo utilizzo di Blurum, possa essere utile o meno all'azienda (in termine di interessi personali, visto che è da lì che guadagnano).

    - NON è previsto (nemmeno per il futuro) che il catalogo sia costantemente aperto per tutti; non è una situazione che hanno preso in considerazione, in quanto non la ritengono sostenibile. Ho portato l'esempio dei servizi che offriva Lockerz (possibilità di usare i punti per scontare il prezzo di un oggetto, per poi comprarlo a prezzo scontato usando soldi + punti), e mi hanno detto che nonostante non stiano pensando di utilizzare precisamente questo metodo, stanno effettivamente pensando di implementare ulteriori possibilità per gli utenti di accaparrarsi qualcosa. Non mi è stato rivelato a cosa stiano lavorando, e credo che siano cose più a lungo termine di quelle elencate al punto precedente.

    Questo è quanto.
    Vi invito ad utilizzare (lo dico chiaramente) SOLO QUESTO topic per qualsiasi conversazione vogliate avere a riguardo di ciò che mi è stato detto durante la telefonata. E, vi PREGO di utilizzare un linguaggio adeguato, in quanto come ho già specificato, gli insulti non sono apprezzati ne dall'azienda ne da chi la dirige, e potrebbero portare a conseguenze piuttosto gravi per voi, così come per me e per il forum stesso. Utilizzate la famosa libertà di pensiero/parola CON ADEGUATEZZA.

    A voi.
     
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61 replies since 21/11/2013, 20:32   5541 views
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