Ebay E Lo "Sniping"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)

    Non so quanti di voi facciano compere su Ebay, ma per quanto mi riguarda lo sfrutto da anni (comprando in tutto il mondo) e ci prendo articoli di vario genere, se riesco a trovare ciò che mi interessa a un buon prezzo.

    Il mio "colpo" migliore è stata una maglietta dell'hard-rock cafè da 40 euro, pagata 0,60 cent + 3 euro di spese di spedizione xD una meraviglia!

    Comunque, quello che volevo chiedervi è:

    Conoscete la "nobile arte" dello sniping?

    Se non sapete cosa sia, ecco una spiegazione.

    Con "sniping" si intende la possibilità che danno alcuni software (gratuiti o a pagamento), che prendono il nome di "Sniper", di puntare alle aste di Ebay all'ultimo secondo, assicurando (quasi) sempre la vittoria.

    Ad esempio:

    Andate su Ebay, cercate una cosa che vi piace e la trovate a un buon prezzo.. ma è in asta.
    Allora, se l'asta parte da 3,00 euro, voi aprite lo Sniper, puntate la cifra massima che siete disposti a spendere, e negli ultimi secondi prima della chiusura dell'asta (deciderete voi se dovrà puntare a 10, 15, 20 secondi dalla fine) il vostro Sniper farà la puntata al posto vostro.

    Il che significa che se voi avete offerto 17,00 euro (come massimo), e il miglior offerente ne aveva offerti 15,00, lo Sniper offrirà 15,01 e vincerà per voi :D

    Ovviamente, se quello che voi siete disposti a spendere è 17 e qualcun'altro invece darebbe anche 20, è chiaro che si rientra nel "quasi" che avevo messo tra parentesi prima. In questo genere di caso non potete vincere, non per colpa dello Sniper ma perchè il vostro massimo non è grande abbastanza :)

    ----------------------------------------------

    Ora... quale sniper usare?

    Dopo averne testati svariati, ho deciso di scegliere Myibidder.
    Mi ha fatto vincere tutte le aste che gli ho affidato, è semplice da usare ed estremamente affidabile.
    Utilizzo la versione Plugin per Chrome.

    -----------------------------------------------

    Voi cosa ne dite?
    Avete mai usato uno Sniper?
    Se si, quale?
    Se no, perchè?

    :)

    Edited by .Shane. - 27/7/2013, 15:34
     
    Top
    .
  2. Zarathustra‰
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo già di questa pratica, ma non sempre serve, perché, aggiungerei anche SPESSO, il venditore se non è soddisfatto annulla l'asta...
     
    Top
    .
  3. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che per il momento non ho mai avuto la sfortuna di vedermi annullare l'asta :)

    Credo dipenda dal fatto che non compro cose alle quali di solito si da un prezzo di mercato "fisso/alto", quindi è più difficile che il venditore si aspetti di farci chissà che cifra, e di conseguenza che decida di chiudere in anticipo perchè non soddisfatto della cifra raggiunta.

    Penso sia più semplice veder annullare aste per gli oggetti di maggior valore, tecnologia e simili.. ho seguito un Nokia N8 qualche mese fa, la cui asta è stata lanciata e ritirata almeno otto volte, dopodichè mi sono rotta le balle e l'ho lasciato perdere -.-

    L'asta che ho perso ieri però era per un paio di orecchini della Westwood originali, e SE lo Sniper avesse funzionato li avrei vinti per 17 sterline o poco più (meno della metà del prezzo originale).. era uno di quei casi rari nei quali puoi beccare qualcosa che davvero ti piace a un prezzo stracciato :)
     
    Top
    .
  4. Zarathustra‰
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A beh, per oggetti di poco valore non discuto e taccio...Comunque c'è anche chi(anche se ormai sono in parecchi) usando certi tipi di siti scova le aste nascoste che per errori ortografici restano deserte...Che altro dire, buon Sniping a tutti!!!!
     
    Top
    .
  5. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahh quella è una figata xD
    Si trova di tutto a prezzi assurdi, ma lì il fatto che il venditore si accorga dell'errore e ritiri l'asta capita più spesso :)

    Però ci sono quelli che mettono l'errore apposta per convincerti che sia un affare, e poi ti caricano 300 euro di spese di spedizione -___-

    Questa cosa delle s.s. soprastimate lo fanno in molti però, perchè su quelle non devono pagare le commissioni ad Ebay.. sarebbe vietato, che io sappia, ma lo fa un sacco di gente.

    Come Sniper oggi ho trovato Myibidder, spero di testarlo a breve per vedere se, come e quanto funziona :)
     
    Top
    .
  6. Zarathustra‰
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bene che eBay fosse più severo, se un venditore non usa il prezzo di riserva per risparmiare e poi vende il suo oggetto a un prezzo inferiore alle aspettative, o si piglia i soldi (anche se pochi) e si sta zitto o gli chiudi l'account a vita, poi vediamo se annullano l'asta quando gli pare e piace!!!!!! :angry:
    Circa alle spese di spedizioni, hai ragione, è vietato e lo fanno in molti, diciamo che è un modo per sopravvivere all'eccessivo prelievo di dindirindini da parte di eBay...Oggettivamente le tariffe eBay e Paypal sono esosissime!!!!!!! :omg:
    Tu continua a usare questi programmi, io continuerò ad acquistare, in giro per il mondo, nel meno classico modo:Compralo subito!!! :P
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti anche il compralo subito a volte da delle buone occasioni :)

    Sempre restando in tema "magliette superscontate", ho comprato una t-shirt per un'amica direttamente dall'america.. qui il valore commerciale era attorno agli 80 euro, quella era usata e venduta attorno ai 10 dollari + s.s. in compralo subito, quindi l'ho presa al volo!

    Tutto sta nel trovare l'occasione giusta per le nostre necessità :D

    Una cosa brutta è che molte cose che magari potrebbero piacermi o servirmi, ho difficoltà a reperirle perchè magari il venditore non accetta la spedizione internazionale, e bisogna sempre tentare di chiedergli via messaggio se magari potrebbe fare uno strappo alla regola... e lì iniziano le pippe. Ci sono quelli super-gentili che te lo spediscono anche in Nicaragua se gli paghi le s.s., ma ci sono pure quelli che magari l'oggetto costa 5 sterline e te ne chiedono altre 100 per mandartelo a casa, quando una spedizione (esempio) Inghilterra - Italia, tracciabile e aerea, costa attorno alle 11 sterline -__-
     
    Top
    .
  8. Zarathustra‰
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì, ma sempre comprando da ebayer stranieri...Per esempio ho visto che le bacche di goji in ebay.uk,de o fr, incluse spedizioni, le paghi meno della metà...

    Soprattutto sta nel cercarla eheh, fin troppi si affidano alla fortuna anziché ad una perseverante ricerca!!! ;)

    Io vivo in un paese piccolo dove non si trova nulla, altro che cosa brutta, una tragedia, perché a volte bisogna cedere, se non se ne può fare a meno, alle furberie dei venditori...Anche se un risvolto positivo nell'acquistare roba su ebay c'è, possedere qualcosa che nessuno possiede, o quasi... e magari pagarla ad un prezzo accettabile anche da uno spiantato come me U_U
     
    Top
    .
  9. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io vivo in un posto piccolo, e sopratutto a "misura di anziano"... qui è TUTTO vecchio.

    Ci sono più "Bar Dello Sport" (tipico ritrovo per i vecchietti, giocano a carte, fumano e leggono il giornale tutti assieme, tutto il giorno, tutti i giorni) che qualsiasi altra cosa, abbiamo almeno sei Bingo (mia zia ne possiede uno e io ci lavoro dentro!) e sembra che sull'autobus ti sia fisicamente impossibile trovare un posto a sedere, perchè è SEMPRE pieno di vecchietti -.-

    Quindi se cerco qualcosa di particolare, o per meglio dire, QUALSIASI cosa che non sia un completo giacca/pantalone degli anni 50 che sa vagamente di muffa, devo per forza uscire dalla città o comprare su internet.. e per ora Ebay mi ha sempre salvata xD
     
    Top
    .
  10. Zarathustra‰
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah, dai, non è poi così tanto male...Qualcuno potrebbe dirti che è il massimo per fare qualche soldino rubando le pensioni agli anziani e per scapparsene a Cuba :dog: :dog: :dog: :ciao: :ciao: :ciao: !!!!!
    A parte gli scherzi...Segui questo consiglio!!!!!! :lol:

    A me eBay mi sta rovinando :( anche se ultimamente ho fatto un vero affare, solo uno, comprando una quartina di francobolli, che vale molto di più di quanto l'ho acquistata... :rulez: :rulez: :rulez:
     
    Top
    .
  11. maverikk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie shne, non sapevo di qsti programmi :) io mi sono sempre messo le sveglie nel cell e cosi connettendomi 3 minuti prima che scadesse l'asta la potevo seguire in tempo reale...qualche problema sorgeva per quelle notturne...
     
    Top
    .
  12. Caos™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idem con patate io xD grazie per le dritte ragazzi! :P
    ah e fateci sapere come vi trovate con i vostri "sniper"
     
    Top
    .
  13. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente ragazzi! :D

    Allora, per gli Sniper per ora posso dire che:

    JBidwatcher ha funzionato da dio per ANNI, ma al momento non riesce assolutamente a fare il suo mestiere.

    Myibidder è quello che sto testando ora, nella versione "plugin per chrome". Sembra un'ottimo sostituto (molto usato e conosciuto, dati personali protetti, forum di supporto attivo) MA bisogna tenere conto del fatto che Ebay sta attuando dei cambiamenti nel Layout, il che porta al fatto che alcune cose potrebbero non funzionare. Ad esempio se entro su Ebay.co.uk si vede il simbolo dello sniper nella pagina dell'asta, se invece vado su Ebay.com, nella stessa pagina, stesso oggetto, il simbolino sparisce.

    Ovviamente il creatore ne è al corrente, ma questi cambiamenti di Layout al momento sono ancora in prova, alcuni li hanno e altri no, quindi non può apportare cambiamenti allo Sniper senza sapere come sarà il Layout finale.

    Ho un'asta che mi scade sabato alle 13:00, mi sono iscritta a Myibidder accedendo con i dati di Ebay, ho scaricato il plugin per Chrome e poi, direttamente dal sito di Myibidder, ho impostato lo snipe.

    Ora devo solo vedere se funziona, pensavo di fare una prova con un altro oggetto di cui mi importi di meno per vedere se tutto va come dovrebbe, oggi pomeriggio vedo se riesco a trovare qualcosa che possa essere usato come tester :)

    Ovviamente se trovate degli Sniper che funzionano, potete consigliarli, o se provate lo stesso che sto usando io, possiamo confrontare le nostre esperienze :)
     
    Top
    .
  14. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora posso confermarlo, Myibidder FUNZIONA perfettamente! :D
    Ho appena vinto un'asta grazie a lui :)

    Molti Sniper (scaricabili) prevedono che per funzionare tu abbia PC acceso e connessione attiva. Esiste una versione di Myibidder fatta così, ma io ho preferito usare quella per browser. In questo modo, non ero al PC, non avevo ne Ebay ne la pagina dello Sniper aperte, e poco fa ho controllato la posta ed ecco la mail:

    ---------

    Hello,

    The following bid attempt was placed per your request:
    Item # [ho-cancellato-il-link-all'oggetto].

    Final price: 102.00
    Snipe: 115.99

    Status from eBay:
    You won the item

    This is automated email, do not reply.

    With Best Regards,
    Myibidder.com bid department.

    -------

    Come vedete, avevo impostato come offerta massima 115,99 .. ma il miglior offerente aveva inserito MOLTO meno, e così ho vinto a 102,00 :)

    Un anello del valore di quasi trecento euro *w*

    Edited by .Shane. - 9/2/2013, 14:46
     
    Top
    .
  15. Caos™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^_^ benissimo! spero piaccia alla tua ragazza!
    Grazie mille per le info ci saranno utili :shifty:
     
    Top
    .
23 replies since 3/2/2013, 13:23   4908 views
  Share  
.