Garanzia - Assistenza Apple ... Come Funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)

    Avrei un consiglio da chiedere.

    Come è qui da molto sa, presi da Blurum un Ipod (ormai un anno fa).

    Ha sempre funzionato alla perfezione, fino ad un paio di mesi orsono, quando iniziano i problemi ._.

    Prima l'audio si sente stranamente bassissimo, provo ad alzare il volume ma non serve a niente, resta molto più basso di com'era il volume normale fino a qualche giorno prima.

    Poi inizia di punto in bianco a saltare le canzoni, ovverosia se ci sono in ordine le canzoni 1, 2, 3 e 4, lui magari mi fa sentire benissimo la uno, salta la due e la tre e passa subito alla quattro. Oppure salta la uno, sento la due e la tre ma la quattro non si riesce a sentire. E' come se avesse uno "skip" automatico su alcune canzoni, e più tempo passa più sono le canzoni ad essere skippate.

    Ora, ho già provato a cancellare tutte le canzoni e ri-metterle, ma non è servito a niente.
    Ho anche provato ad aggiornare l'ipod, ma anche lì non ci sono stati cambiamenti.

    A qualcuno è già successo?
    Cosa potrebbe essere?
    Cosa potrei fare?

    E sopratutto, se non riesco a risolvere, a chi devo rivolgermi?
    Un apple store?
    Quanto dura la garanzia?

    Grazie a chi saprà aiutarmi!
     
    Top
    .
  2. Lattimer45
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per gli Iphone la garanzia vale 1 anno.Credo che sia uguale anche per gli Ipod ma non ne sono sicuro.
    Un mio amico l'phone lo porto allo store per un piccolo problema.Subito gli sostituirono il cell con un altro(io dico ricondizionato,lui dice nuovo)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Pensa che per l'iPad che ho ricevuto a Novembre non ho nessuna bolla di accompagnamento.
    Blurum mi aveva detto che l'avrebbe spedita quanto prima, ma ad oggi non è arrivato nulla.
    Spero di non avere problemi con il tablet, altrimenti sarà un problema...
    Inutile sollecitarli: avevano chiesto di non essere insistente e non lo sono stato. Loro, però, non sono (ancora) stati di parola...
     
    Top
    .
  4. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio la bolla c'è, ma se la garanzia è di un anno.. beh, mi è scaduta il mese scorso insomma ._.
    Ormai siamo a marzo e sulla bolla c'è la data del 30 gennaio.

    Eppure avevo letto in giro che erano due gli anni, avrò cercato male... non me ne intendo >.<
     
    Top
    .
  5. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La legge italiana parla chiaro, la garanzia è di 2 ANNI! Decide lo stato non la apple.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    Ho sempre saputo che per i consumatori finali la garanzia è SEMPRE di 2 anni...
    Anche io ho letto in giro che per Apple vale un anno solo, ma non ho capito per quale motivo e se + davvero così...
     
    Top
    .
  7. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora proverò ad armarmi di bolla e andare a sentire.
    Dovrò andare in uno store apple vero?
    Cioè non credo che in un posto tipo media world possano aiutarmi.. o si?

    Ditemelo voi perchè giuro, è L'UNICO prodotto apple che ho, e ne so pari a zero ._.
     
    Top
    .
  8. PeterParker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato a fare un bell'hard-reset?
     
    Top
    .
  9. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No o.o

    Non sapevo si potesse fare sui modelli piccolini, il mio ipod è questo -> QUI <-

    Come si fa?
    Potrebbe risolvere i problemi?
    O crearne di peggiori? T_T
     
    Top
    .
  10. PeterParker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai avuto niente della Apple, e sono contento di averlo fatto, e non sono molto esperto dell'hardware che ha l'ipod nano. Comunque sia ogni componente elettronico che si accende può essere in qualche modo resettato sia in maniera hardware che software.
    Ho trovato una guida: http://style.notizie.it/come-eseguire-un-h...stro-ipod-nano/
    Prova anche con questa (comprende la maggior parte dei modelli):
    http://www.electropage.it/archives/riprist...o-ipod-shuffle/
    Fammi sapere :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Shane. @ 8/3/2013, 12:53)
    Allora proverò ad armarmi di bolla e andare a sentire.
    Dovrò andare in uno store apple vero?
    Cioè non credo che in un posto tipo media world possano aiutarmi.. o si?

    Ditemelo voi perchè giuro, è L'UNICO prodotto apple che ho, e ne so pari a zero ._.

    Non so che dirti...
    Prova a fare una segnalazione da qui: https://expresslane.apple.com/GetproductgroupList.action
    ... e tienici aggiornati sugli sviluppi ;)
     
    Top
    .
  12. Aang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dubito che la garanzia Apple sia di un solo anno perché di fatto la legge dice che la garanzia DEL PRODUTTORE è a scelta dello stesso ma con un minimo di 12 mesi.

    Oltre alla garanzia sopra riportata ne hai un ulteriore fornita per legge dal VENDITORE con un minimo di 24 mesi!

    O.T. tutti elogiano l'assistenza apple e poi è la prima che da la minima garanzia possibile..
     
    Top
    .
  13. .Shane.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Reset effettuato, risultati zero.. continua a saltare sempre le stesse canzoni -.-"
     
    Top
    .
  14. maur111
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io proverei a mettere un po di canzoni che prima nn c erano tipo ne scarica una decina di nuove e vedi se ti lo stesso problema
     
    Top
    .
  15. PeterParker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Shane. @ 9/3/2013, 15:20) 
    Reset effettuato, risultati zero.. continua a saltare sempre le stesse canzoni -.-"

    Evidentemente hai abilitato qualche impostazione involontariamente che permette ciò, ad esempio il mio telefono ha l'impostazione di play casuale; per ipod non saprei. Spulcia nelle impostazioni.
     
    Top
    .
16 replies since 6/3/2013, 23:25   323 views
  Share  
.